Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lombardia 90.070 (+142, +0,2%; ieri +402)
    Emilia-Romagna 27.894 (+17, +0,1%; ieri +17)
    Veneto 19.182 (+8; ieri +6)
    Piemonte 30.845 (+38 , +0,1%; ieri +49)
    Marche 6.742 (+2 ; ieri +2)
    Liguria 9.799 (+13 , +0,1%; ieri +14)
    Campania 4.822 (nessun nuovo caso, come ieri)
    Toscana 10.134 (+5 ; ieri +7)
    Sicilia 3.450 (+2, +0,1 %, ieri +1)
    Lazio 7.801 (+28 , +0,4%; ieri +9)
    Friuli-Venezia Giulia 3.283 (+3 , +0,1 %; ieri +1)
    Abruzzo 3.258 (+1; ieri +2)
    Puglia 4.511 (+4 , +0,1 %; ieri +4)
    Umbria 1.431 (nessun nuovo caso per l’undicesimo giorno consecutivo)
    Bolzano 2.600 (+1 ; ieri +1)
    Calabria 1.159 (nessun nuovo caso, ieri +1)
    Sardegna 1.362 (+3, +0,2%; ieri +2)
    Valle d’Aosta 1.189 (+1; ieri nessun nuovo caso)
    Trento 4.434 (nessun nuovo caso per il terzo giorno consecutivo)
    Molise 436 (nessun nuovo caso per l’ottavo giorno consecutivo)
    Basilicata 399 (nessun nuovo caso per il tredicesimo giorno consecutivo)
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Dopo il balzo in avanti di ieri oggi i positivi tornano su cifre più basse, quelle solite degli ultimi giorni.

      Rimangono alti i decessi, a ben 3 mesi dall'inizio dell'epidemia.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        è andato in spiaggia dall'interista.......


        Al mare quest'anno non ci metto piede Intanto non ci ho capito niente su cosa uno deve fare (prenotare, chiamare, mascherine, un metro anche in acqua ecc...) e poi ci si trova scodellati in pieno giugno dopo che si era a marzo, quando è iniziata la reclusione...e allora m'è passata la voglia.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio


          Al mare quest'anno non ci metto piede Intanto non ci ho capito niente su cosa uno deve fare (prenotare, chiamare, mascherine, un metro anche in acqua ecc...) e poi ci si trova scodellati in pieno giugno dopo che si era a marzo, quando è iniziata la reclusione...e allora m'è passata la voglia.
          Senti ancora la psicosi sean?

          Si viaggia a due contagi al di nelle Marche ormai

          Te ne vai a Sirolo la mattina alle 6 con ombrellone in spalla e non ci sarà anima viva nel raggio di km
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            I famosi 3 casi in più sardi sono tre ragazze già negativizzati ai precedenti tamponi e ora tornate positive. Al di là del fatto che sia più o meno giusto calcolarle come nuovi casi, è proprio questo passaggio positivo/negativo/positivo ad essere allucinante

            edit: errore mio, questi di oggi dovrebbero essere casi nuovi, i due di ieri sono quelli di cui parlavo prima.
            Last edited by ma_75; 06-06-2020, 21:11:51.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Senti ancora la psicosi sean?

              Si viaggia a due contagi al di nelle Marche ormai

              Te ne vai a Sirolo la mattina alle 6 con ombrellone in spalla e non ci sarà anima viva nel raggio di km
              La psicosi non la sento ma vedo già un pieno di gente, un affollamento...non posso andare al mare, a rilassarmi e dover poi stare attento a tutto, fare la fila se voglio prendermi un caffè al bar dello chalet o simili.

              Deve essere un relax per me. Capiterà comunque che la mattina presto, magari fino alle 10, ci vado...però adesso no, vedo a luglio.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                I famosi 3 casi in più sardi sono tre ragazze già negativizzati ai precedenti tamponi e ora tornate positive. Al di là del fatto che sia più o meno giusto calcolarle come nuovi casi, è proprio questo passaggio positivo/negativo/positivo ad essere allucinante

                edit: errore mio, questi di oggi dovrebbero essere casi nuovi, i due di ieri sono quelli di cui parlavo prima.

                i tamponi sono soggetti a falsi negativi, oltre che per un problema intrinseco degli stessi, per altri due fattori: il primo, e’ che non in tutti si “annida” una carica virale rilevante nel naso e in faringe, almeno non in tutte le fasi della malattia; il secondo..e’ che si tratta di una manovra in cui spesso la differenza la fa l’abilita’ dell’operatore.
                Specie se si ha una carica bassa, se anche l’esame e’ condotto in maniera “superficiale” puo’ esserci il rischio che si “scappi” alla positivita’ nella successiva procedura con reagenti di quel tampone.

                Il ragazzo che mi ha fatto il test mi ha raccontato di queste cosette e non mi ha stupito affatto (piu’ giovane di me..8 tamponi subiti e una bella polmonite interstiziale in marzo..)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Piccola esperienza personale... mi è stato proposto dal mio medico di fare il sierologico. Mi sarebbe interessato farlo perché a febbraio ho avuto sintomi piuttosto sospetti. Ho cambiato idea quando mi ha detto che se fosse risultato che avevo gli anticorpi avrei dovuto fare il tampone per verificare la positività attuale e, nel frattempo, stare in quarantena. Il punto è che il tampone potrebbero fartelo pure a distanza di settimane e, onestamente, farmi un’altra quarantena perché magari l’ho avuto tre mesi fa non ha senso. Realisticamente pensavo che il sierologico potesse indicare se l’infezione era stata contratta e superata o se fosse ancora in atto.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta


                    In linea teorica se hai immuniglobuline G potresti averla gia’ superata da un pezzo, se invece hai al rilevamento solo IgM o entrambe, sei in una fase di possibile positivita’.

                    Al di la’ dei falsi positivi/negativi ai sierologici, in realta’ si sono viste situazioni non proprio così lineari.

                    Un tampone puo’ restare positivo davvero a lungo, eppure non significa affatto che si sia contagiosi.

                    Certo e’ che in una situazione sfumata la prudenza non e’ mai troppa.

                    Il tampone deve essere effettuato il primissima possibile dopo un sierologico “sospetto”, pero’ serve coordinamento tra medici di base e ministero, e quindi centri prelievo.

                    Io ho avuto quel sierologico positivo per IgM e in due giorni ho fatto il tampone...

                    Stamattina nuovo sierologico ma stavolta di tipo diverso (quantitativo).



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Piccola esperienza personale... mi è stato proposto dal mio medico di fare il sierologico. Mi sarebbe interessato farlo perché a febbraio ho avuto sintomi piuttosto sospetti. Ho cambiato idea quando mi ha detto che se fosse risultato che avevo gli anticorpi avrei dovuto fare il tampone per verificare la positività attuale e, nel frattempo, stare in quarantena. Il punto è che il tampone potrebbero fartelo pure a distanza di settimane e, onestamente, farmi un’altra quarantena perché magari l’ho avuto tre mesi fa non ha senso. Realisticamente pensavo che il sierologico potesse indicare se l’infezione era stata contratta e superata o se fosse ancora in atto.
                      che sintomi hai avuto? tu sei sardo no? dovrebbe essere improbabile un esito positivo.
                      sinceramente lo farei anche io visto che ho forti sospetti di averlo avuto a inizio marzo, tra l'altro il test lo farebbero a 200 mt da casa mia, mi frenano i motivi che hai elencato.
                      Originariamente Scritto da midofuoco

                      Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
                      Che mondo maschilista queste palestre
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon
                      Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
                        che sintomi hai avuto? tu sei sardo no? dovrebbe essere improbabile un esito positivo.
                        sinceramente lo farei anche io visto che ho forti sospetti di averlo avuto a inizio marzo, tra l'altro il test lo farebbero a 200 mt da casa mia, mi frenano i motivi che hai elencato.
                        Sì, sono sardo ma sono stato due settimane in Alto Adige a gennaio... poi fino a metà febbraio tosse secca persistente e febbre leggera. Considera che avevo fatto il vaccino antinfluenzale
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          Sono stato sul lungomare di Mondello (Palermo) stasera e sono rimasto di sasso.
                          Un tappeto di persone tutte assembrate tra loro.
                          Sul marciapiede neanche si poteva camminare considerate.
                          Mascherine quasi completamente assenti.
                          Locali per cenare pieni.
                          Polizia 0, controlli 0.
                          Mi sembrava di vivere in un periodo storico parallelo a quello reale.
                          Bah.
                          Last edited by marcu9; 07-06-2020, 00:40:33.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                            Sono stato sul lungomare di Mondello (Palermo) stasera e sono rimasto di sasso.
                            Un tappeto di persone tutte assembrare tra loro.
                            Sul marciapiede neanche si poteva camminare considerate.
                            Mascherine quasi completamente assenti.
                            Locali per cenare pieni.
                            Polizia 0, controlli 0.
                            Mi sembrava di vivere in un periodo storico parallelo a quello reale.
                            Bah.
                            La fanno vedere spesso la spiaggia di Mondello sui TG

                            Beati voi

                            Comunque benvenuto nel club

                            Anche oggi sembrava una normalissima giornata in palestra di giugno '19

                            C'era un nuovo iscritto che è entrato con mascherina e guanti in lattice neri con cui si allenava

                            Mi son sentito in imbarazzo per lui
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Io e la mia ragazza entrambi con la mascherina quasi ci siamo sentiti a disagio e comunque infastiditi dalla situazione.
                              Una sensazione stranissima.
                              Onestamente non me l'aspettavo.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                il senso di allenarsi con i guanti quale sarebbe?
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎