Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Il dato primario che interessa, e che a causa della bella stagione non può essere saggiato, è se i vaccini difendono od evitano le forme gravi del virus, quelle che ti spediscono (in specie anziani/fragili) in ospedale, in terapia intensiva, al cimitero.

    Ora non possiamo saperlo. Sappiamo solo che il virus, anche in un circolo di vaccinati, si propaga, si trasmette: è sulla base di questa consapevolezza che occorre andare all'ordalia autunnale/invernale e vedere come ne esci da quella prova, perchè se il virus (che dobbiamo considerare libero di circolare per tutta la popolazione, stante il fatto che il vaccino non impedisce il circolo) viene fermato (nelle sue manifestazioni gravissime) dal vaccino noi avremo uno scenario; se invece non viene fermato o comunque non in numero apprezzabile da tenere salvi gli ospedali (e le attività) allora saremo da capo.

    In quel quadro tutto da svelare, trovo disgraziatissima la decisione del governo sul green pass...perchè instilla nella popolazione vaccinata una falsa sicurezza, quando la Vespucci dimostra che se anche sei vaccinato, ma continui a non mantenere le precauzioni/protezioni, il virus te lo becchi.

    Da lì discende che mettere in diffcoltà le attività escludendo da esse metà popolazione è stata una mossa miope e controproducente, perchè se anche da vaccinato devi mantenere le precauzioni, allora se un non vaccinato attua il distanziamento/mascherina (in palestra, al ristorante, dove è previsto) non ha ragione di non accedervi.

    La Vespucci dimostra anzi che un cluster è possibile anche solo in un ambito di soli vaccinati: sono pochi 20 su 300? Se fosse stata una RSA l'avrebbero sgombrata, con un grosso punto interrogativo sul destino dei 20 contagiati - punto che avremo chiaro in inverno.
    certo che si, 20 contagiati su 360 persone in un ambiente chiuso, dove si pranza e si cena insieme, dove gli spazi sono limitati, sono pochissimi.
    Peraltro sono forze armate, molti di loro potrebbero aver fatto Astrazeneca.
    A me sembra una buonissima notizia


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      certo che si, 20 contagiati su 360 persone in un ambiente chiuso, dove si pranza e si cena insieme, dove gli spazi sono limitati, sono pochissimi.
      Peraltro sono forze armate, molti di loro potrebbero aver fatto Astrazeneca.
      A me sembra una buonissima notizia
      Che tasso di incidenza è? Bisognerebbe moltiplicarlo per quella Vespucci che è l'Italia tutta. Da lì controllare quanti di quei contagiati (non tutti giovani militari) andranno poi a premere sugli ospedali.

      In se stesso quel 20 su 360 non ci dice nulla, se non che anche chi ha la doppia dose si contagia (ma lo sapevamo già).
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Che tasso di incidenza è? Bisognerebbe moltiplicarlo per quella Vespucci che è l'Italia tutta. Da lì controllare quanti di quei contagiati (non tutti giovani militari) andranno poi a premere sugli ospedali.

        In se stesso quel 20 su 360 non ci dice nulla, se non che anche chi ha la doppia dose si contagia (ma lo sapevamo già).
        la discriminante sta nel fatto non puoi comparare un contesto come quello (spazi stretti al chiuso) con la vita e rischio di esposizione di un normale cittadino italiano.

        A me interesserebbe sapere dopo quanto un virus muta. Quanti milioni di persone contagiate servono o quali scarse condizioni sociosanitarie sono ottimali? Perché se i numeri sono alti, vaccinare degli adolescenti sarebbe utile solo ad adempiere i doveri contrattuali con i produttori di vaccino. E, per il resto, una scelta idiota


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          la discriminante sta nel fatto non puoi comparare un contesto come quello (spazi stretti al chiuso) con la vita e rischio di esposizione di un normale cittadino italiano.

          A me interesserebbe sapere dopo quanto un virus muta. Quanti milioni di persone contagiate servono o quali scarse condizioni sociosanitarie sono ottimali? Perché se i numeri sono alti, vaccinare degli adolescenti sarebbe utile solo ad adempiere i doveri contrattuali con i produttori di vaccino. E, per il resto, una scelta idiota
          Sì certamente, ma se il vaccino non lo leghi al mantenimento delle misure di protezione individuale, l'errore che è stato commesso sulla Vespucci ce lo troveremo in ogni ambito dove si avrà (grazie al green pass ed una campagna propagandistica idiota) la fallace sicurezza di essere "immuni", lì dove distanziamento e mascherine si crederà non serviranno più.

          Tutte le aule scolastiche, i ristoranti, i bar, i mezzi di trasporto diventeranno "spazi stretti al chiuso". Già adesso leggo che si vorrà aumentare la capienza nei mezzi pubblici, visto che a bordo saliranno soltanto i vaccinati...i vaccinati sì, ma non giovani militari in salute...e idem per ogni spazio chiuso in Italia.

          Quindi si torna al grande interrogativo, la soluzione del quale ci darà la risposta su come affronteremo il prossimo anno pandemico: quanto protegge sulle fasce più a rischio, il vaccino? Se evita in maniera apprezzabile il ricovero, allora si sarà segnato un punto o anche due, un goal che vale doppio. Diversamente tireremo altre somme.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Risolta la boiata GreenPass per chi non vuole vaccinarsi. Olè

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da claudio96

            sigpic
            più o meno il triplo

            Commenta


              Ma tanto non credo che ci saranno chissà quanti controlli, sia da parte dei gestori che delle forze dell'ordine.

              Oggi al bar, visto che il bancone era pieno di persone tutte appiccicate (Salvati e Reietti in comunanza promiscua) ho preso il mio caffè e mi sono appoggiato ad un tavolinetto, sedendomi per evitare la ressa, per stare in disparte: non si è visto nessuno venire a chiedermi il Permesso.

              Invece al banco ho visto un sacco di Reietti, che non possono più sedersi, sostare lunghissimi minuti nel mentre consumavano lì, gomito a gomito, cappuccino e pasta e magari anche un bicchierone di acqua: uno di loro poi si era messo a tossire come un disperato. Finestre chiuse per via dell'aria condizionata contro una afa venusiana.

              Al ristorante tutti distanziati no; in palestra coi macchinari distanziati no...però ai banconi del bar presi di assalto, visto che costringi 30 milioni di cittadini in piedi, sì, si può stare tutti assieme allegramente. La Vespucci al confronto è il paradiso. Però siamo Immuni, di che ci preoccupiamo?
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  E' un grafico incoraggiante.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Disprezzo fanpage come testata, ma questo loro ultimo video dalla manifestazione di Firenze è agghiacciante

                    Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Disprezzo fanpage come testata, ma questo loro ultimo video dalla manifestazione di Firenze è agghiacciante

                      Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.


                      Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                      E poi sta gente dovrebbe seriamente avere il diritto alle cure per il Covid qualora ne avesse bisogno?

                      Ma SUKA.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Sarà anche andato a cercare tra i top players, pero minchia ce ne sono tanti eh

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Sarà anche andato a cercare tra i top players, pero minchia ce ne sono tanti eh
                          Troppi* !

                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Ma non c'è qualche meteorite in arrivo nel 2021?
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              La domanda che viene però spontanea è che ci faceva quel Saverio Tommasi (che ammetto di non conoscere) lì in mezzo? Il provocatore? Il disturbatore? Il martire in mezzo ad una manifestazione ideologicamente ben marchiata, così da scatenare delle reazioni, postare il video, passare da martire?

                              Io alle manifestazioni di chi non la pensa come me non ci vado, e meno che mai mi ci infilo in mezzo.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                È uno pseudo giornalista
                                Per una pseudo testata (fanpage)
                                Ovviamente andato la a cercare reazioni
                                Però francamente ciò che si vede è terribile
                                Originariamente Scritto da Sean
                                faccini, kazzi, fike, kuli
                                cesko92 [at] live.it

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎