Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    siamo sempre li coi numeri

    Commenta


      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      Partendo dal presupposto che continuo a rispondere a una polemica senza senso che ti sei inventato appioppandomi cose mai dette giusto perchè vuoi fare polemica (mai detto in centinaia di messaggi che gli usa sono un esempio. Ho sempre citato tutt'altri stati e tutt'altre strategie.), vorrei vedere i grafici delle principali regioni italiane colpite vs principali stati colpiti dal momento in cui l'emergenza è stata percepita.

      No perchè è chiaro che se trump dice che è solo un'influenza non si mette a testare a bomba. Infatti dal 15 marzo negli usa si vede che il motore si è messo in moto e i test sono aumentati molto rapidamente. Che è la semplice cosa che ho fatto notare. Poi vorrei capire perchè ora siano a plateau. Inoltre parliamo di un grafico in cui si parla di inconsistent units e unclear units e ignora le distrubuzioni negli stati. Che senso ha? Nessuno.

      Inoltre continuo a ribadire che tamponi su morti sia estramente più rilevante per le ragioni già espresse.

      Senti Jinx, si stava parlando di tamponi effettuati e l'Italia overall su popolazione ne ha fatti più degli USA, poi hai tirato fuori il numero giornaliero e anche li abbiamo visto che ne fa di più l'Italia, poi tiri fuori il fattore "lag" del numero di tamponi giornalieri e pure li non ci prendi.
      Ora dovrei farti un'analisi per area geografica all'interno delle due nazioni...pagami a sto punto, avrei anche di meglio da fare

      La "polemica" se proprio vogliamo nasce dal fatto che qui a volte leggo un disfattismo imbarazzante. Uno degli aspetti su cui ho letto diverse critiche gratuite è stato quello dei pochi tamponi effettuati in Italia (magari esaltando altre nazioni come Germania, Francia, USA), mai una parola buona per la povera Italia. Si è vero, sarebbe stato meglio farne molti di più, ma la capacità si vede è limitata, e consultando i dati sembra che a livello mondo stiamo facendo piuttosto bene.

      Commenta


        37375 i tamponi.

        ____________

        In Italia, dall’inizio dell’epidemia di Coronavirus, almeno 124.632 persone hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (4805 persone in più rispetto a ieri per una crescita del 4%) . Di queste, 15.362 sono decedute (+681, +4.6%) e 20996 sono state dimesse (+1238, +6.3%). Attualmente i soggetti positivi dei quali si ha certezza sono 88.274 (il conto sale a 124.632 — come detto sopra — se nel computo ci sono anche i morti e i guariti, conteggiando cioè tutte le persone che sono state trovate positive al virus dall’inizio dell’epidemia).

        Lombardia 49118 (+1598, +3.4%)
        Emilia-Romagna 16540 (+608, +3.8%)
        Veneto 10.824 (+360, +3.4%)
        Piemonte 11.709 (+813, +7.5%)
        Marche 4341 (+111, +2.6%)
        Liguria 4203 (+238, +6%)
        Campania 2828 (+151, +5.6%)
        Toscana 5671 (+172, +3.1%)
        Sicilia 1932 (+73, +3.9%)
        Lazio 3757 (+157, +4.4%)
        Friuli-Venezia Giulia 1986 (+107, +5.7%)
        Abruzzo 1628 (+65, +4.2%)
        Puglia 2240 (+58, +2.7%)
        Umbria 1210 (+31, +2.6%)
        Bolzano 1592 (+33, +2.1%)
        Calabria 741 (+8, +1.1%)
        Sardegna 874 (+49, +5.9%)
        Valle d’Aosta 748 (+29, +4%)
        Trento 2220 (+111, +5.3%)
        Molise 206 (+30, +17%)
        Basilicata 264 (+3, +1.1%)
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Che ne pensate di questi numeri ?

          Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
          Pare un lento miglioramento soprattutto nel dato delle curve morti vs guariti. Consideriamo però che ci sono ancora migliaia di nuovi casi giornalieri e come dice anche Crisanti qualcosa non sta funzionando.

          Commenta


            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            Pare un lento miglioramento soprattutto nel dato delle curve morti vs guariti. Consideriamo però che ci sono ancora migliaia di nuovi casi giornalieri e come dice anche Crisanti qualcosa non sta funzionando.
            Hanno sottostimato il nr dei contagiati. Ve l'ho detto, in italia c,è da ottobre e ci saranno 5mln di infetti
            Dead Man Walking

            Commenta


              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
              Che ne pensate di questi numeri ?

              Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
              Lieve flessione dei decessi. Il resto è tutto uguale. In Lombardia migliora il dato delle terapie intensive.

              E' chiaro che ci si aspettava di più da tutte queste settimane di chiusura, per cui c'è da concludere che in giro ci sono una marea di contagiati asintomatici e non.

              C'è da concludere che in casa ci si contagia, che i contagiati positivi andrebbero messi in isolamento in alberghi e simili. Ormai non abbiamo più niente da chiudere, ma questi sono numeri alti, troppo alti ancora. La curva s'è stabilizzata in un suo trend e mantiene quello.

              Aprile però è un mese decisivo. Deve scendere di più.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Pare un lento miglioramento soprattutto nel dato delle curve morti vs guariti. Consideriamo però che ci sono ancora migliaia di nuovi casi giornalieri e come dice anche Crisanti qualcosa non sta funzionando.
                E' evidente a tutti che qualcosa non quadra. Siamo in stallo od in arrocco.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  Numeri contrastanti: i contagiati aumentano ma i tamponi diminuiscono, su questo versante leggermente peggio.
                  Torniamo sotto i 700 decessi ed abbiamo un -74 sui ricoverati in TI, in larga parte dovuto alla Lombardia.
                  I ricoverati con sintomi tornano sopra le 200 unità (269).
                  Ne bene, ne male, possiamo solo concludere che la prima semi quarantena è servita a non peggiorare, ora vedremo gli effetti della seconda.


                  Tessera N° 7

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                    Partendo dal presupposto che continuo a rispondere a una polemica senza senso che ti sei inventato appioppandomi cose mai dette giusto perchè vuoi fare polemica (mai detto in centinaia di messaggi che gli usa sono un esempio. Ho sempre citato tutt'altri stati e tutt'altre strategie.), vorrei vedere i grafici delle principali regioni italiane colpite vs principali stati colpiti dal momento in cui l'emergenza è stata percepita.

                    No perchè è chiaro che se trump dice che è solo un'influenza non si mette a testare a bomba. Infatti dal 15 marzo negli usa si vede che il motore si è messo in moto e i test sono aumentati molto rapidamente. Che è la semplice cosa che ho fatto notare. Poi vorrei capire perchè ora siano a plateau. Inoltre parliamo di un grafico in cui si parla di inconsistent units e unclear units e ignora le distrubuzioni negli stati. Che senso ha? Nessuno.

                    Inoltre continuo a ribadire che tamponi su morti sia estramente più rilevante per le ragioni già espresse.
                    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                    No hai risposto in parte con l edit. Poi siccome non ho capito se c’è una definizione chiara E “universale” di morte per coronavirus (es. si legge che i tedeschi non contino I morti con patologie pregresse) come fai a definire l’efficacia di una strategia in base alle morti/tamponi? Magari c’è qualcuno che capisce il tedesco e può farsi un giro su un equivalente del sito del ISS e vedere se hanno un sistema di sorveglianza integrata da cui prendere dati più precisi.
                    non so se mi hai letto tu hai informazioni a riguardo dei decessi tedeschi?

                    Commenta


                      Ci ho guardato adesso, ma ieri la Francia 23k nuovi casi ?!
                      è un pufforecord mondiale il loro.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta


                        12,9 la percentuale tamponi/contagiati. Ieri era 11,9. 11,7 il 2 aprile.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          La Puglia solo 54 nuovi casi? Quasi 100 meno degli altri giorni? E' corretto?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            E' evidente a tutti che qualcosa non quadra. Siamo in stallo od in arrocco.
                            E sarebbe anche il caso che qualcuno lo ammettesse, invece di continuare a dire che i conti non tornano perchè la gente va a fare la spesa due volte a settimana.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Numeri contrastanti: i contagiati aumentano ma i tamponi diminuiscono, su questo versante leggermente peggio.
                              Torniamo sotto i 700 decessi ed abbiamo un -74 sui ricoverati in TI, in larga parte dovuto alla Lombardia.
                              I ricoverati con sintomi tornano sopra le 200 unità (269).
                              Ne bene, ne male, possiamo solo concludere che la prima semi quarantena è servita a non peggiorare, ora vedremo gli effetti della seconda.
                              E' servita a perdere 15 giorni preziosissimi. Una volta deciso, andava fatta per bene.

                              Inoltre non capisco perchè continuare a tenere i sintomatici in famiglia quando è da un pezzo che avrebbero dovuto essere spostati in albergo o nelle caserme o non so dove. Lo dicono tutti ormai, ad iniziare dagli scienzati e dai medici.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                                Senti Jinx, si stava parlando di tamponi effettuati e l'Italia overall su popolazione ne ha fatti più degli USA, poi hai tirato fuori il numero giornaliero e anche li abbiamo visto che ne fa di più l'Italia, poi tiri fuori il fattore "lag" del numero di tamponi giornalieri e pure li non ci prendi.
                                Ora dovrei farti un'analisi per area geografica all'interno delle due nazioni...pagami a sto punto, avrei anche di meglio da fare

                                La "polemica" se proprio vogliamo nasce dal fatto che qui a volte leggo un disfattismo imbarazzante. Uno degli aspetti su cui ho letto diverse critiche gratuite è stato quello dei pochi tamponi effettuati in Italia (magari esaltando altre nazioni come Germania, Francia, USA), mai una parola buona per la povera Italia. Si è vero, sarebbe stato meglio farne molti di più, ma la capacità si vede è limitata, e consultando i dati sembra che a livello mondo stiamo facendo piuttosto bene.
                                Quanto vuoi? Ci potrei pensare. Poi se ho ragione me li restituisci

                                Eh l'intento di polemica si vedeva ma io continuerò a criticare non tanto l'Italia ma quanto la gestione romana e i virologi da prima serata. Ho speso ottime parole sul Veneto, su Ascerto, su Bertolaso, su Zaia, sui test che diversi virologi stanno facendo con la terapia di Marsiglia sul campo in diverse città italiane. Poi ho criticato moltissimo anche gli altri (vedi Francia, sulla Spagna mi sono solo dispiaciuto perchè criticarli sarebbe stato come sparare sulla croce rossa. Ho criticato gli inglesi.). Ma non possiamo dire che corea e russia stanno facendo un buon lavoro e che in Italia ne stiamo facendo uno pessimo (magari accompagnati da molti altri)?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎