Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se a Natale ci arriviamo con “solo” 20k casi/die sarà un successo imho
    E con numeri del genere nn ci sarebbero grosse restrizioni
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
      La Germania trasferirà pazienti Covid all'estero, anche in Lombardia

      https://www.repubblica.it/esteri/202...74103-P1-S1-T1

      Nel Paese la situazione è drammatica, il cancelliere in pectore Olaf Scholz favorevole all'introduzione dell'obbligo vaccinale

      La situazione delle terapie intensive "è altamente drammatica". Lo ha detto il ministro della salute del Baden-Wuerttemberg, annunciando che il Land si prepara a inviare pazienti anche all'estero e ha già ricevuto disponibilità dall'Italia (Lombardia), Francia e Svizzera. "Ci prepariamo a trasferire i pazienti all'estero, nel caso fosse necessario" ha detti Manne Lucha: il carico degli ospedali è immenso "e le persone non ce la fanno più". Da giorni diversi laender tedeschi stanno traferendo i pazienti per il forte carico delle rianimazioni. La Baviera nei giorni scorsi ha inviato in Italia due pazienti, a Bolzano e Merano.
      Intanti anche il "cancelliere in pectore" Olaf Scholz ha chiesto l'introduzione dell'obbligo vaccinale in Germania, durante il vertice online tra il governo tedesco ed i governatori dei laender. Lo scrive la Bild sul suo sito, spiegando che il ministro alle Finanze uscente si è rivolto ai capi di governo degli Stati federali affermando che come deputato voterà "a favore" di una tale proposta, presentata in un'apposita bozza dai governatori Cdu/Csu. Inoltre Scholz ha presentato un "catalogo di misure" tra le quali figurano la regola del "2G" (accesso solo ai vaccinati e guariti) anche nel commercio a dettaglio con la sola esclusione dei supermercati, la chiusura delle discoteche in zone ad alta incidenza di contagio ed un tetto alla presenza di spettatori nei grandi eventi.
      Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Ma come

      La Germania era zeppa di posti letto TI
      Purtroppo come sopra e come dice bene Sly a volte si cercano i click e si impacchettano notizie corrette stranamente.
      La Germania ha circa 30 posti in terapia intensiva ogni 100K abitanti ed al momento siamo a circa 6 occupati quindi spazio ce ne é. I malati covid però non sono diffusi equamente e tra portare un bavarese in Lombardia o a Brema la prima é la più semplice.
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      ne hanno almeno 34 ogni 100mila abitanti, la piu’ alta media in Europa.

      Sono circa 4500 quelli occupati da pazienti covid.

      I punti critici che riscontro sono almeno tre pero’, perche’ detta così sembrerebbe che siano dei santi, e come dei santi non perdono occasione di mostrarsi (e non abbiamo noi perso occasione per mostrarli..va detto..a seconda di come conviene):

      1)gli manca personale.
      Avere tanti posti senza operatori qualificati a sufficienza vale poco.

      2)il territorio e’ vasto
      Portare pazienti bavaresi in Italia si fa prima, e il tempo e’ poco.
      Alcuni li stanno trasferendo da una regione all’altra con mezzi dell’aviazione militare.

      3)la distribuzione non e’ uniforme
      In Baviera sono “sold out”, nell’intorno di Berlino ne hanno diaponibili solo 9.


      Insomma, un conto e’ il potenziale, un altro quello che poi effettivamente la situazione e’.

      Poi chiaramente i giornali devono fare sensazionalismo, bisognerebbe vedere in Germania cosa si dice.

      Perche’ essere pronti al trasferimento e’ un conto, avere pazienti tedeschi che riempiono gli ospedali lombardi e’ un altro.

      E’ importante che un grande Paese come la Germania si premunisca e abbia un piano per ogni evenienza, non ci trovo niente di strano ed anzi sempre meglio di chi chi si mostra per cio’ che non e’, per poi piangere sul serio,
      Interessante é il dato sulle dimissioni. La cultura dell'omeopatia e anche un po' della sopravvivenza del più forte stanno trovando fortissimi punti di attrito con la strategia medica totalmente sui vaccini e l'approccio alla prudenza completa.
      Risultando in scontri generazionali

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Scusa Ponno fammi capire se ho inteso correttamente

        In Germania sono meno propensi a condividere e ad accettare approcci piu’ prudenziali?

        Su questo sono “spaccati”?



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Purtroppo come sopra e come dice bene Sly a volte si cercano i click e si impacchettano notizie corrette stranamente.
          La Germania ha circa 30 posti in terapia intensiva ogni 100K abitanti ed al momento siamo a circa 6 occupati quindi spazio ce ne é. I malati covid però non sono diffusi equamente e tra portare un bavarese in Lombardia o a Brema la prima é la più semplice.
          Aprendo google maps vedo che la baviera è a 400-600 km dalla Lombardia, quindi fa strano che in quel raggio, in una Germania con le TI semivuote, non si trovino posti.
          Più probabile a questo punto che manchi il personale.
          L'interesse è normale che venga ricercato, ma quelle parole riportate nell'articolo le ho lette anche sulle testate tedesche, non mi sembra questo il caso di articolo sensazionalistico.

          Commenta


            Si Masch ma i pazienti bavaresi li han mandati a Merano

            I contagi sono in aumento del 39% rispetto alla settimana precedente, nonostante un alto numero di vaccinati. Molti ospedali sono stati costretti a rimandare cure essenziali come quelle contro il cancro


            poo avviene quanto sopra anche.

            Insomma situazione complessa e variegata as usual.

            La carenza di personale e’ purtroppo una piaga reale
            Last edited by Sly83; 30-11-2021, 19:37:57.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Si Masch ma i pazienti bavaresi li han mandati a Merano
              Soccia a Forst fui soggetto a un episodio di malcelato razzismo.
              Accettai la cosa ritenendola un po' giusta, in quanto terrone in trasferta.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Scusa Ponno fammi capire se ho inteso correttamente

                In Germania sono meno propensi a condividere e ad accettare approcci piu’ prudenziali?

                Su questo sono “spaccati”?
                La cultura delle cure naturali é molto ma molto più forte qui (conta che l'omeopatia é passata dall'assicurazione sanitaria) ed é la patria di Steiner e molti altri. Questo crea uno zoccolo duro di persone contro l'approccio farmacologico.

                Oltretutto, é molto più presente un approccio che io definirei fatalista, quindi in approccio che ha come unico scopo salvare e proteggere gli anziani non é ben visto da tutti.

                Questo provoca scontri culturali intensi (devo ripescare i messaggi su come imho in Germania si sarebbe stallato sul 70% di vaccinati?) che stanno "bruciando" mentalmente molti che alla fine si stanno licenziando, specialmente nelle professioni sanitarie.
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Aprendo google maps vedo che la baviera è a 400-600 km dalla Lombardia, quindi fa strano che in quel raggio, in una Germania con le TI semivuote, non si trovino posti.
                Più probabile a questo punto che manchi il personale.
                L'interesse è normale che venga ricercato, ma quelle parole riportate nell'articolo le ho lette anche sulle testate tedesche, non mi sembra questo il caso di articolo sensazionalistico.
                Tra Lombardia e Baviera ci sono tra i 200 e i 600 km, dipende sempre da dove, indicazioni che non ci sono. Baden Württemberg anche.
                Le TI non sono semivuote, i pazienti covid ne stanno prendendo un 25% circa. Che é la stessa percentuale, poco più, che hanno in Italia. O erro?

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Si Masch ma i pazienti bavaresi li han mandati a Merano

                  I contagi sono in aumento del 39% rispetto alla settimana precedente, nonostante un alto numero di vaccinati. Molti ospedali sono stati costretti a rimandare cure essenziali come quelle contro il cancro


                  poo avviene quanto sopra anche.

                  Insomma situazione complessa e variegata as usual.

                  La carenza di personale e’ purtroppo una piaga reale
                  Ah a Merano, non in Lombardia quindi. Merano é tipo a 150 km dal confine credo

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Ah ecco.

                    Quindi la questione sui posti di lavoro nella sanita’ ha pure questa tegola



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Si fa riferimento alla disponibilità data dalla Lombardia per accogliere malati dalla regione Baden Wuerttemberg

                      Comunque non capisco il perché di tutto questo scetticismo relativo alla notizia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Si fa riferimento alla disponibilità data dalla Lombardia per accogliere malati dalla regione Baden Wuerttemberg

                        Comunque non capisco il perché di tutto questo scetticismo relativo alla notizia
                        c’e’ stato un fraintendimento, ed e’ partito da una mia frase quotata che non voleva essere certo il fulcro del post, tutt’altro.

                        Quello che preme sapere e’ che la Germania, a dispetto di una disponibilita’ “sulla carta” di posti in TI, si trova in difficolta’.

                        Ad oggi, risultano 2 pazienti bavaresiricoverati a Merano, e 20 posti letto messi a disposizione dalla Germania per pazienti dalla vicina Olanda.

                        La collaborazione tra paesi e’ un ottimo segnale, così come il prepararsi a situazioni in peggioramento.
                        Last edited by Sly83; 30-11-2021, 20:13:42.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Chi si fa la dose booster ? A me hanno chiamato col lavoro


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Domani



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              A mio padre oggi, dopo 2 Pfizer gli hanno fatto il richiamo con moderna.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Chi si fa la dose booster ? A me hanno chiamato col lavoro
                                io ho fatto a metà luglio la seconda... la terza la farò credo non prima dei 6 mesi
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎