Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    mi chiedo una cosa, quando (quando?) si allargheranno un po le maglie, sopratutto per la ripresa delle attività lavorative, si dovrà comunque mantenere il distanziamento sociale e tutte le relative attenzioni; giusto.
    Quindi uffici e stabilimenti e attività varie si riorganizzeranno e riorganizzeranno i loro spazi, ok.
    Ma i mezzi di trasporto
    Cioè voglio dire che senso ha se la mia azienda mi tiene lontano dai colleghi, da solo in una stanza, se poi 10 minuti prima son stato in un autobus affollato o affollatissimo ?
    e non è che puoi impedire alla gente di prendere autobus o metro, se gli dici che DEVE andare a lavorare ....
    La vedo malino
    gli uffici devono continuare lo smartworking a oltranza, è una follia riaprirli

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      mi chiedo una cosa, quando (quando?) si allargheranno un po le maglie, sopratutto per la ripresa delle attività lavorative, si dovrà comunque mantenere il distanziamento sociale e tutte le relative attenzioni; giusto.
      Quindi uffici e stabilimenti e attività varie si riorganizzeranno e riorganizzeranno i loro spazi, ok.
      Ma i mezzi di trasporto
      Cioè voglio dire che senso ha se la mia azienda mi tiene lontano dai colleghi, da solo in una stanza, se poi 10 minuti prima son stato in un autobus affollato o affollatissimo ?
      e non è che puoi impedire alla gente di prendere autobus o metro, se gli dici che DEVE andare a lavorare ....
      La vedo malino
      Sono proprio questi i (o alcuni dei) nodi da affrontare.
      Se fosse possibile garantire il distanziamento sul posto di lavoro e durante gli spostamenti le aziende industriali sarebbero già aperte.
      Originariamente Scritto da Sean
      mò sono cazzi questo è sicuro.
      Originariamente Scritto da bertinho7
      ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

      Originariamente Scritto da Giampo93
      A me fai venire in mente il compianto bertigno
      Originariamente Scritto da huntermaster
      Bignèw

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        gli uffici devono continuare lo smartworking a oltranza, è una follia riaprirli
        Gli "uffici" vuol dire poco
        Non stiamo parlando solo di PA, ma anche di aziende, dalle più grandi a quelle familiari, con diversi compiti.
        poi lo stesso problema ce l'hai anche con i settori operativi, produttivi...è uguale, se un operaio deve prendere l'autobus per andare in fabbrica.
        Se si riapre in maniera graduale e contingentata, bisognerà porsi anche il problema trasporti.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          gli uffici devono continuare lo smartworking a oltranza, è una follia riaprirli
          È così, non bisogna lasciarsi "tentare" da un eventuale miglioramento per riaprire. Chi ne ha la possibilità deve lavorare da casa fino a...boh...mi verrebbe da dire finché non sarà tutto finito, ma mi sembra un periodo lontano millenni
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            infatti l'altro tema, legato alla gradualità, della riapertura non sarà legato solo a cosa, ma anche a chi. Non è improbabile che aprano la possibilità di lavorare alle fasce d'età che statisticamente sono meno colpite.
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Beh il problema è che la rivista stessa si sta piegando al volere del PCC. Questo è il primo di diversi indizi che mi fanno propendere per potenziali conflitti di interesse. Nell' articolo ci sono anche riportati i legami che intercorrono tra Andersen (l'autore dell' articolo di Nature), il laboratorio per cui conduce ricerca (Scripps Research) e la Cina. Se a questo secondo indizio ci aggiungi la confutazione scientifica vera e propria ( a cui ti rimando, trovi tutto nei due articoli che ho postato sopra) non potrai (secondo me) che osservare che non ci sono prove conclusive che non sia stato un incidente da laboratorio sul quale hanno poi appiccicato un altro tipo di narrativa.
              Se mi inviti a casa tua e mi dici di togliermi le scarpe me le tolgo, altrimenti che si fa, litighiamo? La rivista ha sostanzialmente risposto così, le regole a casa loro se le fanno loro.

              Che sia stato un incidente in laboratorio non si può escludere, o meglio è difficilmente falsificabile in se (diverso dall'essere vero), ma tutte queste illazioni complottistiche su di me non fanno presa.

              Sugli aspetti tecnici invece non entro perchè non ho ne tempo ne sopratutto competenze.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                infatti l'altro tema, legato alla gradualità, della riapertura non sarà legato solo a cosa, ma anche a chi. Non è improbabile che aprano la possibilità di lavorare alle fasce d'età che statisticamente sono meno colpite.
                m'immagino un autobus strapieno, di 40enni o 50enni, in cui qualcuno starnutisce o tossisce......

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  gli uffici devono continuare lo smartworking a oltranza, è una follia riaprirli
                  Gli mica tutti gli uffici possono lavorare da casa... Bisogna accettare il rischio e mettersela via, bisogna sempre scegliere il male minore

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Le fabbriche riaprono già lunedì, coviddustria vive in una realtà parallela
                    Lunedì non è possibile, perchè il decreto è fino al 13.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      Gli mica tutti gli uffici possono lavorare da casa... Bisogna accettare il rischio e mettersela via, bisogna sempre scegliere il male minore

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      vero, ma il problema è che non è un rischio individuale, ma diffuso, collettivo
                      si rischia ovviamente un'ondata n.2, che farebbe crollare anche quanto fatto prima

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Se mi inviti a casa tua e mi dici di togliermi le scarpe me le tolgo, altrimenti che si fa, litighiamo? La rivista ha sostanzialmente risposto così, le regole a casa loro se le fanno loro.

                        Che sia stato un incidente in laboratorio non si può escludere, o meglio è difficilmente falsificabile in se (diverso dall'essere vero), ma tutte queste illazioni complottistiche su di me non fanno presa.

                        Sugli aspetti tecnici invece non entro perchè non ho ne tempo ne sopratutto competenze.
                        Capisco, lasciami aggiungere due punti:

                        1) la prima analogia mi sembra abbastanza sballata, perchè gli interessi in gioco mi sembrano, ecco, di diverse ordini di magnitudine superiori.

                        2) non capisco perchè parli di illazioni complottistiche onestamente. Si procede, come tutto, per via di deduzioni e di evidenza circostanziale. Infine non userei proprio la categoria del complottismo. Che il virus sia scappato da un laboratorio è una ipotesi alternativa ma non è complottismo. Complottismo significa credere che ci sia qualche agente che abbia causato volontariamente la pandemia. Non è mia intenzione sostenerlo e soprattutto non mi piace leggere il termine 'complottista' perchè è un etichetta che viene usata per controllare il discorso

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          gli uffici devono continuare lo smartworking a oltranza, è una follia riaprirli
                          eppure proprio l’ispettorato del lavoro in merito ai lavoratori in ufficio ha dato questa risposta(13/03/2020):




                          poi però consiglia chiaramente di attuare tutte le dovute restrizioni e bla bla ma fidati che non è così scontato
                          I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            Capisco, lasciami aggiungere due punti:

                            1) la prima analogia mi sembra abbastanza sballata, perchè gli interessi in gioco mi sembrano, ecco, di diverse ordini di magnitudine superiori.

                            2) non capisco perchè parli di illazioni complottistiche onestamente. Si procede, come tutto, per via di deduzioni e di evidenza circostanziale. Infine non userei proprio la categoria del complottismo. Che il virus sia scappato da un laboratorio è una ipotesi alternativa ma non è complottismo. Complottismo significa credere che ci sia qualche agente che abbia causato volontariamente la pandemia. Non è mia intenzione sostenerlo e soprattutto non mi piace leggere il termine 'complottista' perchè è un etichetta che viene usata per controllare il discorso
                            Stai un po' mischiando gli argomenti.
                            1. Virus uscito dal laboratorio è un'ipotesi a mio avviso improbabile, e dico questo perchè la comunità scientifica è in larghissima parte, o forse in toto, schierata verso l'ipotesi dell'origine naturale.
                            2. Per quanto riguarda le illazioni complottistiche mi riferisco al fatto che le riviste evitino di pubblicare risultati scomodi per via dell'influenza cinese. Anche qui a mio avviso non ci sono evidenze, e proprio il fatto che in territorio cinese censurino, migliaia di articoli di argomenti più disparati, lo conferma.

                            Poi in generale associo il termine "complottismo" ad un certo modo di procedere, sempre per vie non ufficiali, tipo il cercare blog sperduti nella rete dove scrive tizio a caso che non si capisce nemmeno chi è, quale background ha etc.
                            Last edited by The_machine; 03-04-2020, 13:37:25.

                            Commenta


                              Cosa ne pensate di quello che hanno detto, ovvero almeno fino a metà maggio rimane così. Per chi dice che è giusto forse non si sta rendendo conto. Però vabbè ognuno ha la sua opinione.

                              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AK_47 Visualizza Messaggio
                                Cosa ne pensate di quello che hanno detto, ovvero almeno fino a metà maggio rimane così. Per chi dice che è giusto forse non si sta rendendo conto. Però vabbè ognuno ha la sua opinione.

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                                al momento non vi è certezza di nulla, tantomeno delle "date"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎