Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    Secondo il CorSera sono nuovamente in pericolo le Olimpiadi di Tokyo: i problemi sono per via di atleti vaccinati che prendono comuqnue il virus; della popolazione giapponese in gran parte contraria all'evento; della copertura vaccinale della popolazione: soltanto l'1% dei giapponesi è vaccinato; della impossibilità di portare pubblico negli stadi, e i biglietti rappresentano una fonte di guadagno per ripianare le spese; della incertezza del governo, che non vuol assumere scelte impopolari.
    Che disastro

    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
    io temo che sarà un estate da dimenticare,ma spero che mi sbaglio
    temo anch'io andrà molto peggio dell'anno scorso... e con più restrizioni. Vediamo a che punto arriviamo con gli over 60 di qui a giugno

    Commenta


      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
      dovrebbero creare una bolla, e' l'unico modo
      è dura si parla di migliaia di persone




      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
      sono entrambe affermazioni corrette
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Se non sbaglio in Italia gli over 65 sono circa 15 milioni...
        Come si da a non farcela entro fino giugno?
        Almeno con la.prima dose a metà giugno saranno tutti vaccinati.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Se non sbaglio in Italia gli over 65 sono circa 15 milioni...
          Come si da a non farcela entro fino giugno?
          Almeno con la.prima dose a metà giugno saranno tutti vaccinati.
          il problema è che hanno scelto dei criteri un po' alla ***** e non solo per fasce di età, quindi siamo ancora indietro


          Visualizza i dati aggiornati della copertura vaccinale per il Covid in Italia, con i dettagli delle regioni e delle fasce d'età

          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          IO? Mai masturbato.
          Originariamente Scritto da master wallace
          Io sono drogato..

          Commenta


            Ma a 300mila al.giorno entro giugno ci si arriva...
            Dai...
            Spero.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              In Inghilterra come vil ritorno alla quasi normalità?

              In questi giorni se ne è parlato poco in TV.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Emergenza Coronavirus: thread unico.

                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                In Inghilterra come vil ritorno alla quasi normalità?

                In questi giorni se ne è parlato poco in TV.
                Sia mai che gli inglesi cattivi ed anti-europeisti passino per quelli che prima son usciti dalla pandemia grazie al vecchio sovranista Boris[emoji6]
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  In Inghilterra come vil ritorno alla quasi normalità?

                  In questi giorni se ne è parlato poco in TV.
                  fai una cosa, non ti dico di buttare la TV che funge bene da monitor ma stacca pure tutti i cavi dell'antenna e buttali nel secco
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Ma a 300mila al.giorno entro giugno ci si arriva...
                    Dai...
                    Spero.
                    siamo già a 320k


                    Visualizza i dati aggiornati della copertura vaccinale per il Covid in Italia, con i dettagli delle regioni e delle fasce d'età

                    Commenta


                      Il cambio passo è a un passo regaz
                      Non molliamo

                      Commenta


                        Emerging variants of severe acute respiratory syndrome coronavirus 2 (SARS-CoV-2) are of clinical concern. In a cohort of 417 persons who had received the second dose of BNT162b2 (Pfizer–BioNTech) or mRNA-1273 (Moderna) vaccine at least 2 weeks previously, we identified 2 women with vaccine breakthrough infection. Despite evidence of vaccine efficacy in both women, symptoms of coronavirus disease 2019 developed, and they tested positive for SARS-CoV-2 by polymerase-chain-reaction testing. Viral sequencing revealed variants of likely clinical importance, including E484K in 1 woman and three mutations (T95I, del142–144, and D614G) in both. These observations indicate a potential risk of illness after successful vaccination and subsequent infection with variant virus, and they provide support for continued efforts to prevent and diagnose infection and to characterize variants in vaccinated persons. (Funded by the National Institutes of Health and others.)


                        https://www.nejm.org/doi/full/10.105...=featured_home






                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Domani 2a dose.

                          sigpic

                          Commenta


                            Coronavirus, arriva il quinto vaccino. E’ il tedesco CureVac, ecco come funziona

                            Sarà il terzo preparato anti Covid basato sulla piattaforma dell’Rna messaggero. Per assicurare la produzione, accordi con Bayer


                            Cos’è CureVac?

                            CureVac è un’azienda farmaceutica di Tubinga in Germania e sarà la terza al mondo a uscire sul mercato con un vaccino disegnato con la tecnologia dell’Rna messaggero, la stessa piattaforma utilizzata da Pfizer-Biontech e Moderna i cui preparati finora sono sembrati meno esposti a problemi rispetto a quelli prodotti con il vettore virale (AstraZeneca, Johnson & Johnson). Un vantaggio ulteriore di questa tecnologia consiste nella capacità di poter aggiornare il vaccino in tempi rapidi in caso di nuove varianti del virus.

                            Quante dosi arriveranno?

                            L’amministratore delegato di CureVac, Franz Werner Hass, ha dichiarato che la società prevede di produrre fino a 300 milioni di dosi entro l’anno e un miliardo di dosi nel 2022. E’ stata la quinta azienda a chiudere un accordo per la fornitura di vaccini con l’Ue, l’unica a rendere pubblico il contratto d’acquisto (sia pur con diverse parti cancellate).

                            Quando arriverà?

                            L’Ema dovrebbe rilasciare l’autorizzazione a fine maggio. Il direttore di Aifa Nicola Magrini in un’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato di prevedere l’avvio della somministrazione delle dosi a giugno. L’azienda tedesca ha richiesto la revisione clinica anche alla Swissmedic, l’agenzia svizzera dei farmaci.

                            Come funziona?

                            E’ nato con la tecnica messa a punto dalla biochimica ungherese Katalin Karikò Il vaccino contiene una molecola (Rna messaggero) avvolta in un involucro di piccole particelle di grasso (lipidi). Le istruzioni genetiche vengono trasmesse alle cellule affinché producano la proteina Spike di cui il virus si serve per infettare. Una volta iniettato il vaccino, le cellule leggono il messaggio e producono la Spike. Il sistema immunitario riconosce questa proteina come estranea e risponde mettendo in campo le proprie difese (anticorpi e cellule T). L’organismo sarà in grado di combattere il virus una volta che la persona vaccinata sarà contagiata. Una volta depositato il messaggio l’Rna messaggero sparisce.


                            È efficace?

                            La revisione clinica da parte di Ema è cominciata a febbraio, sta per terminare la sperimentazione di fase 3 i cui risultati vengono progressivamente inviati all’agenzia di Amsterdam per accelerare i tempi, secondo un meccanismo applicato per tutti gli anti Covid finora autorizzati in Europa. Non sono disponibili dati sull’efficacia. Alla fase 3 hanno partecipato anche 36.500 volontari tedeschi (inizio a dicembre). La decisione di avviare la revisione clinica è stata anticipata dall’analisi dei risultati di laboratorio (dati non clinici) e di altri studi preliminari negli adulti dai quali si deduce che il vaccino induce la produzione di anticorpi e altre componenti del sistema immunitario che colpiscono il Sars-CoV-2.

                            Cos’é la revisione clinica?

                            E’ uno strumento regolatorio creato da Ema per accelerare la valutazione di medicinali promettenti o necessari per affrontare un’emergenza. I dati non vengono esaminati tutti insieme, in un unico dossier, ma valutati non appena pronti. Se il comitato per i medicinali uso umano (Chmp) formula un parere positivo, può richiedere per quel prodotto l’autorizzazione velocizzata all’agenzia.

                            Come viene conservato?

                            Rispetto ai due vaccini a Rna, quello di CureVac può essere conservato più facilmente perché non richiede una catena del freddo a meno 80 gradi. Resiste per 3 mesi a 5 gradi, il che lo rendere più gestibile. Servono due dosi a distanza di 4 settimane, intramuscolo.

                            Dove verrà prodotto?

                            Il gruppo ha stretto accordi per la produzione con i colossi Bayer e GlaxoSmithKline (collaborazione per produrre e distribuire questo vaccino e per sviluppare e produrre nel 2022 uno o più vaccini polivalenti contro le varianti)e altre aziende. L’Ue, grazie ai finanziamenti all’azienda (sostenuta inoltre dai 250 milioni di euro del governo tedesco), dovrebbe essere la maggiore beneficiaria delle forniture, attese 225 milioni di dosi (30 all’Italia). Anche Elon Musk, patron dell’auto elettrica Tesla, ha mostrato interesse per il progetto. L’ex presidente degli Usa Trump cercò di convincere il gruppo di Tubinga a spostare la ricerca negli Usa.

                            E l’Italia?

                            La società Reithera, con sede a Castel Romano, si è messa a disposizione a tutto campo per sostenere la capacità produttiva dell’Italia : «Risponderemo positivamente ad eventuali richieste di produzione di uno dei vaccini anti Covid 19 già approvati, di tip mRna e adenovirus, distribuiti anche in Italia». La società presieduta da Antonella Folgori sta portando avanti la sperimentazione di un vaccino a vettore virale che, in ogni caso, continuerà il suo cammino.

                            CorSera
                            ...ma di noi
                            sopra una sola teca di cristallo
                            popoli studiosi scriveranno
                            forse, tra mille inverni
                            «nessun vincolo univa questi morti
                            nella necropoli deserta»

                            C. Campo - Moriremo Lontani


                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                              Io farei che con lo scontrino del ristorante fatto a cena ho diritto di stare in giro fino a mezzanotte, così si combatte pure l'evasione.

                              Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                              Si rafforza sempre di più l'idea che i pezzi grossi leggano bodyweb

                              sigpic

                              Commenta


                                Su BW siamo avanti anni luce. Davvero, e' un fatto da studiare: una comunita' inizialmente unita dalla passione comune per la palestra tira fuori ogni giorno idee che poi vengono copiate dai governi di mezzo mondo.


                                Tessera N° 7

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎