Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I bimbi sono 4 in tutto di cui 1 di 4 anni, 2 di 10e uno di 15. Due di questi sono Stati già dimessi.

    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

    Commenta


      Nessuno ha mai detto che il virus non colpisce i bambini , ma non ci sono casi di complicanze o decessi
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        Nessuno ha mai detto che il virus non colpisce i bambini , ma non ci sono casi di complicanze o decessi
        Infatti il dato da considerare per i bambini, per fortuna, è proprio questa mancanza di complicanze e mi auguro resti tale!!!!

        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
        Last edited by salsa; 26-02-2020, 11:15:35.
        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

        Commenta


          Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
          Ma se il virus influenzale uccide uno su mille cioè 0,1% e questo al 3% secondo la matematica questo virus ucciderebbe oltre quante volte in più?
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Direi 30

          Ma tenete conto solondei casi di comtagio accertati.
          Non sappiamo se ci siano altri 2mila contagiati già guariti di cui non si sa nulla perchè neanche gli interessati sanno di essere stati colpiti dal virus.
          A quel punto il tasso di mortalità sarebbe decisamente più basso.









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            C’è un numero, diverso per ogni malattia, che si chiama «erre con zero» e indica le persone che, in media, ogni individuo infetto contagia: se quella cifra è inferiore a 1, la diffusione si arresta da sola


            Credo che sia il più chiaro e semplice che ho letto in questi giorni riassume tutto ve ne Consiglio la lettura!


            Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

            Commenta


              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Ma tenete conto solondei casi di comtagio accertati.
              Non sappiamo se ci siano altri 2mila contagiati già guariti di cui non si sa nulla perchè neanche gli interessati sanno di essere stati colpiti dal virus.
              A quel punto il tasso di mortalità sarebbe decisamente più basso.
              È inutile fare speculazioni perché vale anche il contrario chissà quanta gente è morta per coronavirus non diagnosticato
              Cura il tuo corpo come un tempio
              Originariamente Scritto da M K K
              Desade grazie di esistere
              Originariamente Scritto da AK_47
              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

              Commenta


                Continuo a non capire chi continua a dire sia una normale influenza
                Anzi, siccome lo sento ripetere ad un sacco di persone sia nei media che in conversazioni dal vivo, comincio pure un po’ ad innervosirmi
                - l’influenza normale ha uno 0,2% di mortalità, il coronavirus coi dati attuali sta al 3,4%
                - una influenza non crea uno stato di emergenza mondiale, con blocchi di città e paesi
                - una influenza non obbliga il contagiato, anche in assenza di sintomi, a starsene isolato in quarantena per settimane
                - a differenza dei virus influenzali questi è un virus nuovo e non esiste un vaccino


                Gli unici paragoni che hanno senso sono sui sintomi e sulle modalità di trasmissione.
                Stop.
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                  https://www.corriere.it/cronache/20_...c9902bd3.shtml

                  Credo che sia il più chiaro e semplice che ho letto in questi giorni riassume tutto ve ne Consiglio la lettura!


                  Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                  Articolo molto ben fatto , semplice e completo.
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    benissimo, rispetto ogni opinione/parere e sotto certi aspetti sono pure d’accordo con quello che hai scritto.....ma non ho ancora capito cosa cazz4 c’entra il comunismo?
                    cioè ogni persona che non vota Lega o Casapound è automaticamente comunista?
                    Comunista era per dire di sinistra e rafforzare il concetto, ovvio che non si parla di veri comunisti ma di politici di sinistra e basta. Comunque un problema che c'è in italia da anni. Questa è un ulteriore prova che siamo in mano a dei dilettanti e non capaci di reggere questa e altre questioni. Per non parlare che manco sono stati eletti, una cosa inaccettabile.
                    Addirittura ho sentito dire che siamo stati bravissimi a far attuare la zona rossa e tutto il resto, ma siamo seri? ci continuamo a complimentare di questo fallimento? bah.
                    Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                    Ma capisci che per isolare questa cosa si sarebbe dovuto bloccare il perimetro terrestre e marittimo?
                    Marittimo non so quanto possa servire in quanto sinao nel mediterraneo e non penso arrivano grandi cose dalla cina, anzi mi sa niente.
                    Terreste si, ma soprattuto aereo. Voli bloccati dalla cina e se si riusciva avrei bloccato anche quelli con scalo, o quantomeno farei dei periodi di quarantena per quelli con scalo per sicurezza. Stiamo parlando di sicurezza nazionale, ce ne freghiamo?
                    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                    Continuo a non capire chi continua a dire sia una normale influenza
                    Anzi, siccome lo sento ripetere ad un sacco di persone sia nei media che in conversazioni dal vivo, comincio pure un po’ ad innervosirmi
                    - l’influenza normale ha uno 0,2% di mortalità, il coronavirus coi dati attuali sta al 3,4%
                    - una influenza non crea uno stato di emergenza mondiale, con blocchi di città e paesi
                    - una influenza non obbliga il contagiato, anche in assenza di sintomi, a starsene isolato in quarantena per settimane
                    - a differenza dei virus influenzali questi è un virus nuovo e non esiste un vaccino


                    Gli unici paragoni che hanno senso sono sui sintomi e sulle modalità di trasmissione.
                    Stop.
                    Io pure ci rido sopra con tutti i meme che stanno facendo, ma non capisco quelli che minimizzano la questione.. o non ci arrivano o lo fanno per autoconvincersi che va tutto bene. Posso ancora ancora capire il premier che cerca di non diffondere il panico.
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                      Continuo a non capire chi continua a dire sia una normale influenza
                      Anzi, siccome lo sento ripetere ad un sacco di persone sia nei media che in conversazioni dal vivo, comincio pure un po’ ad innervosirmi
                      - l’influenza normale ha uno 0,2% di mortalità, il coronavirus coi dati attuali sta al 3,4%
                      - una influenza non crea uno stato di emergenza mondiale, con blocchi di città e paesi
                      - una influenza non obbliga il contagiato, anche in assenza di sintomi, a starsene isolato in quarantena per settimane
                      - a differenza dei virus influenzali questi è un virus nuovo e non esiste un vaccino


                      Gli unici paragoni che hanno senso sono sui sintomi e sulle modalità di trasmissione.
                      Stop.
                      Cesko però l'interpretazione dei dati statistici va fatta sempre a tra campioni paragonabili e omogenei, nella fattispecie va considerato che gli unici rilevanti del coronavirus sono quelli cinesi e prima di paragonarli a quelli italiani va tenuta in cnsiderazione quantomeno il fatto che le si parla di condizioni ambientali, igieniche e di accesso alle cure mediche differenti.
                      Altra cosa che va considerata è come si distribuisce il tasso di mortalità, quello del coronavirus è "importante" solo per anziani e spesso è legato a condizioni e patologie pregresse che con sistemi immunitari indeboliti e problemi cardio respiratori.
                      Il problema vero del coronavirus è la sua aggressività nella trasmissione che rende le persone "più fragili" più esposte al contagio.

                      In sostanza non è l'influenza stagionale, ma non è nemmeno la sars o l'ebola, vanno tutelati "i più fragili" e arginare le possibilità di contagio.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta





                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Originariamente Scritto da gaetano90
                        gareggiare per esibizionismo natural


                        Originariamente Scritto da Magro97
                        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                          Continuo a non capire chi continua a dire sia una normale influenza
                          Anzi, siccome lo sento ripetere ad un sacco di persone sia nei media che in conversazioni dal vivo, comincio pure un po’ ad innervosirmi
                          - l’influenza normale ha uno 0,2% di mortalità, il coronavirus coi dati attuali sta al 3,4%
                          - una influenza non crea uno stato di emergenza mondiale, con blocchi di città e paesi
                          - una influenza non obbliga il contagiato, anche in assenza di sintomi, a starsene isolato in quarantena per settimane
                          - a differenza dei virus influenzali questi è un virus nuovo e non esiste un vaccino


                          Gli unici paragoni che hanno senso sono sui sintomi e sulle modalità di trasmissione.
                          Stop.
                          3-4% per ora, ma e' destinato ad abbassarsi in quanto prende in considerazione quasi la sola Cina dove il sistema sanitario non mi sembra paragonabile a quello europeo. In piu ci sono migliaia di asintomaci in Italia che non verranno mai fuori in quanto guariscono da soli; per avere dei numeri analizzabili dovremo aspettare qualche settimana.
                          Cio che e' certo e che dovremo imparare a convivere con questa forma di coronavirus
                          Parla Marc Lipsitch, epidemiologo del Centro per dinamiche sulle malattie trasmissibili di Harvard: "Il Coronavirus infetterà il 70% della popolazione mondiale, ma ci faremo l'abitudine"

                          Per ora cio che spaventa e' che non esiste un vaccino dunque gli over 60 sono a forte rischio (come accaddrebbe se non fossero vaccinati per la normale influenza e ne venissero colpiti).


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            E' molto presto per parlare, però attualmente non c'è tutta questa differenza tra Cina ed Italia nel rapporto morti / infetti.

                            Commenta




                              DELIRIO PD: “CORONAVIRUS È NATO IN ITALIA, COLPA NOSTRA” – VIDEO

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                                Scusate ma.del caso di palermo se ne sta parlando poco o è una mia impressione?
                                Che novità ci sono?
                                Siamo immuni.
                                A colpi di SUCA il Virus (Vairus) non ha dove andare.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎