Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Negli Stati Uniti la curva è risalita.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

    Commenta


      Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
      Negli Stati Uniti la curva è risalita.
      Sono aumentati di molto i contagi, ma muoiono meno persone.

      edit: si, negli ultimi giorni anche la mortalità è un po' aumentata, bisogna vedere se è un trend o una fluttuazione
      Last edited by The_machine; 03-07-2020, 10:28:24.

      Commenta


        Secondo me in parte è dovuto al fatto che la popolazione anziana è stata decimata e che negli ospizi si sono prese le misure adeguate.
        Qui in Belgio all'inizio sfuggì di mano la situazione negli ospizi e più della metà dei morti furono li.
        Ora, prese le dovute precauzioni, negli ospizi non muoiono più ed il rapporto contagiati/ morti è crollato.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          è normale che all'inizio i più deboli muoiano per primi, poi rimane nel totale meno popolazione anziana e quindi la mortalità media decresce
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            Nella mia palestra da settembre, restrizioni ancora attive o meno, dovrò aggiustare di molto il tiro e riallineare il tutto ad una serie di standard più "normali".

            L'altro giorno ho fatto un po' di conti. Al 30 giugno ho finito di pagare tutte le spese arretrate che si erano accumulate da marzo. Al netto delle 600€ ricevute, della riduzione del 50% degli affitti e di un rimborso arrivato dalla federazione, il bilancio marzo 2020 - giugno 2020 parla di una perdita netta significativa in una fase stagionale in cui normalmente avrei chiuso in attivo abbondante. Quindi il gap reale al netto dei mancati incassi è MOLTO più alto della mera perdita. Dopodiché luglio ed agosto non brillano certo per essere mesi dove riesci a recuperare qualcosa.

            Il fondo cassa, che in origine era ampio in quanto stavo mettendo da parte per rinnovare alcune attrezzature in estate, è crollato a zero, anzi per la precisione è in negativo di alcune centinaia di euro. Teniamo comunque botta senza oscillare semplicemente perché in piena pandemia sono riuscito a vendere una serie di attrezzature che dovevo dismettere ad un buon prezzo, vista l'alta richiesta, e perché nel frattempo mi sono fatto un finanziamento che però finirò di pagare nel 2026...

            Insomma, quando sento gli "ottimisti" che <<tanto in autunno ci chiudono di nuovo...>> prenderei il bilanciere più rigido che ho in palestra e glielo darei addosso. In autunno o si riparte di gran carica o la baracca non regge all'infinito basandosi solo su escamotage imprenditoriali...

            Commenta


              Non so voi ma io sto cogliendo CHIARI segnali di ripresa:

              h7.50, primo paziente del triage, si spalma gel igienizzante sotto le ascelle;

              h7.52, secondo paziente del triage, si cosparge avambracci, viso e, alzandosi la maglia, anche l’addome del suddetto gel;

              h7.56, terzo paziente al triage: “Vada prima allo scanner per la temperatura” “Eh ma non esce niente” (scambiato scanner temperatura per dispenser igienizzante)

              h7.58, quarto paziente al triage: “Dovete smetterla di prendere sempre la temperatura! Mia figlia, avvocato famoso, dice che il laser fa venire il tumore”



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                “Ma fino a quando dovremo tenere queste mascherine?” (Con mascherina sotto il mento)



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Non so voi ma io sto cogliendo CHIARI segnali di ripresa:

                  h7.50, primo paziente del triage, si spalma gel igienizzante sotto le ascelle;

                  h7.52, secondo paziente del triage, si cosparge avambracci, viso e, alzandosi la maglia, anche l’addome del suddetto gel;

                  h7.56, terzo paziente al triage: “Vada prima allo scanner per la temperatura” “Eh ma non esce niente” (scambiato scanner temperatura per dispenser igienizzante)

                  h7.58, quarto paziente al triage: “Dovete smetterla di prendere sempre la temperatura! Mia figlia, avvocato famoso, dice che il laser fa venire il tumore”

                  e giù a parlare di salvini, berlusconi o quel figo della bassitalia di Conte

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                    Nella mia palestra da settembre, restrizioni ancora attive o meno, dovrò aggiustare di molto il tiro e riallineare il tutto ad una serie di standard più "normali".

                    L'altro giorno ho fatto un po' di conti. Al 30 giugno ho finito di pagare tutte le spese arretrate che si erano accumulate da marzo. Al netto delle 600€ ricevute, della riduzione del 50% degli affitti e di un rimborso arrivato dalla federazione, il bilancio marzo 2020 - giugno 2020 parla di una perdita netta significativa in una fase stagionale in cui normalmente avrei chiuso in attivo abbondante. Quindi il gap reale al netto dei mancati incassi è MOLTO più alto della mera perdita. Dopodiché luglio ed agosto non brillano certo per essere mesi dove riesci a recuperare qualcosa.

                    Il fondo cassa, che in origine era ampio in quanto stavo mettendo da parte per rinnovare alcune attrezzature in estate, è crollato a zero, anzi per la precisione è in negativo di alcune centinaia di euro. Teniamo comunque botta senza oscillare semplicemente perché in piena pandemia sono riuscito a vendere una serie di attrezzature che dovevo dismettere ad un buon prezzo, vista l'alta richiesta, e perché nel frattempo mi sono fatto un finanziamento che però finirò di pagare nel 2026...

                    Insomma, quando sento gli "ottimisti" che <<tanto in autunno ci chiudono di nuovo...>> prenderei il bilanciere più rigido che ho in palestra e glielo darei addosso. In autunno o si riparte di gran carica o la baracca non regge all'infinito basandosi solo su escamotage imprenditoriali...

                    La situazione per voi è davvero difficile.
                    Speriamo che a settembre si possa ripartire in normalità.
                    Ma a parte la sala attrezzi, avete riattivato pure i corsi in sala?









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Dispiace Diablo... In effetti riaprite proprio nel periodo più magro per le palestre

                      Sai niente riguardo l'aria condizionata?

                      Temo che non sarà più possibile allenarsi in pausa pranzo come ho sempre fatto...ieri facevo gambe...e nella zona della palestra cui batte il sole dalla mattina, era invivibile, si soffriva proprio...caldo e zero aria. Lato ombra (nord) si stava discretamente...
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        L'indice R in Veneto sale a 1,63. Zaia: "Lunedì ordinanza più severa. Tso per chi rifiuta le cure"

                        Anche se i numeri dell'epidemia restano contenuti, il governatore è preoccupato. "Così andiamo allo schianto". Chiede misure più dure per chi rifiuta l'isolamento e le cure: "Non è possibile che paghino solo mille euro. Va previsto il carcere"

                        https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P1-S1.8-T1

                        Commenta


                          Quanto è scaduto zaia con le sua manie di grandezza, è solo un contadino
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Dispiace Diablo... In effetti riaprite proprio nel periodo più magro per le palestre

                            Sai niente riguardo l'aria condizionata?

                            Temo che non sarà più possibile allenarsi in pausa pranzo come ho sempre fatto...ieri facevo gambe...e nella zona della palestra cui batte il sole dalla mattina, era invivibile, si soffriva proprio...caldo e zero aria. Lato ombra (nord) si stava discretamente...

                            da noi funziona l’aria condizionata.

                            probabilmente il proprietario della tua palestra la tiene spenta per risparmiare soldi con la scusa del “eh, ma non siamo autorizzati a accenderla per disposizioni anti-Covid”
                            Originariamente Scritto da gaetano90
                            gareggiare per esibizionismo natural


                            Originariamente Scritto da Magro97
                            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Dispiace Diablo... In effetti riaprite proprio nel periodo più magro per le palestre

                              Sai niente riguardo l'aria condizionata?

                              Temo che non sarà più possibile allenarsi in pausa pranzo come ho sempre fatto...ieri facevo gambe...e nella zona della palestra cui batte il sole dalla mattina, era invivibile, si soffriva proprio...caldo e zero aria. Lato ombra (nord) si stava discretamente...
                              L'aria condizionata TEORICAMENTE si può accendere, però va fatto tutto un lavoro di manutenzione, sanificazione, pulizia filtri, ecc, GIORNALIERO che lo rende di fatto impossibile per il bilancio di una palestra "media"

                              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                              La situazione per voi è davvero difficile.
                              Speriamo che a settembre si possa ripartire in normalità.
                              Ma a parte la sala attrezzi, avete riattivato pure i corsi in sala?
                              Io i corsi li ho tolti in via definitiva, ma non per il covid, era già in programma da gennaio. Non mi convenivano più. Per garantire i corsi avevo due locali in affitto, uno sala attrezzi+sala corsi e l'altro sala attrezzi e area pesistica. Le iscritte dei corsi erano circa il 10/15% del totale degli iscritti, molto scostanti, parecchio lamentose e di difficile gestione, nonché con la necessità di istruttrici a parte che oscillavano tra assolutamente inaffidabili e l'eccessivamente dispendiose.

                              Ho tagliato la testa al toro. Tolto i corsi, riaccentrato le due sedi e attrezzato la sala corsi a sala weightlifing e powerlifiting. Avrò un numero totale di iscritti inferiore ma u rapporto entrate/uscite infinitamente migliore.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                                da noi funziona l’aria condizionata.

                                probabilmente il proprietario della tua palestra la tiene spenta per risparmiare soldi con la scusa del “eh, ma non siamo autorizzati a accenderla per disposizioni anti-Covid”
                                Come detto appena sopra, l'aria si può accendere ma va fatta poi una sanificazione giornaliera che ha dei costi non di poco conto...

                                Il discorso del non accenderla per risparmiare lo faccio anch'io, ma lo dico chiaro ai miei soci. D'estate non sono in grado di garantire l'aria condizionata (anzi se trovo qualcuno che mi smonta i condizionatori senza eccessive spese li tolgo proprio, tanto d'inverno non servono, e occhio non vede cuore non duole), questo perché il numero degli iscritti paganti è talmente basso che ci rimetterei troppo anche solo per tenerli accesi 3/4 ore al giorno. Se anche volessi tenerli accesi il minimo per non rimetterci lascerei delle fasce orarie scoperte tali che gli altri frequentanti si sentirebbero discriminati. A questo va aggiunto che il contatore non mi regge tutti tapis ruolant, step, luci, ecc accesi insieme ai condizionatori. Qualora volessi aumentare il contatore supereri il limite per il quale mi è stata rilasciata l'agibilità, dovrei presentare un nuovo prgoetto dell'impianto e richiedere una nuova agibilità.


                                Tante volte non è che uno certe cose non le fa perché si deve "intascare i soldi", ma semplicemente perché davvero arrivi ad un punto dove i costi superano di talmente tanto le entrate che non puoi nemmeno provare a fare una valutazione.
                                Da me ogni tanto qualche iscritto se ne viene "minacciandomi" che se non accendo i condizionatori lui a luglio non viene e ritorna direttamente a settembre. Io gli rispondo che va bene, il fatto di perdere quote l'ho già messo ampiamento in conto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎