Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quel video dice cose che sappiamo tutti. Ammette pure che il virus può portare la polmonite - non solo ai vecchi.

    Siccome il virus è sconosciuto (nel senso che lo si sta studiando solo adesso) è in questo suo presentarsi in maschera, con volto ignoto, la sua pericolosità. Mi pare strano che non passi questo concetto.

    Ci sono 10 persone in una stanza, dai 10 agli 80 anni. Tutti hanno la stessa probabilità di contrarre il virus. Una volta contratto, tutti hanno la possibilità di sviluppare polmonite. Di quelli, tutti hanno la possibilità di finire in rianimazione attaccati al respiratore.

    Il virus non dice prima: "a te sì e a te no". Lo si scopre solo dopo. Da qui l'allarme sociale e i tentativi di contrasto. Almeno finchè o non muteranno le condizioni (climatiche, del virus stesso) o non si troverà un vaccino.

    Poi che l'Italia tutta non debba bloccarsi siamo d'accordo. Che le misure contenitive da et-et (e non da aut-aut) siano però inutili, questo lo sostengo, perchè chiudere 10 paesi e lasciare veicolare comunque il virus al di fuori di certe determinate regioni ti porta ad un quadro instabile, sfuggente, pericoloso.

    Sulla psicosi ciascuno invece se la deve vedere con se stesso. Io non ho comprato mascherine, faccio le mie solite cose, non mi sono tappato in casa e vedo gente come tutti.

    Ieri al supermercato mi sono messo in fila alla cassa e chi ti trovo davanti a me? Una cinese. Assicuro che non ho tenuto nè i due metri di distanza e nè sono scappato a gambe levate mollando lì la spesa e gridando alla untrice aliena.

    I discorsi che si fanno riguardano la salute nazionale. Più si moltiplicano i casi e più il sistema sanitario soffre (Cremona è al collasso). C'è una alta percentuale di ricoverati che ha bisogno di terapia intensiva e di rianimazione: reparti con pochi posti letto.

    Ci sono tot persone che sono costrette alla quarantena, anche da sane, dunque aggravio sul lavoro

    Ci sono a rischio gli anziani, una gran fetta della popolazione, che danno ancora un contributo alla vita sociale - alcuni lavorano, altri contribuiscono alle spese familiari ecc...

    Ci sono tutta una serie di situazioni che non permettono affatto di sottovalutare questa emergenza. Ci sono tanti aspetti che la rendono pericolosa, capace di intaccare su più livelli una nazione.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta




      Coronavirus, Hokkaido (in Giappone) dichiara lo stato di emergenza. I nuovi casi in Europa sono tutti collegati con l’Italia

      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Vabbè open leggetevelo voi
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          https://m.tio.ch/svizzera/cronaca/14...zioni-stazioni

          Gli svizzeri sono ridicoli ...
          Fino a due giorni fa erano in strada migliaia di persone per il carnevale...niente allarmi siamo preparati e consapevi adesso vietano cose a caso e senza senso come eventi con più di mille persone
          Si veramente ridicolo
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            "un equipe di donne è riuscita ad isolare il virus italiano del corona virus" ahahah ma come potete continuare a credere ai media dai
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              "un equipe di donne è riuscita ad isolare il virus italiano del corona virus" ahahah ma come potete continuare a credere ai media dai
              Diciamo che dobbiamo prendere le cose con le pinze e un po di senso critico
              Altrimenti l alternativa qual è, che ognuno si guarda in rete i suoi siti e sitarelli, che spesso sono lo specchio di chi lo consulta
              Quindi insomma, benino

              Commenta


                Che poi era già stato isolato, quante volte lo devono isolare ancora, c'è una disinformazione tra i media allucinante, titoli fuorvianti solo per acchiappare visual...

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Non è semplice isolare il virus target
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Comunque sto guardando la tele
                    Siamo andando bellamente verso lo sfanculamento del principio di precauzione, cioè stiamo tornado al State tranquilli non succede niente, dei primi giorni

                    Commenta


                      Circa quello di cui si parlava stamattina, l'ISS dichiara che finora hanno ricevuto 282 campioni da controanalizzare e tutti hanno confermato la prima diagnosi del tampone. Nessun caso ribaltato.

                      Il governo però vuole che le cifre da comunicare siano quelle dell'ISS, più basse rispetto alle regioni perchè all'ISS gli ci vuole più tempo per ripetere le analisi (che arrivano da tutta Italia). Questo perchè dire 282 invece di 650 contagiati fa un altro effetto, secondo loro.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Fontana: ieri emergenza a Lodi, 51 ricoveri
                        «Purtroppo questa notte è scoppiata un’altra emergenza a Lodi. A Lodi improvvisamente nel pomeriggio di ieri c’è stata un affollamento di ricoveri: 51 ricoveri gravi di cui 17 in terapia intensiva. Lodi non ha un numero sufficiente di camere di terapia intensiva per cui sono stati trasferiti in altre terapie intensive della Regione». Lo ha spiegato il presidente della Lombardia Attilio Fontana all’Aria che tira su La7 parlando di coronavirus. «Se si ridesse meno della mascherina e si guardasse il problema più attentamente credo che sarebbe saggio», ha aggiunto.

                        L’Italia chiede le mascherine all’Ue
                        L’ Italia ha chiesto all’Unione europea la fornitura di mascherine protettive per la popolazione. Lo ha indicato la portavoce della Commissione europea precisando che la richiesta è stata fatta al Meccanismo Ue per la protezione civile.

                        Secondo caso Olanda, donna tornata da Lombardia
                        Secondo caso di coronavirus confermato nei Paesi bassi. Lo riportano i media locali. Si tratta di una donna che non ha legami apparenti con il primo caso. La persona, residente ad Amsterdam, si trovava la settimana scorsa in Lombardia ed è ora in quarantena al suo domicilio.

                        Sessanta casi in Germania
                        Il ministro della Salute tedesco ha annunciato che ci sono almeno sessanta casi di coronavirus in Germania, inclusi quelli che sono in buone condizioni di salute e non hanno sintomi della malattia.

                        CorSera
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Circa quello di cui si parlava stamattina, l'ISS dichiara che finora hanno ricevuto 282 campioni da controanalizzare e tutti hanno confermato la prima diagnosi del tampone. Nessun caso ribaltato.

                          Il governo però vuole che le cifre da comunicare siano quelle dell'ISS, più basse rispetto alle regioni perchè all'ISS gli ci vuole più tempo per ripetere le analisi (che arrivano da tutta Italia). Questo perchè dire 282 invece di 650 contagiati fa un altro effetto, secondo loro.
                          Oltretutto adesso sapremo solo dei casi gravi, mi pare di aver capito
                          Per cui il n dei contagiati reali e testati potrebbe esplodere e noi non lo sapremo mai, o comunque solo molto parzialmente
                          Perché l importante è il ritorno alla normalità
                          Poi quando si dovranno chiudere gli ospedali perché non ce piu posto, ci si penserà
                          Adesso stiamo sereni

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            Non è semplice isolare il virus target
                            Figurati il muscolo...

                            Commenta


                              Occhio ai numeri, gli accessi ai pronto soccorso sono spesso alti indipendentemente dal coronavirus, spesso i piccoli ospedali hanno dei picchi che non posso gestire , non tanto a li ello di PS ma di reparti.. specialmente terapia intensiva..quindi non mi sembra poi così starna la cosa.
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                51 ricoveri "gravi" a Lodi solo ieri, di cui 17 in terapia intensiva. Di questo passo gli ospedali non reggeranno. Non vuol dire fare allarmismo ma prendere atto della realtà. A meno che chi sostiene che sia solo "influenza" o di "chiudere il 3d tanto è tutto tranquillo" non abbia soluazione alternative, tipo mettere i malati da ricovero ospedaliero in palasport o caserme o in aperta campagna. Magari al mare, in spiaggia, così assaporano le brezze, l'aria marina che fa tanto bene.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎