Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Purtroppo, circa i decessi, ai contagi in ospedale si sono aggiunti quelli nelle case di riposo. Questo contribuisce molto all'alto numero dei decessi. Non passa giorno dove non si legga di questa o quella struttura infettata. Nel giro di pochi tempo iniziano poi una serie di morti, perchè sono tutte persone in là con gli anni.

    Poi c'è tutta la gran massa dei contagiati a casa e non. Sappiamo come funziona: il virus può diventare improvvisamente feroce, perforare le difese, non dare quasi il tempo di arrivare all'ospedale dal "semplice" stato influenzale che si sta curando a casa o in corsia. Quindi finchè ci saranno tanti contagiati avremo anche parecchi decessi.

    Bisogna metterci: gli anziani, i soggetti con difese immunitarie basse, quelli con qualche patologia (basta anche la sola ipertensione), qualche sano che però non regge...ed ecco che il numero è giornalmente servito.
    La "fase 2" (la convivenza col virus) sarà molto difficile e delicata. Basta una persona che incontra quella sbagliata per spedirla all'altro mondo. Sarà un camminare sui cristalli.
    Posso fare un discorso un po' cinico? Ovviamente prendetelo per quello che e', non certo per qualcosa che qualcuno spererebbe.
    Tutte queste morti, in termini di costi di pensioni, assistenza ecc ecc, toglieranno un sassolino dalla scarpa in termini di gestione del paese o la differenza e' troppo marginale?
    Il mio diario

    juggernaut

    ?d????n??t/
    noun
    • a huge, powerful, and overwhelming force.





    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      Cosa disse?

      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

      che the worst is yet to come lol
      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


      grazie.




      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

      Commenta


        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        che the worst is yet to come lol
        Azz

        Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          parlava della campania eh
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
            Posso fare un discorso un po' cinico? Ovviamente prendetelo per quello che e', non certo per qualcosa che qualcuno spererebbe.
            Tutte queste morti, in termini di costi di pensioni, assistenza ecc ecc, toglieranno un sassolino dalla scarpa in termini di gestione del paese o la differenza e' troppo marginale?
            Bo, penso si potrà dire a fine anno mettendo a confronto il numero medio di deceduti degli anni scorsi con quello di quest'anno.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Posso fare un discorso un po' cinico? Ovviamente prendetelo per quello che e', non certo per qualcosa che qualcuno spererebbe.
              Tutte queste morti, in termini di costi di pensioni, assistenza ecc ecc, toglieranno un sassolino dalla scarpa in termini di gestione del paese o la differenza e' troppo marginale?
              A Bergamo e Brescia? Molto probabile...
              sigpic

              Commenta


                L'Inps è nazionale
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  L'Inps è nazionale
                  Intendevo che gli anziani sono stati decimati in quella zona
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Ciò è vero.
                    E mi stupisce che la gente crede davvero che sia sempre e solo lui a pubblicare e quindi le critiche le fanno direttamente a lui come se fosse davvero sempre l'autore del post.
                    Ad ogni modo a me che Salvini non dispiace penso che questa scelta di avere questo team che pubblica cose a manetta è a doppio taglio e pericolosa, anche perché è evidente che è un team con delle grosse defaillance, ed a volte pubblicano cagate.
                    E mi pare assurdo perché spero e penso debba essere gente esperta.
                    A volte sembra quasi che vogliano sabotarlo..[emoji1]

                    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

                    Quando un "business model" viene utilizzato nonostante porti grossi rischi di alcune cadute sulla legge dei grandi numeri e' perche' anche quello fa parte della strategia e del budget.
                    Ti faccio un esempio. Qui in UK le case vengono gestite da societa' a cui sei costretto a pagare una certa cifra annuale se non sei "leasehold" (possiedi la casa ma non il terreno, sul quale aquisti solo anni del diritto di stare li). Per contratto loro sono obbligati a effetturare riparazioni a tubature, struttura e altre cose.
                    Alcune di queste societa' si sono accorte che se facessero tutti i lavori i guadagni sarebbero, che so, 1 miliardo, e 50 milioni di cause legali che arrivano sempre e comunque, pero' se non facessero molti dei lavori che dovrebbero, guadagnerebbero 1.3 miliardi con 200 milioni in cause legati, sapendo che la maggior parte delle persone sarebbero comunque propense a lasciar perdere in vista di poche centinaia di sterline da spendere.

                    Quindi, preferiscono avere piu' cadute perche' paradossalmente il ritorno e' sempre maggiore, al netto di maggiori perdite.

                    Il team di Salvini si sara' accorto che l'elettorato ha la memoria corta e qualche caduta di stile eccessiva non ha impatto sul traffico di dati sui social, livelli dei sondaggi.
                    Tutto basato su grafici ed algoritmi. Magari ogni caduta di stile gli fa perdere 2 elettori e ne guadagna 2.1 che apprezzano quel tipo di cose.
                    Last edited by Lukinosnake; 02-04-2020, 19:04:49.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      A vedere i casi in sud america e Africa viene da dire che il caldo sarà solo un fastidio per noi che staremo in casa...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                        A vedere i casi in sud america e Africa viene da dire che il caldo sarà solo un fastidio per noi che staremo in casa...
                        Era già noto che il caldo non fa nulla al virus, questa è la conferma
                        sigpic

                        Commenta


                          Bisognerà vedere quanti usciranno dal Covid con bisogno di assistenza medica, con altre patologie in sostanza e dunque con aggravio a carico della sanità pubblica.

                          I migliaia in terapia intensiva: chi è stato acchiappato per i capelli non sappiamo che cronicità potrà sviluppare. Inoltre, tutti quelli che si stanno curando sono tutti a carico dello Stato.

                          Non so quanto potrebbe essere, in verità, il saldo costo/beneficio con i decessi.

                          Ci aggiungo pure tutti quelli che, una volta positivi, devono mettersi in quarantena, quindi in malattia. Pure lì paga lo Stato.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

                          C. Campo - Moriremo Lontani


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                            Il team di Salvini si sara' accorto che l'elettorato ha la memoria corta e qualche caduta di stile eccessiva non ha impatto sul traffico di dati sui social, livelli dei sondaggi.
                            Tutto basato su grafici ed algoritmi. Magari ogni caduta di stile gli fa perdere 2 elettori e ne guadagna 2.1 che apprezzano quel tipo di cose.
                            Può essere sia così...o può essere anche che siano un po' scarsi.
                            Io fossi in Salvini odierei ciò, perché la conseguenza ormai agli occhi di tanti è che è un cazzaro, sciacallo e chi più ne ha più ne metta.
                            La gente non tende a pensare che magari quel messaggio non l'ha scritto lui.
                            Ma proprio per niente credimi. [emoji1][emoji1]
                            Purtroppo.

                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                              A vedere i casi in sud america e Africa viene da dire che il caldo sarà solo un fastidio per noi che staremo in casa...
                              e questo sarebbe un dramma
                              Alboreto is nothing

                              Commenta


                                ma se ci sono pochi casi...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎