Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se ho ben capito i non vaccinati potranno ammassarsi al bancone del bar per il caffè
    ma non potranno stare seduti al tavolo ben distanziati?

    Le famiglie che hanno prenotato le vacanze in Italia dall 1 al 15 agosto, il 4 sera se ne dovranno tornare a casa loro anche se un solo componente della.famiglia non è ancora vaccinato?
    Contenti gli albergatori?









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Oggi si da la colpa agli europei, ai no vax, ANCORA ai giovani...i più contagiati al momento

      Ma l'aumento dei contagi è stato predetto da Luke un mese e mezzo fa quando il governo ha tolto l'obbligo di mascherina all'aperto e ristorazione al chiuso, sostanzialmente decretando il TANA LIBERA TUTTI

      Ovviamente tutta colpa di chi non si vaccina, oggi, cattivi.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
        ma dopo la prima dose come si fa a fare il green pass se non arriva il codice?
        Qua ci sono un pò di informazioni:

        Dove si può scaricare il green pass europeo anche senza Spid: ecco come ottenere la certificazione verde con e senza "codice"


        Crescono ancora i download del Green pass. Al 14 luglio, come annunciato dal ministro della Salute Roberto Speranza, sono 28 milioni e 400 mila le certificazioni verdi scaricate in Italia. La...


        Leggi su Sky TG24 l'articolo Green Pass, ecco quando arriva il codice e tutti i modi per scaricarlo


        Leggi su Sky TG24 l'articolo Green pass, come ottenerlo? E dove vale? Le risposte a domande e problemi più frequenti
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Il CTS avrà proposto , la politica bocciato il possibile per evitare malumori...risultato ? Confusione .
          Il discorso è semplice , o apri tutto a tutti o solo ai vaccinati completi. ( Con proteste, danni al turismo e cazzi vari connessi).
          Invece abbiamo una serie di regole e concessioni raccapricicanti che in sostanza non cambiano nulla.e non dirmi che le nuove norme invogliano a vaccinarsi ...era meglio un bel ricatto in ottica campagna vaccinale.
          Tanto valeva rimandare tutto a settembre.
          Comunque io il mio l'ho fatto , in famiglia idem.
          Sono , siamo stati a. Casa , seguito tutte le indicazioni dal giorno 1. Vaccinati , greenpassati .
          Adesso basta. Ne ho pieno i coglioni.


          esattamente: si e’ trattato di un compromesso politico aberrante

          rimandate le decisioni su questioni cardine (trasporti in primis).

          Concordo su tutto, Io avrei rimandato tutto a settembre, il mio dovere (per rispondere al mio senso civico, prima che ad obblighi) lo avrei fatto in ogni caso.


          E ogni giorno sto a venti centimetri da decine e decine di persone per lavoro, con tutte le protezioni del,caso, perche’ non posso,permettermi ne’ di arrecare danni ne’ di subirne.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            I

            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Oggi si da la colpa agli europei, ai no vax, ANCORA ai giovani...i più contagiati al momento

            Ma l'aumento dei contagi è stato predetto da Luke un mese e mezzo fa quando il governo ha tolto l'obbligo di mascherina all'aperto e ristorazione al chiuso, sostanzialmente decretando il TANA LIBERA TUTTI

            Ovviamente tutta colpa di chi non si vaccina, oggi, cattivi.
            nfatti si contagiano di più i non vaccianti
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              Salvini totalmente pwnato da Draghi



              “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire”. Draghi gela Salvini: “Senza protezione si deve chiudere tutto di nuovo” – Video

              L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono”. È la risposta di Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, a un giornalista che gli legge le parole di Matteo Salvini, secondo cui ci si dovrebbe vaccinare sopra i 60 anni, mentre sotto i 40 non ce ne sarebbe bisogno.

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Salvini totalmente pwnato da Draghi



                “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire”. Draghi gela Salvini: “Senza protezione si deve chiudere tutto di nuovo” – Video

                L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono”. È la risposta di Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, a un giornalista che gli legge le parole di Matteo Salvini, secondo cui ci si dovrebbe vaccinare sopra i 60 anni, mentre sotto i 40 non ce ne sarebbe bisogno.
                peccato solo che aveva totalmente ragione riguardo a quello che ha detto

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  peccato solo che aveva totalmente ragione riguardo a quello che ha detto
                  Chi lo dice ? E sulla base di cosa ?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    non hanno il coraggio o la forza di imporre la vaccinazione obbligatoria (assumendosi anche le responsabilità del caso, compresi futuri danni) quindi ricorrono al green pass per costringere di fatto chi non vuole farsi continui tamponi a vaccinarsi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Mesi e mesi di studi che dimostrano che servono due dosi per la protezione migliore ottenibile con un vaccino...

                      Siamo alla follia
                      Sly, purtroppo bisogna prendere in considerazione un'altra cosa.

                      Per quanto possa essere giusto rendere accessibili alcune situazioni solo con la doppia vaccinazione, ciò cozza non poco con le tempistiche e con l'economia.
                      Visto che, se solo i vaccinati con la doppia dose potessero andare al ristorante al chiuso, quel ristorante potrebbe avere un danno economico enorme che tu, STATO, dovresti ripagare.
                      E considerando che tanta gente non si è vaccinata, se dovesse farlo per andare in questi posti, dovrebbe comunque aspettare le canoniche 5/6 settimane per ricevere la seconda dose e ricevere la propria agognata libera.

                      In sostanza hanno creato un compromesso politico/economico/medico/sociale, ma soprattutto, rendendo ciò possibile con la singola dose, è un modo per dire "vaccinatevi e non rompete i coglioni, almeno la prima dose dovete farvela per forza se volete fare certe cose".

                      Ed in tantissimi presumibilmente a quel punto faranno anche la seconda dose e amen.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        Salvini totalmente pwnato da Draghi



                        “L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire”. Draghi gela Salvini: “Senza protezione si deve chiudere tutto di nuovo” – Video

                        L’appello a non vaccinarsi è l’appello a morire. Non ti vaccini, ti ammali, muori. Oppure fai morire. Non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono”. È la risposta di Mario Draghi, in conferenza stampa dopo il Consiglio dei ministri, a un giornalista che gli legge le parole di Matteo Salvini, secondo cui ci si dovrebbe vaccinare sopra i 60 anni, mentre sotto i 40 non ce ne sarebbe bisogno.
                        Io sono d'accordo ormai con tutto e con tutti, ovvero per niente e con nessuno, ma tanto è uguale perchè noi siamo giù in cambusa e ci prendiamo tutto il mal di mare senza poter far altro...

                        ...Ma mi sorgono delle questioni circa le parole di Draghi lì riportate, perchè:

                        - anche i vaccinati si ammalano (sul morire speriamo di no, ma lo speriamo anche per i non vaccinati), quindi il "non ti vaccini, ti ammali e muori" vale anche al contrario.

                        - "non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono"...idem come sopra. Se un vaccinato può contrarre il virus può anche trasmetterlo, e siamo da capo.

                        Stamattina abbiamo postato l'intervista alla insegnante milanese che si è vaccinata con due dosi di Astrazeneca, ha contratto il virus, è in quarantena.

                        Non mi sembra questo il tasto giusto da battere, perchè se fosse veramente come si lascia intendere lì (cioè che i vaccinati sono al sicuro e anzi fuori da tutto l'incubo) allora saremmo a cavallo. Avremmo vinto brandendo la sacra lancia. Per adesso invece stiamo ancora combattendo brandendo un manico di scopa.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Io sono d'accordo ormai con tutto e con tutti, ovvero per niente e con nessuno, ma tanto è uguale perchè noi siamo giù in cambusa e ci prendiamo tutto il mal di mare senza poter far altro...

                          ...Ma mi sorgono delle questioni circa le parole di Draghi lì riportate, perchè:

                          - anche i vaccinati si ammalano (sul morire speriamo di no, ma lo speriamo anche per i non vaccinati), quindi il "non ti vaccini, ti ammali e muori" vale anche al contrario.

                          - "non ti vaccini, contagi, lui o lei muoiono"...idem come sopra. Se un vaccinato può contrarre il virus può anche trasmetterlo, e siamo da capo.

                          Stamattina abbiamo postato l'intervista alla insegnante milanese che si è vaccinata con due dosi di Astrazeneca, ha contratto il virus, è in quarantena.

                          Non mi sembra questo il tasto giusto da battere, perchè se fosse veramente come si lascia intendere lì (cioè che i vaccinati sono al sicuro e anzi fuori da tutto l'incubo) allora saremmo a cavallo. Avremmo vinto brandendo la sacra lancia. Per adesso invece stiamo ancora combattendo brandendo un manico di scopa.
                          No aspetta, Draghi fa un discorso sulla probabilità di: ammalarsi, finire in TI, morire.

                          Non dice che vaccinandoti non succederà mai niente di brutto, solo sappiamo che le probabilità sono 20-30 volte minori.

                          Commenta


                            Vediamo cosa accadrà in autunno a questo punto. Se dovesse andare male salteranno teste, e non figurativamente

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                              No aspetta, Draghi fa un discorso sulla probabilità di: ammalarsi, finire in TI, morire.

                              Non dice che vaccinandoti non succederà mai niente di brutto, solo sappiamo che le probabilità sono 20-30 volte minori.
                              E questo è il fattore direi fondamentale della discussione.

                              Ad ogni modo invece avrei fatto che per zone Arancioni/Rosse chi ha il Green Pass con DOPPIA DOSE da almeno 15 gg, potrà andare comunque dove gli pare.
                              Ristoranti, bar, etc etc.
                              Qui la differenza sarebbe stata utile.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                No aspetta, Draghi fa un discorso sulla probabilità di: ammalarsi, finire in TI, morire.

                                Non dice che vaccinandoti non succederà mai niente di brutto, solo sappiamo che le probabilità sono 20-30 volte minori.

                                Ammetto di aver scritto il post sulla base della riduzione lì riportata senza aprire il link e leggere tutto quanto per intero. Se si parla di probabilità di ammalarsi o peggio allora Draghi ha ragione. Qualche beneficio i vaccini lo portano, almeno da quel punto di vista. Pare che i vaccinati non finiscano o non in massa nelle corsie degli ospedali, nelle terapie intensive, nelle camere mortuarie...e speriamo che l'autunno confermi questo assunto.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

                                C. Campo - Moriremo Lontani


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎