Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    El diablo già il buffet è vietato, avresti dovuto denunciare

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      Ieri sono stato ad un battesimo, con successiva cerimonia a "casa". A casa si fa per dire perché le persone in questione posseggono un locale ampio già allestito per eventi. Ma andiamo con ordine.

      In chiesa non c'era tantissima gente, ma neanche pochissima. Tuttavia se mi dicessero di scomettere un euro, a fronte della vincita di un milione, sul fatto che tutte le persone che erano tra di loro a meno di un metro fossero conviventi, sinceramente, quell'euro me lo sarei comunque risparmiato. Ma se lascio da parte il righello e faccio finta di non vedere over 65/70 con la mascherina sotto il naso, la cerimonia in sé è anche abbastanza rispettosa delle precauzioni. La parte bella però arriva alla fine...
      Baci, bacetti, abbracci, auguri e foto di rito RIGOROSAMENTE senza mascherina. Ma rigorosamente che non solo eri "invitato" a toglierla dal viso, ma proprio a nasconderla in tasca perché non dovevano in nessun modo vedersi nelle foto.
      Io tra l'altro poi nella foto mi trovo anche di fianco al nuovo fidanzato della cugina della mia ragazza da me visto per la prima volta giusto 3 minuti prima; che, boh, ma chi ti conosce... Vabbè si evita per non fare questioni, ma il tutto è del tipo "non ce n'è coviddi...".

      Segue un pranzo di giust'appena quattro ore. Locale privato, come detto grande, ma rigorosamente chiuso con l'aria condizionata accesa. Essendo tutto fatto in famiglia, siamo "appena", boh, 70/80 persone, di conseguenza è tutto a buffet. Ti alzi e ti servi in mezzo ad una ressa di nonne, zie e prozie che se in chiesa la mascherina era sotto il naso, ora è direttamente in fondo alla borsa.
      Il tempo non sembra passare mai, ci sono sempre nuove portate... Non vi racconto le foto con le torta... Questo bambino passato di mano in mano tra tutti gli invitati che non faceva, giustamente, altro che piangere... Sta povera cretaura sbattuta a destra e sinistra tutta la mattina nella noncuranza generale...
      La mia sensazione è di essere finito in un girone Dantesco, vedo la luce alla fine del cammino quando intorno alle 17.30, come in una tipica scena Fantozziana, iniziano tutti a fare presente che a breve gioca la Nazionale.
      Ora io non seguo una partita dell'Italia da praticamente i Mondiali del 2006, ma di colpo mi viene l'irrefrenabile voglia di aggregarmi al partito dei patiti di calcio per i quali la partita è rigorosamente sul divano di casa. Prendo letteralmente la palla al balzo e nel fuggi fuggi generale tiro via la mia ragazza dell'ennesimo saluto a non so quale zia e me ne torno a casa.


      Ora, specificando, che io sono sempre stato il primo ad essere stato contrario a tante limitazioni e che prima si ritorna alla normalità meglio è, fatemela dire una cosa. Che se per sbaglio ad ottobre mi richiudono l'attività per salvaguardare le fasce "più fragili", non vi offendete se poi le mie risposte non saranno più tanto diplomatiche... Il mio politicamente corretto si è esaurito ieri...
      È così in tutta Italia
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        Regno Unito, oltre 10mila contagi nelle ultime 24 ore
        Restano attorno a quota 10.000 i contagi da Covid nel Regno Unito dopo il rimbalzo alimentato dalla variante Delta (ex indiana): nelle ultime 24 ore sono stati 10.633 su oltre 1,1 milioni di tamponi. L’incremento non ha per ora lo stesso impatto sui decessi, conteggiati oggi a non più di 5, in calo rispetto a ieri, anche se il totale è alleggerito verosimilmente dai consueti ritardi statistici di parte dei dati riferiti al weekend. Il premier Boris Johnson ha difeso la decisione di rinviare l’ultima tappa delle riaperture post lockdown dal 21 giugno al 19 luglio, dicendosi ottimista di poter rispettare questa scadenza, ma senza escludere del tutto nuove restrizioni più avanti.

        Variante Delta, FT: domina in Uk e Portogallo, Italia quinta
        Con il 26% dei casi, l’Italia è al quinto posto nel mondo fra i Paesi in cui è maggiore la circolazione della variante Delta. È la stima pubblicata dal Financial Times sulla base delle sequenze genetiche del virus depositate nella banca internazionale di dati genetici Gisaid e dei dati provenienti dall’istituto di ricerca belga Sciensano. Le stime indicano inoltre che la variante Delta è dominante in Gran Bretagna e Portogallo, dove la concentrazione è rispettivamente del 98% e il 96%. Seguono gli Stati Uniti con il 31%, quindi Italia (26%), Belgio (16%), Germania (15%), Francia (6,9%)

        CorSera
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          E poi aggiungiamo che Draghi non vuole che si disputi la finale a Wembley



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Minchia ancora parlate di virus ??

            Commenta


              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Minchia ancora parlate di virus ??
              Le spore di last of us hanno rotto ormai
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Ieri sono stato ad un battesimo, con successiva cerimonia a "casa". A casa si fa per dire perché le persone in questione posseggono un locale ampio già allestito per eventi. Ma andiamo con ordine.

                ....

                Ora, specificando, che io sono sempre stato il primo ad essere stato contrario a tante limitazioni e che prima si ritorna alla normalità meglio è, fatemela dire una cosa. Che se per sbaglio ad ottobre mi richiudono l'attività per salvaguardare le fasce "più fragili", non vi offendete se poi le mie risposte non saranno più tanto diplomatiche... Il mio politicamente corretto si è esaurito ieri...
                Beh dai anche estate scorsa era così.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                  Minchia ancora parlate di virus ??
                  No ora parliamo della sua nuova variante.
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Antonella Viola


                    Giustissimo eliminare l'obbligo di mascherina all'aperto: il virus circola poco grazie a vaccini e clima e il rischio di contagio all'aperto è quasi nullo. E' invece ovvio che anche all'aperto ci si può contagiare se si creano assembramenti ed ecco perchè in questi casi le mascherine andranno comunque indossate. Ricominciamo a sorriderci, grazie ai vaccini.



                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Quel che mi preoccupa e’ il falso senso di sicurezza che l’attribuzione di lettere dell’alfabeto greco può infondere.


                      Vallo poi a spegare che arrivati alla Zeta saremmo in realta’ solo ad un quarto del percorso.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Last edited by marcu9; 21-06-2021, 23:03:02.
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                        Commenta




                          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio


                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            ora in Uk non testeranno più a ridosso della data della finale ....

                            Commenta


                              Ho fatto ieri sera il Pfizer, ho giusto un po' di fastidio alla spalla
                              Tra poco vado in palestra
                              Secondo voi c'è qualche controindicazione?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                                Ho fatto ieri sera il Pfizer, ho giusto un po' di fastidio alla spalla
                                Tra poco vado in palestra
                                Secondo voi c'è qualche controindicazione?
                                Fai search nel forum.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎