Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Fusaro aveva predetto un nuovo lockdown verso novembre già questa estate, tutto va secondo il programma

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

    guarda io Fusaro lo ascolto spessissimo perché mi piace il suo modo di parlare
    ma contenutisticamente è un idiota.
    non so perché continui a citarlo come pensatore affidabile
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      A me sembra che si criticavano proprio le norme introdotte recentemente dicendo che fossero senza senso, che chiudere palestre, ristoranti, teatri fosse inutile etc

      Invece alla fine della fiera sembra che ci stiano copiando, quindi un po' in ritardo, come nella prima fase
      Esatto, per la nostra situazione sono inutili.

      Per la nostra realtà e situazione era necessario, in ottica di una possibile via di coabitazione col virus:

      - rinforzare le terapie intensive e gli ospedali

      - mobilitare la sanità locale e territoriale, come cuscinetto sanitario tra le case e gli ospedali, per non passare dalle prime direttamente ai secondi, oberandoli

      - fornire dunque di protocolli e compiti i medici di base, che sono dottori anche loro

      - fare in modo di evitare la capienza dei mezzi pubblici all'80%, in netta opposizione al famoso distanziamento sociale, lì impossibile da attuare

      - programmare e normare e organizzare per tempo il ritorno a scuola

      - decidere subito sul ritorno al lavoro, dando cioè le linee chiare (e non generici inviti) per chi doveva lavorare da casa e chi no

      Sfruttare tutto il vantaggio sul virus conquistato col lockdown (vantaggio che l'Italia s'è seriamente guadagnato)

      Lo ripeto e lo ripeterò sempre: non è stato predisposto niente per la campagna invernale contro il virus. Non è stato fatto niente.

      Al primo e scontato balzo dei contagi, hanno emesso un decreto demenziale che essi stessi hanno stracciato una settimana dopo facendone un altro completamente inutile, con la ridicolaggine delle palestre o teatri chiusi, con la scemenza che lo si fa perchè così non si manda la "gente in giro": e certo, la folla si accalca sui mezzi per andare in palestra o a teatro o al cinema.

      Sono decreti a casaccio fatti solo per passare il tempo quando tempo non ce n'è più. Quando invece c'era non è stato fatto niente, approntato un piano, messe in atto contromisure, predisposto un qualcosa che provasse ad evitare il balzo dei contagi e dunque schivare le inevitabili ormai chiusure.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Esatto, per la nostra situazione sono inutili.

        Per la nostra realtà e situazione era necessario, in ottica di una possibile via di coabitazione col virus:

        - rinforzare le terapie intensive e gli ospedali

        - mobilitare la sanità locale e territoriale, come cuscinetto sanitario tra le case e gli ospedali, per non passare dalle prime direttamente ai secondi, oberandoli

        - fornire dunque di protocolli e compiti i medici di base, che sono dottori anche loro

        - fare in modo di evitare la capienza dei mezzi pubblici all'80%, in netta opposizione al famoso distanziamento sociale, lì impossibile da attuare

        - programmare e normare e organizzare per tempo il ritorno a scuola

        - decidere subito sul ritorno al lavoro, dando cioè le linee chiare (e non generici inviti) per chi doveva lavorare da casa e chi no

        Sfruttare tutto il vantaggio sul virus conquistato col lockdown (vantaggio che l'Italia s'è seriamente guadagnato)

        Lo ripeto e lo ripeterò sempre: non è stato predisposto niente per la campagna invernale contro il virus. Non è stato fatto niente.

        Al primo e scontato balzo dei contagi, hanno emesso un decreto demenziale che essi stessi hanno stracciato una settimana dopo facendone un altro completamente inutile, con la ridicolaggine delle palestre o teatri chiusi, con la scemenza che lo si fa perchè così non si manda la "gente in giro": e certo, la folla si accalca sui mezzi per andare in palestra o a teatro o al cinema.

        Sono decreti a casaccio fatti solo per passare il tempo quando tempo non ce n'è più. Quando invece c'era non è stato fatto niente, approntato un piano, messe in atto contromisure, predisposto un qualcosa che provasse ad evitare il balzo dei contagi e dunque schivare le inevitabili ormai chiusure.
        Tutte cose scontate. Ti ripeto: non siamo un popolo che prevede, siamo un popolo che si arrangia. E' una grossa qualitá
        quando le cose capitano effettivamente all'ultimo secondo, é una condanna quando invece potresti organizzarti molto prima.
        E' lo stesso motivo per il quale quando sento "Stanno arrivando i soldi della EU" mi si stringe la parte del corpo che non vede il sole al solo pensiero di quello che riusciranno a fare
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          Adesso mi dite cosa stiamo facendo se non aspettare l'inevitabile? Quali apprezzabili risultati noi (e non la Germania) dovremmo avere dalle misure dell'ultimo decreto, che si riducono sostalziamente alla chiusura di palestre, teatri, cinema e serale (ma non per tutti) per i i bar e ristoranti? Un decreto cascato a fine ottobre, con i numeri (a detta di tutti) fuori controllo già da fine settembre?

          Non si prevede nemmeno il divieto di spostamento tra regioni, che avrebbe almeno permesso di cinturare il virus per zone e territori, rendendosi conto dove l'incendio è più forte e dove meno.

          Adesso è tutto inutile. Con un virus velocissimo, o ti prepari e normi per tempo o facciamo le carezze.

          Per sapere se chiudere o meno Milano dobbiamo aspettare 15 giorni: che dovrebbe cambiare tra 15 giorni?
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Tutte cose scontate. Ti ripeto: non siamo un popolo che prevede, siamo un popolo che si arrangia. E' una grossa qualitá
            quando le cose capitano effettivamente all'ultimo secondo, é una condanna quando invece potresti organizzarti molto prima.
            E' lo stesso motivo per il quale quando sento "Stanno arrivando i soldi della EU" mi si stringe la parte del corpo che non vede il sole al solo pensiero di quello che riusciranno a fare

            Ciascuno deve fare per sè. Noi rispetto agli altri avevamo il grosso e sudato vantaggio di un contagio ormai sotto controllo (a differenza di Spagna e Francia che hanno iniziato tardi i loro lockdown e subito aboliti per farsi l'estate, col risultato che adesso la Francia viaggia a 100mila contagi al giorno, perchè hanno fatto i lockdown per finta). Perchè l'estate siamo stati fermi? Eppure si decideva di prolungare lo stato di emergenza. Allora c'era e c'è una emergenza.

            Lo stato di emergenza serve solo per emettere i decreti del presidente del consiglio o anche per avere il potere di approntare piani di emergenza? Non è stata scavata una mezza trincea, pur sapendo che in autunno la guerra sarebbe ripresa.

            Adesso approntare i ricoveri sotto alle bombe è un pò più difficile.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Il governo ha fatto il possibile, poi capisco la necessità psicologica di trovare un "nemico" in carne ed ossa (anche contro ogni evidenza)

              ma qui il vero problema in tutto il mondo è il virus

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Il governo ha fatto il possibile, poi capisco la necessità psicologica di trovare un "nemico" in carne ed ossa (anche contro ogni evidenza)

                ma qui il vero problema in tutto il mondo è il virus
                Imho, anche no.
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Il governo ha fatto il possibile, poi capisco la necessità psicologica di trovare un "nemico" in carne ed ossa (anche contro ogni evidenza)

                  ma qui il vero problema in tutto il mondo è il virus
                  E io capisco la cecità e la sordità dei tifosi, accade anche a me quando giudico la Juventus.

                  Il vero problema, se riusciamo a penetrare la nebbia tifoide, è non aver approntato un piano quando c'era ossigeno per farlo: proprio perchè conosciamo il nemico, e proprio perchè questo nemico ha come caratteristica l'essere subdolo e velocissimo, il tempo era un tesoro da non sprecare. Da qui tutte le ulteriori considerazioni.

                  Il "possibile" fatto dal governo è l'emmettere decreti tardivi ed inutili. Se lo dicono anche da soli una volta che stracci il precedente una settimana dopo che lo hai pubblicato. Se questo è il possibile, allora ci accontentiamo davvero di poco. Il virus ormai è andato per la sua strada, scappato nel momento stesso che hai passato mesi a fare niente.

                  Nel calcio, un allenatore così tardo sarebbe già saltato.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                    guarda io Fusaro lo ascolto spessissimo perché mi piace il suo modo di parlare
                    ma contenutisticamente è un idiota.
                    non so perché continui a citarlo come pensatore affidabile
                    i grandi pensatori non possono venir riconosciuti come tale dai pensatori semplici
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      E io capisco la cecità e la sordità dei tifosi, accade anche a me quando giudico la Juventus.
                      Senza offesa, davvero, però questa è la descrizione del tuo approccio anche in questo contesto.

                      Continui a scrivere lo stesso post e sei "sordo" nei confronti di tutto ciò che mette in dubbio/crisi il tuo punto di vista.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Il governo ha fatto il possibile, poi capisco la necessità psicologica di trovare un "nemico" in carne ed ossa (anche contro ogni evidenza)

                        ma qui il vero problema in tutto il mondo è il virus
                        Cosa avrebbero fatto, esattamente?
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Prima o dopo ce lo becchiamo tutti temo, io l'ho appena scampata per un pelo (forse), ma ripeto, temo sia solo rimandata.

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                          sicuro come la morte, e ormai la gente comincia a capirlo, anche gli ipocondriaci e chi ha fatto tutto il tempo la caccia all'untore

                          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          Pensate ci possa essere un nuovo lockdown?

                          Ho letto in giro che si vocifera già.
                          Se i dati epidemiologici rimarranno tali nei prossimi giorni, dal 2 Novembre si chiude tutto.

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          non credo che si potrà fare in italia... ci saranno le rivolte generalizzate

                          speriamo non passi che si accelera l'immunità di gregge

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Senza offesa, davvero, però questa è la descrizione del tuo approccio anche in questo contesto.

                            Continui a scrivere lo stesso post e sei "sordo" nei confronti di tutto ciò che mette in dubbio/crisi il tuo punto di vista.

                            Che cosa mette in dubbio le mie obiezioni? Cos'è questo "tutto ciò" se in quei post non c'è niente se non la ola verso la propria squadra, pure se di dilettanti?

                            Io le ho obiezioni e critiche perchè li considero dei dilettanti le ho messe lì, punto per punto: semmai le ripeto ad ogni piè sospinto perchè tutto quello che mi si risponde sono fuffe generiche come questa sopra. Io vorrei un qualcosa di concreto sul quale discutere, o magari concordare, altrimenti perdiamo solo tempo pure noi come il governo.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Ci troviamo esattamente come ad inizio Marzo, con la differenza che allora le scuole chiusero prima di ogni altra cosa (ero in ferie e il venerdi pre lockdown in palestra, di mattina, era pieno di studenti), ed ora saranno l'ultima cosa a chiudere.
                              Ha ragione Sean, siamo qua in attesa dell'inevitabile, ovvero il lockdown. Cio' potrebbe avvenire subito (prossimo weekend)o quello ancora dopo, ma la sostanza non cambia. Il grosso problema e' che a Marzo iniziammo a vedere la luce solo quando Conte chiuse le industrie, prima se vi ricordate eravamo qui a notare che i mezzi pubblici fossero ancora stracolmi e si invocava una chiusura generalizzata.


                              Tessera N° 7

                              Commenta


                                Ma chiudere completamente le scuole per qualche settimana e vedere gli effetti no?

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎