Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In Australia ora è inverno, penso sia questo il problema

    Commenta


      Non ho seguito la questione, ma si stanno attrezzando per sistemi di ricambio d’aria adeguati per le classi?

      La sedia a rotelle “anti covid” e’ stupenda comunque, innovativa.

      Finalmente un metodo per abituare al mal di schiena fin da piccoli, ai problemi al collo ci han gia’ pensato tablet e smartphone.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Nella caserma di Bundeswehr Graefin-von-Maltzan, a Ulmen, in Germania, è in corso un progetto per capire se i cani possano fiutare il coronavirus ://tg24.sky.it/mondo/2020/07/24/cane-fiuta-coronavirus-covid-19



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Tenendo conto nel numero contagiati/deceduti, la letalità del covid rispetto alla normale influenza che rapporto ha?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            nell'ultimo periodo intendo, adesso che il numero dei deceduti è calato di parecchio.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Viste le seconde ondate che stanno colpendo i paesi dell'Est Europa e Israele, credo che almeno a livello di numero di infezioni la storia che il caldo disattivi il virus in larga parte stia cadendo.
              B & B with a little weed










              Commenta


                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Viste le seconde ondate che stanno colpendo i paesi dell'Est Europa e Israele, credo che almeno a livello di numero di infezioni la storia che il caldo disattivi il virus in larga parte stia cadendo.

                In questo momento in Italia pare che il caldo stia funzionando.









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  In questo momento in Italia pare che il caldo stia funzionando.
                  E se dipendesse dalla gestione? Lockdown/precauzioni?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    In questo momento in Italia pare che il caldo stia funzionando.
                    Non abbiamo una prova che sia il caldo. Si prendono ancora molte più precauzioni rispetto al periodo pre-covid.
                    B & B with a little weed










                    Commenta


                      Comunque ieri nuovo record di contagi registrato in USA (78K) e anche a livello mondo (289K)

                      I morti ormai da fine maggio hanno ripreso ad aumentare (anche se più lentamente).

                      Commenta


                        Emergenza Coronavirus: thread unico.

                        Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                        Tenendo conto nel numero contagiati/deceduti, la letalità del covid rispetto alla normale influenza che rapporto ha?
                        Secondo i dati della CDC americana l’influenza ha un tasso di mortalità di 0.1%
                        Il sars-cov2 non ha ancora un tasso accertato. Prendendo in considerazione gli stati che stanno facendo più tamponi è intorno all’1%

                        Ma è davvero difficile fare paragoni con i numeri, perché sono entrambe patologie in cui la maggior parte delle persone ha sintomi lievi o nulli e molti morti sono di persone anziane e/o già con altre patologie

                        In ogni caso il problema più grave non sono i maggiori o minori morti ma il tasso di ospedalizzazione ben più importante. Sempre la CDC riporta tra i 400 e 700k di ospedalizzazioni per influenza in una stagione contro i 2 milioni per covid in pochi mesi

                        Nell’ultimo periodo il divario tra influenza e sars2 si è abbassato in termini di mortalità, perché quando era limitata all’Europa sembrava tra il 5 e 10%
                        Originariamente Scritto da LeoMerlo
                        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                        Originariamente Scritto da Manx
                        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Non abbiamo una prova che sia il caldo. Si prendono ancora molte più precauzioni rispetto al periodo pre-covid.
                          Sono finiti i tempi del liceo durante i quali la canna girava tra 3 persone.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            quella del caldo a mio avviso e' una delle variabili che possono aver contribuito in maniera indiretta ma al netto del lockdown e delle misure di prevenzione in generale.

                            Aver fatto ''morire'' le cariche virali ha abbattuto il rischio, il fatto di stare piu' all'aperto ha conseguentemente attenuato il tutto ulteriormente.

                            Ma senza la prima fase, mantenuta proporzionalmente alla grandezza della popolazione, le temperature da sole si stanno rivelando una barriera debolissima, worldwide, almeno per quanto riguarda la diffusione.
                            Il fattore letalità e' ancora diverso.

                            Ma ad oggi, la certezza che il lockdown in Italia abbia migliorato e di molto l'andamento non puo' essere in alcun modo messo in discussione.

                            Prova ne sono i casi in aumento a causa dell'importazione dall'estero.

                            La vera gatta da pelare e' conciliare esigenze di sicurezza con i fattori socio-economici.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              quella del caldo a mio avviso e' una delle variabili che possono aver contribuito in maniera indiretta ma al netto del lockdown e delle misure di prevenzione in generale.

                              Aver fatto ''morire'' le cariche virali ha abbattuto il rischio, il fatto di stare piu' all'aperto ha conseguentemente attenuato il tutto ulteriormente.

                              Ma senza la prima fase, mantenuta proporzionalmente alla grandezza della popolazione, le temperature da sole si stanno rivelando una barriera debolissima, worldwide, almeno per quanto riguarda la diffusione.
                              Il fattore letalità e' ancora diverso.

                              Ma ad oggi, la certezza che il lockdown in Italia abbia migliorato e di molto l'andamento non puo' essere in alcun modo messo in discussione.

                              Prova ne sono i casi in aumento a causa dell'importazione dall'estero.

                              La vera gatta da pelare e' conciliare esigenze di sicurezza con i fattori socio-economici.
                              sì, quello che volevo dire è che secondo me si è data troppa rilevanza a questa cosa dell'estate/inverno. Almeno guardando a paesi come Israele che adesso, in piena estate, hanno adesso un numero di contagiati molto maggiore di quello della prima ondata.

                              Mi diceva un collega israeliano che il problema adesso è che la gente non ne vuole più sapere di rispettare le precauzioni adottate prima - distanze, mascherine, ecc.. - e i risultati si stanno vedendo. Hanno un buon sistema sanitario per cui per ora stanno controllando la cosa, ma di questo passo anche quello può entrare in sofferenza. Potenzialmente con risultati poco simpatici.
                              B & B with a little weed










                              Commenta


                                E' possibile che il virus si "modifichi" in diverse aree geografiche e che la mortalita' dipenda da fattori genetici di una determinata popolazione in varie zone?
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎