Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Visto che scassate il cazz0 con i side effects del vaccino, ai side effects del Covid non pensa nessuno ? Ho amici che sono stati a combattere con astenia e tachicardia per mesi dopo il Covid dello scorso autunno ma giustamente di questi non frega un cazz0 a nessuno. Lo capite o no che siamo di fronte ad un virus che se ti prende male e nel momento sbagliato, ti mette KO ? Il gruppo long covid, solo in Italia, contava decine di migliaia di persone e molti erano giovanissimi.
    Ora adirittura e' peggio vaccinarsi che prendere il Covid. Io davvero sono senza parole, meno male che i giovani hanno risposto presente quando sono stati chiamati alla vaccinazione il che conferma che i principali stronz1 sono tra gli over 50, la generazione di merda che ha distrutto l'Italia


    Tessera N° 7

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      "Per sfizio"...a me piacerebbe invece approfondire la questione se ci fosse un giornalismo capace di fare servizi seri...ma qua si sente solo una campana.

      Ci sono anche sanitari, medici, professionisti, insegnanti tra i non vaccinati: non sono tutti terrapiattisti, quelli sono la minoranza delle minoranza. Si può illuminare la parte non raccontata di questa vicenda? Possiamo ascoltare le ragioni di questa minoranza? Si dà voce a cani e porci, a qualunque gruppo o gruppuscolo che si sente "messo da parte" o "non tutelato" o "discriminato" e non si va a dare voce a 7 milioni di italiani ai quali si chiede di inocularsi un vaccino non obbligatorio?
      Per farti notare che le minoranze che non ti piacciono ovviamente sono "cani e porci", un "gruppuscolo". Quando invece ti ritrovi a far parte tu di una minoranza (o comunque simpatizzi per essa) è importante non semplificare, non fare di tutta l'erba un fascio, ascoltare la loro opinione etc etc.

      Commenta


        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        Per farti notare che le minoranze che non ti piacciono ovviamente sono "cani e porci", un "gruppuscolo". Quando invece ti ritrovi a far parte tu di una minoranza (o comunque simpatizzi per essa) è importante non semplificare, non fare di tutta l'erba un fascio, ascoltare la loro opinione etc etc.

        No non è così, Machine. Mi è servito quel paragone per appunto sottolineare che anche sulle minoranze si fanno dei distinguo, e cioè se la minoranza è simpatica a chi tiene le redini della politica e della informazione, quella minoranza trova voce, visibilità, tutela e una narrativa tutta pro, tutta a colori...se invece la minoranza non piace (alla politica/informazione) allora viene dipinta con colori gotici.

        La semplificazione e l'erba tutta fasciata non la sto facendo io, anzi io chiedo che come si è data voce ad altri venga data a questi (i non vaccinati) che sono tra l'altro circa 7 milioni.

        Se non politicamente, ma almeno giornalisticamente dovrebbe interessare, perchè tutti se ne abbia cognizione di causa, il perchè un medico od un insegnante o un appartenente alle forze dell'ordine o un lavoratore abbiano deciso di non vaccinarsi. Non si può stendere lo stesso colore su tutta quella platea di persone, professionisti, gente della società civile e del lavoro.
        Last edited by Sean; 24-11-2021, 09:54:09.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
          Visto che scassate il cazz0 con i side effects del vaccino, ai side effects del Covid non pensa nessuno ? Ho amici che sono stati a combattere con astenia e tachicardia per mesi dopo il Covid dello scorso autunno ma giustamente di questi non frega un cazz0 a nessuno. Lo capite o no che siamo di fronte ad un virus che se ti prende male e nel momento sbagliato, ti mette KO ? Il gruppo long covid, solo in Italia, contava decine di migliaia di persone e molti erano giovanissimi.
          Ora adirittura e' peggio vaccinarsi che prendere il Covid. Io davvero sono senza parole, meno male che i giovani hanno risposto presente quando sono stati chiamati alla vaccinazione il che conferma che i principali stronz1 sono tra gli over 50, la generazione di merda che ha distrutto l'Italia
          Ho capito ma se uno non vuole vaccinarsi e assumersi i rischi del virus saranno cazzi suoi?
          Sul discorso del furto di futuro e anche di gerundio invece non mi pronuncio perché verrebbe fuori un pippone lunghissimo.
          Dico solo che se staccassimo il nord est e ne facessimo una nazione a parte sarebbe lo stato più ricco d Europa, quindi avrai gli capito per me di chi è la colpa se l'Italia va a puttan3.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta


            Emergenza Coronavirus: thread unico.

            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            Visto che scassate il cazz0 con i side effects del vaccino, ai side effects del Covid non pensa nessuno ? Ho amici che sono stati a combattere con astenia e tachicardia per mesi dopo il Covid dello scorso autunno ma giustamente di questi non frega un cazz0 a nessuno. Lo capite o no che siamo di fronte ad un virus che se ti prende male e nel momento sbagliato, ti mette KO ? Il gruppo long covid, solo in Italia, contava decine di migliaia di persone e molti erano giovanissimi.
            Ora adirittura e' peggio vaccinarsi che prendere il Covid. Io davvero sono senza parole, meno male che i giovani hanno risposto presente quando sono stati chiamati alla vaccinazione il che conferma che i principali stronz1 sono tra gli over 50, la generazione di merda che ha distrutto l'Italia
            Ieri su un servizio di la7 c’era un tizio di 36 anni, ex sportivo, che col covid ha perso circa il 30% della funziona polmonare
            A distanza di un anno, nonostante riabilitazione e tutto fa fatica a fare una rampa di scale senza avere tachicardia, fiatone e nausea
            C’era il medico del centro riabilitativo che ha detto che sostanzialmente i cardiopatici di 90 anni sono in uno stato di forma migliore di lui
            Per carità, un caso raro, pero terribile mamma mia
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Che poi ripeto, visto che il GP scade, quel recinto dei reprobi non è chiuso ma aperto: potrebbe ben accogliere chi si è fatto due dosi ma non vuol continuare con la terza...o se per disgrazia si dovesse andare avanti a vaccini, dopo la terza non vorrà farsi la quarta...per questo le ragioni della minoranza pensante (non dei fanatici, quelle le conosciamo) riguardano tutti noi.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                A me fa un pò ridere quando i vecchi 50-60 anni, medici in questo caso, hanno permesso col duro lavoro di far crescere i figli nella bambagia e loro finiscono con prendersi lauree di serie C frignando che i vecchi gli hanno arrubbato il futuro e che è tutta colpa loro.
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Comunque, se trovo l'articolo lo posto, l'Italia è la nazione più virtuosa del mondo dietro forse ad Israele.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    No non è così, Machine. Mi è servito quel paragone per appunto sottolineare che anche sulle minoranze si fanno dei distinguo, e cioè se la minoranza è simpatica a chi tiene le redini della politica e della informazione, quella minoranza trove voce, visibilità, tutela e una narrativa tutta pro, tutta a colori...se invece la minoranza non piace (alla politica/informazione) allora viene dipinta con colori gotici.

                    La semplificazione e l'erba tutta fasciata non la sto facendo io, anzi io chiedo che come si è data voce ad altri venga data a questi (i non vaccinati) che sono tra l'altro circa 7 milioni.

                    Se non politicamente, ma almeno giornalisticamente dovrebbe interessare, perchè tutti se ne abbia cognizione di causa, il perchè un medico od un insegnante o un appartenente alle forze dell'ordine o un lavoratore abbiano deciso di non vaccinarsi. Non può stendere lo stesso colore su tutta quella platea di persone, professionisti, gente della società civile e del lavoro.
                    E' una tua impressione, sia che "quelle" minoranze siano considerate simpatiche dall'informazione e vi sia una narrativa pro, sia che non vengano fatte sentire le ragioni dei no-vax senzienti.

                    Ad esempio, se ascolti questo ragazzo lui ha un'opinione diametralmente opposta rispetto alla tua riguardo a quanto certe cause siano tenute in simpatia da chi tiene le redini della politica



                    Non solo, a me le ragioni dei no-vax risultano piuttosto chiare anche senza leggerle su BW, non percepisco affatto questo vuoto dell'informazione che avverti tu invece.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Ieri su un servizio di la7 c’era un tizio di 36 anni, ex sportivo, che col covid ha perso circa il 30% della funziona polmonare
                      A distanza di un anno, nonostante riabilitazione e tutto fa fatica a fare una rampa di scale senza avere tachicardia, fiatone e nausea
                      C’era il medico del centro riabilitativo che ha detto che sostanzialmente i cardiopatici di 90 anni sono in uno stato di forma migliore di lui
                      Per carità, un caso raro, pero terribile mamma mia
                      Ormai di queste persone non frega piu a nessuno, ora si guarda solo ai danneggiati del S1er0 1!1!1!


                      Tessera N° 7

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        E' una tua impressione, sia che "quelle" minoranze siano considerate simpatiche dall'informazione e vi sia una narrativa pro, sia che non vengano fatte sentire le ragioni dei no-vax senzienti.

                        Ad esempio, se ascolti questo ragazzo lui ha un'opinione diametralmente opposta rispetto alla tua riguardo a quanto certe cause siano tenute in simpatia da chi tiene le redini della politica


                        Non solo, a me le ragioni dei no-vax risultano piuttosto chiare anche senza leggerle su BW, non percepisco affatto questo vuoto dell'informazione che avverti tu invece.
                        Per te è sempre tutto tranquillo Machine, e forse è proprio questa tua mancanza di percezione il problema che non ti fa avere un quadro esteso e chiaro degli attori e delle questioni in gioco. Ci sono organi di stampa, i principali, come il Corriere della Sera o Repubblica che sono la grancassa delle istanze delle minoranze, e dunque della politica che poi trova per loro soluzioni acconce: come si fa a non averne "percezione"? Come fa ad essere una mia "impressione"?

                        Ora si confronti il trattamento riservato a certe minoranze con quello riservato ai non vaccinati, tutti finiti sotto all'etichetta "no-vax".

                        Poi vedrò il video, adesso ho da fare.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          No non è così, Machine. Mi è servito quel paragone per appunto sottolineare che anche sulle minoranze si fanno dei distinguo, e cioè se la minoranza è simpatica a chi tiene le redini della politica e della informazione, quella minoranza trova voce, visibilità, tutela e una narrativa tutta pro, tutta a colori...se invece la minoranza non piace (alla politica/informazione) allora viene dipinta con colori gotici.

                          La semplificazione e l'erba tutta fasciata non la sto facendo io, anzi io chiedo che come si è data voce ad altri venga data a questi (i non vaccinati) che sono tra l'altro circa 7 milioni.

                          Se non politicamente, ma almeno giornalisticamente dovrebbe interessare, perchè tutti se ne abbia cognizione di causa, il perchè un medico od un insegnante o un appartenente alle forze dell'ordine o un lavoratore abbiano deciso di non vaccinarsi. Non si può stendere lo stesso colore su tutta quella platea di persone, professionisti, gente della società civile e del lavoro.
                          è così.
                          ma è particolarmente così anche su bw per quanto riguarda varie minoranze.
                          come al solito nn si va oltre il proprio orizzonte, o il proprio comodo.
                          ma ci sta eh, basta esserne consapevoli

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Per te è sempre tutto tranquillo Machine, e forse è proprio questa tua mancanza di percezione il problema che non ti fa avere un quadro esteso e chiaro degli attori e delle questioni in gioco. Ci sono organi di stampa, i principali, come il Corriere della Sera o Repubblica che sono la grancassa delle istanze delle minoranze, e dunque della politica che poi trova per loro soluzioni acconce: come si fa a non averne "percezione"? Come fa ad essere una mia "impressione"?

                            Ora si confronti il trattamento riservato a certe minoranze con quello riservato ai non vaccinati, tutti finiti sotto all'etichetta "no-vax".

                            Poi vedrò il video, adesso ho da fare.
                            Si, non è un video magistrale, ma l'ho trovato interessante perché dipinge un quadro completamente diverso rispetto a quello che emerge dalle discussioni in questo forum che ha un'impronta conservatrice.
                            D'altronde il DDL Zan non è passato (e sappiamo che dipende marginalmente da quanto fosse "centrato"), quindi tutto questo strapotere politico e mediatico delle minoranze di fatto in cosa si è concretizzato? Forse quel ragazzo ha ragione...

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                              è così.
                              ma è particolarmente così anche su bw per quanto riguarda varie minoranze.
                              come al solito nn si va oltre il proprio orizzonte, o il proprio comodo.
                              ma ci sta eh, basta esserne consapevoli

                              Ma noi come soggetti privati possiamo avere simpatie o antipatie, o portati e visioni personali, che ci fanno osteggiare o parteggiare per questa o quella istanza...non così può essere per l'informazione, perchè, ripeto, qua ci sono 7 milioni di persone che hanno deciso ad oggi di non vaccinarsi.

                              Bene, di quei 7 milioni una certa quota tira in ballo la modificazione genetica, i piani governativi di sterminio e tutto quello che sappiamo tutti...poi ci sono dottori, insegnanti, lavoratori che hanno detto no al vaccino e che pagano delle conseguenze per questo no (un no aperto anche a chi oggi ha il GP, come detto, quindi un no che riguarda potenzialmente noi tutti)...si possono ascoltare dunque le ragioni di quelle scelte, il perchè no?

                              La stessa etichettatura di "no-vax" è falsificatrice della realtà, perchè se uno di noi, che si è fatto due dosi, dovesse decidere di non fare la terza diventerebbe (per la politica ed i media) un "no-vax"...quando però due di vaccini in corpo se li è messi...quindi non sarebbe ideologicamente contro il vaccino. Tutte queste sfumature e ragioni a noi sfuggono, per i media e la politica non esistono o esistono solo dipinti a tinte horror.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Si, non è un video magistrale, ma l'ho trovato interessante perché dipinge un quadro completamente diverso rispetto a quello che emerge dalle discussioni in questo forum che ha un'impronta conservatrice.
                                D'altronde il DDL Zan non è passato (e sappiamo che dipende marginalmente da quanto fosse "centrato"), quindi tutto questo strapotere politico e mediatico delle minoranze di fatto in cosa si è concretizzato? Forse quel ragazzo ha ragione...

                                Me lo guardo senz'altro, non dicevo per scherzo quando ho detto che ho da fare per guardare un video ho bisogno di calma, un attimo di tranquillità.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎