Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Quindi ti fermi a leggere il titolo degli articoli e tra le tue conclusioni, bene.

    Non intervengo sempre perché spesso non seguo la discussione, non è che se scrivi qualcosa in giro per BW e non rispondo sto acconsentendo.

    Sono entrato nel merito oggi perché ho letto.
    Sopra ho postato la parte mancante delle dichiarazioni di Draghi, quelle che hanno poi giustificato la riduzione titolistica.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Tutto è ridotto continuamente a: a favore o contro. Con la scienza o contro la scienza. Responsabile o No Vax.

      Molti invece dimenticano che la Scienza moderna è definita dal concetto di Possibilità di Confutazione di Popper. Partire dal presupposto che si stia dicendo una boiata è condicio sine qua non del chiamarsi scienziati.
      Invece si fanno le barricate.

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Leggi su Sky TG24 l'articolo Covid, quanto costa fare il tampone rapido in Italia: i prezzi regione per regione

        Commenta


          Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
          Quindi ti fermi a leggere il titolo degli articoli e tra le tue conclusioni, bene.
          Sei un pò distratto, Machine, o in malafede, o ti fai prendere forse un pò la mano da una qual certa antipatia che hai per il qui sottoscritto (non ricambiata, ti assicuro, non ho più l'età per le antipatie, anche perchè a me piace non personalizzare e attenermi alle tesi, ai post, allo scritto) perchè ad ogni articolo (se ho qualcosa da dire) rispondo nel merito, dopo averlo letto, altrimenti non potrei rispondere. Ti ho giusto postato più sopra un articolo di Burioni, messo qua da Francis, dove ho detto la mia...ma ne troverai tanti altri, se ti andasse di cercare, con sempre la mia puntuale e motivata (che non vuol dire giusta eh) risposta.

          Se invece io usassi la tua stessa faciloneria, dovrei concludere che dalle dichiarazioni che tu posti ometti le parti che non ti fanno comodo, perchè hai saltato a piè pari la frase dove Draghi afferma che se non ti vaccini muori e fai morire.

          Però non lo penso, facciamo che si tratta di una svista.
          Last edited by Sean; 29-07-2021, 13:14:04.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Dalla Adnkronos io trovo questa dichiarazione di Draghi:

            "L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori. Oppure, fai morire: non ti vaccini, contagi, lui o lei muore".


            che poi i giornalisti hanno mediaticamente ridotto ad un: "se non ti vaccini muori"...ma è un concetto non distante da quanto espresso sopra da Draghi.

            E' però falso, questo interessa...e non travisato. E' falso in sè, è falso per le evidenze scientifiche fin qui emerse, è una dichiarazione sviante e non aderente alla verità. Idem Burioni quando afferma che il vaccinato è Immune. La stessa Pfizer afferma che con la Delta l'immunizzazione scende al 65%.

            Vorrei ora conoscere dove è il "travisamento".
            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Sopra ho postato la parte mancante delle dichiarazioni di Draghi, quelle che hanno poi giustificato la riduzione titolistica.
            Nello stesso articolo leggo: "Sappiamo che grazie alla vaccinazione le conseguenze sui ricoverati in terapia intensiva e sui morti sono meno serie rispetto a quattro mesi fa. Mi fermo qui”.

            Quindi nello stesso discorso non ha omesso che si parla sostanzialmente di probabilità ridotte, che si concretizzano quindi in vite salvate. Bisogna considerare un discorso nella sua interezza.

            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Sei un pò distratto, Machine, o in malafede, o ti fai prendere forse un pò la mano da una qual certa antipatia che hai per il qui sottoscritto (non ricambiata, ti assicuro, non ho più l'età per le antipatie, anche perchè a me piace non personalizzare e attenermi alle tesi, ai post, allo scritto) perchè ad ogni articolo (se ho qualcosa da dire) rispondo nel merito, dopo averlo letto, altrimenti non potrei rispondere. Ti ho giusto postato più sopra un articolo di Burioni, messo qua da Francis, dove ho detto la mia...ma ne troverai tanti altri, se ti andasse di cercare, con sempre la mia puntuale e motivata (che non vuol dire giusta eh) risposta.

            Se invece io usassi la tua stessa faciloneria, dovrei concludere che dalle dichiarazioni che tu posti ometti le parti che non ti fanno comodo, perchè hai saltato a piè pari la frase dove Draghi afferma che se non ti vaccini muori e fai morire.

            Però non lo penso, facciamo che si tratta di una svista.
            Nell'articolo Burioni dice proprio:

            "Siccome nessun vaccino funziona al 100% e non esiste nessun vaccino che possa essere somministrato a tutti (qualcuno non può vaccinarsi pur volendolo)"

            Quindi è perfettamente conscio del fatto che i vaccini non sono sicuri al 100%, non garantiscono immunità e lo comunica. Mi trovo allineato col suo pensiero.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

              Molti invece dimenticano che la Scienza moderna è definita dal concetto di Possibilità di Confutazione di Popper. Partire dal presupposto che si stia dicendo una boiata è condicio sine qua non del chiamarsi scienziati.
              A me sembra che i più ne siano coscienti invece.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Nello stesso articolo leggo: "Sappiamo che grazie alla vaccinazione le conseguenze sui ricoverati in terapia intensiva e sui morti sono meno serie rispetto a quattro mesi fa. Mi fermo qui”.

                Quindi nello stesso discorso non ha omesso che si parla sostanzialmente di probabilità ridotte, che si concretizzano quindi in vite salvate. Bisogna considerare un discorso nella sua interezza.



                Nell'articolo Burioni dice proprio:

                "Siccome nessun vaccino funziona al 100% e non esiste nessun vaccino che possa essere somministrato a tutti (qualcuno non può vaccinarsi pur volendolo)"

                Quindi è perfettamente conscio del fatto che i vaccini non sono sicuri al 100%, non garantiscono immunità e lo comunica. Mi trovo allineato col suo pensiero.
                Iniziamo da Burioni: fa un discorso lungo, sfaccettato, ma che si incentra sulla tesi che più ne vaccini e più il gregge diventa immune, e conclude così (lui stesso pone l'accento qui):

                "Attenti al dettaglio: se il virus continua a circolare nel primo caso (vaccino molto efficace) sono protetti il 95% dei vaccinati, nel secondo caso (vaccino meno efficace) solo l'85% dei vaccinati. Ma se in entrambi i casi si vaccina tanto quanto basta per bloccare la circolazione del virus, allora il 100% delle persone sono protette perché nessuno (immune o no) entrerà in contatto con l'agente infettivo".

                https://www.bodyweb.com/threads/4664...1#post10676608

                "Allora il 100% delle persone sono protette perchè nessuno entrerà in contatto con l'agente infettivo": è falso, è falso tutto il castello sopra sostenuto, perchè le evidenze attuali ci dicono che anche in un circolo di soli vaccinati il virus continua a circolare e perchè l'efficacia dei vaccini viene sensibilmente ridotta:

                - dal tempo, per cui gli anticorpi decadono

                - dalla protezione del vaccino, che si riduce appunto se immerso entro un ambito dove predomina una certa variante X o Y

                Quindi è assolutamente sviante affermare che il 100% del gregge "sarà protetto". Poi in astratto si può anche capire perchè si metta lì a scrivere il falso (per convincere tutti a vaccinarsi) ma non sta dicendo la verità per come la situazione è adesso.

                Su Draghi, egli prima di affermare che col vaccino il rischio di finire male si riduce, ha detto quello che ha detto, cioè che chi non si vaccina muore o fa morire.

                Ora non mi ricordo chi ha affermato che il linguaggio stabilisce una gerarchia e condiziona dei pensieri e dei comportamenti. Vale per tutti, ma ancor di più dovrebbe valere per i politici e in special modo per i governanti.
                Last edited by Sean; 29-07-2021, 13:44:23.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Anche la comunità #Lgbt protesta contro il #GreenPass: non tutelerebbe la privacy delle persone #transgender e non binarie, che sarebbero costrette così a rivelare il loro sesso biologico e nome all'anagrafe





                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Last edited by marcu9; 29-07-2021, 14:00:57.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    https://www.ilfoglio.it/scienza/2021...FEj-N9QCSvjF4c

                    al filosofo Cacciari (al quale consiglio di occuparsi di filosofia) risponde riga per riga il sempre ottimo Bucci. Ai vaneggi no
                    Vax si risponde con calma e solerzia
                    Ottimo, Cacciari adesso è un vaneggiatore no vax. Parliamo di uno degli uomini più colti d'Europa. Evidentemente non sfugge nemmeno lui al calderone della polarizzazione.

                    Seriamente: ma non ti vergogni? Te lo chiedo con sincerità. Io mi vergognerei se a parti invertite accasassi Bucci, che so, dj essere uno scientista.

                    Lo troverei degradante per le mie capacità di ragionamento

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Anche la comunità #Lgbt protesta contro il #GreenPass: non tutelerebbe la privacy delle persone #transgender e non binarie, che sarebbero costrette così a rivelare il loro sesso biologico e nome all'anagrafe





                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      ahaha ora imploderà il cervello a Letta, non sapendo dove schierarsi.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                        Tutto è ridotto continuamente a: a favore o contro. Con la scienza o contro la scienza. Responsabile o No Vax.

                        Molti invece dimenticano che la Scienza moderna è definita dal concetto di Possibilità di Confutazione di Popper. Partire dal presupposto che si stia dicendo una boiata è condicio sine qua non del chiamarsi scienziati.
                        Invece si fanno le barricate.

                        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                        Infatti è una guerra di religione

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Iniziamo da Burioni: fa un discorso lungo, sfaccettato, ma che si incentra sulla tesi che più ne vaccini e più il gregge diventa immune, e conclude così (lui stesso pone l'accento qui):

                          "Attenti al dettaglio: se il virus continua a circolare nel primo caso (vaccino molto efficace) sono protetti il 95% dei vaccinati, nel secondo caso (vaccino meno efficace) solo l'85% dei vaccinati. Ma se in entrambi i casi si vaccina tanto quanto basta per bloccare la circolazione del virus, allora il 100% delle persone sono protette perché nessuno (immune o no) entrerà in contatto con l'agente infettivo".

                          https://www.bodyweb.com/threads/4664...1#post10676608

                          "Allora il 100% delle persone sono protette perchè nessuno entrerà in contatto con l'agente infettivo": è falso, è falso tutto il castello sopra sostenuto, perchè le evidenze attuali ci dicono che anche in un circolo di soli vaccinati il virus continua a circolare e perchè l'efficacia dei vaccini viene sensibilmente ridotta:

                          - dal tempo, per cui gli anticorpi decadono

                          - dalla protezione del vaccino, che si riduce appunto se immerso entro un ambito dove predomina una certa variante X o Y

                          Quindi è assolutamente sviante affermare che il 100% del gregge "sarà protetto". Poi in astratto si può anche capire perchè si metta lì a scrivere il falso (per convincere tutti a vaccinarsi) ma non sta dicendo la verità per come la situazione è adesso.

                          Su Draghi, egli prima di affermare che col vaccino il rischio di finire male si riduce, ha detto quello che ha detto, cioè che chi non si vaccina muore o fa morire.

                          Ora non mi ricordo chi ha affermato che il linguaggio stabilisce una gerarchia e condiziona dei pensieri e dei comportamenti. Vale per tutti, ma ancor di più dovrebbe valere per i politici e in special modo per i governanti.
                          Ho letto con più attenzione e continuo ad essere d'accordo con Burioni.
                          Qui non sta scrivendo un paper dove deve considerare tutti gli scenari possibili e infatti semplifica facendo un esempio, cito:

                          "Immaginiamo, per fare un esempio, che ci sia un virus tale da richiedere, ai fini di impedire la circolazione, che l'80% della popolazione sia immune. Badate bene: ho scritto immune, e non "vaccinata". Al virus non importa se uno è stato vaccinato o meno: importa solo se la vaccinazione ha avuto successo.
                          "

                          Non sta parlando nello specifico del covid, considera un virus che abbia determinate caratteristiche per far passare il concetto che se ci sono delle soglie di immunità di gregge oltre le quali il virus non si diffonde, a seconda dell'efficacia del vaccino bisogna vaccinare una diversa percentuale della popolazione. Non entra nel merito della durata dell'immunità. Se si vuole considerare anche l'aspetto temporale (perché appunto l'immunità decade) allora bisogna fare dei richiami periodici.
                          Trovo il suo ragionamento assolutamente coerente.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                            ahaha ora imploderà il cervello a Letta, non sapendo dove schierarsi.


                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              Infatti è una guerra di religione
                              E' come la stai vivendo (purtroppo) tu.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Ho letto con più attenzione e continuo ad essere d'accordo con Burioni.
                                Qui non sta scrivendo un paper dove deve considerare tutti gli scenari possibili e infatti semplifica facendo un esempio, cito:

                                "Immaginiamo, per fare un esempio, che ci sia un virus tale da richiedere, ai fini di impedire la circolazione, che l'80% della popolazione sia immune. Badate bene: ho scritto immune, e non "vaccinata". Al virus non importa se uno è stato vaccinato o meno: importa solo se la vaccinazione ha avuto successo.
                                "

                                Non sta parlando nello specifico del covid, considera un virus che abbia determinate caratteristiche per far passare il concetto che se ci sono delle soglie di immunità di gregge oltre le quali il virus non si diffonde, a seconda dell'efficacia del vaccino bisogna vaccinare una diversa percentuale della popolazione. Non entra nel merito della durata dell'immunità. Se si vuole considerare anche l'aspetto temporale (perché appunto l'immunità decade) allora bisogna fare dei richiami periodici.
                                Trovo il suo ragionamento assolutamente coerente.
                                Avrebbe ragione se il tutto fosse posto sotto alla luce della teoria, per cui dice: "io sostengo la tesi X e ve la dimostro con questo ragionamento"...ma invece Burioni con quel papiello sostiene che "la circolazione del virus viene fermata (se si fa così come dico)" tant'è che negli ultimi capoversi tira in ballo anche la responsabilità morale (verso la società) nel vaccinarsi...dunque cala quel suo discorso nell'adesso, in questo presente, non in un astratto teorico.

                                Quindi, se anche noi ci mettessimo a vaccinare (con gli attuali vaccini) il 100% della popolazione in un giorno, il virus non vedrebbe arrestato il suo circolo, per i motivi che ormai conosciamo, ovvero la ridotta protezione, la presenza della variante, l'impossibiltà stessa di un vaccino di essere scudo assoluto (ne fa fede l'episodio della Vespucci).

                                Che stia parlando del covid è appunto dimostrato dall'appello finale al vaccinarsi...il che si traduce contro questo virus.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎