Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Quanti messaggi alla nazione ha fatto Macron? Quanti Merkel? Sanchez?
    Conte ama stare sotto i riflettori e ora che la sorte gli ha offerto questa grande occasione, mentre si avviava al dimenticatoio come un Gentiloni qualunque, cavalcherà l'onda fino in fondo.
    Quanto è dannatamente vero!!!

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      Se ne è già parlato tanto, sia in tv che qui.
      Non ce una risposta (certa)
      Non saprei. Qui in UK non ne hanno parlato troppo, poiche' non l'ho sentita questa cosa manco una volta.

      Mi verrebbe da dire che nascondo i numeri, ma come si fa, qui in Europa nel 2020, a nascondere qualcosa che coinvolge decine di migliaia di famiglie composte da molteplici membri?

      La butto li' perche' non ho idea se sia possibile o no e spero che qualcuno piu' esperto possa dire qualcosa: e' possibile che il virus si modifichi e sia piu' aggressivo in base a geni, diversi tra nazioni e culture per diversi motivi?
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Purtroppo, circa i decessi, ai contagi in ospedale si sono aggiunti quelli nelle case di riposo. Questo contribuisce molto all'alto numero dei decessi. Non passa giorno dove non si legga di questa o quella struttura infettata. Nel giro di pochi tempo iniziano poi una serie di morti, perchè sono tutte persone in là con gli anni.

        Poi c'è tutta la gran massa dei contagiati a casa e non. Sappiamo come funziona: il virus può diventare improvvisamente feroce, perforare le difese, non dare quasi il tempo di arrivare all'ospedale dal "semplice" stato influenzale che si sta curando a casa o in corsia. Quindi finchè ci saranno tanti contagiati avremo anche parecchi decessi.

        Bisogna metterci: gli anziani, i soggetti con difese immunitarie basse, quelli con qualche patologia (basta anche la sola ipertensione), qualche sano che però non regge...ed ecco che il numero è giornalmente servito.
        La "fase 2" (la convivenza col virus) sarà molto difficile e delicata. Basta una persona che incontra quella sbagliata per spedirla all'altro mondo. Sarà un camminare sui cristalli.
        Last edited by Sean; 02-04-2020, 18:33:38.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Non saprei. Qui in UK non ne hanno parlato troppo, poiche' non l'ho sentita questa cosa manco una volta.

          Mi verrebbe da dire che nascondo i numeri, ma come si fa, qui in Europa nel 2020, a nascondere qualcosa che coinvolge decine di migliaia di famiglie composte da molteplici membri?

          La butto li' perche' non ho idea se sia possibile o no e spero che qualcuno piu' esperto possa dire qualcosa: e' possibile che il virus si modifichi e sia piu' aggressivo in base a geni, diversi tra nazioni e culture per diversi motivi?
          basta indicare solo i morti di covid senza comorbidità ed ecco che il numero dei decessi crolla improvvisamente


          Tessera N° 7

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            basta indicare solo i morti di covid senza comorbidità ed ecco che il numero dei decessi crolla improvvisamente
            A be certo, se uno insieme al covid aveva una caviglia slogata, non è morto di covid

            Commenta


              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              100 casi in meno rispetto a ieri, 39809 tamponi, 5000 in più rispetto a ieri. +137 ricoverati, incremento minimo da inizio epidemia.
              sono buoni nati.
              la decrescita è lenta ma sembrerebbe costante

              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Il dato più incoraggiante è quello sui ricoverati

              ricoverati in terapia intensiva vero?
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


              grazie.




              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

              Commenta


                Che poi la fase 2 con quali numeri dovrebbe attuarsi ?
                Con quanti contagi giornalieri ?
                Quanti morti ?


                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                  100 casi in meno rispetto a ieri, 39809 tamponi, 5000 in più rispetto a ieri. +137 ricoverati, incremento minimo da inizio epidemia.
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Come ci si può aspettare, la discesa sarà lenta e lunga. D'altro canto sembra sia passato tanto tempo...ma era solo il 24 febbraio quando c'è stato Codogno e abbiamo alle spalle un solo mese pieno (e nemmeno tutto utile, visto che la prima chiusura è stata assai "light") di battaglia.

                  I decessi sono un numero che invece si mantiene sempre alto, molto, troppo alto. Quello non scende.

                  temo che i decessi scenderanno ancora più lentamente.....ci sono tante tante persone già condannate negli ospedali....
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                    gli incrementi giornalieri sono buoni, mi preoccupa l'aumento della Campania.
                    In Campania oggi 1676 tamponi/225 casi

                    Ieri 1325/139 casi

                    Non ho la percentuale.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      Quanto è dannatamente vero!!!

                      Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                      Penso dipenda da quello che il pubblico si aspetta nei diversi paesi. Qui, prima di ammalarsi (adesso solo online), BJ spuntava in TV ogni singolo giorno.

                      Macron, Merkel e Sanchez, per quanto se ne dica, hanno governi e stabilita' politiche maggiori nei loro paesi. In Italia e' molto gradito invece il contatto diretto, interviste, dirette su facebook, apparizioni ecc ecc. Per questo tanta gente ama Salvini e ha amato il moviemento 5S quando parlava di dirette streaming, voti su piattaforma Rousseau ecc ecc.

                      Per esperienza in vari paesi direi che in Italia, culturalmente, la gente vuole sentirsi direttamente coinvolta 24/7 ed ogni politico, a modo suo, da quello che la gente vuole.
                      Per propaganda continua e martellante funziona per il consesno, altrimenti chiedetevi perche' Salvini, che aspira alla poltrona di Conte, ha un intero team PR che posta contenuti ogni 45-60 min 24/7 su ogni possibile piattaforma e, quando poteva, faceva molteplici comizi al giorno.

                      Stessa cosa fa Trump e altri.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        I dati sono sempre in lento miglioramento e questo va benino. E' necessario campionare subito la popolazione e strutturare una rete di sorveglianza e cura precoce con terapie efficaci. Fortunatamente hanno iniziato a pensarci. Se fanno le cose molto bene ne usciamo, se fanno le cose male la seconda ondata di giugno sarà un disastro.

                        Io comunque credo ancora un minimo nel caldo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          basta indicare solo i morti di covid senza comorbidità ed ecco che il numero dei decessi crolla improvvisamente
                          non so pero' quanto sia facile nella realta' farlo. Anche perche' chi le ferma decine di migliaia di parenti che non credono a tale giustificazione?
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio

                            Chiedetevi perche' Salvini, che aspira alla poltrona di Conte, ha un intero team PR che posta contenuti ogni 45-60 min 24/7 su ogni possibile piattaforma e, quando poteva, faceva molteplici comizi al giorno.

                            Stessa cosa fa Trump e altri.
                            Ciò è vero.
                            E mi stupisce che la gente crede davvero che sia sempre e solo lui a pubblicare e quindi le critiche le fanno direttamente a lui come se fosse davvero sempre l'autore del post.
                            Ad ogni modo a me che Salvini non dispiace penso che questa scelta di avere questo team che pubblica cose a manetta è a doppio taglio e pericolosa, anche perché è evidente che è un team con delle grosse defaillance, ed a volte pubblicano cagate.
                            E mi pare assurdo perché spero e penso debba essere gente esperta.
                            A volte sembra quasi che vogliano sabotarlo..[emoji1]


                            Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              la Campania mi preoccupa.
                              Spero con tutto il cuore che De Luca non avesse ragione...
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da INFILATEMELO Visualizza Messaggio
                                la Campania mi preoccupa.
                                Spero con tutto il cuore che De Luca non avesse ragione...
                                Cosa disse?

                                Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎