Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
    Parlavo di Svezia e di Taiwan comunque

    Se poi il gioco è quello di mettere in dubbio i dati non ne usciamo più perché ognuno porta acqua al proprio mulino
    La Svezia ha un fattore moltiplicativo quasi 10x di morti rispetto a paesi vicini e “simili” (Finlandia, Norvegia, Danimarca) che hanno adottato misure di contenimento più aggressive.

    cioe:
    Svezia 14k di morti, densita 1,4k
    Danimarca 2k morti, densità 400
    Finlandia 1K morti, densità 176
    norvegia 800 morti, densità 146
    Last edited by Miller; 23-07-2021, 12:27:17.

    Commenta


      Come scaricare il Green pass e cosa fare se non arriva il codice

      (...) Tornando a chi si è vaccinato in Italia, ha fatto il tampone o è guarito, la problematica più comune è quella della mancata ricezione del codice per problemi di comunicazione fra gli enti coinvolti nel flusso di dati. Se non si ha l’app IO o la carta di identità elettronica (da provare a usare anche con l’app Cie), il primo tentativo da fare è chiamare il 1500 (attivo 24 ore su 24, ma è spesso difficile trovarlo libero) o contattare chi ha eseguito il tampone o emesso il certificato di guarigione o recarsi in farmacia. Lo stesso vale per chi ha smarrito il codice: il 1500 è il numero per chiederne il recupero. A quanto risulta, presto sarà disponibile una sezione online ad hoc per richiedere in autonomia il codice mai arrivato o smarrito, probabilmente sulla piattaforma dgc.gov.it (è cessata invece l’attività dell’indirizzo email codice.dgc).

      Come detto, il Green pass si materializza nella forma di un codice Qr da scaricare e presentare in digitale sullo schermo dello smartphone, o da stampare. Per scaricarlo, dopo il tampone o la prima e la seconda dose del vaccino o la guarigione, bisogna inserire il codice Authcode che il ministero della Salute invia via Sms al nostro numero di telefono sul sito dgc.gov.it o sull’applicazione Immuni (serve anche la Tessera sanitaria). Chi ha l’app IO o il Fascicolo sanitario elettronico dovrà solo aprire le applicazioni, e lo troverà quando è previsto che arrivi. Si può ottenere anche rivolgendosi ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie, consegnando al professionista il codice fiscale e i dati della Tessera sanitaria.

      Tutto quello che c'è da sapere e come scaricare il Green pass, la certificazione obbligatoria in Italia per viaggi, ristoranti, trasporti, lavoro.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Vaccini contro la variante Delta, la loro efficacia resta alta

        Il «New England Journal of Medicine» su AstraZeneca e Pfizer: bene con due dosi di vaccino (con numeri leggermente inferiori rispetto alla Alfa), con una la copertura contro la variante Delta scende al 30%

        Come possiamo combattere la variante Delta?
        La doppia dose di vaccini AstraZeneca e Pfizer/BioNTech protegge dal ceppo che si sta diffondendo velocemente in tutto il mondo (B.1.617.2). Lo conferma un importante studio inglese, pubblicato sul New England Journal of Medicine. Il Phe, ente della sanità pubblica, ha analizzato 20mila pazienti con variante Delta (ex indiana). Due dosi di vaccino Pfizer sono risultate efficaci all’88% nel prevenire la malattia sintomatica, contro il 93,7% ottenuto nei confronti di Alfa (ex inglese). AstraZeneca si è attestato al 67% con due dosi, rispetto al 74,5% relativo ad Alfa. In altre parole, la doppia iniezione funziona un po’ meno contro la nuova variante, ma rappresenta comunque un’importantissima barriera contro le forme più gravi, inclusi ricoveri e decessi. Lo studio dà un’altra informazione fondamentale: per entrambi i vaccini l’efficacia dell’immunizzazione con una sola dose si ferma al 30%, rispetto al 48,7% misurato con Alfa. Una conferma della necessità di completare il ciclo vaccinale proteggendo il maggior numero di persone possibile. Buone notizie anche per il monodose di Johnson & Johnson: la risposta immunitaria dura almeno 8 mesi e genera anticorpi neutralizzanti anche contro la variante Delta.

        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Come scaricare il Green pass e cosa fare se non arriva il codice

          (...) Tornando a chi si è vaccinato in Italia, ha fatto il tampone o è guarito, la problematica più comune è quella della mancata ricezione del codice per problemi di comunicazione fra gli enti coinvolti nel flusso di dati. Se non si ha l’app IO o la carta di identità elettronica (da provare a usare anche con l’app Cie), il primo tentativo da fare è chiamare il 1500 (attivo 24 ore su 24, ma è spesso difficile trovarlo libero) o contattare chi ha eseguito il tampone o emesso il certificato di guarigione o recarsi in farmacia. Lo stesso vale per chi ha smarrito il codice: il 1500 è il numero per chiederne il recupero. A quanto risulta, presto sarà disponibile una sezione online ad hoc per richiedere in autonomia il codice mai arrivato o smarrito, probabilmente sulla piattaforma dgc.gov.it (è cessata invece l’attività dell’indirizzo email codice.dgc).

          Come detto, il Green pass si materializza nella forma di un codice Qr da scaricare e presentare in digitale sullo schermo dello smartphone, o da stampare. Per scaricarlo, dopo il tampone o la prima e la seconda dose del vaccino o la guarigione, bisogna inserire il codice Authcode che il ministero della Salute invia via Sms al nostro numero di telefono sul sito dgc.gov.it o sull’applicazione Immuni (serve anche la Tessera sanitaria). Chi ha l’app IO o il Fascicolo sanitario elettronico dovrà solo aprire le applicazioni, e lo troverà quando è previsto che arrivi. Si può ottenere anche rivolgendosi ai medici di medicina generale, ai pediatri e alle farmacie, consegnando al professionista il codice fiscale e i dati della Tessera sanitaria.

          https://www.corriere.it/economia/con...306190c7.shtml


          se tramite tampone si può ottenere velocemente allora è fattibile ogni tanto

          Commenta


            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
            Allora Marcu, mi sto controllando i dati dell'ISS relativi ai 30 giorni (calcolati per il mese di luglio).

            Ci sono 9 milioni di non vaccinati nella fascia 40-59 con 66 ricoveri in TI e 45 decessi. Nella fascia 60-79 ci sono 3 milioni di non vaccinati ci sono 47 ricoveri in TI e 158 morti.

            Ora, a me questi sembrerebbero numeri gestibili
            A meno che non si abbia in mente un modello di sanità ridotto all osso

            Fonte con tabella: https://www.google.com/amp/s/www.ber.../454365/%3famp
            Amico mio, ricordati in che mese siamo.
            Ricordati come stavamo messi l'anno scorso nello stesso mese e cosa poi successe ad Ottobre con conseguenze enormi che ci siamo portati fino a pochi mesi fa.
            Direi che la lezione di non sottovalutare nulla l'abbiamo imparata, no?
            Non sarebbe un gran peccato se diverse migliaia tra queste milioni di persone finisse ad intasare nuovamente gli ospedali (e ci vuole davvero poco) ?


            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Il tempo ci ha fatto dimenticare che siamo in una situazione di eccezionalità
              E che nei periodi peggiori si son sfiorati anche qua da noi i 1000 morti al giorno per covid
              Credo che nessun governo sia contento della situazione, ma provano a mettere delle pezze per tirare avanti senza richiudere
              D’altra parte ad oggi i vaccini appaiono sicuri ed efficaci
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Amico mio, ricordati in che mese siamo.
                Ricordati come stavamo messi l'anno scorso nello stesso mese e cosa poi successe ad Ottobre con conseguenze enormi che ci siamo portati fino a pochi mesi fa.
                Direi che la lezione di non sottovalutare nulla l'abbiamo imparata, no?
                Non sarebbe un gran peccato se diverse migliaia tra queste milioni di persone finisse ad intasare nuovamente gli ospedali (e ci vuole davvero poco) ?


                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Quando ne ho tempo controllo i dati di TI e decessi ripartiti per fascia di età anche nei mesi invernali. Non penso di discosteranno molto, considerando che nel 99% dei casi il covid uccide gli utenti 80enni. Parleremo quindi di 1000 morti l'anno (per i ricoverati in TI dovrei calcolarli)

                Commenta


                  Quando nel pomeriggio di ieri c'è stata l'ufficialità del Green Pass (che poi voglio veder cosa c'è scritto nel decreto e cosa succederà da qui al 5 agosto, ma vabbé...), ho guardato la gente in sala.
                  C'erano una dozzina di persone, un numero ridicolo, capiamoci, ma siamo a luglio e ci sono 40 gradi. Di questi tutti under 30 tranne una solo donna over 50. Vaccinati solo due, la donna over 50 e un'altra ragazza fervente fan di Burioni che probabilmente si è emozionata più per il vaccino che per la vittoria degli europei.

                  A questo punto c'è poco da valutare. Il Green Pass per il settore sportivo equivale alla morte. Se io devo stare aperto per sole due persone, mandando via gli altri 10, chiudo prima di subito.
                  Io non chiederò alcun Green Pass a nessuno. Ho già avvisato il mio avvocato. Questa volta mi vedete in televisione.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                    Quando ne ho tempo controllo i dati di TI e decessi ripartiti per fascia di età anche nei mesi invernali. Non penso di discosteranno molto, considerando che nel 99% dei casi il covid uccide gli utenti 80enni. Parleremo quindi di 1000 morti l'anno (per i ricoverati in TI dovrei calcolarli)
                    Perfetto, controlla pure.
                    Ricordati però anche di considerare che molti ultra-80enni sono morti per gli ospedali pieni (e gli Over 40 occupano un posto letto e risorse mediche come tutti) ma anche perché ricordiamoci sempre che in tanti ospedali si è scelto di salvare la vita al più giovane e potenzialmente forte che in quel momento era ricoverato, lasciando morire il più anziano e debilitato, tutto perché le risorse erano centellinate.
                    Queste cose ricordiamocele pure...
                    Siamo sempre lì, bisogna fare il possibile per non finire ricoverato per settimane ma soprattutto in TI.


                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      sono quelli ch epoi intasano tutti i reparti
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      La Svezia ha un fattore moltiplicativo quasi 10x di morti rispetto a paesi vicini e “simili” (Finlandia, Norvegia, Danimarca) che hanno adottato misure di contenimento più aggressive.

                      cioe:
                      Svezia 14k di morti, densita 1,4k
                      Danimarca 2k morti, densità 400
                      Finlandia 1K morti, densità 176
                      norvegia 800 morti, densità 146
                      Per densità di riferisci a quella abitativa?

                      Commenta


                        Io ritengo che la quota di cittadini disposti a vaccinarsi anche prima del green pass non si sia esaurita, cioè con questo diciamo 50% di vaccinati non abbiamo ancora raggiunto l'acme dove poi si stalla o si rallenta o ci si ferma...quindi eventuali discorsi sui numeri sono ancora prematuri.

                        Lo sono anche quelli circa le ipotetiche ospedalizzazioni, perchè noi adesso siamo in spiaggia...e per avere un qualche dato verosimile sulla efficacia di questi vaccini dovremo aspettare la stagione rigida...allora potremo vedere se il quarantenne non vaccinato andrà ad oberare le corsie oppure se la passerà a casa come un vaccinato - e anche saggiare se pure i vaccinati se la passeranno a casa l'esperienza del covid o finiranno in ospedale pure loro.

                        Nei 30 milioni di vaccinati ci sono la gran parte dei fragili, degli anziani, di chi lavora a contatto con loro, dei medici e del personale sanitario. Noi le stragi e i ricoveri nelle terapie intensive le abbiamo avute perchè il virus ha offeso quelle categorie.

                        Bisogna convincere i sedicenni a vaccinarsi? Ma se lo sono i genitori, e se i vaccini funzionano, allora che rischi si corre? Il vaccino il capofamiglia e la sua consorte che se lo sono fatti a fare altrimenti? E il nonno e la nonna? Deve funzionare per loro, deve evitargli di finire al covid center o in una bara.

                        Inoltre qua abbiamo 30 milioni di non ancora vaccinati, non una riserva indiana di ostinati protestanti. 30 milioni, la metà della popolazione...e nei frigo 3 milioni di dosi...e la gente in vacanza, che dovrebbe troncare i 15 giorni di ferie per correre a vaccinarsi, magari passandone a letto due per gli effetti collaterali (quelli comuni) dei vaccini.

                        Poi con una dose sei protetto al 30%, cioè niente. Ti serve solo come scusa per prendere il green pass.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Ma il fare tutto per centellinare le risorse dove lo avevi appoggiato quando ragliavi che non potevi andare a scopare?

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Per densità di riferisci a quella abitativa?
                            “Densità di mortifi” - morti/1 milione di persone. La densità abitativa è paragonabile per Svezia e Finlandia (circa 20), più bassa per Norvegia, decisamente molto molto più alta per Danimarca.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              Quando nel pomeriggio di ieri c'è stata l'ufficialità del Green Pass (che poi voglio veder cosa c'è scritto nel decreto e cosa succederà da qui al 5 agosto, ma vabbé...), ho guardato la gente in sala.
                              C'erano una dozzina di persone, un numero ridicolo, capiamoci, ma siamo a luglio e ci sono 40 gradi. Di questi tutti under 30 tranne una solo donna over 50. Vaccinati solo due, la donna over 50 e un'altra ragazza fervente fan di Burioni che probabilmente si è emozionata più per il vaccino che per la vittoria degli europei.

                              A questo punto c'è poco da valutare. Il Green Pass per il settore sportivo equivale alla morte. Se io devo stare aperto per sole due persone, mandando via gli altri 10, chiudo prima di subito.
                              Io non chiederò alcun Green Pass a nessuno. Ho già avvisato il mio avvocato. Questa volta mi vedete in televisione.
                              immagino per la vostra categoria sia una vera merda. Confido per voi che sti provvedimenti siano talmente annacquati all'italiana da poterci girare intorno senza tante ripercussioni. Buona fortuna


                              Originariamente Scritto da Sean
                              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                Perfetto, controlla pure.
                                Ricordati però anche di considerare che molti ultra-80enni sono morti per gli ospedali pieni (e gli Over 40 occupano un posto letto e risorse mediche come tutti) ma anche perché ricordiamoci sempre che in tanti ospedali si è scelto di salvare la vita al più giovane e potenzialmente forte che in quel momento era ricoverato, lasciando morire il più anziano e debilitato, tutto perché le risorse erano centellinate.
                                Queste cose ricordiamocele pure...
                                Siamo sempre lì, bisogna fare il possibile per non finire ricoverato per settimane ma soprattutto in TI.


                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                Ma quanti erano i 40 Enni ricoverati? Che la soluzione migliore sarebbe stato immunizzare gli over 60 e lasciare circolare il virus tra gli altri non lo dico solo io ma anche illustri virologi di Stanford e Harvard. Non c'è certezza matematica nell adottare questo tipo di politica sanitaria

                                È certo però che imporre una vaccinazione totale sia un affare economico gigantesco - se poi ci aggiungi il green pass ci sono ulteriori margini di profitto e di controllo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎