Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    è record anche dei decessi.... questo è pazzo, come fai a dire situazione nettamente migliorata ?
    In Lombardia continuano numeri osceni

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Decidere? E come? Prendersi le ferie? In questo periodo? E quale direttore sanitario te le autorizzerebbe mai?
      Si prende due settimane di malattia? Poi però quando leggiamo che al sud tot medici si sono messi in malattia siamo pronti a metterli alla gogna.

      Io a mio padre ho consigliato di andare a farsi una passeggiata in aperta campagna, a petto nudo. Oggi c'è una bel vento tagliente e ogni tanto piove. Si prende una bella bronchite e per paura che sia coronavirus si fa mettere in isolamento a casa. Tanto qui le tempistiche del tampone sono non meno di 7/10 giorni...
      ti dico come farei io, non vuole essere un consiglio eh però:
      hai detto che non c'è attrezzatura medica per lavorare in sicurezza
      hai detto che è diabetico e iperteso
      hai detto che tra pochi mesi va in pensione....quindi lavora da una vita e immagino che avrà due soldi da parte

      beh considerando questo, io non mi presenterei al lavoro....e vaffanc..... a tutto il resto....anche con eventuale licenziamento

      Commenta


        Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
        In Lombardia continuano numeri osceni

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Il numero dei morti come detto traccia la situazione del paese di 15 giorni fa. A me spaventa di più il numero dei contagiati che non scende...

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


        grazie.




        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

        Commenta


          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
          ti dico come farei io, non vuole essere un consiglio eh però:
          hai detto che non c'è attrezzatura medica per lavorare in sicurezza
          hai detto che è diabetico e iperteso
          hai detto che tra pochi mesi va in pensione....quindi lavora da una vita e immagino che avrà due soldi da parte

          beh considerando questo, io non mi presenterei al lavoro....e vaffanc..... a tutto il resto....anche con eventuale licenziamento
          Non credo possa funzionare così. Senza motivata ragione in questo settore sei passibile di denuncia penale. Calcola che mio padre a priori del turno di lavoro ha anche la reperebilità. Se ad una chiamata non si presenta entro mezz'ora già solo per quello rischia la denuncia. Se disgraziatamente succede qualcosa di serio al paziente vai in galera.

          Mio padre fortunatamente fa l'infermiere in un reparto "tranquillo", la camera iperbarica, il numero dei pazienti è limitato; tuttavia allo stato attuale il problema non sono i pazienti ma gli operatori sanitari che portano a spasso il virus. Se hai qualche portantino asintomantico hai praticamente ammazzato un ospedale. Calcola che pare che un caso sia anche un'infermiera che lavora in amministrazione... Cioè questa i malati neanche li vede...

          Commenta


            Credo anche che nella situazione del padre di El Diablo, a meno che non sei attaccato a un respiratore la tua presenza è richiesta, e se non ti presenti finisci in pubblica gogna in 10 minuti.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


            Commenta


              Basta vedere cosa sta accadendo in giro per il mondo per considerare i numeri cinesi completamente destituiti da ogni pur minimo valore veriterio. Sono falsi. Sono numeri bugiardi, messi lì da un regime che conosciamo tutti, un regime che ha tenuto nascosto al mondo la gravità di questo allucinante virus.

              Nel frattempo in occidente si è fatto finta di niente, nessuna prevenzione, nessuna preparazione alla marea che da lì a poco (facile prevederlo) lo avrebbe investito, e i risultati sono questi.

              Oggi la Lombardia da sola fa oltre 500 morti. Mi chiedo come Fontana possa sostenere di vedere i numeri in calo.

              Intanto da Nord a Sud continuano ad infettarsi le case di riposo. Anche adesso, ad emergenza conclamata. Nessuna protezione, nessuna sicurezza per operatori ed ospiti. Gli operatori poi hanno una casa, contagiano anche i familiari.

              Non ci sono i più elementari presidi di sicurezza. D'altro canto mancano per gli ospedali, figuriamoci altrove. Cosa possiamo riaprire in questa maniera? Le fabbriche? I negozi? Non lo so, chiediamo a Conte, sentiamo magari Borrelli. Interroggiamo chi dovrebbe portarci fuori (preservarci no, ormai è troppo tardi) da questa secolare sciagura che, per un verso o per un altro, s'è riversata tutta intera sulla testa di ciascuno.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Oggi la Lombardia da sola fa oltre 500 morti. Mi chiedo come Fontana possa sostenere di vedere i numeri in calo.

                Intanto da Nord a Sud continuano ad infettarsi le case di riposo. Anche adesso, ad emergenza conclamata. Nessuna protezione, nessuna sicurezza per operatori ed ospiti. Gli operatori poi hanno una casa, contagiano anche i familiari.
                i morti dicono poco, è possibile che stiano testando anche quelli morti in casa (cosa che prima non facevano). Finché il sistema è saturo vedremo decessi in quest'ordine di grandezza

                anche i casi totali dicono poco, vanno rapportati ai tamponi e al numero di ricoveri, magari stanno tamponando anche i casi lievi cosa che prima non facevano

                per quanto riguarda le case di riposo son gli operatori che infettano gli ospiti, che sono isolati nelle strutture con le visite dei parenti bloccate da un mese ormai

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Credo anche che nella situazione del padre di El Diablo, a meno che non sei attaccato a un respiratore la tua presenza è richiesta, e se non ti presenti finisci in pubblica gogna in 10 minuti.
                  continuo a ribadire che non ci andrei , per poi affrontare un processo da vivo, possibilmente ( e vincerlo, visto che ci sono le condizioni per farlo )
                  ci hanno troppo ficcato in mente che il lavoro è "sacro", fino a farci rischiare la pelle.

                  Commenta


                    Fontana è un povero incapace. Avrebbe dovuto fare fuoco e fiamme per chiedere fin da subito la chiusura delle province più disastrate. Parla, parla e parla ma cosa ha mai concluso? Cosa ha fatto Fontana? Cosa ci sta capendo Fontana?
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      🟤 [emoji3539] Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

                      • casi attuali: 66.414 (+4.401)
                      • morti: 9.134 (+969)
                      • guariti: 10.950 (+589)
                      TOTALE CASI: 86.498 (+5.959)

                      [emoji779]️NB: nei morti di oggi vengono conteggiati anche 50 decessi avvenuti ieri in Piemonte.

                      @covid19

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Quasi mille morti. E' una ecatombe.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Minchia.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Ciao a tutti. Sono un vecchio utente. Non scrivo da una vita, ma leggo molto il forum. Questa discussione la seguo da settimane. Anche l'Africa è messa male.

                            http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/03/25/coronavirus-per-loms-leuropa-incoraggia-ma-i-contagi-sono-250mila_a8662a0c-94ad-45a1-880f-ab054014b0b9.html


                            Dall'articolo:

                            "La situazione dell'epidemia di coronavirus in Africa è "molto preoccupante, c'è un'evoluzione drammatica, con un aumento geografico del numero dei Paesi e anche del numero dei contagiati". E' l'allarme lanciato dalla direttrice regionale dell'Oms per l'Africa, Matshidiso Rebecca Moeti. Da qualche giorno, "ci sono 39 Paesi con circa 300 casi al giorno", per un totale di 2.234 casi, ha aggiunto, avvertendo che le misure di isolamento sono difficili da adottare dove "c'è una vita comunitaria molto forte. Dobbiamo trovare altri metodi di igiene per minimizzare la propagazione".

                            "
                            Il Sudafrica ha annunciato i suoi primi due decessi per coronavirus e il superamento della soglia dei mille casi di contagio. "Due persone sono morte nella provincia del Capo occidentale", il "Western Cape", ha reso noto in un comunicato il ministro della Salute sudafricano Zweli Mkhize sottolineando che si tratta dei "nostri primi morti di Covid-19" e che il numero dei casi "ha superato la soglia dei mille"."
                            Last edited by Varret; 27-03-2020, 17:42:09.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                               [emoji3539] Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

                              • casi attuali: 66.414 (+4.401)
                              • morti: 9.134 (+969)
                              • guariti: 10.950 (+589)
                              TOTALE CASI: 86.498 (+5.959)

                              [emoji779]️NB: nei morti di oggi vengono conteggiati anche 50 decessi avvenuti ieri in Piemonte.

                              @covid19

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                              33019 tamponi con 5959 nuovi casi, percentuale positività 18%

                              ieri 36615 tamponi con 6203 casi, percentuale positività 17%
                              Last edited by Maverick87; 27-03-2020, 17:43:17.

                              Commenta


                                In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, 86.498 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (sono 5959 in più rispetto a ieri per una crescita del 7.4%). Di queste, 9134 sono decedute (+969, +11.9%) e 10950 sono guarite (+589, 5.7%). Attualmente i soggetti positivi sono 66.414 (il conto sale a 86.498 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia). I dati sono stati forniti dalla Protezione civile.

                                CorSera
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎