Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Sono stato uno dei primi a muovere qualche critica in tal senso.
    Ora però mi rendo conto di non aver ben chiaro dove l'Italia si sia discostata sostanzialmente dagli altri paesi europei, quindi forse sono stato un po' affrettato nel giudizio.

    Un altro aspetto che alcuni hanno sottolineato è come il virus, essendosi diffuso in cina probabilmente già da novembre, ha avuto possibilità di muoversi nel mondo potenzialmente indisturbato per 1-2 mesi prima che venissero prese contromisure. Da li isolare diventa realisticamente impossibile.
    Non s'è discostata da nessuna parte, infatti o siamo i soli "sfortunati" o l'epidemia deve scoppiare ancora con forza ovunque, perchè non credo che solo noi abbiamo forti comunità cinesi (in specie al Nord) sul suolo nazionale, nè che solo noi intratteniamo con la Cina rapporti commerciali o ci mandiamo manager, studenti, turisti e quant'altro.

    Il governo però avrebbe dovuto decidere di testa propria, assumendo azioni più forti:

    - la quarantena andava estesa a tutti coloro che provenivano dalla Cina e non solo dalla zona di Whuan, immaginando che là il virus è esteso ormai ovunque o almeno nelle principali metropoli

    - la questione degli scali intermedi: tanti cinesi sono rientrati in Italia passando per altre nazioni (magari facendo scalo in Germania). Andavano tutti messi in quarantena.

    - le direttive del ministero della salute: i medici negli ospedali hanno controllato solo chi manifestava sintomi sospetti e dichiarava un qualsivoglia rapporto con la Cina e le zone di prima diffusione del virus. Errore esiziale. Andava esaminato chiunque manifestasse sintomi da contagio. Difatti si sono tenute in corsia persone malate di coronavirus che hanno contaminato interi reparti, medici, infermieri, avventori...contribuendo al diffusissimo contagio odierno nel Nord Italia

    - la sottovalutazione del caso dovuta ad una resistenza di ordine psicologico e politico: per non apparire troppo duri, per non dare ragione alla controparte, per non sembrare razzisti, si sono tenute le maglie larghe. Quindi cinesi fatti tornare senza controlli, italiani idem (tranne quelli della Cecchignola, che venivano da Whuan) finchè è esplosa la bomba virale in una maniera tale che lo stesso Conte si è detto "sorpreso", quindi qualcosa è sfuggita di mano

    Adesso per esempio occorrerebbero altre misure:

    - divieto di espatrio per tutti gli italiani e chiusura delle frontiere. Questo a tutela anche dei paesi confinanti, perchè se il virus si propaga in Europa sarà più lunga e difficile uscirne fuori

    - isolare il Nord Italia. E' inutile creare un cordone sanitario attorno a 10 paesi lombardi quando tutti gli altri cittadini possono continuamente andare avanti e indietro col resto d'Italia. Se un contagiato visita Napoli o Roma si porta il virus con sè e infetta quelle città.

    Non capisco su quale base si attuino misure di contenimento se poi si inviano potenziali contagiati ovunque: si aspetta che esploda il virus anche nel Lazio, in Campania, in Toscana, in Puglia? Per poi dirsi "sorpresi"?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
      Ultima vittima era in dialisi embe? Mica è terminale chi fa dialisi qua stanno contenendo le notizie
      Ma te la fai finita con questo sensazionalismo online per darti un tono?
      Dializzato, presentava una importante serie di patologie croniche pregresse. Il che significa che probabilmente avesse preso una "normale" polmonite ci sarebbe rimasto lo stesso.
      Ad oggi si è dimostrato pericoloso per le fasce deboli, ovvero vecchi e immunodepressi, come qualsiasi altra malattia. L'unica vera questione è la contagiosità che si potrebbe diminuire con accorgimenti quali quarantene, umidificatori, igiene varia etc.
      Non è la peste bubbonica

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
        Ma te la fai finita con questo sensazionalismo online per darti un tono?
        Dializzato, presentava una importante serie di patologie croniche pregresse. Il che significa che probabilmente avesse preso una "normale" polmonite ci sarebbe rimasto lo stesso.
        Ad oggi si è dimostrato pericoloso per le fasce deboli, ovvero vecchi e immunodepressi, come qualsiasi altra malattia. L'unica vera questione è la contagiosità che si potrebbe diminuire con accorgimenti quali quarantene, umidificatori, igiene varia etc.
        Non è la peste bubbonica

        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        L irc è una patologia molto frequente scrivere patologie pregresse equivale a nulla,si minimizza con faciloneria.
        Se non sai non scrivere hai scritto un'naccozaglia di inesattezze gli umidificatori fossero funzionali li avrebbero usati.
        Sei in tempo di proporli per avere il nobel.
        Sia in medicina che in economia dato che non dovrebbero chiudere nulla ma mettere solo un umidificatore.
        Ad oggi cosa? Da tre giorni è stato riscontrato il virus, dei dati cinesi non mi fido minimamente.
        Last edited by DR. CACARELLA; 24-02-2020, 20:48:09.
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
          L irc è una patologia molto frequente scrivere patologie pregresse equivale a nulla,si minimizza con faciloneria.
          Se non sai non scrivere hai scritto un'naccozaglia di inesattezze gli umidificatori fossero funzionali li avrebbero usati.
          Sei in tempo di proporli per avere il nobel.
          Ad oggi cosa? Da tre giorni è stato riscontrato il virus, dei dati cinesi non mi fido minimamente.
          Ma si parla di altre malattie pregresse, chissà che altro aveva quel cristiano. Comunque mio nonno dopo 15 anni di dialisi ci è rimasto secco proprio per un'infezione, lungi dal dimostrare che la dialisi possa accentuare il rischio di restarci secco se prendi un infezione, però di certo non sei proprio un individuo sano, più volte a mio nonno era venuto lo scompenso cardiaco e ciò lo buttava oltremodo giù di morale e lo indeboliva fisicamente. Il medico purtroppo ci disse che in un soggetto dializzato è cosa comune avere problemi di scompenso.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Io cercavo, come appunto ha osservato Zbi (ma credo chiunque sufficientemente alfabetizzato) di porre la questione sul piano strettamente giuridico, e mi si risponde parlando di vendette, punizioni a titolo di esempio e climi d'odio. Boh, come sempre provo una sensazione di straniamento, della serie "stiamo trollando?"
            Poi fortunatamente mi passa, e quindi questo è il mio ultimo post sull'argomento.

            Tra parentesi, dubito fortissimamente che un qualche PM, vista la situazione, decida di procedere.
            Tuttavia vengono punite "disattenzioni" ben meno gravi, sia sul piano delle conseguenze che della "misura della distrazione".
            A me il tuo tono è sembra decisamente accusatorio e giustizialista.
            Se non fosse così allora, come ho anche ipotizzato, è l'ennesimo esercizio di stile fine a se stesso per parlare del nulla.

            Va bene, io non sono anfabetizzato, ma fortunatamente tu ed altri foste chissà chi. Sarà che nelle società per cui ho lavorato sono tutti scemi perchè i geni sono tutti su bw. La solita arroganza e retorica itaGliana del c***o.
            Last edited by Lukinosnake; 24-02-2020, 20:55:57.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
              ho letto di un caso in provincia di Bolzano (Terlano) Claudio sei tu?

              http://www.altoadige.it/cronaca/bolzano/coronavirus-primo-caso-in-alto-adige-1.2270994
              si, sono invecchiato di 8 anni la notte scorsa
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                Ma si parla di altre malattie pregresse, chissà che altro aveva quel cristiano. Comunque mio nonno dopo 15 anni di dialisi ci è rimasto secco proprio per un'infezione, lungi dal dimostrare che la dialisi possa accentuare il rischio di restarci secco se prendi un infezione, però di certo non sei proprio un individuo sano, più volte a mio nonno era venuto lo scompenso cardiaco e ciò lo buttava oltremodo giù di morale e lo indeboliva fisicamente. Il medico purtroppo ci disse che in un soggetto dializzato è cosa comune avere problemi di scompenso.
                Il 15% delle persone sviluppa una polmonite virale, e il 5% sviluppa un quadro grave di distress respiratorio (ARDS), sepsi grave o insufficienza multi-organo (MOF).
                Queste percentuali sono decisamente elevate, e le nostre strutture ospedaliere molto difficilmente potrebbero curare tutti questi malati, immaginando una ampia diffusione del virus.
                Cura il tuo corpo come un tempio
                Originariamente Scritto da M K K
                Desade grazie di esistere
                Originariamente Scritto da AK_47
                si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                Commenta


                  Intanto sempre più paesi esteri sconsigliano ai loro cittadini viaggi in Italia: https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P2-S1.12-T1

                  Alcuni non accolgono i lombardo-veneti...come se un piemontese od un ligure non potessero portare il virus. Sono perfetti esempi di cose fatte a metà, che non servono a nulla: o vieti lo sbarco a tutti gli italiani o è inutile dare patenti regionali: si commette lo stesso errore che abbiamo fatto noi dividendo i connazionali che tornavano da Whuan (per cui c'era quarantena) da quelli da Pechino o altrove - liberi e incontrollati, e difatti nel Nord è esplosa la pandemia.

                  Per questo dico che è utilissimo, a noi e all'Europa, che si chiudano le frontiere (non per le merci ed il commercio ovviamente) e si vieti agli italiani di andare all'estero, tanto adesso non ce li vogliono e possono pure starsene a casa.
                  Last edited by Sean; 24-02-2020, 20:55:07.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                    L irc è una patologia molto frequente scrivere patologie pregresse equivale a nulla,si minimizza con faciloneria.
                    Se non sai non scrivere hai scritto un'naccozaglia di inesattezze gli umidificatori fossero funzionali li avrebbero usati.
                    Sei in tempo di proporli per avere il nobel.
                    Sia in medicina che in economia dato che non dovrebbero chiudere nulla ma mettere solo un umidificatore.
                    Ad oggi cosa? Da tre giorni è stato riscontrato il virus, dei dati cinesi non mi fido minimamente.
                    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3583861/



                    Meno specifico ma collegato: https://royalsocietypublishing.org/d...rsif.2018.0298

                    Bah.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                      i geni sono tutti su bw.
                      comandamento numero 11
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Io ho un volo per Bologna previsto per il 6 Marzo ma mi sa che non verrò.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                          Impazzisco senza andare in palestra.
                          Voi vi siete organizzati??
                          affrettati a ordinare una home gym, mi hanno detto che la gente ne sta facendo incetta

                          Commenta


                            Vabbè ponno stai facendo l analfabeta disfunzionale, non è un virus influenzale è un coronavirus modificato. È sconosciuto, ci dovrebbe essere uno studio di ieri sugli umidificatori

                            Parliamo di farina 00 e tu posti studi inerenti a quella 2 così magari capisci meglio
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              comandamento numero 11
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Credo che stiate consumando fin troppi pixel su sto argomento.
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎