Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stamattina in centro Treviso molta gente con la mascherina
    Si saranno allarmati dopo le parole di Zaia
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
      In verità cambiare sede è stata la scelta migliore che abbia mai fatto. La nuova con metà dell'impegno che ci ho messo nella vecchia mi ha fatto fin da subito tra il doppio e il triplo degli iscritti dell'altra, rimasta ancora aperta fino a marzo. Più grande, più nuova, più luminosa, a livello di temperatura quando fuori fa 0 gradi dentro ce ne sono sempre almeno 13/15, strategicamente piazzata meglio (in questo comune non ho concorrenza mentre nell'altro eravamo in tre palestre per 6000 abitanti)...
      Non c'è assolutamente paragone.

      Il discorso comunque è quello, dopo un po' si sentono padroni... Ma il legale rappresentante sono io, se i conti non quadrano le ingiunzioni di pagamento è a me che arrivano... Da quest'anno ho quindi deciso di fare di testa mia. Basta a qualsiasi tipo di attività io non possa, a livello tecnico, gestire anche da solo. Di conseguenza io corsi ne so fare? No... e allora niente corsi, sono stanco nei mesi bassi di rimetterci, quel poco che è entrato dai corsi, per pagare le ore delle istruttrici...
      Cosa so fare? Sala attrezzi, Pesistica, ecc... Bene si fa quello.
      Poi gli altri collaboratori per supportarmi ce li ho, ma se c'è un periodo, come questo, in cui i conti quadrano a fatica riprendo io in mano tutto, mi faccio le mie 10/12 ore in palestra e tengo le spese al minimo. Quando riparte la stagione attiva, a settembre, rimetto i collaboratori fissi e dopodiché il mio impegno orario diventa a mia discrezione...

      A Gennaio feci un'attenta valutazione, con vari scenari tipo il CTS. In quello peggiore, dove sia tutte le iscritte dei corsi che tutti gli iscritti della vecchia sede non fossero più ritornati, i conti sarebbero comunque stati simili a quelli delle altre stagioni. Ma nel momento i cui anche solo un certo gruppo, di quelli veramente fissi della vecchia sede, fosse ritornato (cosa che sta già succedendo) da lì in poi sarebbero state tutte entrate extra. A quel punto la decisione è venuta da sé, chiusura dei corsi e riaccentramento ad un'unica sede. Quella nuova, che a regime mi sforna il doppio degli iscritti delle palestre concorrenti.
      hai fatto centro.
      È un pò un peccato abbandonare i corsi ma sono quelli che da gestire creano più problemi, in termini economici ed umani.
      Spero per voi, imprenditori del fitness, vhe le cose possano volgete al meglio al più presto.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Stamattina in centro Treviso molta gente con la mascherina
        Si saranno allarmati dopo le parole di Zaia
        Ieri sera ero al botegon, assembramenti come se piovesse per fortuna

        Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Pesca
        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

        Commenta


          Oggi salgono di molto i contagi a Roma, triplicati nelle ultime 24 ore. aumento percentuale di oggi rispetto al giorno prima del 181%. Nei giorni pre-picco di marzo il massimo era stato il 161%. Questo perchè hanno riaperto le frontiere sconsideratamente e troppo presto.
          Per non parlare dei negozi quasi tutti senza più regole, tutti o quasi senza mascherine, ammucchiate dapertutto, feste e festini e pochissimi controlli, avanti così.
          Last edited by marco83; 04-07-2020, 18:05:19.

          Commenta


            Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
            oggi salgono di molto i contagi a Roma, triplicati nelle ultime 24 ore. Questo perchè hanno riaperto le frontiere sconsideratamente e troppo presto.
            per non parlare dei negozi quasi tutti senza più regole, tutti o quasi senza mascherine, ammucchiate dapertutto, feste e festini e pochissimi controlli, avanti così.
            Il lassismo sulle mascherine nei negozi ed esercizi commerciali lo sto notando anche io qua da me. Commessi e personale spesso e volentieri con la mascherina calata sotto al naso e clienti qualche volta senza.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              In Italia, dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, almeno 241.419 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (+235, +0,1%; ieri +223). Di queste, 34.854 sono decedute (+21, +0,1%; ieri +15) e 191.944 (+477, +0,3%; ieri +384) sono state dimesse. Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 14.621 (-263, -1,8%; ieri -176); il conto sale a 241.419 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia).

              I pazienti ricoverati con sintomi sono 940 (-16, -1,7%; ieri -7), di cui 71 in terapia intensiva (-8, -10,1%; ieri -3).

              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Coronavirus, il bollettino di oggi 4 luglio. Crescono ancora i contagi: 235 nuovi casi, 477 guariti e 21 decessi

                In Lombardia 95 casi e 16 morti. Ancora un incremento nel numero complessivo dei malati

                Sono 235 oggi i nuovi contagiati di coronavirus, in lieve aumento rispetto a ieri quando erano stati 223.Ancora un incremento quindi. Di questi, 95 casi sono in Lombardia, il 40,4% del totale in Italia. Il numero totale dei casi sale così a 241.419. Le vittime nelle ultime 24 ore sono invece 21, in aumento rispetto alle 15 di ieri. I morti per coronavirus salgono così a 34.854, secondo i dati del Ministero della Salute.

                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Lombardia 94.318 (+95, +0,1%; ieri +115)
                  Emilia-Romagna 28.613 (+51, +0,2%; +27)
                  Veneto 19.318 (+4; ieri +5)
                  Piemonte 31.405 (+11; ieri +16)
                  Marche 6.789 (nessun nuovo caso per il secondo giorno di fila)
                  Liguria 9.991 (+4; ieri +3)
                  Campania 4.714 (+2; ieri +10)
                  Toscana 10.276 (+9, +0,1%; ieri +9)
                  Sicilia 3.094 (+3, +0,1%; ieri +1)
                  Lazio 8.172 (+31, +0,4%; ieri +11)
                  Friuli-Venezia Giulia 3.326 (+8, +0,2%; ieri +4)
                  Abruzzo 3.305 (+7, +0,2%; ieri +6)
                  Puglia 4.536 (+3, +0,1%; ieri +3)
                  Umbria 1.447 (+1, +0,1%; ieri +2)
                  Bolzano 2.645 (+3, +0,1%; ieri nessun nuovo caso)
                  Calabria 1.183 (+1, +0,1%; ieri +1)
                  Sardegna 1.369 (nessun nuovo caso; ieri +1)
                  Valle d’Aosta 1.196 (nessun nuovo caso; ieri +1)
                  Trento 4.873 (+2; ieri +6)
                  Molise 445 (nessun nuovo caso per l’ottavo giorno di fila)
                  Basilicata 404 (nessun nuovo caso; ieri +2)
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Il dato sui nuovi ricoveri penso che sia quello piu’ interessante, sarebbe utile andarlo a pescare.
                    Ci direbbebe quanto e’ effettivamente pesante oggi la malattia.
                    Anche se a tal proposito diversi esperti hanno gia’ fornito qualcosa di piu’ di un’indicazione.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Purtroppo i numeri scenderanno a zero solo col vaccino, prima di allora tocca abituarsi a queste montagne russe
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        i numeri di oggi?









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          E questa l'avete sentita?

                          Coronavirus, un gruppo di esperti all'Oms: "C'è la trasmissione aerea"

                          Lettera allʼAgenzia Onu in cui viene chiesto di rivedere le raccomandazioni sulla diffusione del virus. Uno dei responsabili tecnici dellʼOrganizzazione: lʼipotesi "non è supportata da prove solide".



                          Una lettera aperta firmata da 239 esperti di 32 Paesi per chiedere all'Oms di rivedere le proprie raccomandazioni sul coronavirus, includendo anche la trasmissione aerea del virus. La missiva dei ricercatori sarà pubblicata la settimana prossima su un giornale scientifico, ma è stata anticipata dal New York Times. Uno dei responsabili tecnici dell'Oms, Benedetta Allegranzi, ha affermato che l'ipotesi "non è supportata da prove solide
                          ".







                          Secondo gli esperti che l'hanno scritta ci sono prove del fatto che il Covid-19 si trasmetta nell'aria e questo, se verificato dall'Oms, potrebbe aver importanti conseguenze nel contenimento del virus.

                          Se così fosse, riporta il New York Times, allora le mascherine sarebbero necessarie anche negli spazi al chiuso a prescindere dal distanziamento sociale. Ma implicherebbe anche una revisione dei sistemi di ventilazione nelle scuole, negli ospizi, nelle case e negli uffici per minimizzare il ricircolo dell'aria.

                          La dottoressa Benedetta Allegranzi, responsabile tecnico dell’Oms sul controllo delle infezioni, ha replicato che le prove che il virus si diffonda nell’aria non sono convincenti: "Soprattutto negli ultimi due mesi, abbiamo affermato diverse volte che consideriamo la trasmissione aerea possibile, ma certamente non supportata da prove solide o addirittura chiare", ha detto, sottolineando come ci sia "un forte dibattito su questo".



                          https://www.tgcom24.mediaset.it/salu...-202002a.shtml
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            La gente è tornata tutta o quasi tutta in ufficio, nei bar ed in altri luoghi di ritrovo.

                            Se così fosse,non ci dovrebbe essere stato un aumento esponenziale dei contagi?









                            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                            (L. Pirandello)

                            Commenta


                              stanno provando in tutti i modi a tenere in vita un malato terminale ( covid )
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                                stanno provando in tutti i modi a tenere in vita un malato terminale ( covid )

                                madonna sto complottismo da quattro soldi.....
                                in realtà i numeri sono in leggero aumento, ma era inevitabile visto che ormai siamo tornati a fare quasi la vita pre-covid (resta qualche mascherina + qualche plexiglas + un minimo di distanziamento sociale in più).
                                Finché le cose rimarranno così (piccoli aumenti) direi che non possiamo proprio lamentarci
                                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                                grazie.




                                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎