Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Sono problemi immensi e con implicazioni anche molto gravi che lo stato di emergenza non fa sparire per magia.

    Non sempre e' possibile fare tutto

    E non sai di cosa parli seguendo il "quello che ti pare un po' ad occhio" su troppe cose.
    Nono invece di cosa si parla lo sai tu..è arrivato l'esperto..
    [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
    Ma sì, meglio dire che sono cose impossibili e non fare un *****, tanto poi al massimo si chiude tutto e si ammazza ulteriormente l'economia, perché prevenire???
    Mi sembra un'ottima strategia, chapeau.


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Questi pensieri sono troppo superficiali, non me li aspetto assolutamente da te, Liam.
      Ad ogni modo non doveva mica esserci il lockdown anche con 100 contagi al giorno, non è questo ciò che gli si rimprovera, ovviamente.
      In Estate siamo coscienti che non girava pressoché nulla.
      Ma, sostanzialmente gli si rimproverano 2 cose, a mio parere piuttosto limpide :

      1) Aver lavorato poco e male (nel senso che si doveva fare decisamente di più) nei mesi in cui avevamo pochissimi contagi e sfruttarli a nostro favore, per sopperire alla mancanza di strumenti (letti, mezzi di trasporto, potenziamento dad, etc etc) in caso di seconda ondata che il Governo aveva previsto.

      2) Aver riaperto troppo velocemente ed indistintamente.
      Es. Scuole, andava bene riaprirle all'epoca considerando i contagi, ma piuttosto di riaprirle tutte indistintamente e creare un boom improvviso di milioni di studenti aggregati al chiuso nei plessi e milioni di studenti spiaccicati l'un l'altro nei mezzi pubblici, si poteva fare una cosa ben più graduale.
      Non e' questione di superficialita', e' che la questione di fondo per se' e' molto semplice.
      Il contagio lo previeni se prendi misure efficaci in anticipo. Tipo obbligo di mascherina sempre, divieto assoluto di assembramenti non necessari ovunque, quindi tieni le discoteche chiuse, le spiagge quasi, a meno di misure estreme, eccetera.
      Questo non e' lockdown, per capirsi, ma nessuno lo avrebbe accettato.

      Chi ha invitato a tenere alta la guardia - per esempio segnalando che i contagi stavano risalendo - e' stato presi per il culo dai piu', e ignorato. Per capirsi, basta dare un'occhiata anche a questo 3d. E' antipatico andare a ripescare i commenti specifici, comunque, a meno che uno non li cancelli, sono ancora tutti li'. Guarda anche chi prendeva pr il culo il governo per aver prorogato lo stato di emergenza, che alla fine si traduce nell'avere margine di azione se le cose peggiorano.

      I morti che hai adesso sono perche' hai numericamente troppi infetti, non perche' non riesci a curarli. Semplifico ignorando magari alcune situazioni specifiche, ma il succo e' quello.

      Sulla scuola sfondi una porta aperta, quelle io le avrei proprio tenute chiuse tutte anche con livelli di infezione bassi. Ma anche li', devi convincere 60 milioni di persone che quella e' la scelta giusta, tanti auguri.
      Last edited by Liam & Me; 04-12-2020, 12:39:06.
      B & B with a little weed










      Commenta


        Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
        Sulla scuola sfondi una porta aperta, quelle io le avrei proprio tenute chiuse tutte anche con livelli di infezione bassi. Ma anche li', devi convincere 60 milioni di persone che quella e' la scelta giusta, tanti auguri.
        O magari come dicevo le riapri con intelligenza e gradualità e fai DAD per chi può serenamente farla e monitori la situazione.
        Non fai esplodere la bomba di milioni e milioni di studenti, specie se non hai potenziato i mezzi pubblici e la gente è tutta ammassata.
        Riaprire andava bene ed andava fatto, ma ogni cose dev'essere fatta con intelligenza e criterio, come anche le chiusura.
        Ed invece no, improvvisamente hai creato un flusso pazzesco di persone in tutta Italia, con mezzi di trasporto ridicoli e stranamente i contagi sono schizzati.
        Nella fascia 1-19 anni c'è stato un aumento del 1000% dei contagi nel primo mese di riapertura delle scuole.
        Tutto ciò è allucinante ed indifendibile.
        Ma si sa, ad alcuni piace difendere anche l'assurdo, che pena. (non parlo di te).

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Nono invece di cosa si parla lo sai tu..è arrivato l'esperto..
          [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
          Ma sì, meglio dire che sono cose impossibili e non fare un *****, tanto poi al massimo si chiude tutto e si ammazza ulteriormente l'economia, perché prevenire???
          Mi sembra un'ottima strategia, chapeau.


          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Lavorando in logistica e trasporti, sia persone che materiali, non posso dire di essere un esperto di trasporto pubblico, ma sicuramente posso fare ipotesi piu' ragionate e verosimili delle tue.

          Non si parla di "impossibile" per se', ma di cio' che certe cose implicano. Tecnicamente tutto si puo' fare, ma una volta che si analizza una possibilita', con le implicazioni possibili, non e' detto che sia effettivamente fattibile.
          Comprendi che il servizio pubblico ha necessita' di essere gestito, ma sopratutto garantito a livello di manutenzione, in modo diverso da quello privato?
          Se un autobus privato, la cui manutenzione non e' gestita dalla societa' responsabile del comune, fa un incidente e qualcuno si fa male si entra in un territorio molto, ma MOLTO, problematico.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
            =

            Chi ha invitato a tenere alta la guardia - per esempio segnalando che i contagi stavano risalendo - e' stato presi per il culo dai piu', e ignorato. Per capirsi, basta dare un'occhiata anche a questo 3d. E' antipatico andare a ripescare i commenti specifici, comunque, a meno che uno non li cancelli, sono ancora tutti li'. Guarda anche chi prendeva pr il culo il governo per aver prorogato lo stato di emergenza, che alla fine si traduce nell'avere margine di azione se le cose peggiorano.

            I morti che hai adesso sono perche' hai numericamente troppi infetti, non perche' non riesci a curarli. Semplifico ignorando magari alcune situazioni specifiche, ma il succo e' quello.

            Sulla scuola sfondi una porta aperta, quelle io le avrei proprio tenute chiuse tutte anche con livelli di infezione bassi. Ma anche li', devi convincere 60 milioni di persone che quella e' la scelta giusta, tanti auguri.
            La scuola pone anche il problema che molti genitori ne hanno bisogno proprio per poter tornare a lavoro, ed ancora alcuni non lo capiscono.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              L'Italia, specie meridionale, non ha risolto il problema del trasporto pubblico in cinquant'anni, era obiettivamente impossibile chiedere al Governo di farlo in sei mesi, sia pure in contesto emergenziale.

              Ciò detto ovviamente non sono esenti da colpe, ma credo che in generale sarebbe stato quasi impossibile evitare questi numeri, certo mitigabili ma tant'è...
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Le assicurazioni esistono per un motivo.
                Spiace, non ci vedo niente di impossibile.
                Scelgono dall'inizio le vie più facili, purtroppo.
                E se fosse davvero impossibile (cosa a cui non credo) , fai di tutto per non fare ammassare milioni di persone nei mezzi pubblici facendo andare milioni di ragazzini e ragazzi a scuola obbligatoriamente.


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Come detto diverse pagine fa del Natale, del Capodanno, ecc, frega ben poco. Onestamente non mi aspettavo nulla di molto diverso da quello che è stato deciso. Non che ritenga sia giusto, ma semplicemente non mi immaginavo che questo governo, a fronte di quanto deciso finora, facesse scelte diverse.
                  Se c'è una cosa che proprio non capisco è più che altro il discorso dei centri commerciali aperti se poi di fatto non ci posso andare perché in un altro comune... Ma vabbé...

                  Quello che mi ha stupito di più però sono i commenti sotto la diretta di Conte. Per la prima volta credo di aver visto un forte senso di disapprovazione dalla stragrande maggioranza delle persone. Lì ho di fatto rivisto tutti quei miei iscritti in palestra che credevano davvero che oggi si riaprisse. Cioè... Siamo davvero un paese di creduloni... Dopo un primo lockdown che da tre settimane è durato tre mesi mangiandosi in mezzo Pasqua, 25 Apirle e Primo Maggio, pur di far stare la gente a casa, c'era davvero, e sono tantissimi, chi credeva di fare feste e cenoni con i parenti...

                  E ora di colpo si rende conto che il Re è nudo...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    L'Italia, specie meridionale, non ha risolto il problema del trasporto pubblico in cinquant'anni, era obiettivamente impossibile chiedere al Governo di farlo in sei mesi, sia pure in contesto emergenziale.

                    Ciò detto ovviamente non sono esenti da colpe, ma credo che in generale sarebbe stato quasi impossibile evitare questi numeri, certo mitigabili ma tant'è...
                    L'Italia meridionale lasciala stare, al Sud la maggior parte delle persone si sposta con mezzi propri poiché sa bene che in media i trasporti pubblici fanno cagare.
                    Il problema è stato altrove, dove tantissima gente non ha mezzi propri e si sposta da sempre con bus, pullman, metro e quant'altro.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      O magari come dicevo le riapri con intelligenza e gradualità e fai DAD per chi può serenamente farla e monitori la situazione.
                      Non fai esplodere la bomba di milioni e milioni di studenti, specie se non hai potenziato i mezzi pubblici e la gente è tutta ammassata.
                      Riaprire andava bene ed andava fatto, ma ogni cose dev'essere fatta con intelligenza e criterio, come anche le chiusura.
                      Ed invece no, improvvisamente hai creato un flusso pazzesco di persone in tutta Italia, con mezzi di trasporto ridicoli e stranamente i contagi sono schizzati.
                      Nella fascia 1-19 anni c'è stato un aumento del 1000% dei contagi nel primo mese di riapertura delle scuole.
                      Tutto ciò è allucinante ed indifendibile.
                      Ma si sa, ad alcuni piace difendere anche l'assurdo, che pena. (non parlo di te).

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Oh Marcu, ma visto che sei bravo, pieno di idee e capacita', perche' non vai tu a gestire le cose? Perche' non sei gia' in politica da un pezzo?

                      La fai facile su tutto e lo abbiamo visto tutti che da quando questo 3d e' stato aperto hai cambiato versione 1000 volte, contraddicendoti a distanza di settimane e dicendo tutto il contrario di tutto.
                      Tutti son bravi a dire "eh vabbe', ma sono dei babbei, la soluzione e' ovvia e semplicissima e siccome tutti sono scemi tranne me ancora siamo in questa situazione".
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio

                        E ora di colpo si rende conto che il Re è nudo...
                        Il Re è nudo da tempo.
                        Ma in tanti lo stanno incredibilmente capendo solo ora, con un ritardo considerevole.


                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Oh Marcu, ma visto che sei bravo, pieno di idee e capacita', perche' non vai tu a gestire le cose? Perche' non sei gia' in politica da un pezzo?
                          Purtroppo o per fortuna non ho raccomandazioni. [emoji6][emoji6]

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            L'Italia meridionale lasciala stare, al Sud la maggior parte delle persone si sposta con mezzi propri poiché sa bene che in media i trasporti pubblici fanno cagare.
                            Il problema è stato altrove, dove tantissima gente non ha mezzi propri e si sposta da sempre con bus, pullman, metro e quant'altro.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Non capisco in che modo ciò sposti l'attenzione dal problema di fondo: i trasporti in Italia (ad eccezione foooooorse di Milano) fanno cagare e non c'è modo di tirar fuori mezzi extra per ridurre gli affollamenti.

                            L'unica soluzione era far rimanere a casa chi in teoria avrebbe dovuto utilizzarli, e sul tema scuole sono d'accordo con te.
                            Originariamente Scritto da Alberto84
                            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                            Originariamente Scritto da debe
                            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                            Originariamente Scritto da Zbigniew
                            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Le assicurazioni esistono per un motivo.
                              Spiace, non ci vedo niente di impossibile.
                              Scelgono dall'inizio le vie più facili, purtroppo.
                              E se fosse davvero impossibile (cosa a cui non credo) , fai di tutto per non fare ammassare milioni di persone nei mezzi pubblici facendo andare milioni di ragazzini e ragazzi a scuola obbligatoriamente.


                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Devi prima trovarla l'assicurazione che si accolla il rischio e ti assicuro che in una cosa del genere difficilmente la trovi.
                              A me basta non avere un imbottitura specifica dentro un container che l'assicurazione non mi assicura una **** e tu pensi che si prendono il rischio di una cosa del genere?

                              Possibilmente queste cose sono anche gia' state discusse in sede opportuna e si e' visto che alla pratica erano soluzioni che non si potevano fare.

                              Se pero' non mandi i ragazzini a scuola i genitori non possono tornare a lavoro. Cosa sacrificiamo quindi, il lavoro o il rischio?
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                O magari come dicevo le riapri con intelligenza e gradualità e fai DAD per chi può serenamente farla e monitori la situazione.
                                Non fai esplodere la bomba di milioni e milioni di studenti, specie se non hai potenziato i mezzi pubblici e la gente è tutta ammassata.
                                Riaprire andava bene ed andava fatto, ma ogni cose dev'essere fatta con intelligenza e criterio, come anche le chiusura.
                                Ed invece no, improvvisamente hai creato un flusso pazzesco di persone in tutta Italia, con mezzi di trasporto ridicoli e stranamente i contagi sono schizzati.
                                Nella fascia 1-19 anni c'è stato un aumento del 1000% dei contagi nel primo mese di riapertura delle scuole.
                                Tutto ciò è allucinante ed indifendibile.
                                Ma si sa, ad alcuni piace difendere anche l'assurdo, che pena. (non parlo di te).

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Per me riaprire andava male in ogni caso, infatti si e' visto.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎