Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il discorso di obbligo vaccinale per una categoria d'età specifica, per quanto lo possa ritenere giusto, non so davvero quanto potesse essere attuabile e quante problematiche anche molto pesanti ci sarebbero potute essere in caso di imposizione.
    Un conto è obbligare un professionista sanitario che per ovvi motivi ha un ruolo delicato, ed anche lì I problemi non sono stati pochi, anzi.
    Ed un conto è obbligare un privato e libero cittadino.
    Ricordiamoci sempre che tecnicamente non è un vaccino come tutti gli altri, e l'obbligo suona per forza di cose più forte.
    Per non parlare di tutto il panorama ipotetico di responsabilità vaccinale, potenzialmente dunque assicurativo, etc etc.

    Insomma, ideologicamente appoggiavo questa idea già mesi fa, ma al tempo stesso se dovessi considerare tutti gli altri fattori, la situazione è sicuramente più astrusa.

    Imho.


    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Lo Stato ha il diritto e dovere di imporre obblighi.

      I sanitari a cui e’ stato imposto comprendono l’infermiere del reparto covid e l’assistente uscere dello studio privato di chirurgia estetica sito al ventisettesimo piano del palazzo dei congressi di Anzano di Puglia (FG).

      Io sono contrario agli obblighi senza evidenze, a noi e’ stato imposto ancor prima che venissero in luce le problematiche relative alle miocarditi nei giovini...

      figuriamoci



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Sly, una curiosità :

        Il vostro obbligo prevedeva clausole di responsabilità diverse dal privato e libero cittadino?

        O era sempre un grandissimo "Se firmi, nel caso, sono cazzi tuoi?".

        Immagino la seconda, purtroppo.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Sono sempre fatti del cittadino, io ripeto lo avrei fatto comunque ma consapevole della situazione.

          E’ un rischio che ho calcolato per quanto mi e’ stato possibile, sorvolando su responsabilita’ altrui non prese.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Voglio dire, una delle prime cose che ho fatto prima dell’inoculazione e’ stato stilare una lista di miei sostituti alla moderazione



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Sono sempre fatti del cittadino, io ripeto lo avrei fatto comunque ma consapevole della situazione.

              E’ un rischio che ho calcolato per quanto mi e’ stato possibile, sorvolando su responsabilita’ altrui non prese.
              Questo fattore ad esempio non mi sembra molto giusto.
              Con un vaccino inusuale come questo se metti un obbligo Imho ci dev'essere una possibile co-responsabilità dello Stato nel caso qualcosa andasse storto, con indagini al seguito chiaramente.
              Magari un'assicurazione ad Hoc per la platea che vai ad obbligare.

              Io da privato cittadino l'ho fatto con tutta la volontarietà possibile e lì sì che sono sicuramente kazzi miei, ma voi no, non credo debba essere la stessa cosa.

              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Voglio dire, una delle prime cose che ho fatto prima dell’inoculazione e’ stato stilare una lista di miei sostituti alla moderazione

              Considerando che :

              "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", cit.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Sul discorso dosi disponibili in Italia onestamente non so quanto possa essere un problema, sarebbe interessante avere dati chiari, ufficiali e recenti.

                In Sicilia ad esempio è presente da diverse settimane la campagna "Open Days" per Over 12 con Pfizer e Moderna nei punti vaccinali delle province. (ed è stata ulteriormente prolungata al 3 Agosto)

                Insomma, se ci fosse una qualche preoccupazione sulla disponibilità delle dosi attuali e future teoricamente non farebbero tutti questi open day e resterebbero con le dosi su prenotazioni, no ?
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Nei giorni del decreto sul green pass avevo letto che le dosi disponibili erano 3 milioni e che ci sarebbero state poi ulteriori consegne ad agosto. Le dosi poi vengono distribuite nelle regioni, per cui potrebbero esserci casi in cui in certe zone, rispetto alle prenotazioni, si è coperti e in altre no.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    il problemino è che la metà dei 60 milioni di italiani " NO VAX " fanno parte maggiormente della componente giovane ed attiva italiana, quella che appunto va in vacanza, ristoranti concerti parchi etc. , i greenmuniti 90enni 80enni etc. non contribuiscono alle attività
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta




                      se gia’ postato mi scuso in anticipo.

                      Ultimo report dell’ISS sui decessi.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Hanno approvato anche l’uso di Moderna per la fascia 12-17
                        Originariamente Scritto da Sean
                        faccini, kazzi, fike, kuli
                        cesko92 [at] live.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          https://www.iss.it/documents/20126/0...=1627391222313

                          se gia’ postato mi scuso in anticipo.

                          Ultimo report dell’ISS sui decessi.
                          Parla di donne e uomini , ma i generi non binari ?
                          Che schifo leggere nel 2021 report sui due sessi soltanto.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Io ho segnalato la questione ma rimarra’ lettera morta



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              La Lombardia criticatissima all'inizio ormai non teme rivali.




                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta




                                la seconda dose di Astrazeneca non aumenta il rischio di eventi trombotici



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎