Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
    Ne stanno parlando adesso a report, sono stati i grandi imprenditori che hanno fatto resistenza nelle province di bergamo
    Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
    Ma chi quelli della ripartenza domani?
    .

    Commenta


      Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
      5 aprile 2020 (modifica il 5 aprile 2020 | 12:25)

      Coronavirus, migliaia di richiamati in fabbrica. È scontro tra sindacati e imprese

      Le scintille fra industria e sindacato non sono mancate nelle ultime due settimane ma la deflagrazione è avvenuta sabato con le note di Cgil e Fiom. «Giungono in queste ore centinaia di telefonate di lavoratori preoccupati e disorientati perché richiamati al lavoro da aziende che insistono per avere la deroga dalle prefetture


      Ancor più dura la Fiom di Padova che si mobilita contro le riaperture: «Eludendo il decreto che impone la sospensione delle attività non necessarie,- si legge in una nota - denunciamo che da lunedì alcune aziende riprenderanno l’attività e molte si stanno preparando alla riapertura mandando comunicazione ai prefetti». Molto più sfumata la posizione della Cisl che con il segretario regionale Gianfranco Refosco spiega: «Stiamo monitorando fabbrica per fabbrica e stiamo denunciando i furbetti che si precipitano in camera di commercio a cambiare il codice Ateco

      https://corrieredelveneto.corriere.i...0433a11a.shtml

      cercano di sfuggire alla quarantena,certificandosi per attività essenziali. ottimo! si riapre la prossima settimana! ma anche questa!
      .

      Commenta


        Originariamente Scritto da ghisarcionado Visualizza Messaggio
        .
        Beh ma qui siamo al penale. Non puoi aprire se non sei tra le imprese dei settori autorizzati e non esistono deroghe possibili. Non si tratta tipo al suq
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          A Codogno la zona rossa fu istituita in un giorno. A Nembro e Alzano (comuni in una delle prime 5 zone industriali d'Italia) mai, nonostante la drammatica esplosione di casi ed il forte flusso di uomini e mezzi in quel territorio.

          In pubblico Fontana e la sua giunta strepitavano per la "mano forte", poi in privato lasciavano correre, non prendevano decisioni: la regione non chiederà mai, con una nota ufficiale, la zona rossa per quel vulcano virale che erano diventati quei comuni (e Bergamo)...d'altro canto la confindustria della provincia di Bergamo pubblicava in quei giorni un video dal titolo: "Bergamo is running".

          Una commistione criminale di colpevolezze e sottovalutazioni. E' tutto nel dossier del CorSera: https://www.corriere.it/cronache/20_...a51f0129.shtml

          Poi vedremo i nomi di questi industriali. Intanto già conosciamo quelli di Fontana, Gallera e tutti quegli attori lì, che davanti alla telecamera hanno un copione, dietro le quinte un altro. Non è una novità. Potevano cercare di essere almeno più originali.
          Last edited by Sean; 06-04-2020, 23:17:57.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Beh ma qui siamo al penale. Non puoi aprire se non sei tra le imprese dei settori autorizzati e non esistono deroghe possibili. Non si tratta tipo al suq
            che ti devo dire,fatta la legge trovato l'inganno
            Last edited by ghisarcionado; 06-04-2020, 23:23:29.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              la scelta e' tra un inetto e un genio del male mezzo alcolizzato, siamo a cavallo.
              Tranne Boris Johnson ammetto di non conoscere bene la composizione del governo inglese, i vari personaggi, chi sono e chi non sono.

              Certamente un impedimento di Johnson sarebbe una pessima notizia per l'Inghilterra.

              Il virus è stranissimo. Carlo (71 anni mi pare) lo ha smaltito a casa, Johnson (55 anni) è in terapia intensiva. E' un tiro a sorte.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                C'è il solito intreccio di porcherie tra Formigoni/Maroni che ha spinto tantissimo per portare in alto i privati depredando il pubblico, e interessi dietro come ad esempio Alfano che guarda caso è presidente del più importante presidio ospedaliero privato della Lombardia.
                Nulla di nuovo nello stivale.

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Stavolta ci stanno i morti di mezzo però. Non uno. Non dieci. Centinaia.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    Fontana sarà travolto da inchieste giudiziarie. Il disastro compiuto nelle strutture per anziani e il clamoroso, ingiustificabile e criminale ritardo nella chiusura di Bergamo, Alzano e Nembro gridano vendetta.

                    Poi davanti ai giudici vedremo che vasi scoperchierà sul fronte del governo, perchè la Lombardia andava chiusa, lo sanno ormai cani e porci.
                    Il "caso" mi sembra sia stato sollevato da esponenti Dem, quindi lo prendo con tutte le precauzioni necessarie e dovute ad una vicenda "politica".
                    Se dovesse esserci un fondo di verità in quanto ho letto, si tratterebbe di un misto di incompetenza e criminale superficialità degno di corte marziale.
                    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                    PRESENTI




                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                      Ragazzi capiamo anche cosa vuol dire terapia intensiva l, chiedo, ci sono degli steps? Se johnson è un TI e twitta e può operare. ....
                      Terapia intensiva significa tubo nella trachea ed è l'ultima spiaggia, pochi cazzi...
                      Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                      Ne stanno parlando adesso a report, sono stati i grandi imprenditori che hanno fatto resistenza nelle province di bergamo
                      Ma si capisce

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                        Stavolta ci stanno i morti di mezzo però. Non uno. Non dieci. Centinaia.
                        Hai ragione.
                        Ma dopo le canzoni dal balcone torneremo ad odiarci tra vicini per un posto auto e sti maiali la faranno franca come sempre, temo.

                        Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                          Hai ragione.
                          Ma dopo le canzoni dal balcone torneremo ad odiarci tra vicini per un posto auto e sti maiali la faranno franca come sempre, temo.

                          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                          Quoto col sangue
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                            Hai ragione.
                            Ma dopo le canzoni dal balcone torneremo ad odiarci tra vicini per un posto auto e sti maiali la faranno franca come sempre, temo.

                            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
                            Dipende da tante cose. Per una catarsi a volte si ha bisogno di uno o più colpevoli. Sono riti di espiazione collettiva, per fare in modo di chiudere le pagine nere e tornare a voltare le altre.

                            Bisogna prima far calmare questa tempesta. Poi vedere tutto. Al Trivulzio si parla di 70 morti. C'è già una intera procura che sta indagando sulle RSA lombarde.
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                              e allora spiegami tu. Hanno testato dei sanitari che non erano entrati in contatto con persone infette. E' risultato che 7 su mille siano positive al test degli anticorpi. Io ho capito questo, altrimenti non avrebbe senso quel che è scritto sotto:"Ai tamponi, invece, sono risultati positivi finora 250 operatori, su diverse centinaia testati. “Una percentuale del 2%. La differenza con i test sierologici era prevedibile – precisa Violante – perché, in questo caso, siamo partiti da chi ha avuto contatti con malati e dai sintomatici”". Semplicemente gli anticorpi li fanno a chiunque mentre i tamponi a chi è entrato in contatto con gli infetti(e la cosa ha anche senso). Se sei positivo al tampone, stai in quarantena e quindi non ti fanno nemmeno il test degli anticorpi. Mi sembra che tutto fili. Poi se dici che non ho capito, beh spiegamelo tu, così capiamo entrambi.
                              I test anticorpali hanno 2 finalità primarie molto specifiche:
                              1) mappare quante persone sul territorio nazionale/regionale sono entrate in contatto con il virus dall'inizio dell'epidemia.
                              2) dare una sorta di patentino immunologico per il ritorno al lavoro

                              In questo senso il confronto con il test via tampone non ha molto significato.

                              Quello che interessa primariamente è stimare la quantità reale di persone che sono entrate in contatto con il virus dal giorno 0 dell'epidemia. Attualmente si sta ragionando su stime che vanno da alcuni milioni a decine di milioni di infettati. I dati convergono su una stima di 6-7 milioni ad oggi (quindi il 10% della popolazione totale. Dove al nord sarà nettamente maggiore e al sud nettamente minore). In conseguenza di ciò la mortalità sarebbe molto più bassa di quella che vediamo e l'immunità di gregge almeno in alcune aree piuttosto vicina.

                              Per quanto riguarda la letalità se ora abbiamo qualcosa sopra il 10% e lo rapportiamo a 6 milioni contagi reali viene un numero molto piccolo e in realtà meno preoccupante.

                              Se però gli infetti sono molti meno delle stime attuali, ad esempio solo l 0-5-1% della popolazione risulta effettivamente entrata a contatto col virus avremo una mortalità esageratamente più grande.

                              Quindi se quel dato anticorpale sarà confermato ci troveremo davanti a una sars vera e propria, un incubo. Se non sarà confermato tireremo un grosso sospiro di sollievo.

                              Dal lato dell'immunità di gregge, si capisce che se le stime più positive parlano di 15 milioni di contagi allora ci siamo abbastanza vicini, se invece si parla di 500000 contagi reali non ci si può nemmeno sperare, neanche in piccole zone della popolazione, e rischiamo seconde ondate ripetute e devastanti.

                              Quel dato ci dice questo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi, ma la teoria dei migliaia di asintomatici da dove viene fuori ? Questo virus si sta rivelando molto simile alla sars che sta percentuale di asintomatici mica ce l’aveva. Io credo che la letalità sia poco più bassa di quella che vediamo in Veneto ma scordatevi milioni di asintomatici e mortalità sotto l’1 %.
                                Ci sono diversi studi e considerazioni che portano a pensare che almeno il 50% sia asintomatico. Però come ho sempre pensato, finchè non ci metti il naso dentro non puoi averne certezza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎