Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
    Finirà che in Europa saremo il primo paese ad essere colpito dalla pandemia e l'ultimo ad uscirne. "Meglio di così non di poteva fare" cit.

    Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
    e forse, tolta la grecia, eravamo quelli economicamente cresciuti di meno negli ultimi 20 anni...
    ne usciremo male
    Originariamente Scritto da Marco pl
    i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    IO? Mai masturbato.
    Originariamente Scritto da master wallace
    Io sono drogato..

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Il popolo inglese può non essere tra i più simpatici al mondo ma ha una qualità: la volontà tenace che emerge nelle situazioni difficili che coinvolgono la nazione. E' un popolo "adulto". Di riflesso, lo è il governo: è un dialogo il loro tra entità mature, dove al posto dei proclami ci stanno i programmi e gli obiettivi e la via che porta ai fini perseguiti viene declinata in completezza, difficoltà comprese.

      In quel modo si mobilita e si compatta la popolazione, la si fa sentire parte di uno scopo.

      Churchill, quando si trattò di illustrare la guerra agli inglesi, non annunziò "reni da spezzare" ma "lacrime e sangue", con le quali lastricare la via per la vittoria. La sostanza del rapporto governo-popolo è ancora quella, una schiettezza tra pari.
      Che poi è di fatto quello che molti di noi hanno contestato al nostro governo. Una comunicazione basata sugli annunci, accompagnata da pochissimi fatti, nonché un eterno rimandare. Tema che, dopo il duo Conte-Arcuri, mi sembra stiano riprendendo senza troppi problemi anche il duo Draghi-Figliuolo. Se per la prima coppia infatti il giorno del calo dei contagi e delle riaperture era sempre tra tre settimane dopo un ultimo sforzo, per la seconda il giorno delle 500.000 vaccinazioni giornaliere è sempre il mese prossimo e i vaccini sono in arrivo.

      Ieri sera ho visto poi il servizio de Le Iene sulle vaccinazioni in Serbia. Premettendo che non vedevo Le Iene da tempo immemore, perché ormai per mezzo servizio decente ce ne sono una dozzina totalmente no sense; ormai diventa sempre più evidente che qualsiasi paese extra UE ha comunque saputo organizzarsi meglio. Poi possono aver fatto più o meno lockdown, aver avuto più o meno morti, una popolazione diversa, un tracciamento migliore, un governo dispotico, tutto quello che ci pare, ma ad oggi è veramente difficile trovare un paese extra UE che non sia comunque più avanti del blocco Germania-Francia-Italia-Spagna.

      Commenta


        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        Che poi è di fatto quello che molti di noi hanno contestato al nostro governo. Una comunicazione basata sugli annunci, accompagnata da pochissimi fatti, nonché un eterno rimandare. Tema che, dopo il duo Conte-Arcuri, mi sembra stiano riprendendo senza troppi problemi anche il duo Draghi-Figliuolo. Se per la prima coppia infatti il giorno del calo dei contagi e delle riaperture era sempre tra tre settimane dopo un ultimo sforzo, per la seconda il giorno delle 500.000 vaccinazioni giornaliere è sempre il mese prossimo e i vaccini sono in arrivo.

        Ieri sera ho visto poi il servizio de Le Iene sulle vaccinazioni in Serbia. Premettendo che non vedevo Le Iene da tempo immemore, perché ormai per mezzo servizio decente ce ne sono una dozzina totalmente no sense; ormai diventa sempre più evidente che qualsiasi paese extra UE ha comunque saputo organizzarsi meglio. Poi possono aver fatto più o meno lockdown, aver avuto più o meno morti, una popolazione diversa, un tracciamento migliore, un governo dispotico, tutto quello che ci pare, ma ad oggi è veramente difficile trovare un paese extra UE che non sia comunque più avanti del blocco Germania-Francia-Italia-Spagna.
        Il restare attaccatti al treno UE (circa la gestione di questa pandemia) per difendere posizioni ideologiche e giammai pratiche, si è rivelata una scelta strategica disastrosa.

        Persino per la leicità dei vaccini si aspetta sempre l'ente "superiore", come se lo Stato fosse incapace di decidere per sè, come se qui non ci fossero organi di controllo capaci di validare questo o quel ritrovato e indirizzare dunque le scelte programmatiche.

        Impossibile nei fatti stilare un qualunque piano credibile se si dipende in tutto e per tutto da enti disossati e disorganici, ridotti ad un megafono che spara solo bolle acustiche.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Ieri sera mi è toccato sentire Bersani che nell’ordine:
          - dice che non bisogna assolutamente riaprire finché non si arriva a contagi zero
          - difende l’operato del governo precedente criticando quello attuale
          - difende la strategia europea
          Ma é giusto così, non bisogna assolutamente riaprire fino a contagio 0, o gli ultra 70 enni stirano e chi lo vota più a Bersani?

          Sti cazz1 di conseguenze economiche, psicologiche e sociali di tutte le fasce sotto i 30 anni, dobbiamo stare chiusi che andrà tutto bene.
          I boomer hanno vinto, di nuovo

          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da claudio96

          sigpic
          più o meno il triplo

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Ma é giusto così, non bisogna assolutamente riaprire fino a contagio 0, o gli ultra 70 enni stirano e chi lo vota più a Bersani?

            Sti cazz1 di conseguenze economiche, psicologiche e sociali di tutte le fasce sotto i 30 anni, dobbiamo stare chiusi che andrà tutto bene.
            I boomer hanno vinto, di nuovo

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Quindi possiamo dire che anche Bersani, come quelli del suo ex partito, sono dei populisti? Solo che a differenza di Salvini si rivolgono a un elettorato diverso. E chi conosce Roma e le sue municipalizzate lo sa bene.

            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

            Commenta


              In Danimarca stop definitivo al vaccino AstraZeneca e sospensione di Johnson & Johnson, secondo i media danesi

              Stop al vaccino anglo-svedese: sarà ritirato dal programma danese. Secondo il quotidiano Politiken, erano stati pre-acquistati 2,4 milioni di dosi. Fermo, fino a nuovo ordine, anche il vaccino Janssen

              Secondo fonti citate dai media danesi, la Danimarca sospenderà definitivamente l’uso del vaccino AstraZeneca e fermerà fino a nuovo ordine Johnson & Johnson. Alle 14 è stata convocata una conferenza stampa.

              L’utilizzo di AstraZeneca in Danimarca era stato sospeso l’11 marzo, per approfondire i possibili legami tra il vaccino ed episodi di coaguli, rari ma gravi. Il 7 aprile scorso, il comitato per la sicurezza dell’Agenzia Europea per i Farmaci Ema (PRAC) aveva concluso che i «coaguli di sangue insoliti con piastrine basse» debbano essere elencati come effetti collaterali molto rari di Vaxzevria (il vaccino di AstraZeneca) e ha parlato di un «legame» con il vaccino, anche se i benefici della vaccinazione superano i rischi ad essa collegati.

              Secondo Politiken, la Danimarca ha pre-acquistato 2,4 milioni di dosi AstraZeneca e ha ordinato 8,2 milioni di dosi di Johnson & Johnson.

              L’Italia ha ricevuto martedì le prime 184mila dosi di Johnson & Johnson e ha deciso, per ora, di non diramare alcuna direttiva. «Appena l’Ema e Stati Uniti ci daranno notizie definitive, prenderemo la strada migliore ma penso che anche questo vaccino dovrà essere utilizzato perché è importante» ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza.

              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Sti paesi del nord abitati da persone ligie alle regole imposte dallo stato, possono permettersi pure di non farla la campagna vaccinale.

                L'inghilterra dei chavs e' stata invece obbligata a prendersi dei grossi rischi vaccinando tutti con AZ anche quando i dati non c'erano.
                L'Italia non e' un paese scandinavo, non puo' permettersi il lusso di non vaccinare. l'idea di altri lockdown mi getta nello sconforto piu totale


                Tessera N° 7

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  Sti paesi del nord abitati da persone ligie alle regole imposte dallo stato, possono permettersi pure di non farla la campagna vaccinale.

                  L'inghilterra dei chavs e' stata invece obbligata a prendersi dei grossi rischi vaccinando tutti con AZ anche quando i dati non c'erano.
                  L'Italia non e' un paese scandinavo, non puo' permettersi il lusso di non vaccinare. l'idea di altri lockdown mi getta nello sconforto piu totale
                  Vabè chi dice che non devono vaccinare?
                  Magari hanno anche accordi per il Pfizer/moderna.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Vabè chi dice che non devono vaccinare?
                    Magari hanno anche accordi per il Pfizer/moderna.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    ma non per ora Marcu... Speriamo per Settembre/Ottobre. Per sta ondata spero di salvarmi con vaccino per over 60 piu effetti lockdown leggero e caldo.


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Ieri sera ho visto poi il servizio de Le Iene sulle vaccinazioni in Serbia. Premettendo che non vedevo Le Iene da tempo immemore, perché ormai per mezzo servizio decente ce ne sono una dozzina totalmente no sense; ormai diventa sempre più evidente che qualsiasi paese extra UE ha comunque saputo organizzarsi meglio. Poi possono aver fatto più o meno lockdown, aver avuto più o meno morti, una popolazione diversa, un tracciamento migliore, un governo dispotico, tutto quello che ci pare, ma ad oggi è veramente difficile trovare un paese extra UE che non sia comunque più avanti del blocco Germania-Francia-Italia-Spagna.
                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                      Il restare attaccatti al treno UE (circa la gestione di questa pandemia) per difendere posizioni ideologiche e giammai pratiche, si è rivelata una scelta strategica disastrosa.

                      Persino per la leicità dei vaccini si aspetta sempre l'ente "superiore", come se lo Stato fosse incapace di decidere per sè, come se qui non ci fossero organi di controllo capaci di validare questo o quel ritrovato e indirizzare dunque le scelte programmatiche.

                      Impossibile nei fatti stilare un qualunque piano credibile se si dipende in tutto e per tutto da enti disossati e disorganici, ridotti ad un megafono che spara solo bolle acustiche.
                      Se così fosse la % degli europei vaccinati sarebbe maggiore rispetto a quella degli appartenenti all'UE, invece sono percentuali analoghe. Quindi il discriminante non è l'appartenenza all'UE.
                      Inoltre nel mondo la percentuale è molto minore.
                      Probabilmente quando si approccia questo discorso si tendono a considerare comparazioni solo con quei paesi che hanno fatto molto meglio della media nello stesso campione generando un bias.

                      Commenta


                        Mio fratello a distanza di 1 mese dalla seconda dose Pfizer accusa malessere generale, stanchezza quasi debilitante e frequenti acufeni. Boh
                        Originariamente Scritto da Testa
                        Le cose vanno come devono andare
                        Noi ci possiamo fare poco.
                        Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                          Ma é giusto così, non bisogna assolutamente riaprire fino a contagio 0, o gli ultra 70 enni stirano e chi lo vota più a Bersani?

                          Sti cazz1 di conseguenze economiche, psicologiche e sociali di tutte le fasce sotto i 30 anni, dobbiamo stare chiusi che andrà tutto bene.
                          I boomer hanno vinto, di nuovo

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          E' che non comprendiamo il grande schema delle cose ponno..

                          Finger crossed,per sempre in casa e andrà tutto pene is the way

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                            Se così fosse la % degli europei vaccinati sarebbe maggiore rispetto a quella degli appartenenti all'UE, invece sono percentuali analoghe. Quindi il discriminante non è l'appartenenza all'UE.
                            Inoltre nel mondo la percentuale è molto minore.
                            Probabilmente quando si approccia questo discorso si tendono a considerare comparazioni solo con quei paesi che hanno fatto molto meglio della media nello stesso campione generando un bias.

                            Nel grafico quali sarebbero gli stati compresi in Europe?

                            Dopodiché il discorso generico Mondo lascia molto il tempo che trova. Se lì in mezzo ci metti l'Africa e alcune zone del Sud America, dove è più facile trovare un mitra che un medicinale ci credo che la percentuale crolla di botto.
                            Per il resto poi ci sono nazioni che già dal primo giorno hanno affrontato l'emergenza in maniera totalmente diversa all'approccio europeo. Mi viene in mente il Giappone dove è tutto aperto ed è stato vaccinato appena lo 0,5% della popolazione. Potrei citare anche la Svezia che ha da sempre seguito una strategia simile al Giappone, ma quasi sempre viene poi controbattuto che è uno stato enorme, praticamente tutto foresta e con una densità ridicola.
                            Quindi tiro giusto due numeri sul Giappone: 120 milioni di abitanti (il doppio dell'Italia), 340 abitanti per kmq (il 175% dell'Italia), casi 512.000, decessi 9.422, vaccinati parziali 0,9%, completi 0,5%.

                            Personalmente io quando intendo più avanti intendo in tutti i sensi. Perché se la strategia è lockdown in attesa dei vaccini, quando questi arrivano devi essere un mitragliatore. Viceversa se hai avuto un approccio diverso, più aperto ma che ti ha permesso di contenere i numeri, puoi comunque continuare su quello.
                            Qui in Italia continuiamo a ragionare solo su un gruppo di parametri, quelli sanitari, disinteressandoci in maniera totale dei parametri economici come se fossero aspetti separati. L'obiettivo di vaccinare chiunque, di avere l'immunità di gregge per domani mattina a mezzogiorno è per lo più europea. Che non dico sia sbagliata, ma se il tuo obiettivo è quello allora tu devi avere un ritmo da Israele, se non anche meglio. Viceversa a numeri l'Italia ad oggi è molto più simile a Romania o Messico, non proprio due eccellenza sanitarie del panorama internazionale.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                              E' che non comprendiamo il grande schema delle cose ponno..

                              Finger crossed,per sempre in casa e andrà tutto pene is the way
                              casa-lavaro-casa- pizza o kebaba da asporto- ringraziare il governo e buonanotte

                              pensa ai tuoi nonni! ( che fa molto pensate ai bambini! nessuna pensa ai bambiniii vecchissima cit. )
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                                casa-lavaro-casa- pizza o kebaba da asporto- ringraziare il governo e buonanotte

                                pensa ai tuoi nonni! ( che fa molto pensate ai bambini! nessuna pensa ai bambiniii vecchissima cit. )
                                Ieri sono andato dal mio osteopata che non mi vedeva da agosto/settembre. Mi ha chiesto come vanno le cose.
                                La mattina studio mentre la mia ragazza è in ufficio. Pranzo, dopo, verso le 17/17.30, andiamo ad allenarci. Poi doccia, cena e letto. Da sei mesi.
                                Prima di questo periodo storico non avrei mai pensato che una vita si potesse riassumere in una maniera così minimale ma allo stesso tempo senza tralasciare praticamente nulla.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎