Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Comunque i 400 milioni aggiuntivi, divisi per gli 8000 comuni, fanno una media di 50.000 euro a comune. Auguri ai sindaci quando dovranno scegliere chi mangia e chi no.

    Però c'è da dire una cosa:
    Mi sa che non abbiamo una lira..









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      La buona notizia di giornata è che in qualche zona diminuisce la pressione negli ospedali, essendoci meno ricoveri. Questo almeno è già qualcosa.

      Per quanto riguarda la conferenza di stasera, avendo avuto degli allarmi (in specie dal Sud) di possibili tensioni sociali, di possibili rivolte per il pane, ci si è affrettati a varare questo anticipo di soldi ai comuni con un extra di 400 milioni.

      Il punto, come è stato detto, è vedere a chi dovranno andare nel concreto questi soldi, perchè tra le fasce meno abbienti abbiamo anche una marea di extracomunitari che ci siamo presi a bordo in tutti questi anni...e che hanno accesso ai servizi sociali, cioè ai fondi dello Stato...ci sono anche quelle di bocche da sfamare...quindi se basta o no per attenuare le tensioni sociali non lo so.

      La crisi rende evidenti a tutti i livelli le contraddizioni, il non risolto che si è accumulato negli anni. L'aiuto è una goccia nel mare: sono però già in troppi a dovercisi abbeverare, italiani e non italiani.

      Anche qui ha da fare l'europa, perchè le quote dei "migranti" le hanno stabilite loro: bene, gli passino allora pure i buoni pasto. Questi cordoni della borsa è ora di aprirli, o altrimenti si fa prima a riaprire le frontiere in uscita e spedire tutti da dove sono venuti: ciascuno ha i suoi casi disperati cui badare. E' uno stato di necessità, null'altro che questo.
      Last edited by Sean; 28-03-2020, 21:33:43.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
        Però c'è da dire una cosa:
        Mi sa che non abbiamo una lira..
        Esatto. E se non ce l'abbiamo adesso per i sussidi minimi, immaginiamo quante ne avremo per far ripartire l'economia
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          Mah ..



          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Sono tutti altri soldi che dobbiamo fare a debito, per la gioia dei grandi burattinai della finanza internazionale, usurai che si stanno fregando le mani a pensare ai guadagni che avranno sugli interessi.
            Mal che vada se non potremo ripagare il debito ci porteranno via tutto, porti, palazzi, ma anche le nostre mutande, ci toglieranno i soldi direttamente dal conto corrente.
            Rothschild e compagni cadono sempre in piedi, chiedetevi perche' L' Europa non sgancia i soldi, perche' chi comanda sono queste elite finanziarie, la Ue e' solo una loro ramificazione.
            E perche' vogliono distruggerci, farci indebitare ancora di più, diventando loro servi sempre più, e per depredare tutto se non avremo i soldi per ripagare....
            Last edited by epico; 28-03-2020, 22:26:42.

            Commenta


              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              Il problema è che se non si attua il piano che ho scritto sopra, appena riapri qualsiasi cosa, basta solo il tessuto produttivo, si ritorna tempo 6-8 settimane come prima, strage di morti, affollamento negli ospedali e bisogna chiudere tutto di nuovo.

              Bisogna mettersi in testa che ora l'obiettivo primario non è più appiattire la curva ma organizzare il piano delle riaperture.
              Vi giuro che quando leggo questi interventi mi viene da sorridere.

              Tutto il mondo occidentale (incluso chi era riluttante prima, come uk) in lock down. Tutti i governi del mondo supportati dai migliori virologi ed economisti e poi arrivano queste analisi dal divano di casa che prospettano soluzioni a portata di mano.

              Bah..


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                Sono tutti altri soldi che dobbiamo fare a debito, per la gioia dei grandi burattinai della finanza internazionale, usurai che si stanno fregando le mani a pensare ai guadagni che avranno sugli interessi.
                Mal che vada se non potremo ripagare il debito ci porteranno via tutto, porti, palazzi, ma anche le nostre mutande, ci toglieranno i soldi direttamente dal conto corrente.
                Rothschild e compagni cadono sempre in piedi, chiedetevi perche' L' Europa non sgancia i soldi, perche' chi comanda sono queste elite finanziarie, la Ue e' solo una loro ramificazione.
                E perche' vogliono distruggerci, farci indebitare ancora di più, diventando loro servi sempre più, e per depredare tutto se non avremo i soldi per ripagare....
                Quando la gente comincera' a capire che viviamo sotto un'immane complotto?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  Vi giuro che quando leggo questi interventi mi viene da sorridere.

                  Tutto il mondo occidentale (incluso chi era riluttante prima, come uk) in lock down. Tutti i governi del mondo supportati dai migliori virologi ed economisti e poi arrivano queste analisi dal divano di casa che prospettano soluzioni a portata di mano.

                  Bah..
                  La fase 2

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                    Vi giuro che quando leggo questi interventi mi viene da sorridere.

                    Tutto il mondo occidentale (incluso chi era riluttante prima, come uk) in lock down. Tutti i governi del mondo supportati dai migliori virologi ed economisti e poi arrivano queste analisi dal divano di casa che prospettano soluzioni a portata di mano.

                    Bah..


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Che qualcuno dal divano possa far meglio e vederci più lontano di interi governi sembra assurdo ma è vero: Sean ha anticipato il lockdown italiano quando il governo ancora dormiva, oltre 20 giorni prima che lo attuasse.

                    E sottolineo: mentre politici, economisti e virologi dicevano, nonostante il precedente cinese, che si tratta di una banale influenza, che siamo prontissimi, di non creare panico etc.

                    Quanto detto da Jinx sta venendo eseguito da Zaia che governa la regione con i risultati migliori in tutta Italia.

                    Commenta


                      Se vabe... secondo te perché non hanno fatto il lockdown cinese subito? La soluzione del blocco era la “migliore” ma non applicabile in quel contesto. Di fatti non l’ha applicata nessuno al mondo a parte la Cina. E manco adesso viene applicata (dagli altri) ora che sono pure note le conseguenze. Ma di che parliamo...
                      Last edited by Miller; 28-03-2020, 23:01:59.

                      Commenta





                        Coronavirus, la Francia “apre” all’utilizzo della ricetta del professor Raoult a base di idroclorochina

                        Il farmaco è un mix tra l'antimalarico e l’antibiotico azitromicina. Nel decreto del 25 marzo Parigi evoca la possibilità di somministrare le due molecole anche ai pazienti rientrati a casa dopo il ricovero. Resta escluso che possa essere assunta autonomamente
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta


                          Ancora.Il primo sono stato io.SONO STATO IO.Questo me lo dovete.Ho scritto sin da subito che ho seguito la faccenda dall'inizio e quindi una idea me l'ero fatta,anche abbastanza chiara,dato che ho detto ciò che sarebbe avvenuto e che sta avvenendo,anche dal punto di vista politico.

                          Commenta


                            Sisi caccarino, te ne diamo atto: in staff stiamo predisponendo il premio adeguato. Stai senz pensier.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                              Se vabe... secondo te perché non hanno fatto il lockdown cinese subito ?
                              Risposta: perché sono incapaci.

                              Perché hanno annunciato un decreto senza effettivamente impedire un esodo di massa verso il sud ?

                              Perché non hanno saputo organizzare e fare rispettare la quarantena in modo adeguato ?

                              Perché tuttora non si riesce a produrre mascherine e dispositivi di protezione neppure per il personale sanitario ?

                              Perché l'emergenza è gestita da dilettanti.

                              Che poi anche in Europa abbiano fatto un'altro disastro è anche vero ma non è una giustificazione.

                              Commenta


                                Non sto giustificando niente. Sto solo dicendo che le soluzioni non sono semplici come si legge spesso da alcuni interventi, o che comunque non sono applicabili nell’immediato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎