Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In sostanza non puoi annunciare una cosa simile se non hai almeno due mesi di anticipo.

    Al di la’ delle indiscrezioni, parlo di comunicazione ufficiale.

    Se metti un mese di anticipo soltanto, DEVI prevedere un’immediata efficacia del GP.

    La Ratio sanitaria di breve termine viene completamente calpestata, perche’ sappiamo perfettamente che la copertura da vaccino inizia non meno di 10 giorni dopo la seconda dose, e perdura per un intorno di 6 mesi.

    Cosa si fa?

    GP immediato, e, una volta completato il ciclo, durata di 12 mesi.

    Gia’ ora potremmo avere il 100% dei vaccinati, ma una buona fetta e’ con protezione scaduta o comunque in scadenza nel giro di qualche settimana, e altri con protezione ancora non effettiva.

    Questi ultimi sono buoni per il turnover assieme a coloro i quali e’ stata somministrata e sara’ somministrata la terza.

    Il gruppo degli “attualmente coperti” penso si ridurra’ ad un ritmo superiore a quello dei nuovi, di questo passo.
    Last edited by Sly83; 23-09-2021, 20:38:58.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta




      Articolo 5 riguarda le modifiche al documento originale (lettera C)
      Last edited by Sly83; 23-09-2021, 20:45:03.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        valeva a partire dal quindicesimo giorno, ora vale dallo stesso giorno

        la differenza e’ sostanziale, proprio per venire incontro alle sopravvenute esigenze lavorative

        Vale dallo stesso giorno per le vaccinazioni dal 15 ottobre in poi....
        Mi par.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Sly, in realtà Io sapevo che questa cosa non fosse cambiata. (e sarebbe grave se la cambiassero Imho)
          C'è l'eccezione per i guariti dal Covid però, dove il GP è valido anche il giorno stesso della vaccinazione.







          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk


          Adesso avrai un GP immediato e che dura troppo a lungo.
          Sbagliato da principio alla fine.
          Geniale.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Vale dallo stesso giorno per le vaccinazioni dal 15 ottobre in poi....
            Mi par.
            dovrebbe essere effettivo da ieri

            spero intervengano i giuristi del forum a dirimere



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              5 body-dollari che sarà così dal 15 ottobre...

              Attendiamo i giuristi.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Il punto sostanziale e’ che in ogni caso, che sia a partire da ieri o dal 15 ottobre, hai un GP effettivo il giorno della prima dose.

                Che poi perche’ dal 15?

                Non mi stupirebbe eh, ma una logica (nell’assurdo) la avrebbe avuta piu’ a partire dal 22 settembre a questo punto



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Perché dal 15 sarà obbligatorio nei luoghi di lavoro









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Sylv dove hai trovato quella info?

                    Il decreto e’ effettivo da ieri, le modifiche sono apportate ad articoli precisi che riguardano il rilascio del GP con le nuove modifiche

                    Dal 15 sara’ obbligatorio il GP sul posto di lavoro, ma le modifiche riguardano una pratica che prescinde dall’essere o meno lavoratori, riguardando tutti.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Al Corriere si saranno drogati allora.

                      Comunque la trovo una regola assurda e non la condivido assolutamente.

                      Il GP per quanto mi riguarda va rilasciato solo ed esclusivamente dopo che presumibilmente si sviluppano i primi anticorpi, non dal giorno stesso.

                      E' folle.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        No Marcu non sono drogati, e’ una cosa di ieri e penso che la cosa che hai postato sia precedente.

                        I riferimenti normativi sono precisi, se volete ve li linko ma serve fare un minimo sindacale di scrolling



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta



                          https://www.gazzettaufficiale.it/eli...22/21G00064/sg


                          https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/06/21/21G00104/sg






                          partite dall’ultimo link, articolo 5, lettera C.

                          Andate poi sugli allegati della legge 87 del 17 giugno, che converte in legge il decreto n.52 del 22 aprile
                          Last edited by Sly83; 23-09-2021, 21:18:40.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            No Marcu non sono drogati, e’ una cosa di ieri e penso che la cosa che hai postato sia precedente.

                            I riferimenti normativi sono precisi, se volete ve li linko ma serve fare un minimo sindacale di scrolling

                            L'articolo è del 21 Settembre.

                            Se la notizia è di ieri (anche se mi sembra strano facciano un articolo così specifico senza alcun rumors) allora è old.

                            -- Anche in un articolo che il Corriere della Sera ha postato ieri c'è scritto (allora si drogano vero) :


                            "Come si ottiene e quanto dura la certificazione

                            Il green pass si può ottenere 14 giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino, oppure subito dopo aver ricevuto la seconda dose. Si può ottenere anche dopo aver effettuato un tampone con esito negativo antigenico o salivare, che durano 48 ore, o molecolare che dura 72 ore. Il green pass ottenuto dopo essersi vaccinati ha una durata di 12 mesi. Il green pass per chi è guarito dal Covid e si è sottoposto a una dose di vaccino (come previsto dalla legge) dura 12 mesi. Il green pass per chi è guarito dal Covid ma non si è sottoposto al vaccino dura 6 mesi."
                            Last edited by marcu9; 23-09-2021, 21:19:00.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              E questo è un altro articolo (di oggi) della Repubblica.

                              Non ci hanno capito nulla ?



                              Green Pass: dal lavoro alla scuola, dai locali alle Rsa. Guida alla Certificazione verde


                              I controlli, le sanzioni, i tamponi e l'obbligo vaccinale: tutte le regole già in vigore e quelle che scatteranno a partire dal 15 ottobre

                              Dai luoghi di lavoro ai locali, dai cinema alla scuola, dagli ospedali alle Rsa fino a Montecitorio: il Green Pass è ormai obbligatorio per migliaia di cittadini e decine di attività. In Gazzetta ufficiale sono arrivati tutti i decreti fin qui approvati da governo e Parlamento e l'estensione dell'uso della Certificazione verde è dunque in vigore, anche se nei posti di lavoro scatterà solo dal 15 ottobre.

                              Come si ottiene la Certificazione verde e quanto dura

                              Il Green Pass si può ottenere a una di queste tre condizioni: la vaccinazione, la guarigione dal Covid o l'esito negativo di un tampone. Per i vaccinati la certificazione verde è valida 14 giorni dopo la prima dose e fino alla seconda. Al completamento del ciclo vaccinale il Green Pass viene aggiornato ed è immediatamente valido. E da lì dura 12 mesi. Se si è guariti dal Covid negli ultimi sei mesi si può scaricare e stampare il Pass e la sua validità è di 6 mesi. Se ci si è anche sottoposti a una dose di vaccino dopo la guarigione la Certificazione dura allora 12 mesi dalla data dell'infezione. Con il tampone la durata varia a seconda del test: se si è negativi a un antigenico è di 48 ore. Se ci si sottopone a un molecolare e il risultato è negativo la durata del Pass sarà di 72 ore, si attende solo l'ultimo ok.



                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                                https://www.gazzettaufficiale.it/eli...22/21G00064/sg


                                https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/06/21/21G00104/sg






                                partite dall’ultimo link, articolo 5, lettera C.

                                Andate poi sugli allegati della legge 87 del 17 giugno, che converte in legge il decreto n.52 del 22 aprile
                                faccio riferimento a questo, date un’occhiata perche’ se mi sbaglio e’ la volta buona che dimostro un rimbambimento meritevole di logout perenne



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎