Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Non funzionano secondo quanto pubblicizzato
    Questo è un dato di fatto oggettivo
    Si era detto "se ti vaccini non ti infetti" e siamo alla quarta dose.
    A me non lo hanno detto.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Funzionano, ma se si aspettava di avere la tuta di IronMan forse il problema è quello.

      Tra l'altro sempre meglio averla una qualsiasi arma che stare in mezzo al campo di battaglia dicendo "la guerra non esiste" e "io non faccio un ***** di nulla". Anche perchè le bombe se le prende anche lui.
      Se fai il vaccino contro la malaria e vai in Africa ti infetti lo stesso, prendendola in forma lieve?
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        e perchè ci sono alcuni personaggi qui dentro che postano roba di Libero, La Verità, Nicola Porro e simili, ed offendendosi nel sentire che è roba per ritardati ti dicono di non avere pregiudizi ed entrare nel merito.

        Anche li però do il beneficio del dubbio e mi dico che sia Ponno che Steel hanno letto solo il titolo...
        Ho apprezzato molto la spiegazione che hai dato al link.
        Ho apprezzato meno il fatto che tu mi stia dando del ritardato. O forse ho capito male?

        Commenta


          Il discorso del contagio con i vaccini è stato più volte posto, riproposto e rigirato dalle autorità ed esperti di turno. Ancora ieri, in qualche TG, sentivo parlare di cittadini immunizzati e non immunizzati. Ma di fatto il vaccino non immunizza, semmai riduce.

          Comunque, inzialmente in molti affermavano che un vaccinato non potesse contagiare. Bassetti in primis, ho rivisto un video di lui da Giletti proprio l'altro giorno. Poi si è abbassato il tiro nel periodo delle dichiarazioni di Fauci che, forse l'unico ad aver detto il vero, affermò che a livello di trasmissione del virus non vi erano differenze. Da lì in poi si passo al vaccinato contagia, ma contagia meno del non vaccinato. Questo "meno" però non è stato mai quantificato.

          Appena iscritto a questo forum, molti anni fa, in un post lessi che gli integratori che affermano di aumentare il livello di testosterone non affermano il falso, solo non lo quantificano. L'esempio collegato era che se si svuota un bicchiere d'acqua in un lago, effettivamente, si aumenta la quantità di acqua presente. Ma quantitativamente è irrilevante. Ancora oggi, ai miei ragazzi più giovani, in palestra, ripropongo lo stesso esempio.
          Sempre ad oggi, quanto sento parlare di vaccinati che contagiano "meno", visti i numeri attuali, immagino un tizio che dal lago toglie un bicchiere d'acqua e poi in diretta nazionale afferma che nel lago c'è meno acqua. Ed è comunque vero.

          Commenta


            L'articolo non è consultabile senza sottoscrizione.
            Verte sul fatto che il covid può provocare uno stato infiammatorio sistemico e che per questo è più facile farsi male?

            Commenta


              Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
              ellamadonna
              Ahahahah melius abundare quam deficere

              Commenta


                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Non funzionano secondo quanto pubblicizzato
                Questo è un dato di fatto oggettivo
                Si era detto "se ti vaccini non ti infetti" e siamo alla quarta dose.
                Per quanto mi riguarda solo questo giustifica tutto lo scetticismo vaccinale.
                Se poi aggiungiamo che vengono usati come tappabuchi per il pietoso Stato della sanità pubblica allora ancora di più. In questi giorni da positivo ho avuto a che fare con la burocrazia sanitaria e mi è venuta la pelle d'oca dell'orrore.
                Quindi è giusto essere scettici sui vaccini perché significa essere contro queste politiche sanitarie.
                Alla fine chi crede che il vaccino sia pericoloso sono quattro gatti, bene aizzati dal governo e dei media come gli immigrati di turno
                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                A me non lo hanno detto.
                Qualcuno qualcosina l'ha detta:



                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                  Qualcuno qualcosina l'ha detta:



                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                  È vero, lo dicevano spesso
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                    A me non lo hanno detto.
                    Ti basta Biden che ti dice "If you get vaccinated you won't get Covid?"
                    E Fauci, e Walenski (direttrice del CDC), Draghi in Italia.
                    O facciamo finta di niente?

                    Commenta


                      Attenzione, nell'articolo dicono che il vaccino "protegge dal contagio" e se si legge il contenuto parlano chiaramente di studi con delle percentuali, tra l'altro percentuali diverse che vanno dal 60% al 90%.

                      Questi studi sono stati fatti agli inizi, cioè quando le persone erano vaccinate da poche settimane/mesi e in effetti sono coerenti con i dati attuali dell'ISS:



                      Date un'occhiata alla Tabella 7, colonne "vaccino completo entro 90 giorni" e anche "entro 91-120 giorni". I valori sono assolutamente coerenti con quelli degli studi di marzo 2021.

                      Commenta


                        Da ignorante e dopo la chiamata alla terza dose, mi sono posto una domanda:
                        Il vaccino è un farmaco ed è stato concepito per durare 12 mesi.
                        Avremmo dovuto fare al massimo un solo richiamo all'anno (almeno queste erano le informazioni dopo le prime 2 dosi), questo vuol dire che dovrebbe avere un'emivita di 12 mesi, ovviamente con una curva di concentrazione plasmatica che ti da una fase di picco.
                        Come detto, se il farmaco è stato concepito per durare 12 mesi, il picco si dovrebbe manifestare proprio intorno al 5/6 mese, non credete sia un bel sovradosaggio fare la terza dose proprio nel momento del picco?

                        Una delle risposte, da parte ovviamente di un medico, è stata:
                        Parlando di un vaccino parlare di emivita non ha senso, il vaccino agisce appunto sul sistema immunitario per cui il suo effetto non è diretto, non colpendo direttamente il patogeno, ma mediato, innescando la produzione di anticorpi.

                        Il dubbio cmq mi rimane, voi cosa ne pensate?
                        Last edited by DexJ; 10-01-2022, 16:36:23.

                        Commenta


                          ragazzi, attenzione: il vaccino e' stato fatto per il Covid Originale e funzionava bene anche per la Variante Inglese. I dati confermano una protezione attorno al 90% contro l'infezione da variante inglese. Nel mentre esce fuori la Delta e le cose cambiano: non possiamo fare una colpa ai governi se appare una variante nuova che mischia le carte.
                          Ora si sta lavorando su un vaccino polivalente e mi sembra la scelta giusta.


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                            Da ignorante e dopo la chiamata alla terza dose, mi sono posto una domanda:
                            Il vaccino è un farmaco ed è stato concepito per durare 12 mesi.
                            Avremmo dovuto fare al massimo un solo richiamo all'anno (almeno queste erano le informazioni dopo le prime 2 dosi), questo vuol dire che dovrebbe avere un'emivita di 12 mesi, ovviamente con una curva di concentrazione plasmatica che ti da una fase di picco.
                            Come detto, se il farmaco è stato concepito per durare 12 mesi, il picco si dovrebbe manifestare proprio intorno al 5/6 mese, non credete sia un bel sovradosaggio fare la terza dose proprio nel momento del picco?

                            Una delle risposte, da parte ovviamente di un medico, è stata:
                            Parlando di un vaccino parlare di emivita non ha senso, il vaccino agisce appunto sul sistema immunitario per cui il suo effetto non è diretto, non colpendo direttamente il patogeno, ma mediato, innescando la produzione di anticorpi.

                            Il dubbio cmq mi rimane, voi cosa ne pensate?
                            ti ha risposto il medico
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              ragazzi, attenzione: il vaccino e' stato fatto per il Covid Originale e funzionava bene anche per la Variante Inglese. I dati confermano una protezione attorno al 90% contro l'infezione da variante inglese. Nel mentre esce fuori la Delta e le cose cambiano: non possiamo fare una colpa ai governi se appare una variante nuova che mischia le carte.
                              Ora si sta lavorando su un vaccino polivalente e mi sembra la scelta giusta.
                              Qual è quindi il senso di continuare a fare dosi ogni 3 mesi del vaccino che funzionava per una variante che non esiste più? La frase "omicron buca gli attuali vaccini" mica ce la siamo inventata qua dentro. Questo io mi chiedo, non sono mai stato contrario al vaccino.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                                Qual è quindi il senso di continuare a fare dosi ogni 3 mesi del vaccino che funzionava per una variante che non esiste più? La frase "omicron buca gli attuali vaccini" mica ce la siamo inventata qua dentro. Questo io mi chiedo, non sono mai stato contrario al vaccino.
                                Guarda i dati nella tabella che ho linkato, credo che il senso sia quello.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎