Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
    Ho diversi amici pugliesi e mi dicono sempre che a Roma si vedono molte piu persone con mascherina rispetto a quante se ne vedano a Bari e provincia.
    Le storie ed i post che vedo sembrano confermare quest cosa.
    Ci sta eh, se da voi gira meno e' normale che l'attenzione sia minore
    Oggi sono andato a Trani e sembrava marzo 2019

    Da me a Bari la fetta ignorante/criminale della popolazione (un buon 80%) se ne sbatte di mascherine e distanze
    Last edited by valium; 08-03-2021, 00:10:27.
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      Ho fatto un giro in provincia, penso 3/4 delle persone senza maschera a stretto contatto, zero controlli
      Vabbè te vivi in Africa eh

      Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        Qua da me la portano tutti per strada
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          Ho fatto un giro in provincia, penso 3/4 delle persone senza maschera a stretto contatto, zero controlli
          vabbè, con la mentalità media che ha la popolazione della bassitaGlia non c’è da aspettarsi altro.

          Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
          Qua da me la portano tutti per strada
          anche qui....tanti assembramenti all’aperto e nei parchi (come è normale che sia in un Weekend di sole) però tutti con mascherina prevalentemente FFP2
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Oggi sono andato a Trani e sembrava marzo 2019

            Da me a Bari la fetta ignorante/criminale della popolazione (un buon 80%) se ne sbatte di mascherine e distanze
            Sono tranese anche se mi sono trasferito a Canosa da quando mi sono sposato.....e da un pò che non vengo a trani mi manca tanto

            Commenta


              Nuove regole, oggi il vertice: ipotesi lockdown nei weekend

              Dopo il Dpcm di Draghi di marzo, le ipotesi: lockdown nei finesettimana, coprifuoco anticipato, scuole chiuse in tutta Italia. Oggi si riunisce la cabina di regia. Il giro di vite potrebbe scattare già venerdì prossimo

              Per piegare le varianti del Covid-19, sempre più veloci e insidiose, un’altra stretta è all’orizzonte. È la dolorosa presa d’atto del governo, che sull’onda dell’allarme degli scienziati si prepara a una settimana di vertici e decisioni. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma il dilemma di cui si discute è l’opportunità di rafforzare ancora le misure di contenimento su scala nazionale, a pochi giorni dall’entrata in vigore (il 6 marzo) del nuovo Dpcm firmato da Mario Draghi.
              Tra Palazzo Chigi e il ministero della Salute la preoccupazione è sempre più alta per i 20.765 nuovi contagi, i 207 morti, il tasso di positività che sale al 7,6% e le terapie intensive che si vanno riempiendo. Ma poiché i dati del weekend presentano un calo fisiologico a causa del minor numero di tamponi, il governo aspetta i numeri più aggiornati che arriveranno tra domani e mercoledì.


              Oggi il vertice sul nuovo Dpcm

              Il presidente del Consiglio è determinato ad accelerare e ha convocato per oggi pomeriggio la cabina di regia politica. Draghi non ci sarà, toccherà ai ministri Speranza, Gelmini, Giorgetti, Patuanelli, Franceschini e Bonetti e al sottosegretario Garofoli fare il punto con gli esperti del Cts e con il commissario all’emergenza, Figliuolo. Obiettivo: procedere a un «attento monitoraggio della situazione» nazionale, per poi decidere se l’andamento della curva epidemiologica e l’accelerazione della campagna vaccinale, che Draghi ritiene «cruciale», richiedono o meno nuove misure di contenimento.


              Nuove regole

              La filosofia del Dpcm in vigore fino al 6 aprile affida ai presidenti delle Regioni e ai sindaci la responsabilità di adottare misure più restrittive. Ma ora, visto che il virus non accenna a rallentare la corsa, sì impone la necessità di uniformare le regole e valutare il rafforzamento della fascia gialla nazionale. Una nuova stretta che potrebbe partire già nel fine settimana. E c’è da discutere con gli scienziati del Cts se il parametro dei 250 casi su 100.000 persone, già applicato per le scuole, sia quello giusto per far scattare in automatico la zona rossa: le Regioni sono molto critiche, perché disincentiva a fare i tamponi.


              Possibili altre regioni in zona rossa

              Per il ministro della Salute bisognerebbe dare un altro (energico) giro di chiave, per diminuire le relazioni tra le persone e consentire agli ospedali di riprendere fiato. In tv da Lucia Annunziata Roberto Speranza ha condiviso la sua ansia con gli italiani: «Mi aspetto che l’impatto delle varianti possa far crescere ancora la curva». Venerdì, sulla base del monitoraggio, altre regioni potranno entrare in zona rossa e a quel punto gran parte dell’Italia sarà sottoposta a forti misure di contenimento. Eppure potrebbe non bastare, perché se si vuole far correre la campagna vaccinale bisogna tenere a freno i nuovi contagi.

              Lockdown e coprifuoco

              Oltre all’indice di positività, balzato al 7,6%, bisogna tenere d’occhio la progressività con cui il virus si muove e bisogna decidere quali possano essere le nuove misure da applicare, visto che il Covid-19 e la variante inglese, che risulta predominante, colpiscono in modo molto diverso da un territorio all’altro. L’idea è che il divieto di circolazione, ora fissato dalle 22 alle 5, possa essere anticipato di due o tre ore. A frenare il ricorso al lockdown generalizzato è il fronte aperturista, i cui esponenti sono soprattutto nella Lega, in Forza Italia e in Italia Viva. Ma il tema è aperto. Un mese fa il presidente Stefano Bonaccini aveva proposto una zona arancione nazionale, che i governatori avevano respinto. Ma adesso anche tra a destra gli umori stanno cambiando, perché la corsa del virus fa paura. La subordinata è il lockdown solo nei fine settimana, per impedire quel che resta della movida.


              Le ipotesi: chiusura dei negozi o delle scuole

              L’altra possibilità su cui si lavora è la serrata dei negozi almeno dove sono chiuse le scuole. Questo per evitare che i ragazzi facciano le lezioni scolastiche da casa al mattino e al pomeriggio si ritrovino nei centri commerciali, col rischio di assembrarsi e contagiarsi a causa della variante inglese che «sceglie» i più giovani. Oggi il ministro dell’Istruzione Bianchi vedrà gli esperti del Cts e dell’Iss per valutare insieme tutte le possibili soluzioni. Diversi governatori premono per la più estrema: chiudere tutte le scuole, in tutta Italia..


              CorSera
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                vabbè, con la mentalità media che ha la popolazione della bassitaGlia non c’è da aspettarsi altro.



                anche qui....tanti assembramenti all’aperto e nei parchi (come è normale che sia in un Weekend di sole) però tutti con mascherina prevalentemente FFP2
                Mah, anche Bolzano ha avuto i suoi numeri da zona rossa mentre in tutta Italia i contagi erano molto bassi
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  tutte ste chiacchiere mi stanno esaurendo. A sto punto lockdown totale come l'anno scorso per poi riaprire tutto e per sempre, non possono farci passare un altro anno così
                  Alboreto is nothing

                  Commenta


                    Ancora con ste misure a meta'.... Lockdown nei fine settimana vuol dire spostare gli aperitivi ai giorni feriali ed organizzare cene e feste in casa il weekend.
                    Ma questi l'hanno capito che se vogliono che le regole siano rispettate devono mettere i militari in strada ? L'hanno capito che la gente non ne puo piu, e' arrivata al limite ? La Movida non e' stata piegata manco in arancione scuro a Milano, ormai fare appello al buonsenso non basta piu'.

                    Nel frattempo le palestre non aprono manco in zona bianca, a questo punto e' lecito chiedersi se non fossero tra le attivita' a cui Draghi ha suonato un de profundis nel suo discorso d'insediamento. Francamente non capisco che senso ha tenerle ancora chiuse


                    Tessera N° 7

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                      Ancora con ste misure a meta'.... Lockdown nei fine settimana vuol dire spostare gli aperitivi ai giorni feriali ed organizzare cene e feste in casa il weekend.
                      Ma questi l'hanno capito che se vogliono che le regole siano rispettate devono mettere i militari in strada ? L'hanno capito che la gente non ne puo piu, e' arrivata al limite ? La Movida non e' stata piegata manco in arancione scuro a Milano, ormai fare appello al buonsenso non basta piu'.

                      Nel frattempo le palestre non aprono manco in zona bianca, a questo punto e' lecito chiedersi se non fossero tra le attivita' a cui Draghi ha suonato un de profundis nel suo discorso d'insediamento. Francamente non capisco che senso ha tenerle ancora chiuse
                      ma quando conte ce li ha messi i militari in strada, e ha fatto il loccdaun è stato ricoperto di mer.da, ricordiamolo sempre

                      Commenta


                        A marzo/aprile scorso (unico vero lockdown) gli unici contrari alle misure di sicurezza erano i Viruologos della situazione, ovvero il 2% della popolazione.
                        Basta col dipingere questo quadretto della Passione di Conte, ché per Pasqua bisogna aspettare ancora qualche settimana
                        Originariamente Scritto da Alberto84
                        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                        Originariamente Scritto da debe
                        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                        Originariamente Scritto da Zbigniew
                        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                          ma quando conte ce li ha messi i militari in strada, e ha fatto il loccdaun è stato ricoperto di mer.da, ricordiamolo sempre
                          Le cose o le fai bene o non le fai per niente. Se mi devi segare un arto preferisco che me lo seghi di netto piuttosto che fai microtagli da lunga agonia.
                          Che senso ha fare un lockdown nei weekend con coprifuoco alle 20 tutta la settimana ? Che beneficio ne trai ? O rimani con le zone colorate ed accetti una lenta risalita della curva, oppure chiudi per bene una volta per tutte. Ste vie di mezzo servono solo a far perdere tempo a chi di tempo non ne vuole perdere piu


                          Tessera N° 7

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                            A marzo/aprile scorso (unico vero lockdown) gli unici contrari alle misure di sicurezza erano i Viruologos della situazione, ovvero il 2% della popolazione.
                            Basta col dipingere questo quadretto della Passione di Conte, ché per Pasqua bisogna aspettare ancora qualche settimana
                            È così
                            Io ricordo che la maggior parte della popolazione era d’accordo con quelle misure
                            D’altra parte si era ancora all’inizio
                            Originariamente Scritto da Sean
                            faccini, kazzi, fike, kuli
                            cesko92 [at] live.it

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              Ho diversi amici pugliesi e mi dicono sempre che a Roma si vedono molte piu persone con mascherina rispetto a quante se ne vedano a Bari e provincia.
                              Le storie ed i post che vedo sembrano confermare quest cosa.
                              Ci sta eh, se da voi gira meno e' normale che l'attenzione sia minore
                              Che da loro giri meno si poteva dire un anno fa, ormai gira ovunque. Il problema è che la popolazione non si è adeguata a questa cosa, giusto ieri ho bestemmiato contro alcune persone che conosco di quelle zone perché a fronte di comportamenti normali dove tra famiglie tutti vedono tutti senza precauzione alcuna (genitori, figli, zii, cugini, nonni, pronipoti e chi più ne ha più ne metta) si cagavano addosso perché è spuntato un positivo e quindi potenzialmente può aver infettato un botto di persone. Questa cosa temo sia ancora troppo diffusa dopo un anno, non è cattiveria delle persone, è proprio ignoranza e fa incazzare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                                Ho diversi amici pugliesi e mi dicono sempre che a Roma si vedono molte piu persone con mascherina rispetto a quante se ne vedano a Bari e provincia.
                                Le storie ed i post che vedo sembrano confermare quest cosa.
                                Ci sta eh, se da voi gira meno e' normale che l'attenzione sia minore
                                In provincia, ed anche a Bari, ho comunque notato ora un certo rilassamento a tal proposito. L'anno scorso è stato molto meglio sotto quel punto di vista, c'era più impegno, più responsabilità. Adesso la sensazione è quella di una grossa presa in giro. La gente è stanca di sottostare a dpcm continui senza senso. Per fortuna che la maggior parte comunque ha un certo grado di responsabiltà
                                Originariamente Scritto da Testa
                                Le cose vanno come devono andare
                                Noi ci possiamo fare poco.
                                Non sopravvalutiamo le nostre questioni nell ambito dell universo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎