Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    però anche il discorso inverso ha senso
    Il punto è che discorso inverso, o meglio i risultati di questo, lo abbiamo ampiamente visto. A conti fatti, con il senno di poi, possiamo dire che, a priori del lockdown, il virus con l'estate se ne é andato da solo e con l'inverno si è ripresentato... Come il 99% dei virus simil influenzali...

    La nuova strategia del governo qual è, ora? La stessa............

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      3/4 telefonate di sabato mattina di gente che mi chiede se siamo aperti, se stiamo chiudendo ecc...

      Addirittura un ristoratore mio iscritto chiede a me se ho notizie certe sulla sua attività, se effettivamente deve già oggi chiudere alle 22.00...

      Non ho parole... E' davvero finita... Non c'è margine per lavorare... Un imprenditore può assumersi il rischio d'impresa fino ad un certo punto, finché deve organizzare la sua attività su un sistema più o meno prevedibile di domanda e offerta... Non c'è margine per operare in funzione di curve epidemiche, DPCM, o anche titoli di giornale...

      Il default economico è molto più vicino del collasso sanitario. Tenetelo a mente ora che inizierete a postare, o anzi si sta già facendo, di chiusura delle attività inevitabile e lockdown necessario...

      Siamo ai titoli di coda.
      È tutto studiato El Diablo

      I poteri forti vogliono il default economico, vogliono far implodere l'Italia, di sicuro a favore di qualche lobby che ci guadagna con questa faccenda...non so chi, ma lo hanno scritto qui sopra

      Incredibile che ancora non facciano partecipare alla stesura del dpcm a qualche laureato di bw
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Sono assolutamente contrario alle chiusure di palestre, centri estetici, parrucchieri: è assurdo. Ne ho parlato ieri, il virus non si contrae lì. I grossi numeri sono altrove: lavoro, scuole, abitazioni e dunque trasporti pubblici per recarsi in quegli ambiti.

        Se chiudi palestre, parrucchieri e centri estetici che risolvi? Niente, non influisce in niente sulla curva dei contagi e ammazzi solo dei settori lavorativi.

        Sono più favorevole allora ad un coprifuoco serale, visto che (per le ragioni dette ieri) è impossibile mettere in sicurezza i trasporti. Il giorno si lavora, si va a scuola, il pomeriggio/sera (da una certa ora) si sta a casa.
        Esatto.
        Sono assolutamente d'accordo.
        Non ha senso chiudere dei posti dove si possono rispettare le norme del protocollo.
        E così, se li fai chiudere nuovamente, li ammazzi sul serio.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          È tutto studiato El Diablo

          I poteri forti vogliono il default economico, vogliono far implodere l'Italia, di sicuro a favore di qualche lobby che ci guadagna con questa faccenda...non so chi, ma lo hanno scritto qui sopra

          Incredibile che ancora non facciano partecipare alla stesura del dpcm a qualche laureato di bw
          Io davvero non capisco perché tu debba scrivere tali messaggi.
          Bah.


          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            La pandemia si abbatte sulle partite Iva: persi 219 mila autonomi in un anno. Più colpiti i giovani professionisti.

            Nella fascia d’età tra i 30 e i 39 anni si registrano le perdite maggiori secondo il rapporto dei consulenti del lavoro.

            Più volte nel corso degli ultimi mesi i consulenti del lavoro avevano avvertito: saranno i lavoratori autonomi a pagare il prezzo più alto di questa crisi. E così è stato. Tra il secondo trimestre del 2019 e quello di quest’anno, sono stati persi 841mila posti di lavoro. Di questi sono 219mila quelli in proprio, un comparto che è passato da 5,4 a 5,1 milioni di occupati con una flessione del 4,1%. A rivelarlo è l’ultimo studio pubblicato dalla Fondazione dei consulenti del lavoro.


            Per il 79% dei professionisti, nei mesi bui dell’emergenza Coronavirus, ovvero tra aprile e maggio, le entrate sono scese, ma per il 35,8% il calo è stato «superiore al 50%», si legge nel dossier. I protagonisti di questa crisi economica sono soprattutto i professionisti tra i 30 e i 39 anni. Nel periodo preso in considerazione, tra il secondo trimestre 2019 e quello del 2020 se ne contano 110mila in meno sui 219mila complessivi. Mentre la discesa è del 2,4% nella fascia 40-59 anni e del 2,2% tra gli over 60.



            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              È tutto studiato El Diablo

              I poteri forti vogliono il default economico, vogliono far implodere l'Italia, di sicuro a favore di qualche lobby che ci guadagna con questa faccenda...non so chi, ma lo hanno scritto qui sopra

              Incredibile che ancora non facciano partecipare alla stesura del dpcm a qualche laureato di bw
              C'è poco da ironizzare. Questi non hanno la percezione della situazione reale sul territorio e di che danni producono anche solamente facendo dichiarazioni.
              Forse se oltre al comitato tecnico scientifico avessero organizzato anche dei comitati per i relativi settori economici forse avremmo avuto delle misure ed un'informazione generale più equilibrata.
              Ma qui ormai pare che anche per gestire un bar, una palestra, un parrucchiere o sei un virologo o comunque non sei all'altezza di dare un'opinione. Darei volentieri a Walter Ricciardi in gestione gratuita la mia palestra, vincolando però il suo reddito come "esperto virologo" alle sue abilità di manager sporitvo in questo momento. Vediamo poi se la pensa allo stesso modo quando parla di aumentare le restrizioni.

              Commenta


                -El Diablo-

                Curiosità (se vuoi e puoi dirlo).
                Ad oggi Ottobre 2020, rispetto al 2019, che perdita di utile hai?

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Last edited by marcu9; 17-10-2020, 15:11:28.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Stamattina ero in centro città al mercato
                  Pieno ma proprio pieno di persone
                  La gente non vuole più chiudersi in casa
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                    dico solo una cosa: Piano Colao, con esperti pagati con le tasse dei poveri cristi cui hanno chiuso le attività.

                    Basta questo per chiudere ogni discorso su quanto possa fare orrore l'operato di Conte, Of Maio e barzellette rimanenti...
                    Hey bentornato! Arrivata la CIG??

                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Coronavirus, Crisanti: «In Italia si è sbriciolato il sistema di controllo sul virus»

                    Il professore: «Con 9-10 mila casi al giorno la sorveglianza non si può più fare, è fuori controllo... Per ripartire ci vuole un reset che riporti la curva dei contagi sotto quota 2mila... Abbiamo sbagliato a non investire in sorveglianza e prevenzione»


                    Professor Crisanti, cosa sta succedendo al sistema di controllo dell’epidemia?
                    «Semplice: si sta sbriciolando sotto il peso dei numeri ed è finito fuori controllo. Con 9-10 mila casi al giorno, la sorveglianza non puoi più farla perché non hai la capacità di testare tutti i soggetti a rischio. Per affrontare un carico del genere servirebbero risorse gigantesche per tamponi, reagenti e struttura. Bisognava contenere il contagio sotto quota duemila. Ci siamo riusciti per un po’, dopodiché la prima linea di difesa è saltata e il sistema è crollato».
                    Il problema è sempre quello, quando il problema è grande si reagisce in modo anche sconsiderato ed emotivo, pensiamo agli elicotteri mandati a rincorrere i runner sulla spiaggia

                    Quando la situazione si è tranquillizzata durante l'estate si è abbassata la guardia, quando avevamo poche centinaia di casi al giorno non si è fatto il tracciamento e l'isolamento come si deve (anche perché 14 gg sono assolutamente troppi) quando i numeri rendevano i costi sociali gestibilissimi.

                    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                    e vabbe' Diablo, chissene importa del default, stampiamo i soldi tanto
                    Non possiamo riempire le terapie intensive, e i nostri nonni sono la cosa piu' importante del mondo /s
                    Certo, chi pensi che compri i btp al 0,65% da marzo a oggi?

                    Ormai il debito pubblico non è più un problema, le banche centrali di tutto il mondo stanno andando verso una monetizzazione di fatto, quindi recovery fund o meno basta emettere più BTP per pagare CIG e sussidi, la BCE si compra tutto

                    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                    Il punto è che discorso inverso, o meglio i risultati di questo, lo abbiamo ampiamente visto. A conti fatti, con il senno di poi, possiamo dire che, a priori del lockdown, il virus con l'estate se ne é andato da solo e con l'inverno si è ripresentato... Come il 99% dei virus simil influenzali...

                    La nuova strategia del governo qual è, ora? La stessa............
                    Non è così, dove hanno fatto lockdown all'acqua di rose l'ondata estiva è stata anche maggiore di quella della primavera, vedi gli USA

                    Il virus è tornato perché siamo tornati a vita normale, abbiamo riaperto le frontiere, le scuole, poi ovviamente le condizioni non più estive hanno agevolato l'impennata di ottobre, ma la risalita è iniziata già il 20 luglio
                    Last edited by Maverick87; 17-10-2020, 15:21:52.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Il punto è che discorso inverso, o meglio i risultati di questo, lo abbiamo ampiamente visto. A conti fatti, con il senno di poi, possiamo dire che, a priori del lockdown, il virus con l'estate se ne é andato da solo e con l'inverno si è ripresentato... Come il 99% dei virus simil influenzali...

                      La nuova strategia del governo qual è, ora? La stessa............
                      In Italia non si puo' dire se sia per la temperatura, o perche' semplicemente una volta che riduci gli infetti a livelli minimi col lockdown, poi ci vuole un bel po' per tornare a livelli elevati. Intendo dire che non si puo' dire perche' entrambi gli eventi - tempo dopo il lockdown e abbassamento delle temperature - si sono verificati contemporaneamente.

                      Ci sono paesi caldi come Israele in cui la seconda ondata e' iniziata in piena estate, che mi fa pensare che le temperature non abbiano poi sto gran effetto.
                      B & B with a little weed










                      Commenta


                        Ma infatti, io mi domando perché non ci abbia mai pensato nessuno che bastava comprare stampanti di soldi.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Fatevi un giorno di lavoro con me e poi vediamo se vi passa il negazionismo o la voglia di “fregarsene” degli ospedali che stanno scoppiando.
                          Tutti vorremmo evitare lockdown ed andare in palestra, uscire etc... ma non è sostenibile avere gli ospedali ridotti in questa maniera.
                          Se non prendiamo le precauzioni ora, Natale sarà in quarantena per tutti.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Stamattina ero in centro città al mercato
                            Pieno ma proprio pieno di persone
                            La gente non vuole più chiudersi in casa
                            Assolutamente. Ma questo non cambierà il corso delle cose
                            Pensa te se mi tocca supportare quei cialtroni di leader che abbiamo della nostra destra...
                            Originariamente Scritto da LeoMerlo
                            Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                            Originariamente Scritto da Manx
                            tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                              Ma infatti, io mi domando perché non ci abbia mai pensato nessuno che bastava comprare stampanti di soldi.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              da che mondo è mondo si stampa/svaluta in tempi di guerra

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                                Assolutamente. Ma questo non cambierà il corso delle cose
                                Pensa te se mi tocca supportare quei cialtroni di leader che abbiamo della nostra destra...
                                Temo tu debba cominciare a farlo. [emoji28]
                                Il problema è che anche se salissero, di sto passo nel 2023 saremo già in totale default.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎