Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non si può basare tutto sull'età..
    Io ho ancora 3 nonni, tutti over 85.
    Mentalmente stanno tutti benissimo, lucidi.
    Fisicamente ovviamente acciacchi, una protesi con stampelle, ma niente di "vegetale" ecco..anzi.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      E comunque sia durante il lockdown i medici hanno già scelto diverse volte di provare a salvare la vita al 60enne piuttosto che all'80enne.
      Con la conseguenza che ovviamente l'80enne senza TI moriva, o in corsia o direttamente a casa.

      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        E comunque sia durante il lockdown i medici hanno già scelto diverse volte di provare a salvare la vita al 60enne piuttosto che all'80enne.
        Con la conseguenza che ovviamente l'80enne senza TI moriva, o in corsia o direttamente a casa.

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Si fa la scelta giusta per la società, non per il singolo. Non si mandano in terapie intensive pazienti già compromessi o con prospettiva di vita non sufficientemente lunga.

        Commenta


          Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
          Si fa la scelta giusta per la società, non per il singolo. Non si mandano in terapie intensive pazienti già compromessi o con prospettiva di vita non sufficientemente lunga.
          Finché i posti li hai, ci mandi tutti.
          Appena scarseggiano e devi scegliere..ovviamente la scelta ricade su chi ha più possibilità di vita, è più giovane etc.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Si fa la scelta giusta per la società, non per il singolo. Non si mandano in terapie intensive pazienti già compromessi o con prospettiva di vita non sufficientemente lunga.
            e' cio che dico da settimane: volete fare a tutti costi la movida, tenere tutto aperto, non rinunciare a nulla ? perfetto, se si ammala il nonno ve lo curate in casa o in una RSA. Se invece tenete alla vita dei vostri anziani, allora dovete di buon grado accettare chiusure e possibili lockdown.
            Facciamo scegliere il popolo


            Tessera N° 7

            Commenta


              Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
              Hai idea dei soldi necessari per incrementare il numero di posti in terapia intensiva? Sai che in terapia intensiva vanno solo pazienti non troppo anziani e senza patologie importanti in anamnesi?
              Ci pagano una miseria, non hanno mai investito nulla nella sanità e secondo te spendono una fortuna in pochi mesi?
              Ti ripeto che si andrà verso il lockdown visto che dobbiamo salvare tutti a qualsiasi costo.
              C'era il MES apposta. E per me, se la scelta è lockdown o salvare più vite possibile, anche se di vecchi bavosi, scelgo la prima ad occhi chiusi.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                C'era il MES apposta. E per me, se la scelta è lockdown o salvare più vite possibile, anche se di vecchi bavosi, scelgo la prima ad occhi chiusi.
                Chiurlo non bastano i respiratori, ci vogliono anche anestesisti ed infermieri. Seguire un paziente in rianimazione non è come giocare all'allegro chirurgo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  C'era il MES apposta. E per me, se la scelta è lockdown o salvare più vite possibile, anche se di vecchi bavosi, scelgo la prima ad occhi chiusi.
                  è per questo che le decisioni vanno prese in maniera puramente razionale, scevri da qualsiasi emotività
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Il problema è sempre lo stesso e molti, qui in questo topic, è da marzo che lo stanno dicendo. Questo governo non ha una strategia di lungo termine. Non ce l'aveva a marzo, non ce l'ha avuta a luglio e non ce l'ha oggi.

                    E' sempre andato avanti a vista, con i "vediamo la curva epidemiologica nei prossimi giorni", Piani A, B, C e alfabeto egizio... Quindi a ottobre non abbiamo i mezzi pubblici, non abbiamo i medici e non abbiamo i soldi per tanere chiuse le attività.

                    Io mi domando come mai al governo ci siano ancora la stesse persone....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                      Il problema è sempre lo stesso e molti, qui in questo topic, è da marzo che lo stanno dicendo. Questo governo non ha una strategia di lungo termine. Non ce l'aveva a marzo, non ce l'ha avuta a luglio e non ce l'ha oggi.

                      E' sempre andato avanti a vista, con i "vediamo la curva epidemiologica nei prossimi giorni", Piani A, B, C e alfabeto egizio... Quindi a ottobre non abbiamo i mezzi pubblici, non abbiamo i medici e non abbiamo i soldi per tanere chiuse le attività.

                      Io mi domando come mai al governo ci siano ancora la stesse persone....
                      Sono d'accordo. Mi chiedo però se all'estero ragionino invece in quel modo. Visti i numeri, o fanno come noi, oppure ragionano a lungo termine ma ciò non funziona comunque.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Chiurlo non bastano i respiratori, ci vogliono anche anestesisti ed infermieri. Seguire un paziente in rianimazione non è come giocare all'allegro chirurgo
                        E non è nemmeno detto che i respiratori siano sufficienti per tenere in vita.

                        Comunque la salute è certamente un diritto, la salute.
                        Allungare la vita a una persona che non c'è più con testa, o che vive allettata attaccata all'ossigeno o che è un terminale in terapia del dolore possiamo interpretarlo comunque come un diritto, però non parlerei di salute.

                        Poi per esperienza diretta posso dire che il mondo è pieno di anziani arzilli, però purtroppo nelle maxi-emergenze prima si curano quelli più probabili da salvare, poi gli altri.
                        Qui invece si ragiona al contrario.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                          Qui invece si ragiona al contrario.
                          Dai, non diciamo cavolate.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Sono d'accordo. Mi chiedo però se all'estero ragionino invece in quel modo. Visti i numeri, o fanno come noi, oppure ragionano a lungo termine ma ciò non funziona comunque.
                            Se a livello epidemiologico hanno ottenuto risultati peggiori a livello economico però non c'è paragone.
                            Lockdown più brevi, molte meno misure restrittive, aiuti di stato arrivati in tempi brevi e in proporzioni coerenti con i livelli delle varie attività.

                            Vivendo in una zona turistica ho avuto modo di parlare con molte persone da Germania e Svizzera principalmente, e qualche Francese. A livello di gestione economica non c'è paragone.
                            Basta vedere questa settimana le palestre. Conte annuncia possibili chiusure, ma a livello aiuti alle attività ha annunciato nulla?
                            In palestra, dopo avere ieri sera ricaricato per l'ennesima volta tutti gli spruzzini, ho notato che sono rimasti meno di 10 litri di alcol. Per la settimana prossima devo andare a prendere l'altro o quelle 100€ mi conviene tenermele da parte?


                            Il punto è che noi in Italia stiamo guardando solamente la curva epidemiologica e mai quella economica. Giornalmente comunicano solo i nuovi contagiati. Mai un numero sulle perdite giornaliere di tutte le attività. Quando si guarda all'estero però si dovrebbe avere presente che i lati della medaglia da guardare sono ben due.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                              Se a livello epidemiologico hanno ottenuto risultati peggiori a livello economico però non c'è paragone.
                              Lockdown più brevi, molte meno misure restrittive, aiuti di stato arrivati in tempi brevi e in proporzioni coerenti con i livelli delle varie attività.

                              Vivendo in una zona turistica ho avuto modo di parlare con molte persone da Germania e Svizzera principalmente, e qualche Francese. A livello di gestione economica non c'è paragone.
                              Basta vedere questa settimana le palestre. Conte annuncia possibili chiusure, ma a livello aiuti alle attività ha annunciato nulla?
                              In palestra, dopo avere ieri sera ricaricato per l'ennesima volta tutti gli spruzzini, ho notato che sono rimasti meno di 10 litri di alcol. Per la settimana prossima devo andare a prendere l'altro o quelle 100€ mi conviene tenermele da parte?


                              Il punto è che noi in Italia stiamo guardando solamente la curva epidemiologica e mai quella economica. Giornalmente comunicano solo i nuovi contagiati. Mai un numero sulle perdite giornaliere di tutte le attività. Quando si guarda all'estero però si dovrebbe avere presente che i lati della medaglia da guardare sono ben due.
                              A parte che i conti si faranno alla fine, col PIL. Ma hai anche fatto gli esempi di Svizzera, Germania e Francia, ovvero tre delle nazioni messe meglio economicamente.

                              Spero vi ricordiate che un anno fa preciso eravamo a scongiurare un aumento dell'IVA, dato l'andamento disastroso dell'economia. E' ovvio che un paese che abbia più risorse ne esca meglio, dai.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                                Dai, non diciamo cavolate.
                                Si ragiona sul chiudere la movida, sul fermare i lavoratori e il lockdown è questione di tempo perché con il sistema dei tamponi non si riesce a isolare più visti i numeri.
                                Le terapie intensive sono poche e certi pazienti per guarire potrebbero starci dentro diverse settimane, quindi molto probabile che a breve saranno sature come a marzo.

                                Si continua a parlare di chiudere attività e scuole, secondo me invece ci si dovrebbe concentrare molto di più sul fatto che bisogna evitare il più possibile le esposizioni inutili alle persone più a rischio.
                                Per esempio che si ripristina e potenzia il servizio della consegna delle spese e dei farmaci a casa, con gli addetti bardati come si deve (mascherina, guanti e visiera) invece che vedere i supermercati con dentro masse di anziani accalcate tra i banconi.
                                "Galoppini" che possono fare le varie pratiche tipo andare in posta, portare il gatto dal veterinario etc...
                                Fare tamponi e sierologici a persone che sono spesso a contatto con persone anziane (medici, infermieri, badanti, fisioterapisti..).
                                Fare in modo che i genitori lavoratori non siano costretti a lasciare i nipotini in carico ai nonni.
                                Insomma un insieme di tante misure per fare in modo che le persone anziane e a rischio vengano ben isolate e protette.

                                E poi utilizzare il terrorismo mediatico per fare passare il concetto più importante: se devo andare a contatto con una persona a rischio devo fare in modo di essere il più protetto possibile nei suoi interessi.
                                Che anche se è il nonno cerco di fare in modo di limitare i contatti allo stretto necessario e anche se si è in casa si sta con la mascherina, ci si disinfetta le mani e si prendono tutte le precauzioni possibili e immaginabili.
                                Last edited by Gabri0; 21-10-2020, 18:05:38.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎