Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha aperto un locale nel quartiere latino, il diner, dopo 6 mesi arriva il covid, chiuso per fallimento. Magari avrebbe chiuso lo stesso ma il lockdown non ha dato speranze

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ho presente..
    Già quella piazza è un po’ sfortunata e pochi resistono... figurati poi con mesi di chiusura
    Mi spiace
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Da giovedì alle 23 scattano le chiusure. Ma il leader della Lega ha tentato di ritardare i lavori convocando il presidente della Regione e gli assessori…
      sigpic

      Commenta


        A Palermo stanno controllando decine di palestre.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Ponno guarda che raccontavo i fatti

          Figurati se un giubbotto o un paio di pantaloni sono fonti di contagio covid...per di più sono i vestiti che appoggi quando arrivi quindi asciutti e puliti (se non sei zingaro)

          Io sai le volte che li ho lasciati appesi, uno sopra l'altro senza occupare dieci gangi quello si. Un tempo beccavi accappatoio, tappetino per cambiarsi, ciabatte bagnate e tanto altro.

          Mi chiedo com'è possibile lasciare aperta una piscina, dove proliferano funghi e altra merda abitualmente
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            Io spero chiudano presto i bar, ormai nessuno la dentro usa la mascherina e tutti vanno lì. Sono chiaramente luogo di contagio
            Cura il tuo corpo come un tempio
            Originariamente Scritto da M K K
            Desade grazie di esistere
            Originariamente Scritto da AK_47
            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza Messaggio
              Io spero chiudano presto i bar, ormai nessuno la dentro usa la mascherina e tutti vanno lì. Sono chiaramente luogo di contagio
              Scusa ma i ristoranti son ben più a rischio dei bar, che lascerei aperti con qualche limitazione

              Commenta


                Originariamente Scritto da DR. CACARELLA Visualizza Messaggio
                Io spero chiudano presto i bar, ormai nessuno la dentro usa la mascherina e tutti vanno lì. Sono chiaramente luogo di contagio
                O lasciare che servano solo fuori, meglio feriti che morti
                sigpic

                Commenta


                  Tutti fuori d'inverno a zero gradi così da prendersi una bella broncopolmonite ( ma non covid)

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Con quale leggerezza si dice "Eh Io chiuderei questo, Io chiuderei quello"..

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Che vergogna il coprifuoco alle 23

                      Come se fosse rischioso portare a cagare il cane alle 24.
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                        Con quale leggerezza si dice "Eh Io chiuderei questo, Io chiuderei quello"..

                        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                        Sono d'accordo.
                        E' vero anche che non si spiega il perché si possa andare a mangiare con persone non conviventi, dove magari stai 2 ore una cena a 30 cm di distanza.

                        Io ad esempio vado solo con la mia ragazza, e in posti dove sono sicuri di avere sufficiente spazio con gli altri tavoli.

                        Commenta


                          Chiudere le attività degli altri è sempre facile

                          Dai allora io chiuderei tabaccherie, fast food e parrucchieri.

                          Commenta


                            Domenica c'erano almeno 15 macchine in fila al MC drive...
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              Sean un altro lockdown (anche se di 1 mese) sarebbe devastante
                              Molte attività si son appena riprese e tante chiuderanno comunque a breve
                              La politica non può ragionare solo sul versante sanitario se no sarebbe facile richiudere tutto per mesi finché non si torna ai numeri di giugno
                              Le attuali misure sono un palliativo per rallentare i contagi, quello è chiaro.. finché la situazione regge terranno aperto ed amen
                              Appunto per questo ho parlato di misure incisive e non drastiche: invece questo governo evitando di mettere in campo le prime si segna la via per le seconde.

                              Qual è il fine del legiferare? Ottenere uno scopo. In questa pandemia, lo scopo è contenere il contagio evitando di bloccare l'economia nazionale. Nell'ultimo decreto niente va in questa direzione, per cui l'unico risultato che si otterrà sarà di andare incontro ad un nuovo lockdown, perchè le decisioni prese non scalfiscono per niente il contagio.

                              Hanno, come al solito, deciso di non decidere: per questo si sveglieranno una mattina con la piena pandemica fin sotto alla gola e faranno passare come misura "obbligata" una nuova quarantena: perchè si sta perdendo tempo, esattamente come mesi fa (che se avessi chiuso certe regioni non sarebbe servito bloccare tutta l'Italia).

                              Di che misure parliamo? Siccome il virus si propaga col movimento e l'assembramento, tutti i movimenti e le aggregazioni non necessarie vanno vietati: non domani, adesso.

                              Siccome la movida è un impulso forte all'aggregazione e al movimento, devi chiudere i bar (senza distinzioni di servizio al tavolo o meno) alle 18. E' un piccolo sacrificio per chi ama fare serata ma l'aperitivo se lo fa a casa...però non colpiresti violentemente quella economia perchè dalle 5 alle 18 sono 13 ore di lavoro e i bar possono comunque incassare.

                              Altra questione nodale è quella dei trasporti che sono stati tenuti all'80% di capienza...in buona sostanza impossibile mantenere le distanze in quella maniera, in specie nelle grandi città. Il governo così facendo ha ammesso di non avere nessuna misura alternativa, di non aver cioè approntato per tempo i mezzi necessari a far spostare in sicurezza le persone verso il lavoro e la scuola, quando da maggio ad oggi tempo ce n'era (acquistare più mezzi possibili almeno per i grandi centri urbani).

                              Si preferisce chiudere invece di legiferare per tempo e con logica. Si preferisce svuotare i mezzi (quando chiuderanno li svuoteranno) piuttosto che aumentarli, per permettere il movimento (dunque lavoro e scuola) in sicurezza.

                              Si sta facendo di tutto per non evitare la prossima (e nemmeno lontana a mio giudizio) quarantena nazionale.

                              Che cosa c'è nel decreto ultimo che va nella direzione di un incisivo contenimento della pandemia? Niente. Si scarica tutto addosso alle istituzioni locali e si sono minacciate le palestre, nemmeno fossero un vagone della metro stracolmo di pendolari-sardine o un locale (per carità, col servizio) dove ci si ritrova tutti appiccicati a bisbocciare. E' necessario bisbocciare adesso? No. E' necessario resistere e salvaguardare le varie attività.
                              Last edited by Sean; 21-10-2020, 13:59:53.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Siccome la movida è un impulso forte all'aggregazione e al movimento, devi chiudere i bar (senza distinzioni di servizio al tavolo o meno) alle 18. E' un piccolo sacrificio per chi ama fare serata ma l'aperitivo se lo fa a casa...però non colpiresti violentemente quella economia perchè dalle 5 alle 18 sono 13 ore di lavoro e i bar possono comunque incassare.
                                Vallo a dire ai pub, però.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎