Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arturo, abbi la pazienza di leggere tutto quello che ho scritto però... non ripeterò le stesse cose 10 volte.

    Commenta


      Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
      Miller e Sean capisco cosa dite e sono d'accordo ok (miller mica ti ho fatto una colpa per qualcosa eh) e che se leggo di utenti che fanno domande io mi attivo per cercare le risposte,le posto,vengo ignorato,e poi ripresentano le stesse domande nuovamente...cioè ma serio fate? Anche sta storia del "non si poteva prevedere,tutti i governi hanno agito allo stesso modo etc...etc..." ho dato il mio punto di vista motivandolo.Ovvero che è una caxxata perché dal momento in cui il 31 Gennaio dichiari lo stato di emergenza,TU GOVERNO,devi avere un piano contingentato su come agire in base a diversi scenari che ti si potrebbero presentare davanti.Questo non significa chiudere tutto da un giorno all'altro,significa che nel caso X agiamo nel modo X etc...etc...Quanti scenari si possono ipotizzare mai per una pandemia? Cioè caxxo prima tutto coordinati intra stato e immediatamente dopo vai inter stato a livello europeo ponendo le questioni agli altri. Caxxo serve caccarino per sapere come si deve agire? Serio?
      le pecche ci sono state eccome,una pandemia,un emergenza sanitaria mondiale dovrebbe essere trattata come un atto di terrorismo,ci dovrebbe essere un intelligence per queste cose,che indaga e fa le valutazioni di rischio,complici sono stati anche i vari luminari che sminuivano la cosa,non riesco a crederci,,ha fallito tutto il mondo non solo noi,ma ciò non è confortante,ciò fa confermare che sempre al primo posto ci sono i $$ e poi le persone
      Alboreto is nothing

      Commenta


        Io mi chiedo... se le curve sono fallaci perché attendibili solo fino a tre giorni, perché è la terza settimana consecutiva in cui ci dicono che il picco sarà la domenica successiva? Non sarebbe meglio dire che non è prevedibile? Perché qui sembra il giorno della marmotta eh...
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          Arturo, abbi la pazienza di leggere tutto quello che ho scritto però... non ripeterò le stesse cose 10 volte.
          hai ragione, ho riaperto il 3d dal tuo post e ho risposto a quello, poi dopo ho visto che avevate già affrontato l'argomento

          Commenta


            Io sto ancora attendendo che mi postiate gli esperti virologi ed epidemiologi italiani che a fine febbraio parlavano di Sars 2.
            Cioè l'intera comunità scientifica italiana ha preso sottogamba questo coronavirus, mi dite sulla base di cosa Conte doveva chiudere l'Italia con 20 casi a Codogno ?



            Questo era il parere degli esperti. Ora vi invito a trovarmi uno (italiano) che al 29 Febbraio la pensava diversamente


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Tutte le ragioni sono valide, ma spero si sia almeno d'accordo sul fatto che abbiamo perso 15 giorni per niente, con la prima chiusura per finta. A quel punto andava fatta per davvero, dato che ti eri ormai convinto di chiudere. Con "per davvero" intendo la quasi totalità della produzione e del lavoro fermi, come accaduto col decreto ultimo e come non è accaduto con quello penultimo.

              Poi, al di là delle indecisioni, la lista di errori è lunga ed è inutile starla a ripetere. A gennaio si firma una emergenza pandemica e non si provvede a fare scorte di materiale atto a fronteggiarla? Una a caso.

              Dobbiamo poi sopportare di leggere un presidente del consiglio che si scopre "sorpreso" dalla velocità e dalla forza della propagazione del virus. Anche lì questioni di elementare analisi, se hai qualche analista che almeno ti mette sul tavolo i punti noti di un virus misterioso, punti in base ai quali poi decidi le strategie.

              Resta poi colpevolissima l'omissione di non chiudere almeno Bergamo e provincia. Se ti decidi per il lodigiano, una volta che vedi che uno dei massimi focolai sta a Bergamo, cosa aspetti a fare lo stesso lì?

              S'è svegliato pure il direttore di Repubblica col suo editoriale di stamane, che chiede di trattare la Lombardia come caso a parte. Ormai in ritardo...ma il giustificazionismo non vale per tutto. Le Caporetto hanno sempre dei responsabili, su quello che si poteva ragionevolmente fare e non si è fatto; su quello che è mancato; sul tempo non sfruttato e su tante altre cose. Andrà invece analizzato tutto, quando sarà. Le responsabilità non vanno solo assunte ma anche cercate, valutate, distribuite.
              il capolavoro di Conte è far credere che lui, come un comune cittadino, non poteva sapere, non poteva prevedere, non poteva agire. E invece no, nonostante la narrazione dell’1 vale 1, un premier ha più responsabilità di un comune cittadino e non può cavarsela con banalità da circolo delle bocce. Il vero politico ha lungimiranza, il che significa vedere la tempesta prima che arrivi, non quando mezzo paese è già annegato.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta


                Oh comunque mica sono solo gli utenti di bw a lamentarsi del governo eh:

                Coronavirus: assessore Lombardia, governo incapace

                Il governo è "incapace di gestire l'ordinarietà, figuriamoci l'emergenza". Cosi' l'assessore lombardo al Bilancio Davide Caparini replica al ministro Francesco Boccia sulla gestione da parte delle regioni della crisi Coronavirus. "Quando Boccia afferma che nessuna regione ce l'avrebbe fatta da sola dice un'eresia. Se contiamo i nostri morti è anche a causa di un governo che non ha fatto le zone rosse quando e dove gliele abbiamo chieste. Lo abbiamo chiesto con il supporto della scienza: abbiamo implorato di fare lo shutdown arrivato dopo 2 settimane".

                Commenta


                  Se siamo tutti d'accordo sul fatto che da questa vicenda si è palesato l'atteggiamento secondo cui i potenti del pianeta agiscono in virtù del prima i soldi e poi il resto,possiamo anche ammettere che questo atteggiamento porta ai famosi complotti,o no? O pensate davvero che quelli che si riuniscono a porte chiuse nei diversi club finanziari tipo Bilderberg group,trilaterl,aspen institute,agiscano per il bene dei popoli e non per il bene proprio e di una ristrettissima cerchia di persone,facendo lavoro lobbistico nella politica e spingendo forte per indirizzare le leggi a proprio vantaggio?Questo è gombloddo? La ritenete una cosa normale agire così? Cioè volete ancora negare l'evidenza?

                  Commenta


                    Francis1992 mo non voglio tediare ancora con sta storia ma in questo 3ed sicuro c'ero io e Sean che la pensavamo diversamente,e non a caso,ma motivato dal fatto che 1) nessuno credeva ai numeri cinesi 2) nessuno ha preso sul serio le dichiarazioni del presidente cinese che dichiarava che la situazione era gravissima prendendo misure estreme. Non vedi che i due punti sono palesemente contraddittori tra loro? Con tutti gli espertoni e geni al mondo a nessuno è venuto in mente di stilare un piano contingentato e sulle misure da attuare nel caso in cui si fosse presentato da noi anche solo il minimo accenno di allerta? Tutti coglio.ni ai vertici mondiali,altroché fare ironia credendo invece che ci siano tutti fenomeni esperti geni al comando del mondo.Si è dimostrato che non è così.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Io mi chiedo... se le curve sono fallaci perché attendibili solo fino a tre giorni, perché è la terza settimana consecutiva in cui ci dicono che il picco sarà la domenica successiva? Non sarebbe meglio dire che non è prevedibile? Perché qui sembra il giorno della marmotta eh...
                      E' come le previsioni del tempo, più vai avanti più la probabilità di prenderci decresce.

                      Il picco potrebbe essere già arrivato settimana scorsa considerando che stiamo parallelamente aumentando il numero di tamponi

                      Commenta


                        Vedrete come la gente per lo meno al sud dopo il 3 aprile inizierà ad uscire fottendosene dei decreti, si sta già stufando

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          il capolavoro di Conte è far credere che lui, come un comune cittadino, non poteva sapere, non poteva prevedere, non poteva agire. E invece no, nonostante la narrazione dell’1 vale 1, un premier ha più responsabilità di un comune cittadino e non può cavarsela con banalità da circolo delle bocce. Il vero politico ha lungimiranza, il che significa vedere la tempesta prima che arrivi, non quando mezzo paese è già annegato.
                          Certo che ha più responsabilità. Ma ciò non toglie che in un evento del genere nessuno può avere lungimiranza (ed è dimostrato dai fatti nel Mondo intero). Conoscenza e informazioni non servono a niente. Se avessero preso misure adeguate, l'evento non si sarebbe verificato e nessuno avrebbe dato atto dell'efficacia dei provvedimenti. Anzi, sarebbero piovute critiche a destra e manca sull'inutilità del lockdown perché tanto il virus non si sarebbe diffuso cmq e intanto le aziende avrebbero perso miliardi. Per gli "storici": quanti dei politici/tecnici hanno "previsto" degli accadimenti impattanti come questi (es. Guerre Mondiali/crisi finanziarie ecc..) e si sono mossi di conseguenza?
                          Last edited by Miller; 29-03-2020, 14:02:18.

                          Commenta


                            Al sud dopo il 3 aprile si ammazzeranno per mangiare.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                              Vedrete come la gente per lo meno al sud dopo il 3 aprile inizierà ad uscire fottendosene dei decreti, si sta già stufando

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              Ora che non è più penale tutti i nullatenenti (e non sono pochi) se ne sbatteranno totalmente del decreto
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                                Certo che ha più responsabilità. Ma ciò non toglie che in un evento del genere nessuno può avere lungimiranza (ed è dimostrato dai fatti nel Mondo intero). Conoscenza e informazioni non servono a niente. Se avessero preso misure adeguate, l'evento non si sarebbe verificato e nessuno avrebbe dato atto dell'efficacia dei provvedimenti. Anzi, sarebbero piovute critiche a destra e manca sull'inutilità del lockdown perché tanto il virus non si sarebbe diffuso cmq e intanto le aziende avrebbero perso miliardi. Per gli "storici": quanti dei politici/tecnici hanno "previsto" degli accadimenti impattanti come questi (es. Guerre Mondiali/crisi finanziarie ecc..) e si sono mossi di conseguenza?
                                credo che il virus si sarebbe propagato egualmente, come sta accadendo ormai in tutto il mondo, quindi nessuno avrebbe criticato il governo per aver applicato misure inutili. Magari però potevamo risparmiarci di essere il paese con più morti al mondo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎