Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io non dico sia semplice influenza...ma nemmeno ebola.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Io non dico sia semplice influenza...ma nemmeno ebola.
      Infatti grazie al Cielo si guarisce. C'è chi guarisce. C'è pure chi addirittura non deve essere ricoverato, sfrebbrando a casa. Va però preso con le pinze perchè purtroppo nessuno, quando ti tocca, sa come si comporta su di te il virus. Mentre l'influenza sappiamo che può causare la morte di soggetti molto anziani e con solitamente storie cliniche non felicissime, qua no, cioè qua può portare a polmonite violenta anche un giovane od un uomo sano che fino a quel momento non ha mai avuto nemmeno un raffreddore.

      Inoltre purtroppo è molto contagioso. Per di più, se contro l'influenza hai un vaccino, qui no. O non ancora.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        E' inutile ripetere questa tiritera dell'influenza. La pericolosità qua risiede principalmente nel fatto:

        - che è un virus nuovo e dunque sconosciuto

        - per il quale allo stato non c'è cura

        - che colpisce ogni fascia di età

        - che aggredisce, nelle forme gravi, i polmoni, non solo negli anziani o nei soggetti con patologie pregresse ma a qualunque età e stato di salute

        - che è altamente contagioso

        Per l'influenza non si dichiara nessun cordone sanitario e nessuna quarantena. Una influenza non infetta quasi 400 persone su di una nave di 3000 facendone schiattare 3.
        Nessuno pensa sia banale come un'influenza, tuttavia non mi sembra nemmeno che il rischio sia così grande. Cure specifiche non ci sono, però gli antivirali esistono. Io non mi preoccuperei troppo già il chiudere le scuole, le università etc. mi sembra una buona misura cautelare. Vediamo cosa si riesce a fare per limitare il contagio e altrimenti pazienza, si girerà tutti con la mascherina. Probabilmente per il vaccino ci vorrà un annetto, quantomeno affinchè arrivi anche a noi, probabilmente in cina lo sperimenteranno sulla gente tra 6 mesi.

        Commenta


          Su 150casi 25 sono in terapia intensiva, questo è il problema imho
          C'è anche da dire che probabilmente delle forme lievi non sapremo mai il numero reale
          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
          Originariamente Scritto da Pesca
          le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Infatti grazie al Cielo si guarisce. C'è chi guarisce. C'è pure chi addirittura non deve essere ricoverato, sfrebbrando a casa. Va però preso con le pinze perchè purtroppo nessuno, quando ti tocca, sa come si comporta su di te il virus. Mentre l'influenza sappiamo che può causare la morte di soggetti molto anziani e con solitamente storie cliniche non felicissime, qua no, cioè qua può portare a polmonite violenta anche un giovane od un uomo sano che fino a quel momento non ha mai avuto nemmeno un raffreddore.

            Inoltre purtroppo è molto contagioso. Per di più, se contro l'influenza hai un vaccino, qui no. O non ancora.
            Resta il fatto che una persona in salute e non molto anziana una polmonite la supera tranquillamente, un anziano con patologie pregresse e immunodepresso spesso no.i morti italiani per ora sono solo persone già in situazioni serie.
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Già mi immagino come tutto ciò stia alimentando il razzismo contro i cinesi , madonna

              Commenta


                Occhio che la tizia era ricoverata in oncologia in gravi condizioni... Non facciamo allarmismo a prescindere
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                  Su 150casi 25 sono in terapia intensiva, questo è il problema imho
                  C'è anche da dire che probabilmente delle forme lievi non sapremo mai il numero reale
                  Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
                  La terapia intensiva non è nulla di trascendentale, sono posti letto attrezzati al supporto delle funzioni vitali, che in soldino significa che c'è un respiratore e un monitor collegato al paziente , pompe siringhe e tutto quello che serve per una terapia continuativa..
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da lucamex Visualizza Messaggio
                    Nessuno pensa sia banale come un'influenza, tuttavia non mi sembra nemmeno che il rischio sia così grande. Cure specifiche non ci sono, però gli antivirali esistono. Io non mi preoccuperei troppo già il chiudere le scuole, le università etc. mi sembra una buona misura cautelare. Vediamo cosa si riesce a fare per limitare il contagio e altrimenti pazienza, si girerà tutti con la mascherina. Probabilmente per il vaccino ci vorrà un annetto, quantomeno affinchè arrivi anche a noi, probabilmente in cina lo sperimenteranno sulla gente tra 6 mesi.
                    Se le misure fossero state prese prima, invece di scherzare con questo virus o farne pretesto per l'ennesima campagna politica sulla pelle della gente, mostrando chiarezza, lucidità, decisione, sarebbe stato anche meglio. Ora siamo a misure emergenziali che sono un protocollo standard in caso di epidemia sul suolo nazionale: la differenza l'avrebbe dovuta fare il prima, la fase di prevenzione.

                    Si sono invece limitati a mettere in quarantena quelli che hanno prelevato da Whuan: tutto qua. Nel resto d'Italia sono entrati tutti: cinesi, altri stranieri, italiani di ritorno dalla Cina (non da Whuan), magari pure ET, tanto non se ne sarebbero accorti.

                    142 contagiati. La somma del resto d'Europa non raggiunge la nostra. Come fa a non esserci stato qualcosa che è sfuggito di mano nella fase prima del contrasto, nel tentativo di evitare, impedire l'epidemia fuori controllo interna?
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      Occhio che la tizia era ricoverata in oncologia in gravi condizioni... Non facciamo allarmismo a prescindere
                      Infatti ed era anche del 53... Magari era anche in chemio con difese immunitarie minime...li basta poco
                      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        Resta il fatto che una persona in salute e non molto anziana una polmonite la supera tranquillamente, un anziano con patologie pregresse e immunodepresso spesso no.i morti italiani per ora sono solo persone già in situazioni serie.
                        Non ho detto che muore, ho detto che "aggredisce" con forme polmonari gravi qualunque fascia di età e senza patologie complicate alle spalle.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Se le misure fossero state prese prima, invece di scherzare con questo virus o farne pretesto per l'ennesima campagna politica sulla pelle della gente, mostrando chiarezza, lucidità, decisione, sarebbe stato anche meglio. Ora siamo a misure emergenziali che sono un protocollo standard in caso di epidemia sul suolo nazionale: la differenza l'avrebbe dovuta fare il prima, la fase di prevenzione.

                          Si sono invece limitati a mettere in quarantena quelli che hanno prelevato da Whuan: tutto qua. Nel resto d'Italia sono entrati tutti: cinesi, altri stranieri, italiani di ritorno dalla Cina (non da Whuan), magari pure ET, tanto non se ne sarebbero accorti.

                          142 contagiati. La somma del resto d'Europa non raggiunge la nostra. Come fa a non esserci stato qualcosa che è sfuggito di mano nella fase prima del contrasto, nel tentativo di evitare, impedire l'epidemia fuori controllo interna?
                          I numeri sono decisamente anomali ma scommetto che i nostri sono reali e aggiornati al contrario del resto dell ué.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            Non ho detto che muore, ho detto che "aggredisce" con forme polmonari gravi qualunque fascia di età e senza patologie complicate alle spalle.
                            I bambini sembrano esclusi per il momento
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              Occhio che la tizia era ricoverata in oncologia in gravi condizioni... Non facciamo allarmismo a prescindere
                              Mi pare che i media stiano facendo di tutto per pompare i numeri
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                                I numeri sono decisamente anomali ma scommetto che i nostri sono reali e aggiornati al contrario del resto dell ué.
                                sono convinto anche io chei numeri degli altri paesi non siano reali, parlando con gente che negli ultimi mesi ha viaggiato in aereo, mi ha detto che controlli li ha avuti solo in italia, non rimarrei shockato se nelle prossime settimane gli infetti degli altri paesi dovessero avere aumenti esponenziali. Sinceramente spero di no, ma non ne sarei stupito affatto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎