Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il sindacato degli infermieri non a caso da settimane denuncia la situazione del contagio in costante peggioramento, i numeri sono ancora contenuti ma il trend è in crescita



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      Vero , però poi uno ha un decadimento più veloce dopo x.mesi rispetto a un altro...
      Imho siano già in ritardo per la terza.dose dei sanitari...e soggetti a rischio
      Concordo

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Abbiamo fatto tanto per proteggere i più fragili ed i più a rischio nei mesi passati ed ora praticamente tutti saranno presumibilmente senza o con pochi anticorpi avendo finito in media la doppia vaccinazione tra febbraio e marzo...
        Per me, incomprensibile e potenzialmente molto grave per i mesi a venire..

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          .



          Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            infatti dire che il tot % degli italiani è vaccinato non ha tutto questo grosso significato.

            Anche perchè in questo momento, stanno iniziando ad avere protezione quelli che hanno iniziato il ciclo ad agosto, mentre già quelli che hanno concluso a marzo/aprile sono scoperti.
            Chi inizia ieri sarà coperto da fine ottobre.

            E così via.

            Questo se consideriamo solo i vaccinati, sui guariti la questione in parte compensa.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Vaccino Pfizer e terza dose: l’efficacia contro i ricoveri si riduce dopo 4 mesi


              I dati CDC che hanno spinto verso la decisione di dare il via libera alla terza dose per over 65 o immunodepressi: dopo 120 giorni l’efficacia del vaccino BioNTech contro i ricoveri diminuisce dal 91% al 77%. Quasi inalterata quella di Moderna al 92%. Johnson & Johnson al 71%

              Venerdì in Usa un comitato scientifico consultivo della Food and Drug Administration (FDA) ha raccomandato il ricorso alla terza dose di Pfizer per persone con più di 65 anni o fragili a partire dai sei mesi dopo la seconda dose. Il comitato non ha ritenuto, per il momento, di estendere la terza dose a tutti, come avviene invece, ad esempio, in Israele.

              Qualche ora prima della raccomandazione i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) hanno pubblicato alcuni dati che indicano che il livello di protezione contro i ricoveri offerto dal vaccino Pfizer diminuisce nei quattro mesi successivi alla vaccinazione completa: una delle ragioni che ha spinto verso la terza dose (qui tutto quello che sappiamo sul’efficacia del richiamo).


              I risultati nel prevenire le ospedalizzazioni

              In particolare, da due settimane dopo la seconda dose Pfizer a quattro mesi dopo, i riceventi sono stati protetti da ospedalizzazione al 91%; oltre i 120 giorni, invece, l’efficacia del vaccino contro i ricoveri è scesa al 77 per cento.

              Il vaccino Moderna non ha mostrato una diminuzione comparabile nello stesso lasso di tempo: dopo quattro mesi l’efficacia contro la malattia grave è stata valutata al 92%, un livello praticamente identico alla sua efficacia prima di allora (del 93%). (Qui l’articolo nel quale si parlava di efficacia e durata dei vaccini Pfizer e Moderna).

              In Usa è autorizzato anche un terzo vaccino, il monodose Johnson & Johnson, la cui efficacia nel prevenire i ricoveri ha fatto registrare il 71% complessivo.

              Lo studio ha preso in considerazione 3.689 adulti senza condizioni di immunocompromissione, ricoverati in 21 ospedali statunitensi in 18 Stati dall’11 marzo al 15 agosto e altri 100 volontari sani arruolati in tre ospedali 2-6 settimane dopo la vaccinazione completa.

              Il vaccino Moderna ha anche prodotto livelli di anticorpi post-vaccinazione più elevati rispetto agli altri due vaccini.


              Come si spiegano le differenze

              Altri studi hanno dimostrato che l’efficacia di Pfizer contro il ricovero è rimasta al di sopra del 90%, nonostante la diffusione della variante Delta: le analisi non sono concordi.

              La protezione complessiva contro l’ospedalizzazione comunque rimane alta: ma come si spiegano le differenze tra i vaccini?

              Intanto il vaccino Pfizer è stato spesso distribuito prima o comunque a persone più deboli, tutti fattori che potrebbero aver influito sui calcoli dell’efficacia.

              Poi sono state fatte alcune ipotesi per spiegare i migliori dati di Moderna: la sua protezione potrebbe durare più a lungo perché la sua dose di mRNA — il codice genetico che insegna al sistema immunitario come riconoscere la proteina spike del coronavirus — è tre volte maggiore rispetto a quella di Pfizer.

              Un’altra variabile importante potrebbe essere il tempo trascorso tra le due dosi, con quattro settimane raccomandate per Moderna e tre settimane per Pfizer.

              I vaccini contro il Covid sembrano essere stati tutti più efficaci nei Paesi che hanno applicato intervalli di tempo più lunghi, come il Regno Unito e il Canada, rispetto a Stati Uniti e Israele.

              E in Italia?

              L’efficacia vaccinale dipende anche dalle definizioni di «caso grave» e tantissimo da quanto il virus circola in un Paese: dove non ci sono misure di mitigazione e pochi vaccinati, il virus comunque contagia di più e una percentuale dei contagiati sono anche persone vaccinate che possono (in misura seppure minore) finire in ospedale.

              In Italia i dati dell’ultimo monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), pubblicati venerdì, mostrano numeri migliori: un’efficacia contro le ospedalizzazioni dei vaccini del 93,1% e contro il ricovero in terapia intensiva del 95,4% (periodo 4 aprile-12 settembre).

              Non ci sono dati scorporati per singolo vaccino, ma in Italia si è somministrato in larga maggioranza Pfizer: oltre 58 milioni di dosi già somministrate, contro 10 milioni circa per Moderna, 12 milioni per AstraZeneca e poco meno di 1 milione e mezzo per Johnson & Johnson.


              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Tu ragiona col discorso di prima però, visto che non mi sembri molto lucido, 8 mesi dopo il tizio era potenzialmente scoperto ed è morto, perché non si sarebbe dovuto fare una terza dose visto anche l'età?

                Comunque :

                1. Chi dice che dopo 6 mesi non si è coperti?
                Non è una legge..ognuno è diverso. [emoji28]

                2. Il GP lascialo perdere che non ha nulla a che fare con la protezione, non può calcolarlo, siamo tutti diversi e di base serve più ad incentivare la vaccinazione che altro, questo punto mi sembrava fosse ovvio già da tempo.

                Ad ogni modo se ti può fare piacere trovo una grande cagata estendere il GP a 12 mesi.
                Decisamente troppi per una grande parte di popolazione.
                Fosse per me, dopo un tot di mesi darei la possibilità tramite sierologico di quantificare gli anticorpi rimasti, e se sono pochi e si tratta di un soggetto a rischio, via con la terza dose, in caso contrario, si rimanda il tutto a 2 mesi dopo.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Io non sarò lucido, ma tu prendi per oro colato le strategie portate avanti dal ministro speranza, uno che, fossi io a decidere, non lo metterei neanche a sgrullare gli uccelli post pisciata, perché al 99% le persone si ritroverebbero con le scarpe sporche.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Con i suoi poteri Jedi ha ormai soggiogato la povera mente di Marcu.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Io non sarò lucido, ma tu prendi per oro colato le strategie portate avanti dal ministro speranza, uno che, fossi io a decidere, non lo metterei neanche a sgrullare gli uccelli post pisciata, perché al 99% le persone si ritroverebbero con le scarpe sporche.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      Le cifre reali sono assolutamente diverse da quelle ufficiali.
                      La maggior parte è morta con covid.
                      La maggior parte era pluriparologico e over 80.
                      Ogni vita umana è sacra e non voglio assolutamente mancare di rispetto a nessuno , ma non bisogna dimenticarlo.
                      Neanche per il cazz0, la vita di un over 80 non vale quanto una di un ragazzo di 12 anni.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Stai a vede che la ragione per la quale i nostri amati boomer volevano querelare le regioni (seconda dose da 3 settimane a 5 settimane), ad occhio e croce gli ha salvato il cul0.


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          non sempre chi ti toglie dalla merd4 lo fa per farti un favore

                          non sempre chi ti ci mette lo fa per farti un torto.

                          In entrambi i casi, se si tratta di Italia, perchè lo fa non lo sa proprio.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            a scanso di equivoci, la foto di Speranza si riferiva all'ultima frase del mio post sopra l'immagine



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              a scanso di equivoci, la foto di Speranza si riferiva all'ultima frase del mio post sopra l'immagine
                              Questo è chiaro, l'immagine era fin troppo adatta.

                              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Speranza mi fa cagare da sempre, ma è una questione logica, o vogliamo far passare tutto l'autunno ed inverno senza anticorpi a chi è più a rischio solo per questioni ideologiche?
                                Eddai, su..

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎