Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anzi, in Italia per oltre un anno son stati tutti buoni
    All’estero manifestazioni e scontri son cominciate ben prima e son state più frequenti
    Come spesso accade siamo molto meglio di come veniamo dipinti
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      Ripeto, dipende dalla testata. Sono pronto a scommettere che il fatto ha dato una versione della manifestazione che hai postato, il giornale ne ha dato un altra.

      Poi personaggi, come dire, pittoreschi ci sono dappertutto. Un' ultima cosa. Il fatto che una manifestazione sia violenta, specialmente adesso dopo mesi e mesi di chiusure, non la delegittima ai miei occhi. Anzi, per me prima iniziano a cantare la Marsigliese e a lucidare le ghigliottine, meglio è
      Esattamente.
      Assolutamente d'accordo.
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
        Ripeto, dipende dalla testata. Sono pronto a scommettere che il fatto ha dato una versione della manifestazione che hai postato, il giornale ne ha dato un altra.

        Poi personaggi, come dire, pittoreschi ci sono dappertutto. Un' ultima cosa. Il fatto che una manifestazione sia violenta, specialmente adesso dopo mesi e mesi di chiusure, non la delegittima ai miei occhi. Anzi, per me prima iniziano a cantare la Marsigliese e a lucidare le ghigliottine, meglio è
        Ma guarda, la versione di chi posta le riprese della manifestazione conta poco se quello che contiene lo puoi vedere da te.
        In qualsiasi caso sia che fosse il Fatto che fosse Libero il video della stessa manifestazione sarebbe lo stesso. Mica i giornali possono mettere e togliere persone con photoshop.

        La differenza tra le due manifestazioni e' di meno di un mese. La differenza evidente e' il tipo di persona che partecipa ad una ed il tipo di persona che partecipa all'altra.

        Da un lato non abbiamo colori politici, gente che parla italiano, che argomenta con intelligenza le critiche, tutti con le mascherine ecc ecc
        Dall'altro lato abbiamo colori politici, gente con scarsa capacita' di argomentare o di fare richieste razionali considerando il contesto, poche mascherine (sebbene parlino di aperture in sicurezza), simboli politici (tra cui sovranismo populista promosso da Paragone).

        Possono cantare e tagliare tutte le teste che vogliono, ma il virus se ne frega. Quello che otterrebbero riaprendo e facendo quello che gli pare sarebbe un aumento spaventoso dei contagi e decessi, e poi la colpa e' solo loro. Quindi a quel punto l'alternativa per tutti gli altri sara' lucidare le ghigliottine per metterci i ristoratori, che hanno cancellato qualsiasi minimo successo e creato di nuovo il problema per il loro egoismo, senza considerare tutti gli altri, che in realta' sono la maggioranza.

        Solitamente funziona cosi: quando una parte del popolo si scontra con lo stato e vince fa i comodi propri fino a quando l'altra parte del popolo si scoccia e gli fa la pelle. Perche la solidarieta' per loro finisce nello stesso momento in cui creano un danno maggiore ma stavolta a tutti quanti.
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Metterei la mano sul fuoco che se facessimo un referendum se scegliere tra il non fare riaprire i ristoratori e farli riapriere, facendo quindi aumentare i contagi e prolungare per tutti questa situazione, la gente voterebbe in massa per tenerli chiusi.

          Sicuro al 101%.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Lunedi mattina prima dose Pfizer

            Ho aperto una posizione per l’interim alla gestione del mio diario qualora dovessi perire, mandatemi una rep per info.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Menomale davvero che abbiamo chiuso le palestre, i teatri ed i cinema l'anno scorso.
              Sennò a quest'ora non oso pensare cosa sarebbe successo.

              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Menomale davvero che abbiamo chiuso le palestre, i teatri ed i cinema l'anno scorso.
                Sennò a quest'ora non oso pensare cosa sarebbe successo.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Bhe in teoria non lo possiamo sapere con certezza.

                E' un po' come l'argomentazione di quelli che pretendono che non ci sia nessun lockdown perche' la mortalita' e' bassa, non rendendosi conto che la mortalita' bassa la si e' ottenuta facendo lockdown dall'inizio. Mica abbiamo continuato come se nulla fosse.

                Mi fa pensare ad un'ipoteitca persona che si e' costretta a mangiare sano per decenni e poi dicesse che non ha senso mangiare sano visto che non ha mai auto malattie cardiovascolari, e quindi decide di andare al MC giornalmente.
                Last edited by Lukinosnake; 08-04-2021, 18:27:36.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  Comunque di studi sull'inutilitá del lockdown duro ce ne sono stati diversi, recentemente da prof di Harvard e Stanford. Il lockdown è più una misura politica che serve a giustificare certi modelli economici-sanitari che altro. Ovviamente ha effetti positivi ma che si innestano sulla considerazione iniziale che il sistema sanitario è inadeguato
                  Last edited by Barone Bizzio; 08-04-2021, 18:39:11.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Comunque di studi sull'inutilitá del lockdown duro ce ne sono stati diversi, recentemente da prof di Harvard e Stanford. Il lockdown è più una misura politica che serve a giustificare certi modelli economici-sanitari che altro. Ovviamente ha effetti positivi ma che si innestano sulla considerazione iniziale che il sistema sanitario è inadeguato
                    Bhe, dipende da come guardi la cosa.

                    In primo luogo e' evidente che senza contagi e decessi impennano. Questo e' colpa del virus e non di misure politiche per giustificare modelli economici-sanitari.
                    In secondo luogo e' certamente vero che molti sistemi sanitari sono inadeguati, ma bisogna anche chiedersi inadeguati per fronteggiare cosa. Se parliamo di una pandemia globale che capita ogni X decenni/secoli e' quasi "ovvio" che siano impreparati praticamente tutti sulla faccia della terra.
                    E' un po' come lamentarsi che i nostri armamenti siano inadeguati per fronteggiare un'invasione aliena in stile Indipendence Day.

                    E' abbastanza irreale aspettarsi che tutti gli stati spendano risorse enormi ogni anno per personale, strutture ed attrezzature per qualcosa che forse non arrivera' per i prossimi due secoli, feremo restando che non bisogna confondere l'adeguatezza a fronteggiare emergenze "normali".

                    Postali pure questi studi cosi' li leggiamo anche noi, perche' la tua interpretazione mi sembra parecchio approssimativa.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta




                      Dovrebbe esserci il testo integrale. In sostanza ai dice che misure di lockdown dure non portano più benefici rispetto a misure di distanziamento sociale "basilari" come le mascherine

                      Commenta


                        Una prova, pur con tutte le differenze tra Stati, la si può vedere tra quegli stati americani che hanno adottato misure di lockdown più pesanti, come la California, e quelli che hanno restrizioni molto più leggere come Texas e Florida. Ma anche l' Italia in quanto a severità delle restrizioni è tra i primi posti in Europa e nel mondo, mi sembra che solo l' Irlanda abbia adottato un lockdown più duro/lungo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          https://onlinelibrary.wiley.com/doi/...1111/eci.13484

                          Dovrebbe esserci il testo integrale. In sostanza ai dice che misure di lockdown dure non portano più benefici rispetto a misure di distanziamento sociale "basilari" come le mascherine
                          Grazie, stasera lo leggo.

                          Mi preme pero' fare un'appunto: "misure di lockdown dure non portano più benefici rispetto a misure di distanziamento sociale "basilari" come le mascherine, quando il distanziamento sociale, mascherine, igene ed evitare assembramenti vengono rispettati da tutti e con diligenza".

                          Il problema sta proprio la in larghissima parte: se vivessimo in un mondo ideale dove tutti seguono le regole,sono dotati di forte senso civico e non credono a che il virus sia un invezione dei poteri forti, anche quando non hanno il fiato sul collo di un carabiniere 24/7 o sono costretti con la forza a stare a casa, e' OVVIO che il lockdown duro non e' piu' necessario. Quest'ultimo diventa necessario perche' un numero sufficente di persone non si sa comportare, altrimenti alla prima riapertura che abbiamo fatto saremo rimasti aperti.

                          A livello ipotetico, in un condizione perfette e con la collaborazione totale di tutti qualsiasi cosa si puo' fare, ma non e' cosi'.
                          E' come dire che ripulire le spiagge dai rifiuti ha un impatto minore sulla pulizia della zona in confronto a seguire le piu' basilare norme civiche, che dicono di non lasciare rifiuti a terra e di usare i cestini (e qualora questi non ci sono di portarsi una busta da casa da riportare indietro), ma siccome tanta gente e' peggio delle bestie...
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Una prova, pur con tutte le differenze tra Stati, la si può vedere tra quegli stati americani che hanno adottato misure di lockdown più pesanti, come la California, e quelli che hanno restrizioni molto più leggere come Texas e Florida. Ma anche l' Italia in quanto a severità delle restrizioni è tra i primi posti in Europa e nel mondo, mi sembra che solo l' Irlanda abbia adottato un lockdown più duro/lungo
                            Guarda che l'Italia e' il paradiso in confronto a UK in termini di restrizioni. Dovresti saperlo no?
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Che il lockdown duro sia inutile e' una cazzata grossa quanto come una casa. Un virus respiratorio smette di circolare quanto si limitano al massimo i contatti ed e' cio che avviene in un lockdown duro.
                              Lockdown perenni possono altresi scocciare la popolazione che dopo un po iniziera' a fare come vuole rendendo inutile ogni misura restrittiva (cio che e' avvenuto in Argentina).
                              Il trucco e' fare lockdown duri e mirati per periodi brevissimi: cio dovrebbe bastare per evitare lockdown lunghi ed inutili.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Che il lockdown duro sia inutile e' una cazzata grossa quanto come una casa. Un virus respiratorio smette di circolare quanto si limitano al massimo i contatti ed e' cio che avviene in un lockdown duro.
                                Lockdown perenni possono altresi scocciare la popolazione che dopo un po iniziera' a fare come vuole rendendo inutile ogni misura restrittiva (cio che e' avvenuto in Argentina).
                                Il trucco e' fare lockdown duri e mirati per periodi brevissimi: cio dovrebbe bastare per evitare lockdown lunghi ed inutili.
                                Cioè fate tutti gli scienziati, ti postano uno studio e rispondi che è una cazzat4 così, senza entrare nel merito?

                                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎