Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    porca ***** i dati campani fanno paura......
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


    grazie.




    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Commenta


      Coronavirus e idrossiclorochina: il punto sulla sperimentazione domiciliare con i medici che la stanno portando avanti https://www.ilfattoquotidiano.it/202...vanti/5759037/

      Commenta


        Sugli effetti che ci si puo' aspettare dalle misure prese, il grafico di appiattimento della curva che in queste settimane ha girato il mondo e' questa. La curva piu' bassa si estende almeno su diversi mesi, se non oltre.



        La curva dei morti in Italia e' questa qui sotto, aggiornata fino a due giorni fa. Per ora non mi sembra cosi' diversa da quella sopra

        B & B with a little weed










        Commenta


          Vorrei chiedere a qualcun altro bravo coi numeri e grafici.

          E' possibile confrontare matematicamente i risultati delle misure di contenimento di bergamo+brescia con milano+torino?

          Le seconde crescono sempre in maniera elevata mentre le prime sono ormai a plateau. Le misure di contenimento sono uguali. Mi viene quasi da pensare che una parte importante dell'effetto delle misure sia dovuta al fatto che a Bergamo e Brescia il virus fosse già ampiamente diffuso e che quindi una parte della popolazione si sia effettivamente immunizzata.

          Noi vediamo gli aumenti in valore assoluto, magari vedendo gli aumenti percentuali sulle città il dato si uniforma in queste 4 città.

          Commenta


            basta guardare ai numeri dei contagiati giornalieri e alla percentuale tra tamponati/contagiati giornalieri.........e paragonarla con i dati dell'ultima settimana per capire che prima di arrivare a numeri bassi ci vorrà tempo
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              Una donna milanse con origini cinesi è il "caso uno" in Italia di ritorno della malattia. Ricoverata all'ospedale di Negrar, in provincia di Verona, come la prima volta non presenta sintomi gravi. "È un caso raro", afferma Bisoffi, direttore del dipartimento. Due le ipotesi



              Guarita ma il Covid ritorna: è il primo caso in Italia di recidiva alla malattia.

              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Sugli effetti che ci si puo' aspettare dalle misure prese, il grafico di appiattimento della curva che in queste settimane ha girato il mondo e' questa. La curva piu' bassa si estende almeno su diversi mesi, se non oltre.



                La curva dei morti in Italia e' questa qui sotto, aggiornata fino a due giorni fa. Per ora non mi sembra cosi' diversa da quella sopra

                Partiamo dal presupposto che accettiamo per veri i dati cinesi. La loro curva con un contenimento militare si è abbattuta molto più rapidamente:
                China Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.


                Vedi grafico degli active cases.

                Una quarantena mild è priva di senso perchè demolisce l'economia, mentre una quarantena strong è sensata perchè blocca in modo quasi uguale l'economia ma abbatte rapidamente il numero di casi attivi.

                Io credo che il grafico che hai postato si riferisca più a paesi come giappone e corea. Li possiamo vedere una curva piatta compatibile con il funzionamento di una nazione. La nostra è incompatibile.

                La nostra curva è un totale fallimento, un'idiozia. E' la dura realtà ma è la realtà.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                  basta guardare ai numeri dei contagiati giornalieri e alla percentuale tra tamponati/contagiati giornalieri.........e paragonarla con i dati dell'ultima settimana per capire che prima di arrivare a numeri bassi ci vorrà tempo
                  Che poi, senza starsi a lambiccare troppo il cervello, è quello che ci dicono gli esperti tutti i giorni alla tv

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                    Ma te non hai paura di ammalarti? Io uscirei volentieri per tornare alla vita di prima, tornare in palestra ecc... ma so che entro poco mi ammalerei, e ho paura di come gestire il rapporto coi miei genitori, ho paura di non poter avere assistenza medica

                    Mi accontenterei di poter uscire quantomeno al parco, di farmi una girata fuori città, di prendere un po' d'aria, quello sì. Perlomeno dovrebbero lasciare questa libertà nelle regioni meno colpite

                    Poi tanto il virus ce lo prenderemo tutti prima o poi, però se succederà poi magari ci saranno terapie più efficaci

                    Per quanto ne so potrei averlo già preso, anzi forse l'ho veramente preso a febbraio, non lo saprò mai, a meno di test degli anticorpi. Però, ribadisco, non stiamo parlando dell'HIV negli anni '80 che era una condanna a morte certa, qui le possibilità di morire sono infinitamente più basse di quella di cavarsela con sintomi similinfluenzali. Poi ovviamente spererei come tutti di non prendermela ma, obiettivamente, se la morte da covid è incerta, i rischi di perdere il senno (oltre che il lavoro, per chi non è garantito) sono certi. Non credo che nemmeno i sociologi più folli avrebbero mai pensato ad esperimenti in cui l'essere umano viene privato per mesi di qualunque interazione sociale.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
                      Coronavirus e idrossiclorochina: il punto sulla sperimentazione domiciliare con i medici che la stanno portando avanti https://www.ilfattoquotidiano.it/202...vanti/5759037/
                      E' chiaro da settimane che la strada per abbattere il virus rapidamente si basa sull'uso precoce di questa molecola. Da sola o in associazione con azitromicina+potassio+magnesio. Questo è l'unico modo che si può vedere attualmente per arginare la catastrofe. Ormai tutti i medici e gli scienziati ci stanno arrivando.

                      Quali sono i problemi?

                      1) bisogna costruire un'efficiente organizzazione territoriale per la somministrazione precoce
                      2) bisogna gestire in modo molto accurato gli effetti collaterali pena perdere molte persone per aritmia fatale

                      Si può fare? si.

                      Lo vogliono fare? Per ora no.

                      Lo sapranno fare? Temo di no.

                      Commenta


                        Aggiungo una postilla: qui tutti parliamo di tornare prima o poi alla vita di prima, alla nostra società, ai nostri negozi, studi, ambienti sportivi e di lavoro. Però vorrei che fosse chiaro che più passa il tempo è più è probabile che di tutto quello che abbiamo lasciati nel frattempo sia rimasto ben poco. E' come un incendio che sta dilagando senza controllo e più tardi si spegne, maggiore sarà il terreno che avrà bruciato.
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                          Vorrei chiedere a qualcun altro bravo coi numeri e grafici.

                          E' possibile confrontare matematicamente i risultati delle misure di contenimento di bergamo+brescia con milano+torino?

                          Le seconde crescono sempre in maniera elevata mentre le prime sono ormai a plateau. Le misure di contenimento sono uguali. Mi viene quasi da pensare che una parte importante dell'effetto delle misure sia dovuta al fatto che a Bergamo e Brescia il virus fosse già ampiamente diffuso e che quindi una parte della popolazione si sia effettivamente immunizzata.

                          Noi vediamo gli aumenti in valore assoluto, magari vedendo gli aumenti percentuali sulle città il dato si uniforma in queste 4 città.
                          Mercato a Torino, ti va bene come risposta?



                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Mercato a Torino, ti va bene come risposta?

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            Se è così sono dei dementi

                            Poi tra l'altro tutti vecchi. Per loro è andare al mercato con l'ebola in giro. Geniale

                            Commenta


                              scusate se vado un attimo ot ma volevo postare questa immagine che oggi ho visto condivisa da decine di persone, e che comprova ciò che dicevamo nei giorni scorsi, cioè che la gente non ha gli strumenti per capire se il governo stia agendo bene o male, e la fiducia riposta nel suo operato deriva dalla "facciata" di Conte

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                                Partiamo dal presupposto che accettiamo per veri i dati cinesi. La loro curva con un contenimento militare si è abbattuta molto più rapidamente:
                                China Coronavirus update with statistics and graphs: total and new cases, deaths per day, mortality and recovery rates, current active cases, recoveries, trends and timeline.


                                Vedi grafico degli active cases.

                                Una quarantena mild è priva di senso perchè demolisce l'economia, mentre una quarantena strong è sensata perchè blocca in modo quasi uguale l'economia ma abbatte rapidamente il numero di casi attivi.

                                Io credo che il grafico che hai postato si riferisca più a paesi come giappone e corea. Li possiamo vedere una curva piatta compatibile con il funzionamento di una nazione. La nostra è incompatibile.

                                La nostra curva è un totale fallimento, un'idiozia. E' la dura realtà ma è la realtà.
                                Beh, accettare i dati cinesi come oro colato presuppone un atto di fede. Loro poi hanno isolato solo una parte della Cina, neanche piccolissima poi, perche' i genitori di una mia collega che vivono a quasi 1000 km da Wuhan si sono fatti 50 sigillati in casa. Pero' il resto del paese andava avanti, produceva cibo e forniva servizi essenziali. L'Italia e' relativamente piccola, si e' dovuto chiudere tutto, lasciando pero' aperte le attivita' essenziali. Non credo ci fosse molto spazio per agire in maniera differente.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎