Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    La Lombardia criticatissima all'inizio ormai non teme rivali.




    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Pure le Marche erano partite male ma vedo che hanno ottimamente recuperato strada facendo.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      La Lombardia criticatissima all'inizio ormai non teme rivali.




      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Un amico e la madre di un altro amico son stati contattati per un rinvio seconda dose visto che non ci sono più fiale
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Il green pass è valido anche con una sola dose, finchè non ti fanno la seconda...solo che hai un livello di protezione molto basso anche se ti hanno dato la patente.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Il green pass è valido anche con una sola dose, finchè non ti fanno la seconda...solo che hai un livello di protezione molto basso anche se ti hanno dato la patente.
          Sarebbe stato meglio sicuramente dopo 15 gg dalla seconda dose.
          Ma lì avresti avuto chissà quanti milioni di soggetti in più fuori, e con tempistiche ovviamente più lunghe e con palesi conseguenze.
          Era Imho inattuabile logisticamente.
          Si è scelto secondo me di fare una via di mezzo.
          Meglio di niente.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Coronavirus, l’Inghilterra toglie la quarantena per i viaggiatori vaccinati in arrivo dai Paesi Ue

            Saranno necessarie entrambe le dosi. Non è ancora stato deciso se la nuova regola si applicherà anche a Scozia, Galles e Irlanda del Nord




            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Last edited by marcu9; 28-07-2021, 17:04:55.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Sono stati negli emirati arabi: nonostante avessi green pass ho dovuto fare tampone all'andata, al ritorno prima di prendere il volo ed appena sbarcato in Italia: 3 Tamponi in 5 giorni. Chi invece torna da Ibiza dopo aver 7 giorni di festa se ne va tranquillo a casa con il suo green pass.
                Qualcosa non quadra


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Sono stati negli emirati arabi: nonostante avessi green pass ho dovuto fare tampone all'andata, al ritorno prima di prendere il volo ed appena sbarcato in Italia: 3 Tamponi in 5 giorni. Chi invece torna da Ibiza dopo aver 7 giorni di festa se ne va tranquillo a casa con il suo green pass.
                  Qualcosa non quadra
                  Penso stia tutto nel fatto che il green pass è una misura europea, non sempre riconosciuta al di fuori della comunità
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    Ho letto abbastanza velocemente le ultime 15/20 pagine. Certo che in due giorni ne tira fuori di post sto topic...

                    Comunque quoto qualsiasi cosa abbia scritto Sean, anche qualcosa che ho saltato. Non so di dove sei, ma se passi dalla provincia di Lecce per le vacanze ti invito nella mia palestra e, per stima, ti offro un caffè, una birra o quello che preferisci al bar... Se al bancone o al tavolo poi non lo so...
                    Scherzi a parte è sempre bello vedere che, su certi argomenti, le idee possono essere pressoché identiche anche se uno dei due si è vaccinato subito, mentre l'altro ne farebbe volentieri a meno.

                    Nel mezzo qualcuno aveva chiesto se per le attività soggette a Green Pass fossero previsti aiuti. Vi dico solo che noi palestre aspettiamo ancora la seconda di tranche di aiuti riguardanti il periodo di chiusura Gennaio-Maggio... Non c'è fretta siamo solo ad Agosto...

                    Piccolo discorso sul green pass per convincere i più refrattari. Mio padre appena pensionatosi ha fatto tutti i vaccini per i quali è stato previsto un obbligo. Compresi tutti gli anitinfluenzali a cui, negli anni, il personale sanitario è stato soggetto. Se però non sono obbligatori non li fa e seavete voglia di chiaccherarci un'oretta vi darà tutta una serie di motivazioni valide ben lontane dai temi no vax.
                    Premettendo che sebbene io, per me, non ritenga necessario il vaccino, per mio padre, over 60, diabetico e iperteso, lo vedo molto necessario. Gliel'ho fatto presente più volte, ma lui ha le sue idee e credo sia giusto anche rispettarle, ci mancherebbe che poi sia quel caso su milione che ha reazioni avverse gravi e magari me lo porto io sulla coscienza.
                    In tutto ciò al ristorante va sì e no una volta al mese. In palestra, con tutto che sarebbe gratis, non ci ha mai messo piede. Viaggi?! Boh... L'ultimo credo sia stato il viaggio di nozze...
                    Se l'obiettivo del green pass è provare a forzare la mano a certe persone, assolutamente non funziona. Se invece è mettere in difficoltà chi lavora in determinati settori invece è ottimo.

                    In ultimo. Se ripenso agli slogan dell'ultimo anno, "Andrà tutto bene", "Ne usciremo migliori", accoppiati alla notizia del Dottor De Donno, mi viene molto da riflettere. Rifletto e mi sembra di essere entrato in un periodo storico di "Monoteismo Scientifico". In cui la "Scienza" giusta, quella esatta, l'unica ed inconfutabile è una sola. Chiunque non la pensi così, anche non necessariamente entrando in contrasto diretto, ma anche solo proponendo alternative complementari e di supporto, ma che, nella visione collettiva, possono far venire meno l'assolutismo monoteistico, viene isolato, messo da parte, considerato un reietto, o, per dirla come la direbbe uno dei principali oratori dei nostri tempi, un sorcio.
                    Ecco, mi fermerei qui. Perché, poi, a voler vedere per forza tutto o bianco o nero, altro non si crea un baratro che separa due posizioni opposte. E a quel punto, il rischio è che qualcuno, non trovando più una posizione intermedia, ci cada dentro.

                    Commenta


                      A questo proposito c’e’ da dire che la Scienza va avanti e lo fa nel nome della ricerca della riduzione del grado di incertezza.

                      Quello che domina e’ il telefono senza fili dell’informazione massmediatica (...), che genera una confusione purtroppo non ancora tale da stroncarla sul nascere evitandone ogni riferimento.


                      Ci si deforma di rumore di fondo.


                      Dopo un anno e mezzo quel che resta sono i morti, persone e attivita’, con tutti gli avvoltoi attorno.
                      Last edited by Sly83; 28-07-2021, 18:54:41.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          Certo che rileggere oggi queste dichiarazioni del giugno 2020 di De Donno è un pò inquietante
                          covid-de-donno-vogliono-zittirmi_

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                            Certo che rileggere oggi queste dichiarazioni del giugno 2020 di De Donno è un pò inquietante
                            covid-de-donno-vogliono-zittirmi_
                            C'è sempre un boom di suicidi fra chi è più o meno scomodo

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Queste persone vengono fatte fuori , esattamente come il no vax in USA che aveva sparlato di Biden

                              Commenta


                                Oramai spuntano a ciclo continuo (i media-cagnolini una volta afferrato un osso non lo mollano più) notizie mediatiche di decessi che riguardano i "no-vax"...fa niente se poi magari non sei no-vax ideologico ma tante altre cose, perchè lo spettro delle motivazioni può essere, come detto altre volte, amplissimo e certamente più sfumato e sfaccettato della riduzione giornalistica che marchia tutti sotto alla dicitura "no-vax", pure chi magari vuol vaccinarsi a settembre perchè adesso si sta facendo i beati cavoli suoi.

                                Nel caso di questa bambina io ci vedo una cosa soltanto: l'indegnità della politica e dei media che cavalcano il dramma di una famiglia...con una madre a lutto costretta a smentire di essere una "no-vax".

                                Siamo al secondo tempo della narrazione politico-mediatica: nel primo tempo ci ricordiamo quella rassicurante sul covid, dove le cataste di morti erano invariabilmente quelle, lo sottolineavano ad ogni decesso, di soggetti "con patologie pregresse": vi ricordate? Per non scatenare il panico, ci si rassicurava con le patologie pregresse: poi sono iniziate anche le morti di quelli sani.

                                In questo caso, se la bambina fosse morta 9 mesi fa ci avrebbero assicurato che era tutto ok perchè aveva "patologie pregresse". Si può stare dietro a questo circo? Stiamo dietro al virus, che almeno è un personaggio più serio, e ancora centrale, di tutti quelli in commedia.
                                Last edited by Sean; 28-07-2021, 19:34:04.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎