Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Madonna quanti danni economici , se chiudono tutto di nuovo ...

    Commenta


      Oms, ecco i risultati dello studio Solidarity: “bocciati” per ora il Remdesivir, l’Idrossiclorochina e altri antivirali combinati

      Gli antivirali, l'antimalarico e i regimi a base di interferone secondo l'Organizzazione mondiale della sanità "sembrano avere un piccolo o inesistente effetto sulla mortalità a 28 giorni o sul decorso ospedaliero del Covid-19 tra i pazienti ricoverati"

      https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/16/oms-ecco-i-risultati-dello-studio-solidarity-bocciati-per-ora-il-remdesivir-lidrossiclorochina-e-altri-antivirali-combinati/5968867/

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Io credo che si farà qualcosa per il periodo delle feste, diciamo dall'8 dicembre fino al 6 gennaio.

        Non è ai contagi che bisogna tanto guardare quanto ai numeri negli ospedali. Se iniziamo ad alzarli adesso, a gennaio come facciamo? Bisogna allora adottare una tecnica a pentola di pressione: ogni tanto gettare fuori il troppo vapore (e dunque chiudere o isolare) che preme sul coperchio.
        A fronte di ciò volevano fare dei mini lockdown di 2 settimane ogni tanto.
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        L'estate è stata una illusione colletiva. Io ad esempio non avrei fatto entrare e partire nessuno. Solo turismo interno.
        Già.
        Sono d'accordo...

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
          Quando parlate di palestre chiuse però siate coscenti che a questo giro sarà per sempre.

          Seriamente siamo tutti con coperture minime. Se non si è proprietari del locale non c'è margine. O lo stato si carica affiti, utenze e redditi di titolari e collaboratori o può venire direttamente con i camion a svuotare le sale dalle macchine che tanto finiscono tutte all'asta.
          Anche il proprietario della palestra dove vado io mi ha detto la stessa cosa
          Peró realisticamente adesso hanno messo restrizioni sui bar e locali, al prossimo giro cosa faranno? Scuole e tutti i luoghi "ricreativi"

          Più che altro se chiudono già adesso, non vedo come si possa poi riaprirle in modo continuativo fino a maggio
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Tutti tranne quelli de "abbiamo aperto a maggio, dove sono i contagiiiiiii?"
            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
            Il virus sta sparendo, non è che adesso per un po di gente che esce con la mascherina poi ci sarà il boom di contagiato, figuriamoci
            e già

            Commenta


              Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
              Anche il proprietario della palestra dove vado io mi ha detto la stessa cosa
              Peró realisticamente adesso hanno messo restrizioni sui bar e locali, al prossimo giro cosa faranno? Scuole e tutti i luoghi "ricreativi"

              Più che altro se chiudono già adesso, non vedo come si possa poi riaprirle in modo continuativo fino a maggio
              Ha detto la mia stessa cosa perché se arrivo a dirlo io, che fino a febbraio ero in una situazione solidissima e a settembre ero anche ripartito direttamente a regime, difficilmente il resto del settore non può che trovarsi in una situazione equivalente o nettamente peggiore alla mia.

              Il punto è che se l'unica strategia contro questo virus è attaccare l'economia, siamo finiti. Cioè quando "passerà" non sarà rimasto più nulla.
              L'unica soluzione per tenere attiva l'economia a fronte di un elevato numero di contagi era potenziare le terapie intensive. Ma parlo di aumentare di 50/100 posti ogni singolo ospedale, o comunque numeri di questa partata.
              Abbiamo avuto da maggio ad oggi per preparare tutto. Chi sono gli unici che si sono veramente attrezati? I PRIVATI. Io che come un fesso corro a comprare alcol, carta e roba varia. Io che come un fesso ho diviso in aree ogni singola postazione della mia palestra. Io che devo fare il vigile urbano per far rispettare normative a gente che mi paga e se risulto troppo severo mi molla o ci ho pure rimesso.

              Chi mi governa invece? Che cosa ha fatto? I banchi con le rotelle? Al 15 settembre si è accorto che non bastavano gli autobus? Che nelle aulee si crea comunque assembramento? Al 15 ottobre si accorto che le terapie intensive sono di nuovo al collasso?
              Qual è la soluzione?

              Chiudere me.... Ottimo...

              Commenta


                Se non si troverà mai il vaccino ( come per l aids) che si fa? Quarantena eterna? Bisogna farsi qualche domanda e riflessione

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Ci si dovrà convivere, ma il paragone con l'HIV non c'entra una mazza
                  Originariamente Scritto da LeoMerlo
                  Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                  Originariamente Scritto da Manx
                  tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Se non si troverà mai il vaccino ( come per l aids) che si fa? Quarantena eterna? Bisogna farsi qualche domanda e riflessione

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    non potrebbe esserci quarantena ogni nuovo autunno, ma le conseguenze sarebbero comunque disastrose per certi settori in primis turismo e intrattenimento. La gente si abituerebbe a un nuovo stile di vita in cui le interazioni con gli altri sarebbero ridotte al massimo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                      Se non si troverà mai il vaccino ( come per l aids) che si fa? Quarantena eterna? Bisogna farsi qualche domanda e riflessione

                      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                      come con il raffreddore, cioè nulla

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio

                        Chi mi governa invece? Che cosa ha fatto? I banchi con le rotelle? Al 15 settembre si è accorto che non bastavano gli autobus? Che nelle aulee si crea comunque assembramento? Al 15 ottobre si accorto che le terapie intensive sono di nuovo al collasso?
                        Qual è la soluzione?

                        Chiudere me.... Ottimo...
                        Chi ci governa non ha approntato nulla per la riapertura delle scuole. A settembre, quando si sapeva da mesi che le scuole dovevano riaprire, c'erano le classi ancora non pronte; negli asili nessuna attrezzatura; niente di approntato. Lo so perchè nelle due settimane precedenti la riapertura ho parlato con maestre d'asilo, con personale docente di medie e superiori.

                        Il governo quello che sa fare è mandare la gente allo sbaraglio. Questo gli riesce bene. I mezzi pubblici sono un formidabile veicolo per il virus: che distanziamento può esserci se sono pieni all'80%? Sono state approntate delle soluzioni, aumentati i mezzi, le corse? Non mi pare, tant'è che la capienza all'80% è stata in questi giorni riconfermata data la penuria di mezzi.

                        Il primo stato di emergenza è di gennaio: in previsione dell'ondata pandemica furono approntati magazzini di materiale protettivo? Neanche mezza mascherina.

                        Come sbarcavano cani e porci in Italia (magari via scalo) ancora a febbraio e marzo, così si è decisa l'apertura illimitata delle frontiere per i solazzi estivi, mettendo a serissimo rischio regioni con una sanità debole (e vediamo adesso gli effetti sulla Campania).

                        I personaggi al governo sono sempre quelli così come il virus è sempre quello: i protagonisti di questo romanzo horror non sono ancora cambiati, stanno tutti in circolo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Sean aumentar il trasporto pubblico? Parli di quelli che a Marzo lo hanno diminuito per minimizzare i rischi...ma su

                          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da claudio96

                          sigpic
                          più o meno il triplo

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                            Se non si troverà mai il vaccino ( come per l aids) che si fa? Quarantena eterna? Bisogna farsi qualche domanda e riflessione

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Riflessione giusta
                            Purtroppo sembra che qualcuno voglia spingere su una sorta di quarantena continua mentre il paese sprofonda
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              non potrebbe esserci quarantena ogni nuovo autunno, ma le conseguenze sarebbero comunque disastrose per certi settori in primis turismo e intrattenimento. La gente si abituerebbe a un nuovo stile di vita in cui le interazioni con gli altri sarebbero ridotte al massimo
                              Già qualcuno ha ben pensato di fare gli spot pubblicitari su questo presunto nuovo stile di vita...
                              Originariamente Scritto da Sean
                              faccini, kazzi, fike, kuli
                              cesko92 [at] live.it

                              Commenta


                                ma cosa vuoi aumentare il trasporto pubblico, che facciamo compriamo migliaia di autobus per un anno?

                                O si accetta che il virus faccia il suo lavoro, replicandosi e uccidendo, che è il modo più rapido per tornare a normalità, oppure restiamo in lockdown a oltranza e appena rimettiamo il naso fuori richiudiamo tutto dopo qualche mese per chissà quanto tempo in attesa del vaccino

                                Anche perché la riapertura delle scuole andava nella prima direzione, quindi o accetti i rischi e le conseguenze e le tieni aperte altrimenti non aveva nemmeno senso riaprirle

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎