Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Ma cosa vuol dire che i 75x100 dei lavoratori devono fare Smart working? Chi decide chi deve adeguarsi? Quali aziende? Boh

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Per adesso solo aziende pubbliche.

    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Voglio uccidere Conte... Se fossi a Roma mi avrebbero già arrestato...

    Questo non capisce un *****... Dice di avere notizie contrastanti, che c'è chi gli dice che i protocolli in palestra sono rispettati e chi no... Dopodiché minaccia in anticipo chiusure...

    Ottimo... Quindi o rispetto o non rispetto non cambia un ***** perché comunque buoni e cattivi è tutto un mucchio...
    Dopodiché anche se non mi ha chiuso questa settimana non si iscriverà nessuno perché settimana prossima potremmo chiudere comunque...
    E' determinante una settimana?
    Se non altro fa comodo agli iscritti che potranno sfruttare l'abbonamento.

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Voglio uccidere Conte... Se fossi a Roma mi avrebbero già arrestato...

      Questo non capisce un *****... Dice di avere notizie contrastanti, che c'è chi gli dice che i protocolli in palestra sono rispettati e chi no... Dopodiché minaccia in anticipo chiusure...

      Ottimo... Quindi o rispetto o non rispetto non cambia un ***** perché comunque buoni e cattivi è tutto un mucchio...
      Dopodiché anche se non mi ha chiuso questa settimana non si iscriverà nessuno perché settimana prossima potremmo chiudere comunque...
      ma misurazione febbre e prenotazione erano obbligatorie dal protocollo delle riaperture? Purtroppo son 2 cose quasi impossibili da applicare in palestre piccole, nella mia che è una grossa catena c'è il termoscanner e la prenotazione via app, in un'altra nota catena low cost invece so che non c'è niente di tutto ciò (perlomeno nella mia città)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Una presidenza del consiglio non può prendere decisioni sui riportini di non si sa chi. Quello che deve fare è semmai spedire i controlli nelle palestre e chiudere quelle che non rispettano i protocolli
        ma questo non può farlo la presidenza del consiglio, si devono muovere regioni, province, comuni. parliamoci chiaro, conte ha ragione, tante palestre (anche la mia) fanno un po' come chezz gli pare e poi pagano quelli che invece sono scrupolosi. come i bar, ristoranti, pub, d'altronde.

        Originariamente Scritto da Sergio
        Sei un coglione.



        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          ma misurazione febbre e prenotazione erano obbligatorie dal protocollo delle riaperture? Purtroppo son 2 cose quasi impossibili da applicare in palestre piccole, nella mia che è una grossa catena c'è il termoscanner e la prenotazione via app, in un'altra nota catena low cost invece so che non c'è niente di tutto ciò (perlomeno nella mia città)
          guarda, io penso a cose molto più banali. per esempio, dalla riapertura di fine maggio, io non ho visto mai, dico mai, gli istruttori, i personal trainer, indossare la mascherina mentre girano per la sala. mai. ho cercato di farlo notare con delicatezza al titolare, ma a parte il sìsì, certo, un cazz. capanelli continui di persone che chiacchierano, gente che si spacca benissimo sotto i pesi, ma poi viene ad ansimarti in faccia sempre senza mascherina mentre passa da un attrezzo all'altro. non siamo assolutamente in grado di autocontrollarci, c'è poco da fare.

          Originariamente Scritto da Sergio
          Sei un coglione.



          Commenta


            Nella mia palestra il sistema prenotazione non è usato (è si grande ma di sera il numero si supera chiaramente) e le mascherine vengono indossate giusto all'ingresso e uscita

            Probabilmente voleva dare una sorta di ultimatum... anche se è è una gran caduta di stile, un po' come l'attacco a Salvini e Meloni nel lockdown
            Originariamente Scritto da LeoMerlo
            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
            Originariamente Scritto da Manx
            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
              ma questo non può farlo la presidenza del consiglio, si devono muovere regioni, province, comuni. parliamoci chiaro, conte ha ragione, tante palestre (anche la mia) fanno un po' come chezz gli pare e poi pagano quelli che invece sono scrupolosi. come i bar, ristoranti, pub, d'altronde.
              Io non so a chi competono i controlli per il rispetto dei protocolli anticovid (se spettano ai ministeri allora vuol dire al governo, altrimenti alle istituzioni decentralizzate, regionali e comunali) ma è la presidenza del consiglio che emana i decreti (nei quali si parla di palestre) e minaccia chiusura se non si rispettano le regole: e allora chi deve farle rispettare? Chi deve controllare? Chiunque sia, veda di controllare.

              Non si possono prendere decisioni sulla base di pettegolezzi. Se un bar non rispetta le norme, li chiudono tutti?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Da me non c'è prenotazione ma tutti indossano la mascherina ed igenizzano. Proprietario sempre con mascherina che anzi invita tutti a tenerla. Temperatura misurata all'ingresso e registrata (su un foglio a mano)
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  Questo è l'ennesimo decreto che non risolve niente. La movida non viene intaccata. Il tema dei trasporti pubblici lasciato com'è. Non c'è una mezza misura effettiva nella direzione di un contenimento invernale della pandemia. Si rimette soltanto ai sindaci la facoltà di fare dei coprifuoco qua e là. Tutto qui. Ci hanno fatto pure la diretta tv.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Questo è l'ennesimo decreto che non risolve niente. La movida non viene intaccata. Il tema dei trasporti pubblici lasciato com'è. Non c'è una mezza misura effettiva nella direzione di un contenimento invernale della pandemia. Si rimette soltanto ai sindaci la facoltà di fare dei coprifuoco qua e là. Tutto qui. Ci hanno fatto pure la diretta tv.
                    Non sono d'accordo, questi due interventi vanno anche nella direzione di ridurre il carico sui mezzi pubblici:

                    Smart working

                    La decisione è presa: il 75% dei lavoratori dovrà rimanere in smart working. Una misura che mira a limitare i contatti all’interno degli uffici, ma anche a ridurre le presenze sui mezzi pubblici. Si tratta di un provvedimento che riguarda i dipendenti pubblici, ma potrà essere adottato anche nel settore privato con accordi mirati. Il Cts ha espresso parere favorevole e anche i governatori hanno espresso il proprio consenso.


                    La scuola

                    L’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza. Le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica, incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, che rimane complementare alla didattica in presenza, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9.00.

                    Commenta


                      Con le mezze misure, col modello tentenna, poi lo sbocco è solo uno: il lockdown generalizzato. Poi magari ci dovremo pure sentir dire che sarà per colpa dei birbantelli italiani, che hanno la colpa di prendere i mezzi pubblici pieni "all'80%" perchè chi governa non è stato capace di prevedere migliorie, implementazioni, alternative.

                      Intanto però lasci la movida fino a mezzanotte, il che vuol dire le 2 di notte, perchè quando i ragazzi, nelle grandi città, si spostano da un quartiere all'altro scattata l'ora della chiusura, per tornare a casa è quella l'ora che fanno. Tutti in gruppo, alticci e tutti senza mascherina...però Conte minaccia le palestre discole.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Beh per la movida ci sono le misure. In pratica dopo le 21 puoi solo sederti al tavolo, dove si suppone ci siano le condizioni di distanziamento. Così riduci drasticamente il numero di persone che staranno in giro.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Beh per la movida ci sono le misure. In pratica dopo le 21 puoi solo sederti al tavolo, dove si suppone ci siano le condizioni di distanziamento.
                          Le condizioni di distanziamento? Nelle piazze e nelle vie delle grandi città dove si esce, con quell'unica teoria di tavolini tutti all'aperto, con le sedie che si toccano una con l'altra? Succede qua, mi basta immaginare Milano o Napoli per esempio.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            guarda, io penso a cose molto più banali. per esempio, dalla riapertura di fine maggio, io non ho visto mai, dico mai, gli istruttori, i personal trainer, indossare la mascherina mentre girano per la sala. mai. ho cercato di farlo notare con delicatezza al titolare, ma a parte il sìsì, certo, un cazz. capanelli continui di persone che chiacchierano, gente che si spacca benissimo sotto i pesi, ma poi viene ad ansimarti in faccia sempre senza mascherina mentre passa da un attrezzo all'altro. non siamo assolutamente in grado di autocontrollarci, c'è poco da fare.
                            va beh ma la mascherina è il meno, si fa presto a metterle

                            Commenta


                              sean devono fare i controlli. Altrimenti è come per la palestra e bisogna chiudere tutto.

                              Commenta


                                Per le palestre credo che Conte si basi sui controlli che sono stati fatti, non certo sul passaparola.
                                Mi sembra chiaro che questa settimana faranno dei controlli a campione e se consteranno che la maggior parte delle palestre non rispetta i protocolli, chiuderanno tutto. Diablo purtroppo e' uno dei pochi che le rispetta, nelle palestre romane spesso neanche gli istruttori portano le mascherine


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎