Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il vaccino Pfizer è «efficace dopo una sola dose e si può conservare in frigorifero»

    Uno studio israeliano potrebbe cambiare le politiche vaccinali: una sola dose permetterebbe di immunizzare la popolazione più in fretta, mentre la conservazione in un normale frigorifero semplificherebbe la distribuzione anche nei Paesi più poveri

    Per proteggersi dal Covid-19 dovrebbe bastare una dose del vaccino sviluppato da Pfizer e BioNTech, che potrà essere conservato in un normale frigorifero: è quello che emerge da uno studio israeliano che potrebbe cambiare le politiche vaccinali globali. Secondo i dati raccolto dallo Sheba Medical Center del governo israeliano, infatto, un solo shot del vaccino Pfizer sarebbe sufficiente a generare una «robusta immunità». Questa scoperta, spiega il Wall Street Journal, potrebbe alimentare una «strategia britannica»: sospendere la seconda dose per somministrare la prima a più persone possibile. In Gran Bretagna, infatti, è stato deciso di rimandare la seconda dose di 12 settimane, e oggi un terzo della popolazione adulta ha già ricevuto la prima.

    Lo studio, effettuato su un campione di 9 mila persone e pubblicato venerdì su Lancet, mostra che una dose del vaccino Pfizer è efficace all’85% fra i 15 e i 28 giorni successivi all’inoculazione. Un altro studio pubblicato sull’autorevole rivista scientifica sostiene che il vaccino realizzato da AstraZeneca e dall’università di Oxford ha un efficacia dell’81% se le due dosi sono somministrate a 12 settimane di distanza: se invece si scende sotto le 6 settimane si riduce al 55%.


    La conservazione in un normale frigorifero del vaccino Pfizer, invece, avrebbe un impatto sostanziale sulla distribuzione, semplificando la logistica: dopo una serie ti test interni, Pfizer e BioNTech hanno già chiesto agli enti regolatori americani di permettere la conservazione delle dosi a -20°. In questo modo, chiarisce il quotidiano di Wall Street, il vaccino diventerebbe più facilmente accessibile anche nelle aree più povere e rurali del mondo: le dosi potrebbero essere conservate ovunque ci sia un frigorifero.



    CorSera
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Date le ingenti risorse economiche in campo sarebbe il caso di invitare le aziende a concedere il brevetto in concessione in modo da accelerare le produzioni, non dico che non debbano guadagnare dalla loro ricerca ma che vadano trovate soluzioni alternative all'attendere gli approvigionamenti mentre continuano ad esserci morti,malati ed aziende che falliscono. Qui non si sta aspettando che arrivi il rider con il sushi, però al momento tant'è.
      ma poi produci su licenza pagando tutto quello che devi pagare al licenziatario, non capisco cosa cambierebbe. Penso siano più problemi tecnici e organizzativi che economici

      Commenta


        Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
        E' stato smentito dall'ospedale in cui lavora. Non una bella figura devo dire...
        già


        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Il vaccino Pfizer è «efficace dopo una sola dose e si può conservare in frigorifero»

        Uno studio israeliano potrebbe cambiare le politiche vaccinali: una sola dose permetterebbe di immunizzare la popolazione più in fretta, mentre la conservazione in un normale frigorifero semplificherebbe la distribuzione anche nei Paesi più poveri
        capisco scoprire che una sola dose possa essere sufficiente, dopo che è stato provato "sul campo", ma come possono essersi accorti solo ora che non sono necessari i - 70° ?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          ma poi produci su licenza pagando tutto quello che devi pagare al licenziatario, non capisco cosa cambierebbe. Penso siano più problemi tecnici e organizzativi che economici
          Esatto, l'azienda proprietaria del brevetto deve guadagnare lo stesso, capisco i problemi tecnici ed organizzativi ma credo siano problemi più piccoli di una pandemia globale.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
            E' stato smentito dall'ospedale in cui lavora. Non una bella figura devo dire...
            Ma va bene cosi, ormai i vari Ricciardi, Galli e compagnia sono diventati opinionisti, loro come i venditori di sorrisi di "Pillole di Ottimismo"
            Esatto.
            Figura abbastanza ridicola..[emoji28][emoji28]

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
              già


              capisco scoprire che una sola dose possa essere sufficiente, dopo che è stato provato "sul campo", ma come possono essersi accorti solo ora che non sono necessari i - 70° ?
              non è che non lo sapevano, e che solo ora si sentono sicuri di annunciarlo ( si paravano vista la situazione giustamente il c**o),
              di annunci prematuri immagino ci siamo tutti rotti gli zebedei
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                A me sa di cazzata...
                Tanta gente si era per sfiga contagiata dopo la prima dose e tutti a dire "ma è normale, l'immunità arriva dopo la seconda dose".
                Ora ne basta una...andassero a cagare.
                Imho lo dicono solo perché stanno andando a rilento più che mai e non possono certamente sopperire alle miliardi di dosi mondiali che servono se se ne devono effettuare 2 a persona.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  A me sa di cazzata...
                  Tanta gente si era per sfiga contagiata dopo la prima dose e tutti a dire "ma è normale, l'immunità arriva dopo la seconda dose".
                  Ora ne basta una...andassero a cagare.
                  Imho lo dicono solo perché stanno andando a rilento più che mai e non possono certamente sopperire alle miliardi di dosi mondiali che servono se se ne devono effettuare 2 a persona.

                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  È così.

                  Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                    A me sa di cazzata...
                    Tanta gente si era per sfiga contagiata dopo la prima dose e tutti a dire "ma è normale, l'immunità arriva dopo la seconda dose".
                    Ora ne basta una...andassero a cagare.
                    Imho lo dicono solo perché stanno andando a rilento più che mai e non possono certamente sopperire alle miliardi di dosi mondiali che servono se se ne devono effettuare 2 a persona.

                    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                    Molti però a pochi giorni dall'inoculazione quando magari stavano già incubando il virus, cmq i dati arrivano da Israele che è tutto meno che indietro con le somministrazioni
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                      A me sa di cazzata...
                      Tanta gente si era per sfiga contagiata dopo la prima dose e tutti a dire "ma è normale, l'immunità arriva dopo la seconda dose".
                      Ora ne basta una...andassero a cagare.
                      Imho lo dicono solo perché stanno andando a rilento più che mai e non possono certamente sopperire alle miliardi di dosi mondiali che servono se se ne devono effettuare 2 a persona.

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      ma da quello che ho capito anche con il vaccino ti puoi contagiare, solo che non ti ammali più
                      Originariamente Scritto da Marco pl
                      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      IO? Mai masturbato.
                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Io sono drogato..

                      Commenta


                        È tutto allo sbando, dopo un fottuto anno
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          nessuno avrebbe mai pensato di essere ancora in questa situazione dopo un anno....
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Io sono drogato..

                          Commenta


                            E invece siamo ancora totalmente a mare.
                            L'unica speranza può darla l'estate come l'anno scorso.
                            Hanno detto e ridetto che il caldo non fa nulla e tutto il resto, ma l'anno scorso abbiamo riaperto con il Virus che ancora circolava, soprattutto in Lombardia, e nonostante in Estate la persona media faceva di tutto e di più, viaggi inclusi, feste, spiaggia e mascherine addio, fortunatamente non è scoppiato granché per dei mesi.
                            Quindi per quanto mi riguarda il caldo a qualcosa è servito e speriamo ci salvi il culo pure stavolta.

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              E invece siamo ancora totalmente a mare.
                              L'unica speranza può darla l'estate come l'anno scorso.
                              Hanno detto e ridetto che il caldo non fa nulla e tutto il resto, ma l'anno scorso abbiamo riaperto con il Virus che ancora circolava, soprattutto in Lombardia, e nonostante in Estate la persona media faceva di tutto e di più, viaggi inclusi, feste, spiaggia e mascherine addio, fortunatamente non è scoppiato granché per dei mesi.
                              Quindi per quanto mi riguarda il caldo a qualcosa è servito e speriamo ci salvi il culo pure stavolta.

                              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                              più che il caldo l'estate aiutano le scuole chiuse. Poi in realtà i contagi sono iniziati a risalire già da fine luglio

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                                È tutto allo sbando, dopo un fottuto anno
                                Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                nessuno avrebbe mai pensato di essere ancora in questa situazione dopo un anno....
                                Nonostante il miglior Presidente del Consiglio di sempre
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎