Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Che poi se uno fa un incidente in auto ed è messo male finisce in TI, quanti dei posti occupati nella TI sono da covid e quanti per cause diverse?
    Parliamo di posti in TI totali o riservati a pazienti covid?
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      La cosa più proporzionale per salvare la vita di questo 0,0009% mi sembra solamente quella di istituire un obbligo sanitario universale ma fittizio.

      Non vedo altro modo
      Sono dati del solo mese di agosto (periodo in cui tra l'altro sono morte relativamente poche persone in generale di covid (1K oveall circa))

      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
      Che poi se uno fa un incidente in auto ed è messo male finisce in TI, quanti dei posti occupati nella TI sono da covid e quanti per cause diverse?
      Parliamo di posti in TI totali o riservati a pazienti covid?
      Covid

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Sono dati del solo mese di agosto (periodo in cui tra l'altro sono morte relativamente poche persone in generale di covid (1K oveall circa))



        Covid
        Ma infatti, poi come fai a gestire 63 posti in TI al mese? Chiaramente il sistema sanitario collassa

        Commenta


          Dai caz.zo. Sembriamo in uno sketch dei Monty Python o in una puntata di South Park

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Dai caz.zo. Sembriamo in uno sketch dei Monty Python o in una puntata di South Park
            È così da vent'anni

            Commenta


              alla fine Barone ciò che ti manda in bestia è che si debbano vaccinare anche gli under 30?

              Commenta


                Credo che il problema è che si debbano vaccinare gli under 30 per tenere al sicuro gli appartenenti alle categorie a rischio che, potendolo fare, non vogliono vaccinarsi.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  alla fine Barone ciò che ti manda in bestia è che si debbano vaccinare anche gli under 30?
                  Mi manda in bestia l'obbligatorietà universale al posto della libera scelta. La scelta moralmente giusta e anche efficace dal punto di vista sanitario è quella di obbligare i soggetti a rischio a vaccinarsi.

                  Te lo dico da 3x-enne con due vaccinazioni

                  Il green pass è poi la ciliegina (di cianuro) su questa torta (di mer.da)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Mi manda in bestia l'obbligatorietà universale al posto della libera scelta. La scelta moralmente giusta e anche efficace dal punto di vista sanitario è quella di obbligare i soggetti a rischio a vaccinarsi.

                    Te lo dico da 3x-enne con due vaccinazioni

                    Il green pass è poi la ciliegina (di cianuro) su questa torta (di mer.da)
                    Green pass che pare sarà ampliato a tutti i dipendenti pubblici e privati. Rendendo di fatto quasi obbligatoria la vaccinazione per le fasce produttive. Obbligatorietà che non c'è al contrario per i pensionati.

                    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Per ragazzi (maschi) SANI, SENZA PATOLOGIE under 16 (12-15 anni) il rischio di avere una miocardite e’ da quattro a sei volte superiore rispetto a finire ospedalizzati per covid, nei quattro mesi successivi alla seconda inoculazione di vaccino (problema simile tra Moderna e Pfizer).

                      Nell’89% dei casi che finiscono ad avere la miocardite, si rende necessario il ricovero.

                      Questo emerge da un pre-print odierno dell’Universita’ della California.

                      Non fa che confermare le criticita’ che la somministrazione ideologica di questi preparati ai giovanissimi sta palesando fin dall’inizio.

                      Poi fate dite e pensate quello che vi pare.

                      E’ stupido esporre i ragazzi a rischi simili.

                      Cercate cose che smentiscano la realta’, e lì troverete la giustificazione a certe follie.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                        Mi manda in bestia l'obbligatorietà universale al posto della libera scelta. La scelta moralmente giusta e anche efficace dal punto di vista sanitario è quella di obbligare i soggetti a rischio a vaccinarsi.

                        Te lo dico da 3x-enne con due vaccinazioni

                        Il green pass è poi la ciliegina (di cianuro) su questa torta (di mer.da)
                        Vaccinare gli over 30 (o al più 40) è chiaro a tutti che sia molto conveniente, sugli under 30 è un trade-off più sottile. Da una parte l'impatto sia in termini di morti che sulla sanità degli under 30 è trascurabile, dall'altra questi contribuiscono a diffondere il virus nelle fasce a rischio che, anche se vaccinate, non sono del tutto immuni. Quindi se non vaccini gli under 30 hai comunque più morti tra gli over e più ospedalizzazioni ma eviti altre problematiche (costo vaccinazione e potenziali effetti collaterali).
                        Sapere cosa sia meglio in assoluto è molto difficile, io non mi scandalizzerei tanto. Qui la scelta è stata quella più "conservativa" nei confronti del virus e tutto sommato ne stiamo raccogliendo i frutti.

                        Commenta


                          Chi non capisce che è una manovra politica.... È completamente irrecuperabile.

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Si potrebbe pensare di abbassare i dosaggi e fare una pera singola, dato che si tratta di problemi che possono arrivare piu’ spesso dopo la seconda.

                            Ma si potrebbe anche lasciare perdere, e non mettere in testa fesserie.

                            Perche’ sì, si parla di numeri piccoli (si arrivera’ a 44 casi per milione..), ma quelli del reale rischio per covid e’ ancora piu’ basso.

                            Proteggere gli adulti? Dai bambini?

                            E ALLORA CHE ***** LI VACCINIAMO A FARE GLI ADULTI?

                            Per farli terrorizzare dagli sbarbati?



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Per ragazzi (maschi) SANI, SENZA PATOLOGIE under 16 (12-15 anni) il rischio di avere una miocardite e’ da quattro a sei volte superiore rispetto a finire ospedalizzati per covid, nei quattro mesi successivi alla seconda inoculazione di vaccino (problema simile tra Moderna e Pfizer).

                              Nell’89% dei casi che finiscono ad avere la miocardite, si rende necessario il ricovero.

                              Questo emerge da un pre-print odierno dell’Universita’ della California.

                              Non fa che confermare le criticita’ che la somministrazione ideologica di questi preparati ai giovanissimi sta palesando fin dall’inizio.

                              Poi fate dite e pensate quello che vi pare.

                              E’ stupido esporre i ragazzi a rischi simili.

                              Cercate cose che smentiscano la realta’, e lì troverete la giustificazione a certe follie.
                              Perché parli di follie addirittura?

                              Quello che citi (e che non ho letto) è un pre-print di...oggi...che tra l'altro considera un sottoinsieme dei minorenni (12-15). Sono stime non facili da effettuare immagino, recentissime (le scelte si fanno quasi sempre con informazioni incomplete) e non tiene conto dell'impatto di questo sottoinsieme sulla diffusione del virus in soggetti più a rischio.

                              State facendo passare per folli delle scelte molto complesse dove secondo me a posteriori ci può anche stare che non fossero ottimali.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Vaccinare gli over 30 (o al più 40) è chiaro a tutti che sia molto conveniente, sugli under 30 è un trade-off più sottile. Da una parte l'impatto sia in termini di morti che sulla sanità degli under 30 è trascurabile, dall'altra questi contribuiscono a diffondere il virus nelle fasce a rischio che, anche se vaccinate, non sono del tutto immuni. Quindi se non vaccini gli under 30 hai comunque più morti tra gli over e più ospedalizzazioni ma eviti altre problematiche (costo vaccinazione e potenziali effetti collaterali).
                                Sapere cosa sia meglio in assoluto è molto difficile, io non mi scandalizzerei tanto. Qui la scelta è stata quella più "conservativa" nei confronti del virus e tutto sommato ne stiamo raccogliendo i frutti.
                                Risponderò con maggiore calma dopo, ma tra le ospedalizzazioni mi sembra che il 90 o 95 per cento siano over 60.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎