Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh Sean noi abbiamo anche fermato i voli diretti con la Cina. Eravamo stai gli unici per quello che ho capito, e già allora “sembrava” una misura eccessiva. Poi sui casi in salita: bisogna vedere come gli altri paesi diagnosticano, se lo fanno.
    Last edited by Miller; 23-02-2020, 09:16:51.

    Commenta


      Non per gli italiani allora o non se con scalo altrove, perchè il tizio amico del 38enne lodigiano (che comunque è risultato negativo ai test) è rientrato in Italia da Shanghai 20 giorni fa...ed ha (giustamente) continuato a fare la sua vita, ma col rischio di diffondere un contagio, lo avesse avuto. Ora quanti altri casi simili al suo ci sono stati?

      E i cinesi? Quelli che hanno lavoro qua non sono tornati?
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        Questi chi li ha fatti passare? http://www.ansa.it/toscana/notizie/2...518435a3e.html
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          I controlli erano solo per i diretti. Non ricordo quando sono partiti, ma un collega vietnamita è rientrato verso fine gennaio e diceva che non c’erano controlli. Inizialmente si pensava non fosse portato da persone senza sintomi, ora pare di sì. Poi c’è la questione incubazione che pare sia stata allungata.

          Commenta


            La situazione è sfuggita di mano o non è mai stata nel pieno controllo delle varie autorità. I numeri ci inchiodano: è come se l'Italia fosse una dependance della Cina, quando il resto d'Europa ha tutt'altri contagi. La Russa addirittura pochissimi, ma hanno chiuso senza discussione od eccezione tutte le frontiere. Non si sono messi a riaccogliere 160 famiglie cinesi a Prato.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              I russi non mi sembrano un'altra nazione campione di trasparenza, poi sicuramente mi sbaglio.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Immagino che la Corea del Nord abbia zero contagiati
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  Ma infatti poi vai a vedere chi diffonde i dati. Qui abbiamo avuto una escalation di diagnosi perché si sono andati a vedere i contatti del tizio. Se non si fosse aggravato non avremmo saputo oggi di 50 contagi, visto che i sintomi sono simili a quelli dell’influenza.

                  Commenta





                    segnalo questa intervista a Walter Ricciardi, ordinario di Igiene in Cattolica e membro del consiglio esecutivo OMS.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Ma infatti poi vai a vedere chi diffonde i dati. Qui abbiamo avuto una escalation di diagnosi perché si sono andati a vedere i contatti del tizio. Se non si fosse aggravato non avremmo saputo oggi di 50 contagi, visto che i sintomi sono simili a quelli dell’influenza.
                      a volte è stato dimostrato anche che sono asintomatici, quindi sarebbe anche più difficile circoscrivere la situazione.
                      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        https://www.google.it/amp/s/www.last....38504030/amp/


                        segnalo questa intervista a Walter Ricciardi, ordinario di Igiene in Cattolica e membro del consiglio esecutivo OMS.
                        Grazie
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Ma infatti poi vai a vedere chi diffonde i dati. Qui abbiamo avuto una escalation di diagnosi perché si sono andati a vedere i contatti del tizio. Se non si fosse aggravato non avremmo saputo oggi di 50 contagi, visto che i sintomi sono simili a quelli dell’influenza.
                          si sono accertati dei casi che gia’ da giorni erano in ricovero, senza che se ne sospettasse il contagio

                          Aumentare le diagnosi in generale aumenta quindi i potenziali riscontri di positivita’



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Passaggio CHIAVE:

                            La buona notizia è che la cura dello Spallanzani di Roma funziona?

                            «Sì, anche se la guarigione in questi casi non deriva tanto dalla terapia, quanto dalla capacità dell’individuo di reagire».



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ma che cura sarebbe? Tentativi con antivirali esistenti?

                              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Provano con antivirali usati per l’AIDS. Ma alla fine dipende tutto dalla reazione individuale, come per gli altri virus per cui non si è vaccinati.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎