Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Abbiamo utilizzato il 95% delle dosi messe a disposizione, come fanno, matematicamente, ad essere un problema quelli che non si sono ancora vaccinati?

    Anche volendo, ad oggi, avremmo lasciato fuori milioni di persone.
    Su questo son d’accordo
    Nn credo ci fosse traccia di uno stallo rispetto alle dosi disponibili
    Forse hanno semplicemente voluto preparare il terreno... o forse sì son trovati impreparati all’avanzata della variante Delta... fatto sta che la tempistica è stata atroce
    Se avessero dato due mesetti di anticipo già sarebbe stato diverso
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Io davvero ancora non capisco tutto questo astio tra l'altro da parte vostra che siete vaccinati e credete nei vaccino, il tutto nei confronti di una misura cautelativa e che incentiva la gente a vaccinarsi.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        In ottica di tutela delle attività non vedo, neanche sforzandomi, come può essere un vantaggio aver escluso metà della popolazione da quelle stesse attività. Metà popolazione sana, non mi stancherò mai di ripeterlo, perchè il pericolo, come nella Cosa di Carpenter, si insidia potenzialmente in tutti e due i poli, quelli col green pass e quelli senza. Il green pass non certifica che tu non sei malato ma che da sano hai fatto un vaccino, nel mentre chi non ce l'ha vuol dire che è sano senza vaccino...ma sempre di sani si tratta...o di potenziali vettori del virus per tutte e due le categorie di cittadini.

        E' proprio per questo che si prevede, anche per i vaccinati, il mantenimento delle protezioni individuali e del distanziamento sociale...anche al ristorante.

        L'Immunità è un assoluto: dunque o sei Immune o non lo sei...se comunque resta il tallone di Achille scoperto, non sei Invulnerabile, proprio come non lo era Achille, che pure credeva il contrario perchè così lo avevano ingannato le Voci.

        Suggerisco una veloce rilettura dei bugiardini di Moderna, Pfizer e i vaccini in campo: c'è scritto chiaro pure lì.

        Allora il senso di esporsi al grottesco di lasciare metà popolazione fuori qual è? Inoltre, subire un interrogatorio a tavola con la polizia a chiederti se hai il permesso di stare seduto lì, come nella Russia stalinista o negli Usa dello schiavismo di fatto, rende più piacevoli le uscite?
        Last edited by Sean; 27-07-2021, 21:42:10.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Senza il green pass però sarebbe stato peggio per forza di cose.
          E allora che facciamo?

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          con green pass o senza green pass E’ LA STESSA IDENTICA COSA in chiave epidemiologica dati quei presupposti.

          La protezione migliore necessita di non meno di due settimane dopo,la seconda dose.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Azz.. Ve lo ricordate?




            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              Su questo son d’accordo
              Nn credo ci fosse traccia di uno stallo rispetto alle dosi disponibili
              Forse hanno semplicemente voluto preparare il terreno... o forse sì son trovati impreparati all’avanzata della variante Delta... fatto sta che la tempistica è stata atroce
              Se avessero dato due mesetti di anticipo già sarebbe stato diverso
              atroce e’ il termine corretto.

              Questi discorsi si fanno con scorte piene, non con l’acqua alla gola.

              Questo Green Pass e’ la cosa peggio concepita di questa pandemia.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                con green pass o senza green pass E’ LA STESSA IDENTICA COSA in chiave epidemiologica dati quei presupposti.

                La protezione migliore necessita di non meno di due settimane dopo,la seconda dose.


                Perfetto, fin qui ci siamo e mi pare ovvio.

                Ma ti faccio una domanda ovvia, si è più protetti in termini % dopo 15 gg dalla prima dose o senza vaccino ?

                La risposta è ovvia chiaramente, e dunque, non è sempre meglio di niente ?
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Io davvero ancora non capisco tutto questo astio tra l'altro da parte vostra che siete vaccinati e credete nei vaccino, il tutto nei confronti di una misura cautelativa e che incentiva la gente a vaccinarsi.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

                  La gente non si incentiva con una pistola puntata alla tempia, e nemmeno privandola dei suoi diritti: quella gente è, fino a prova contraria (e vale anche per i vaccinati) sana.

                  Se tra l'altro questi vaccini funzionano, non dovrebbe esserci alcun problema a mangiare con un non vaccinato alla distanza già precedentemente statuita dal Sapienti del CTS.

                  L'ho spiegato più volte il perchè sono radicalmente contrario al green pass: non si può spaccare un paese in due. Inoltre, se anche si volesse, non ci sarebbero nemmeno le dosi per vaccinare la metà che manca...e non voglio nemmeno trovarmi al ristorante a, prima passare tra le ali di quelli esclusi, che mangiano fuori, e poi, una volta dentro, a dover mostrare il permesso ad un carabiniere, per provargli che io sono cittadino più cittadino degli altri, un bianco più bianco.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    Perfetto, fin qui ci siamo e mi pare ovvio.

                    Ma ti faccio una domanda ovvia, si è più protetti in termini % dopo 15 gg dalla prima dose o senza vaccino ?

                    La risposta è ovvia chiaramente, e dunque, non è sempre meglio di niente ?

                    Fin dai primi studi avevano evidenziato che paradossalmente in certi casi eri addiritura piu’ a rischio con la protezione incompleta, non esiste comunque nessuno scenario in cui si sia piu’ protetti a singola dose



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                      Allora il senso di esporsi al grottesco di lasciare metà popolazione fuori qual è? I

                      Per me il senso è :

                      1) Incentivare il più possibile la vaccinazione, ed infatti in tanta gente che era indecisa, ora farà il vaccino perché non vuole rinunciare alle attività che si possono fare solo col green pass.

                      2) Nelle attività con un contagio più a rischio ci vuole il green pass, e tecnicamente questo significa che in caso di contagio, il contagio avviene con persone vaccinate e di conseguenza con meno probabilità di finire in ospedale ed intasarli.
                      Se si lasciasse sempre tutto libero a chiunque, a parità di contagio essendoci gente NON vaccinata, ci sarebbe una probabilità più alta che X soggetti vadano in ospedale rispetto la prima ipotesi col green pass.

                      Per me questo è il senso, e non mi pare poco.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Fin dai primi studi avevano evidenziato che paradossalmente in certi casi eri addiritura piu’ a rischio con la protezione incompleta, non esiste comunque nessuno scenario in cui si sia piu’ protetti a singola dose

                        o meglio esiste, lo abbiamo visto in UK e Israele: si chiama VACCINAZIONE INTENSIVA DURANTE IL LOCKDOWN



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Fin dai primi studi avevano evidenziato che paradossalmente in certi casi eri addiritura piu’ a rischio con la protezione incompleta, non esiste comunque nessuno scenario in cui si sia piu’ protetti a singola dose

                          Ma onestamente Io sapevo (almeno ho sempre letto così) che dopo una sola dose si avesse una protezione che poteva andare da un 50 % ad un 80 % in maniera chiaramente soggettiva, ed è comunque sempre meglio di una protezione ipotetica pari a 0%. (qualora in maniera naturale gli anticorpi non facessero il loro).
                          Mi manca onestamente l'informazione che citi.
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                          Commenta


                            Marcu ti mancano talmente tante di quelle cose da come stai scrivendo ulteriormente..

                            Questa non e’ piu’ la Alfa, e’ la Delta.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Marcu ti mancano talmente tante di quelle cose da come stai scrivendo ulteriormente..

                              Questa non e’ piu’ la Alfa, e’ la Delta.

                              Non mi pare esista solo la Delta.
                              E comunque cosa stiamo dicendo? che con la Delta una dose del vaccino da una copertura pari a 0 ?
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Inferiore al 30%

                                che su grandi numeri, in termini di EFFECTIVNESS, significa sperare nell’acqua di Lourdes

                                Last edited by Sly83; 27-07-2021, 21:51:56.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎