Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In questi giorni più parlo con le persone più mi rendo conto che non hanno capito nulla del dramma economico che molte attività stanno subendo.
    Dici di essere contrario al Green Pass e allora sei No Vax. Gli fai presente che sarà un problema per te lavorare e ti rispondono che a vaccinarsi non ci vuole niente, ignorando assolutamente che ci sia comunque un mese di attesa, dove, nel frattempo, tu che fai? E le persone che hanno già pagato che devo fare? Mandarle via? Ridargli i soldi indietro? Fregarmene?

    Una ex professoressa in pensione da qualche settimana mi ha persino risposto che la mia libertà finisce dove inizia la sua e che i non vaccinati la mettono a rischio, nonostante lei sia vaccinata. Calcolando che io ad oggi ho avuto mancati incassi per quasi 40.000€ oramai, mentre lei ha continuato a godere di tutte le tutele socioeconomiche del mondo, più che capire dove inzia la sua libertà vorrei capire se la mia almeno un inzio ce l'ha...

    Cioè, seriamente, io ormai non vedo limite al peggio... Ho veramente voglia di prendere e vendere tutto e andare a fare altro, fosse anche il parcheggiatore all'area sosta accanto al mare come quando ero ragazzo... Dalle 8 alle 15.30... Buongiorno, sono 3€... Grazie, buon bagno... 1.200€ in nero e tanti saluti...

    Commenta


      Originariamente Scritto da -el diablo- Visualizza Messaggio
      in questi giorni più parlo con le persone più mi rendo conto che non hanno capito nulla del dramma economico che molte attività stanno subendo.
      Dici di essere contrario al green pass e allora sei no vax. Gli fai presente che sarà un problema per te lavorare e ti rispondono che a vaccinarsi non ci vuole niente, ignorando assolutamente che ci sia comunque un mese di attesa, dove, nel frattempo, tu che fai? E le persone che hanno già pagato che devo fare? Mandarle via? Ridargli i soldi indietro? Fregarmene?

      Una ex professoressa in pensione da qualche settimana mi ha persino risposto che la mia libertà finisce dove inizia la sua e che i non vaccinati la mettono a rischio, nonostante lei sia vaccinata. Calcolando che io ad oggi ho avuto mancati incassi per quasi 40.000€ oramai, mentre lei ha continuato a godere di tutte le tutele socioeconomiche del mondo, più che capire dove inzia la sua libertà vorrei capire se la mia almeno un inzio ce l'ha...

      Cioè, seriamente, io ormai non vedo limite al peggio... Ho veramente voglia di prendere e vendere tutto e andare a fare altro, fosse anche il parcheggiatore all'area sosta accanto al mare come quando ero ragazzo... Dalle 8 alle 15.30... Buongiorno, sono 3€... Grazie, buon bagno... 1.200€ in nero e tanti saluti...
      apri una discoteca
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        I lidi.
        Oggi vanno aperti i lidi.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          In questi giorni più parlo con le persone più mi rendo conto che non hanno capito nulla del dramma economico che molte attività stanno subendo.
          Dici di essere contrario al Green Pass e allora sei No Vax. Gli fai presente che sarà un problema per te lavorare e ti rispondono che a vaccinarsi non ci vuole niente, ignorando assolutamente che ci sia comunque un mese di attesa, dove, nel frattempo, tu che fai? E le persone che hanno già pagato che devo fare? Mandarle via? Ridargli i soldi indietro? Fregarmene?

          Una ex professoressa in pensione da qualche settimana mi ha persino risposto che la mia libertà finisce dove inizia la sua e che i non vaccinati la mettono a rischio, nonostante lei sia vaccinata. Calcolando che io ad oggi ho avuto mancati incassi per quasi 40.000€ oramai, mentre lei ha continuato a godere di tutte le tutele socioeconomiche del mondo, più che capire dove inzia la sua libertà vorrei capire se la mia almeno un inzio ce l'ha...

          Cioè, seriamente, io ormai non vedo limite al peggio... Ho veramente voglia di prendere e vendere tutto e andare a fare altro, fosse anche il parcheggiatore all'area sosta accanto al mare come quando ero ragazzo... Dalle 8 alle 15.30... Buongiorno, sono 3€... Grazie, buon bagno... 1.200€ in nero e tanti saluti...
          Mio padre ormai dice a tutti

          Ti ricordi quando ad inizio pandemia si diceva che diventeremo tutti più buoni ed il covid cambierà in meglio l'essere umano?

          Beh più o meno

          Ormai si naviga nell'odio, egoismo, disprezzo, ossessione e paura del nulla

          Mia zia, stata in ospedale dieci giorni dopo la seconda dose, non risponde più ai messaggi di mia madre che le chiede come sta

          Da quando han saputo che aspettano per vaccinarsi non li han più visti di persona
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Le situazioni critiche, le emergenze, non sempre uniscono e riappacificano come si crede, o come ci hanno raccontato che succede.
            Sto virus ha diviso, polarizzato le opinioni e generato guerre fraticide che colpiscono, come sempre, la gente "normale", il comune cittadino e la sua quotidianità.

            Commenta


              Intanto tutta la mia solidarietà a Diablo perchè, oltre ad avere le preoccupazioni legate alla sua attività, deve pure combattere, sostenere battaglie verbali contro la mandria...il che è davvero pesantissimo. Io eviterei di aprire una attività rivolta al pubblico proprio per non avere a che fare col pubblico...ma chi ci sta in mezzo, chi ci ha investito denari, tempo, sentimenti, e quella è la sua passione, tutto quanto sta vivendo ora è un inferno.

              Circa i vaccini, il green pass, i post precedenti: non sarei così sicuro che a settembre o in autunno il green pass verrà abolito, perchè intanto va vista la quota di vaccinati che verrà raggiunta in quei mesi, ed è sulla base di quella che poi faranno dei ragionamenti, perchè se ci si ferma a poco più di quanti sono ora i vaccinati, la misura non potrà che essere mantenuta.

              Piuttosto le sorprese potrebbero arrivare da ulteriori varianti, di quelle che possono perforare la protezione vaccinale e dunque rendere inutile quel foglio di carta.

              Inoltre in autunno si chiarirà un aspetto non secondario, ovvero cosa fare alla scadenza dei 9 mesi di durata del pass. Per chi si è vaccinato tra gennaio e marzo è già ora di pensarci.
              Last edited by Sean; 24-07-2021, 11:04:01.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Leggo ora che è stata già pubblicata l'App per la verifica del green pass. VerificaC19.

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ormai è tutto o bianco o nero. Puoi essere solo o Sì-Vax o No-Vax. Avere una qualsiasi idea o posizione "intermedia" non è concepito. O sei pro o sei contro.
                  Se io sono contrario, non alla vaccinazione, ma al green pass allora sono una specie di fuorilegge insurrezionalista che vuole minare la salute degli altri-> No-Vax...
                  Che però il green pass mini in maniera importante la mia salute fisica, psichica, economica e sociale è assolutamente irrilevante... Praticamente vado avanti alla giornata da un anno e mezzo e ciononostante le cose paiono andare sempre peggio...

                  Commenta


                    Variante Delta, in Europa è il ceppo dominante. E aumentano le zone rosse

                    «Più trasmissibile» per l’Oms, quella di derivazione indiana è la più diffusa, ora, tra le varianti del Covid. In Italia è rintracciata nel 43% dei tamponi positivi

                    La variante Delta continua a diffondersi senza sosta in tutto il mondo, e ora è ufficiale: è il ceppo dominante in Europa. In Italia, ad esempio, le ultime rilevazioni la rintracciano nel 43% dei casi, e si riscontrano anche casi di pazienti vaccinati positivi alla Delta, anche se gli ultimi studi rassicurano circa l’efficacia della doppia dose Moderna o Pfizer nel prevenirla. A certificarlo sono il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), lanciando un nuovo appello a vaccinarsi. Ora la mappa europea della mobilità — con il sistema a semaforo che divide i Paesi in verdi, gialli e rossi secondo la diffusione del Covid-19 -— torna a riempirsi di zone rosse, con Spagna, Irlanda e alcune regioni in tutto il continente in una situazione di picco. Non a caso in Spagna si parla di «quinta ondata». L’Oms ha stimato il 20 luglio che la variante Delta, identificata per la prima volta in India a ottobre 2020 e più contagiosa delle altre, si sia diffusa in cento Paesi in tutto il mondo. I numeri impressionanti relativi ai Paesi sviluppati, come i membri della Ue o gli Stati Uniti, si dovrebbero cioè soprattutto al sequenziamento più capillare eseguito in questi Paesi sui tamponi positivi.

                    Le zone rosse in Europa e l’allarme in Spagna

                    È allarme in Spagna, dove in 7 giorni l’occupazione delle terapie intensive è passata dal 9,18% al 13,52%, mentre quella nei reparti generici dal 3,91% al 6,37%. Bruxelles annuncia la prima riunione del Gruppo di esperti Ue sulle varianti che lavorerà per proporre possibili contromisure. La tendenza europea sembra confermare la previsione dell’Oms secondo cui il numero di contagiati nel mondo raggiungerà i 200 milioni nelle prossime tre settimane a causa delle nuove varianti. «Sulla base delle tendenze attuali, la variante Delta sarà il ceppo dominante a livello globale nei prossimi mesi ed è già stata identificata in quasi tutti i paesi europei», hanno sottolineato l’Oms Europa e l’Ecdc.

                    E in Spagna, la quinta grande ondata della pandemia sferza la regione di Madrid, dove i contagi sono saliti dell’82% nell’ultima settimana, con oltre il 90% dei nuovi casi provocati da Delta. Gran parte delle infezioni è tra i giovani, ma la regione per il momento non ha annunciato nuove misure, al contrario delle Baleari, la Catalogna, la Comunità Valenciana e ora anche Navarra e Galizia, tornate a chiudere per l’aumento dei positivi, anche con il coprifuoco.





                    CorSera
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Esperti Usa: «Terza dose di vaccino dopo i 65 anni e a immunodepressi»

                      Secondo dati israeliani l’efficacia di Pfizer è calata nell’ultimo mese, di pari passo con la diffusione della variante Delta. Sileri: ai soggetti fragili serve già la terza iniezione

                      Una terza dose di vaccino per le persone sopra i 65 anni o con il sistema immunitario compromesso: è l’orientamento sempre più concreto dei vertici sanitari dell’amministrazione Biden, secondo il New York Times. La decisione sembra legata a un dato: i vaccini Pfizer e Moderna risulterebbero meno efficaci dopo sei mesi. Il gruppo di esperti dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) ha sollecitato una decisione veloce sulla questione, presentando all’Advisory committee on immunization practices della Food and drug administration (Fda) le ultime ricerche sui rischi di contagio più alti per le persone immunodepresse, nonostante il ciclo vaccinale completo. Si teme infatti che questi pazienti possano rimanere vulnerabili all’infezione. Negli Stati Uniti si parla del 2,7% della popolazione adulta. «Tutti i pazienti già vaccinati che ho ricoverato per Covid, ossia i casi in cui il Sars-Cov-2 ha ‘bucato’ l’immunizzazione, avevano un sistema immunitario indebolito» ha detto Todd Rice, direttore della Medicina di emergenza al Vanderbilt University medical center di Nashville.


                      Preoccupazione tra i sanitari

                      Anche in Italia la questione è sul tavolo degli addetti ai lavori. «Ho già scritto alla direzione competente affinché sia valutata una terza dose di vaccino anti-Covid quanto prima, almeno per le categorie più fragili: credo che su questi soggetti si debba già procedere con una nuova iniezione» ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. La preoccupazione è forte soprattutto tra medici, infermieri e operatori sanitari in genere, che hanno ricevuto le due dosi di vaccino da diversi mesi (sono stati i primi ad essere vaccinati tra gennaio e febbraio). Le regole stabilite dal Parlamento europeo fissano a 9 mesi la durata del green pass dopo la seconda dose di vaccino. «Grazie alla scienza e alle nuove tecnologie abbiamo ottenuto un risultato straordinario, quello di essere riusciti a produrre i vaccini contro il Covid in soli 10 mesi. Ma ora dobbiamo riuscire a fronteggiare il pericolo delle varianti — ha affermato Rino Rappuoli, direttore scientifico e responsabile di Ricerca e sviluppo di GlaxoSmithKline Vaccines —. Esistono tre tipi di immunità per fronteggiare l’avanzata del virus: quella naturale, che offre una protezione bassa; quella prodotta dai vaccini, già più alta; l’immunità ibrida, che si riscontra nei pazienti guariti e poi vaccinati, che è altissima. Per rafforzare le difese e limitare il più possibile la circolazione del virus, forse sarà necessaria una terza dose di vaccini, a distanza di 6 mesi o un anno dalle prime due».

                      I dati israeliani

                      I timori circa la “tenuta” dei vaccini nascono anche da dati israeliani, secondo cui l’efficacia di Pfizer è calata nell’ultimo mese, di pari passo con la diffusione della variante Delta. L’efficacia, secondo il Ministero della Sanità, risulta oggi ridotta al 40% per quanto riguarda la possibilità di contagio o lo sviluppo di forme lievi della malattia. Ma nella prevenzione di ricoveri lo scudo protettivo è ancora all’88 per cento, e nella prevenzione di forme gravi di malattia (e quindi decessi) resta al 91 per cento. Dati che andranno confermati perché in Israele le vaccinazioni di massa sono iniziate alla fine di dicembre e si sono concentrate inizialmente su anziani e malati cronici. Inoltre il numero dei casi studiati è ancora relativamente circoscritto. Negli ambienti scientifici viene discussa la possibilità di offrire una terza dose di Pfizer quanti chi si è vaccinato 6 mesi fa. Finora, in Israele, la terza dose è stata somministrata solo ad alcune categorie di immunodepressi.


                      «La terza dose non serve»

                      Di parere diverso la Società italiana di medicina generale e delle cure primarie (Simg), secondo cui le dosi di vaccino attualmente somministrate sono sufficienti a dare copertura efficace sul virus in circolazione, incluse le varianti, e una terza dose al momento non è necessaria. Diventerà invece più probabile tra alcuni mesi, quando il contesto virale sarà ulteriormente mutato. Una proposta contenuta in una lettera firmata da diversi esperti e inviata al ministro della Salute Roberto Speranza. «Ciò che abbiamo rilevato negli studi svolti finora è che anche nei soggetti immunodepressi la terza dose di vaccino ha dimostrato di non aumentare l’efficacia delle prime dosi — spiega Ignazio Grattagliano, membro Simg —. Sarebbe dunque uno sforzo inutile. In questi pazienti, pertanto, occorrerà considerare la necessità di altre misure di prevenzione. È infatti al vaglio la concreta possibilità di utilizzare gli anticorpi monoclonali anti-Spike come profilassi post-esposizione al virus proprio nei soggetti con basse difese immunitarie, un intervento sanitario che vedrebbe il medico di famiglia ancora una volta in prima linea».

                      CorSera
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        Ma si è capito se è sufficiente la circolare uscita qualche giorno fa, sul fatto che chi è guarito del Covid ora ha 12 mesi per vaccinarsi (e non più 6) per far sì che sia sufficiente una singola inoculazione del vaccino ?
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta









                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            comunque per chi mi aveva chiesto , in Piemonte dove sono io i tamponi costano 30 euro l'uno (ladrata ?)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              comunque per chi mi aveva chiesto , in Piemonte dove sono io i tamponi costano 30 euro l'uno (ladrata ?)
                              I rapidi?
                              Se si, ladri.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                                I rapidi?
                                Se si, ladri.

                                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                                si rapidi. li fanno in farmacia.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎