Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A mio parere è stato fatto un errore di strategia politica madornale nell'essere corsi in piena estate a mettere in piedi il green pass: la quota di persone che andavano a vaccinarsi non si era esaurita, non si era raggiunto il limite percentuale oltre il quale nessuno si sarebbe più vaccinato e dunque si è esacerbato un quadro che non era (ancora) da toccare e si sono messe in difficoltà milioni di famiglie, prese in contropiede proprio mentre stavano programmando o andando in vacanza - oltre al fatto che in contropiede ci sono finite anche tante attività, completamente spiazzate.

    Di quei 30 milioni di mancanti all'appello facciamo che se ne vaccineranno (ma come lo avrebbero fatto anche senza green pass) circa la metà, 15 o 20 milioni...lo faranno entro agosto? Entro agosto-settembre? Perchè se avessi aspettato settembre-ottobre, la vaccinazione sarebbe proseguita in maniera normale, proprio perchè non ci si era stoppati a metà popolazione, e dunque non occorreva lo stimolo del green pass.

    C'è forse qualche proiezione che noi non sappiamo, ovvero si teme che in autunno ci si ritroverà impestati fino al collo con questa Delta?

    Non si riuscirà comunque a creare uno scudo, in 60 giorni (ma agosto non immagino assalti ai centri vaccinali, perchè la gente non userà i loro 15 giorni di vacanza per andare a vaccinarsi) non si copriranno 15 o 20 milioni di persone con la doppia dose...sempre che il governo le abbia queste dosi, perchè ad oggi nei magazzini ce ne sono 3 milioni.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      La Russia è enorme, quindi parlo solo per conoscenze che vivono in grandi città (principalmente Mosca e S.Pietroburgo) che, di fatto, non sono "la Russia"
      - hanno una scarsa fiducia nel governo e di conseguenza nel vaccino da loro proposto
      - diversa gente che l'ha fatto ha avuto effetti collaterali (più che altro febbroni)
      - nonostante qualche timido obbligo (salvo Mosca, dove fino a poco fa cercavano di obbligarti al vaccino come qui in Italia), molti nemmeno mettono mascherina nelle metro, quindi è un po' un concorso di colpa e menefreghismo oltre alla poca fiducia nelle istituzioni
      Ma Putin non era un Dittatore?
      Com'è che non l'ha reso obbligatorio? [emoji3]
      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      Se anche un vaccino avesse efficacia del 50%, avrebbe comunque senso farselo: per capire perche' bisogna approfondire un pochetto i modelli matematici del contagio
      [emoji1696][emoji1696]

      Alla fine una cosa che sto leggendo/sentendo spesso tra quelli che non se lo vogliono fare è che secondo loro :

      1) Il vaccino è più pericoloso del Virus e anche se dovessero prendere il Virus essendo in salute e/o in assenza di patologie pregresse, guarirebbero da asintomatici o paucisintomatici con pochi sintomi, dunque niente ospedale.

      Fosse davvero così, sarebbe fantastico.

      Ma chi può dirlo? E se in Ospedale ci finissero ugualmente e cominciassero ad occupare posti? (È ancora pieno di 50/60 enni senza vaccino) che facciamo? Chiudiamo di loro per colpa loro a sto punto?

      A me, e sono onesto, roderebbe non poco il culo se in autunno raggiungessimo le soglie % di ospedalizzazioni tali per chiudere di nuovo e si scoprisse che la maggior parte dei ricoverati sono non vaccinati.

      Non esiste.

      Mi sembra come quando ti vengono a tamponare e il fenomeno è nullatenente e senza assicurazione ed anche se hai ragione non vedrai mai i soldi del risarcimento, dopo che tu da quando hai la patente avrai dato decine di migliaia di euro alle compagnie assicurative.

      SUKA.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da dott Visualizza Messaggio
        Grazie, Sean.
        Paradossalmente, sono proprio le posizioni come la tua che mi fanno dubitare della mia scelta di non vaccinarmi. Di gente come te, Sly, Ponno, persone che hanno fatto una scelta opposta alla mia ma che hanno conservato la lucidità, l'onestà intellettuale e la considerazione per le posizioni altrui.
        Se mai mi vaccinerò, potrò farlo pensando che lo hanno fatto menti ben più aperte della mia...

        Io l'ho fatto per fatalismo.

        Ricordiamoci che chi prende il virus si fa comunque gli anticorpi. Pure quella è una scelta legittima che, da un certo punto di vista, salva al soggetto capra e cavoli.

        Non ricordo quale studio americano suggeriva anzi di proteggere coi vaccini i fragili e gli anziani (o dai 50 in su) e lasciare circolare il virus tra i giovani, per fare prima e lasciar sfogare la pandemia in maniera "naturale".
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          È stata comunque una libera scelta, non dettata da un'imposizione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Io l'ho fatto per fatalismo.

            Ricordiamoci che chi prende il virus si fa comunque gli anticorpi. Pure quella è una scelta legittima che, da un certo punto di vista, salva al soggetto capra e cavoli.

            Non ricordo quale studio americano suggeriva anzi di proteggere coi vaccini i fragili e gli anziani (o dai 50 in su) e lasciare circolare il virus tra i giovani, per fare prima e lasciar sfogare la pandemia in maniera "naturale".
            È una vaccata
            Il visus muta e non si sa come ,può benissimo mutare e cpire e far morire i giovani stile spagnola
            Non si sapeva e in parte non si sa i danni che il virus anche se asintomatico o quasi potrebbe lasciare
            Sempre meglio cercare di evitare il contagio e prevenirlo.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Ma Putin non era un Dittatore?
              Com'è che non l'ha reso obbligatorio?


              Oltre alla complessità nel gestire uno stato enorme come quello ed a dover rendere conto ad un popolo come quello, avrà semplicemente tarato i pro e contro di un'imposizione del genere e per ora non gli è conveniente

              Discorso diverso per Mosca dove , anche se a fasi alterne, ci sono stati dei provvedimenti simili a quelli in Francia ed Italia (oltre ad obblighi di fatto per molte posizioni lavorative). Ma il russo medio non prende caffè e capuccino al bar tutte le mattine, quindi sto boom di prenotazioni non c'è stato


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                È una vaccata
                Il visus muta e non si sa come ,può benissimo mutare e cpire e far morire i giovani stile spagnola
                Non si sapeva e in parte non si sa i danni che il virus anche se asintomatico o quasi potrebbe lasciare
                Sempre meglio cercare di evitare il contagio e prevenirlo.

                E' una buona risposta avverso alla libera circolazione del virus. Resta in piedi però la questione di far vaccinare i giovani ed i giovanissimi, cioè soggetti in piena salute, a fronte delle quasi nulle conseguenze avute dai contagi fin qui registrati su quella fascia di popolazione.

                L'obiettivo ultimo è sempre quello di evitare il collasso del sistema sanitario, perchè vorrebbe dire non poter curare più nemmeno una unghia incarnita e figuriamoci tutte le altre malattie...perchè ahinoi non esiste il solo covid ma anche tanti altri malanni.

                Ora noi sappiamo che chi ha affollato le corsie, le terapie intensive (e anche le camere mortuarie) sono stati in gran parte gli anziani e i fragili, cioè quelli che hanno le patologie che col covid a premere sugli ospedali si rischia di non poter curare più. La variante che conosciamo, ovevro la Delta, non è più mortale delle precedenti ma più contagiosa, dunque quel quadro non dovrebbe mutare.

                Se invece dovesse insorgere un che di ancor più malefico, allora tutti i discorsi si azzereranno, perchè anche i vaccinati non avrebbero scudo.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                  Si, in genere (le eccezioni ci sono sempre) chi parla di questi argomenti (da entrambi i lati) ha QI basso.
                  Quando ho letto questo, ho riso mezz'ora

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    A me, e sono onesto, roderebbe non poco il culo se in autunno raggiungessimo le soglie % di ospedalizzazioni tali per chiudere di nuovo e si scoprisse che la maggior parte dei ricoverati sono non vaccinati.
                    è impossibile.
                    dopo settembre più del 80% della popolazione italiana sarà completamente vaccinata
                    rimango della mia idea che entro la fine dell'anno di sto virus rimarranno solo le briciole , con qualche minimo episodio qua e la

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                      è impossibile.
                      dopo settembre più del 80% della popolazione italiana sarà completamente vaccinata
                      rimango della mia idea che entro la fine dell'anno di sto virus rimarranno solo le briciole , con qualche minimo episodio qua e la
                      mario porti merda,va a finire che ce lo portiamo fino al 2050

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                        mario porti merda,va a finire che ce lo portiamo fino al 2050
                        boh , nello scenario italiano che si prospetta è follia pensare che in autunno ci saranno ospedali pieni e che non si potrà uscire di casa.

                        Commenta


                          Mario ha ragione....
                          Perché dovrebbero riempirsi di.nuovo le terapie intensive?

                          Potrei capire qualche periodo sporadico di zona gialla al.max..









                          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                          (L. Pirandello)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                            Mario ha ragione....
                            Perché dovrebbero riempirsi di.nuovo le terapie intensive?

                            Potrei capire qualche periodo sporadico di zona gialla al.max..
                            se capitasse il contrario di quanto detto allora sto vaccino è un enorme presa per il cul0 , penso che possiamo dirlo senza nessun problema

                            Commenta


                              Marcu ma lo scenario che paventi tu non si realizzerà mai. Le TI straripavano di 80enni che sono da mesi tutti vaccinati

                              Tutti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                                Marcu ma lo scenario che paventi tu non si realizzerà mai. Le TI straripavano di 80enni che sono da mesi tutti vaccinati

                                Tutti
                                Spero tu abbia ragione.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎