Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
    Io ieri sono andato presso la sede della mia palestra, in un altro comune, a prendere dei documenti che mi servivano per richiedere gli indennizzi. Non uscivo dal 12 marzo. Non mi ha fermato nessuno, però credo che alcuni aspetti anche se non esplicitamente rientranti nel decreto, siano per forza di cosa autorizzati come necessità. Nel peggiore dei casi io ho ormai capito che certe cose sono diventante troppo a discrezione del singolo agente che ti controlla, del suo buon senso e del suo umore. Nel dubbio ho sempre un buon avvocato.
    se ti servono per chiedere gli indennizzi, è una necessità, punto.
    credo

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      È una mia proprietà ma non sono residente lì
      se è in un altro comune non puoi andarci, per le ragioni che hai detto

      Commenta


        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        se ti servono per chiedere gli indennizzi, è una necessità, punto.
        credo
        E il credo il punto... Lo credo anch'io... Lo crederà anche chi eventualmente mi controllerà?
        Fai conto che la scorsa settimana mi è arrivato un assegno per un indennizzo di un incidente stradale. In genere queste pratiche le faccio recapitare tutte al mio avvocato. Sono autorizzato ad andare in un altro comune a prenderlo?
        Questo nel dubbio me lo sono fatto spedire per posta dall'avvocato stesso...

        Commenta


          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
          se è in un altro comune non puoi andarci, per le ragioni che hai detto
          Stesso comune nel mio caso
          sigpic

          Commenta


            Facciamoci due risate dai...il presidente cinese https://www.instagram.com/p/B8loPidiAFF/

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Stesso comune nel mio caso
              allora secondo me sì puoi andare, è come se andassi al supermercato....
              attendi il riscontro di qualche giurista

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                si fa già.
                una cosa sono una decina di persone, un'altra migliaia di persone.

                Il contesto maledizione, il contesto. Non tutto e' uguale a tutto.
                Il mio diario

                juggernaut

                ?d????n??t/
                noun
                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                Commenta


                  69 medici morti, 10mila sanitari contagiati
                  Arriva a 69 il totale dei medici deceduti per l'epidemia di Covid-19: altri due camici bianchi, si apprende dalla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo), sono morti per il contagio. Intanto, rende noto il sindacato dei medici ospedalieri Anaao-Assomed, il numero degli operatori sanitari contagiati ha superato i 10.000 casi. Il 20% circa sono medici. Molti sono in rianimazione.

                  Fontana: «Da un mese e mezzo solo briciole da Roma»
                  «È passato ormai quasi un mese e mezzo dall'inizio dell'epidemia e sostanzialmente da Roma stiamo ricevendo delle briciole. Se noi non ci fossimo dati da fare autonomamente, avremmo chiuso gli ospedali dopo due giorni». Lo ha detto il governatore lombardo Attilio Fontana, intervistato da Radio Padania. «Il numero di mascherine che ci arrivavano dalla Protezione Civile non ci avrebbe consentito di aprire gli ospedali. È una vergogna questa, non ci è arrivata se non una piccola parte di ciò che avevamo richiesto».

                  https://www.corriere.it/cronache/20_...09d6cca4.shtml
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Devo spostarmi verso una seconda casa nel mio comune, la palazzina è tutta mia il problema è che non è a nome di nessuno , è sfitta ma devo andarci per prendere disinfettanti e generi alimentari che erano lì prima dell'epidemia. Ci sono problemi secondo voi?
                    A nome di qualcuno sarà questa palazzina, se sei tu il proprietario

                    Prendere disinfettanti e generi alimentari non mi pare una scusa che potrebbe essere valida agli occhi di chi controlla, perchè sono cose che puoi trovare anche al supermercato. Magari dici che devi andare a prendere la posta (se le bollette arrivano lì) o documenti necessari che stanno in quella casa.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      il numero degli operatori sanitari contagiati ha superato i 10.000 casi. Il 20% circa sono medici.
                      quasi il 10% dei contagi

                      spero che guariscano in fretta, saranno un esercito immunizzato da schierare in prima linea

                      Commenta


                        Il punto con queste norme è l'interpretazione che si dà, cioè che ciascun controllore ne dà. Ci sono casi uguali che magari da una parte lasciano fare e dall'altra multano.

                        C'è un musulmano con cittadinanza italiana che si è spostato in un altro comune per prendere carne halal, l'unica consentitagli da mangiare. Lo hanno fermato e multato, nonostante per lui questa sia una "necessità", non potendo mangiare altri tipi di carne. Gli hanno detto "mangia i legumi"...ma se uno non è vegetariano?

                        Ha ovviamente contestato l'infrazione e fatto ricorso.

                        Non hanno le idee chiare nemmeno al governo: ieri Conte ha sbugiardato il Viminale sulle passeggiate genitori-bambini. Quindi è tutto parecchio a casaccio.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Aggiungo un altro punto, che presto per me potrebbe diventare un problema.
                          Uno degli aspetti di questa quarantena è che, a differenza di alcuni stati in cui c'è stato un certo preavviso, noi ci siamo ritrovati dalla sera alla mattina rinchiusi in casa senza possibilità di organizzarci.

                          Io a gennaio mi sono trasferito dalla mia ragazza, che abita nel comune accanto al mio. Vista la distanza minima ho portato poche cose per volta, man mano che mi servivano, senza fare un vero e proprio trasloco. Attualmente ad esempio mi trovo sprovvisto di tutto il guardaroba primaverile ed estivo. Se questa quarantena dovesse durare fino a maggio, che qui al sud è già praticamente estate, tornare a casa dai miei genitori, prendere gli indumenti e portarmeli presso il mio nuovo domicilio sarebbe autorizzato? E' prima necessità?

                          Sembrano cose stupide, però capiamoci, più il tempo passa più le "neccessità" aumentano.

                          Se mi trovo in forte ristrettezza economica sono autorizzato a spostarmi per vendere un attrezzo della mia palestra? Perché effettivamente ho in sospeso almeno due vendite di attrezzature che ho in un locale che dovrei lasciare libero a fine maggio in quanto in affitto. E' una prima necessità?

                          Commenta


                            Si vabbè mo se stiamo pure dietro ai capricci dei musulmani non ne usciamo più però. Quelli tra un po' cominceranno il ramadan che li devasterà fisicamente e saranno prede facili del virus,occhio che s cominciano a morire come mosche perché non vengono accettati nelle TI scoppia un bordello.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                              A nome di qualcuno sarà questa palazzina, se sei tu il proprietario

                              Prendere disinfettanti e generi alimentari non mi pare una scusa che potrebbe essere valida agli occhi di chi controlla, perchè sono cose che puoi trovare anche al supermercato. Magari dici che devi andare a prendere la posta (se le bollette arrivano lì) o documenti necessari che stanno in quella casa.
                              Eh mica me la fanno loro la spesa..., i disinfettanti non si trovano più tanto facilmente. Poi se mi fermano se sono di ritorno non avrei quei documenti addosso ma i detergenti e gli alimentari... Poi nel decreto c'è scritto che da martedì a giovedì si può andare, non che posso andare con giustificato motivo.
                              sigpic

                              Commenta


                                Il cibo Halal per i musulmani non e' un capriccio, ma una necessita'. Altrimenti perche' non togliamo il banco della carne, salumi e pesce in italia, mandando meno personale in giro. Potremmo mangiare solo cose inscatolate, surgelate o confezionate, ed invece stiamo dietro ai "capricci".

                                Non difendo la religione, in quanto ateo tra l'altro, ma un passo logico in piu' si potrebbe fare.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎