Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Speranza: «Vittoria sanitaria, poi ripartenza»
    «La prima mattonella per ricostruire l’edificio dell’Italia è vincere la battaglia sanitaria in corso altrimenti non ci potrà essere una ripartenza di natura economica sul terreno dello sviluppo». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza a RaiNews24. «Tutte le energie dello Stato e delle Regioni, di ogni singolo cittadino, devono essere rivolte a vincere questa battaglia sanitaria».

    Milano, sindacati al prefetto: «Intervenga nelle Rsa»
    Le organizzazioni sindacali dei pensionati della città metropolitana, FNP CISL SPI CGIL UILP UIL, hanno scritto una lettera al prefetto di Milano, Renato Saccone, in cui denunciano la «gravissima situazione che si sta determinando all’interno delle Case di riposo per anziani RSA in tutta l’area milanese». «Nonostante da settimane le case di riposo siano in auto isolamento, con il divieto assoluto di accesso ai parenti, molti ospiti si stanno ammalando e, nei casi più gravi, stanno morendo», riferiscono e denunciano di avere testimonianza che, «anche a fronte di sintomi evidenti della malattia, non vengono ancora effettuati i tamponi sugli ammalati e, tantomeno sulle persone che sono state in diretto contatto con loro, personale e degenti».

    Oms, sempre più giovani si ammalano o muoiono
    Un crescente numero di persone giovani o comunque sotto i 60 anni si sta ammalando gravemente o sta morendo a causa del coronavirus: lo ha detto Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico del programma per le emergenze dell’Oms, secondo quanto riporta l’Independent. «Stiamo vedendo un maggior numero di persone più giovani gravemente malate», ha affermato l’esperta. «Nel complesso gran parte delle persone affette gravemente da questa malattia e ricoverate nei reparti di terapia intensiva sono più anziane e sono persone con malattie pregresse - ha proseguito -. Ma in alcuni Paesi stiamo vedendo individui sulla trentina, la quarantina e la cinquantina che vengono ricoverati in terapia intensiva e muoiono». Come è noto, il virus non risparmia nemmeno i bambini. Finora, tra gli altri, un bimbo è morto negli Usa, uno nel Regno Unito e una bambina in Belgio. Inoltre, un neonato è morto nello Stato dell’Illinois e sono decine i bambini nel mondo risultati positivi ai test.

    Usa, nuovo record di decessi: in un giorno 1480
    Nuovo record mondiale di decessi per il coronavirus in un giorno per gli Usa, che in 24 ore hanno visto morire 1.480 persone: oltre 7.400 in totale le vittime nel Paese. «Lasceremo la decisione sull’ordine ai cittadini di stare a casa ai singoli governatori di ogni Stato», afferma Trump escludendo un ordine nazionale.


    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Ha senso investire nel rame in questo periodo?
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
        boh non se ne parla....
        Bisognerebbe capire chi dice il vero...









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Francia ieri 23.000 contagi??? Ma sono numeri corretti???

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            Bologna come Napoli
            (Ma almeno ci son piu mascherine)

            Commenta


              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
              Ha senso investire nel rame in questo periodo?
              Sciacallo
              Dead Man Walking

              Commenta


                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                Francia ieri 23.000 contagi??? Ma sono numeri corretti???

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                Hanno aggiunto i vecchi delle case di riposo
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  255 mila tamponi in tutta la Francia, ora worldometer riporta anche questo utile dato.
                  Impressionante la Spagna che ha il nostro numero di positivi ma ha effettuato il 60% dei nostri test



                  Anche questo dato molto interessante.

                  Ho letto in questa discussione molte critiche per i pochi tamponi effettuati in Italia.

                  In proporzione abbiamo fatto i test della Germania, più della Corea e delle altre nazioni maggiormente colpite in Europa (il triplo della Francia).
                  Last edited by The_machine; 04-04-2020, 11:35:27.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    Ma infatti fra una settimana le fabbriche devono ripartire

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    poi magari fra 3 mesi ripartono focolai e non è più finita....
                    bisogna mettersela via
                    Originariamente Scritto da Marco pl
                    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    IO? Mai masturbato.
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Io sono drogato..

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                      Francia ieri 23.000 contagi??? Ma sono numeri corretti???

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      E 1100 morti. Vorrei vedere se quella ******* idiota della Bruni scherza ancora adesso....complimenti anche agli ebeti del raduno dei puffi....

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                      grazie.




                      PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                        Hanno aggiunto i vecchi delle case di riposo
                        Che vuol dire aggiunto? Sono i contagiati di ieri o no?

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                        grazie.




                        PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                        Commenta


                          Ricordatevi che la cosa non è solo italiana ma mondiale,quindi è totalmente inutile far ripartire una produzione che non avrà fatturato perché nessuno comprerà...Ragazzi,ve lo dico,è finita,fatevene una ragione.Se il virus c'è non è per caso e vuol dire che tutta la società degli ultimi 30 anni non esiste già più ed è diventata altro.L'industria deve guardare a quello che sarà non a quello che è stato,organizzarsi di conseguenza,le auto non servono più,la mobilità sarà completamente diversa.Chi pensa a far ripartire le fabbriche già dopo pasqua non ha capito una mazza...si si,via con gli insulti vai...3 2 1.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                            Che vuol dire aggiunto? Sono i contagiati di ieri o no?

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Se non ho capito male, la Francia contava solo decessi in strutture ospedaliere, ma credo che questo sia staro rettificato da poco, il che spiegherebbe l'aumento dei decessi ufficiali. Per gli infetti dovrebbero aver fatto qualcosa di analogo, avevo trovato questo: "on April 3 the French Government reported 17,827 additional cases and 532 additional deaths from nursing homes that had not been reported previously. On April 2, it had reported 884 additional deaths."
                            B & B with a little weed










                            Commenta


                              Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                              poi magari fra 3 mesi ripartono focolai e non è più finita....
                              bisogna mettersela via
                              Torno a ripetere che liberarsi di questo morbo senza vaccino o cura efficace (minimo da decimare il numero di morti) è pura fantascienza.

                              Occorre una diversa gestione sanitaria ed una ripartenza prossima dell'economia, magari per aree geografiche o fasce di età.

                              Ma in qualche modo occorre ripartire altrimenti è davvero la fine.

                              Commenta


                                Grazie Liam
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎