Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bè, non sappiamo con Conte come.sarebbe andata...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      Bè, non sappiamo con Conte come.sarebbe andata...
      Bhe, in effetti si. Se i vaccini non c'erano non c'erano e basta.
      Per tante cose non mi sembra che la situazione sia diversa. Un'altro lockdown c'e' stato, le limitazioni sono ancora li', le regioni colorate pure ecc ecc.

      Eppure, da quello che vedo, Draghi non riceve nemmeno 1/3 delle critiche che riceveva Conte.
      Probabilmente il fatto di avere un governo dove tutti sono in poltrona ha aiutato, visto che da quando l'ha ottenuta pure Salvini i toni sono cambiati parecchio, e questo fa la differenza considerato che milioni di persone seguono alla lettera la retorica del momento decisa da lui. Draghi e' stato furbissimo in questo.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Visto che lega e dei, piaccia o meno, secondo i sondaggi restano al 40% è stato più che giusto invitarli a fare parte del governo.

        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

        Commenta


          È infatti credo palese che Draghi non si sarebbe mai bruciato con una situazione diversa dall'attuale che comunque è quasi di comodo.

          Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Non funziona esattamente cosi'. Se io sono all'opposizione (anche grazie al fatto che ho fatto cadere il governo da solo) e la maggior parte del consenso e' solo sui sondaggi e viene guadagna mentre al governo ci sono altri partiti, non e' che vengo invitato a fare parte del governo. Si aspetta il prossimo giro.

            In Italia, dove i sondaggi vanno violentemente su e giu' anche di grosse percentuali cambieremmo governo ogni tre mesi, il che e' fortemente destabilizzante e non permette alcuna continuita'.

            Piu' che altro direi che Draghi sapeva che Salvini era solo interessato alla propria poltrona (infatti ha smesso di far finta di essere li per vocazione parlando di poltrone appena ha ottenuto la propria) e quindi gli ha dato un contentino per farlo star buono, cosi' che non potesse lamentarsi troppo (anche se ancora fa opposizione) e mettersi contro tutte le persone che aspettano di sapere da lui come agire o cosa pensare di una determinata cosa.

            Data la situazione politica nazionale sembra impossibile fare tutto attraverso un parlamento. Nella nostra situazione l'ideale sarebbe avere una nazione composta da un centinaio di persone e decidere tutto per alzata di mano.

            In parte penso che Draghi, alla fine della pandemia, voglia mettere da parte Salvini in qualche modo, poiche' e' un elemento troppo destabilizzante e con troppe persone che lo seguono in modo quasi religioso.
            Last edited by Lukinosnake; 08-05-2021, 16:31:33.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Visto che lega e dei, piaccia o meno, secondo i sondaggi restano al 40% è stato più che giusto invitarli a fare parte del governo.

              Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
              40%....una volta Simo.
              Ormai dovrebbero essere sul 22/23% addirittura.



              Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Non funziona esattamente cosi'. Se io sono all'opposizione (anche grazie al fatto che ho fatto cadere il governo da solo) e la maggior parte del consenso e' solo sui sondaggi e viene guadagna mentre al governo ci sono altri partiti, non e' che vengo invitato a fare parte del governo. Si aspetta il prossimo giro.

                In Italia, dove i sondaggi vanno violentemente su e giu' anche di grosse percentuali cambieremmo governo ogni tre mesi, il che e' fortemente destabilizzante e non permette alcuna continuita'.

                Data la situazione politica nazionale sembra impossibile fare tutto attraverso un parlamento. Nella nostra situazione l'ideale sarebbe avere una nazione composta da un centinaio di persone e decidere tutto per alzata di mano.
                Ah, e quindi Italia viva che ha fatto cadere il governo Conte II come mai è ancora al governo?

                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  40%....una volta Simo.
                  Ormai dovrebbero essere sul 22/23% addirittura.



                  Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                  Parlo dell'intera coalizione. Dove perde la lega guadagna fdi. FI ha sempre il proprio zoccolo duro. Poi la Meloni non è voluta entrare al governo, decisioni sue.

                  Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                    Ah, e quindi Italia viva che ha fatto cadere il governo Conte II come mai è ancora al governo?
                    Molto semplice:
                    Perche' sono dei furbi della Luna e si sono messi nella posizione di far cadere il governo ma rimanere attaccati a chi e' ancora all'interno dello stesso.

                    Salvini ha fatto invece un errore molto diverso da Italia Viva. Ha fatto cadere il governo per prenderselo tutto per se, ma e' rimasto fuori perche' avendo rotto con il M5S non era piu' aggangiato ad un partito che gli dava numeri sufficenti. Quando questo e' avvenuto i suoi seggi erano ancora quelli delle elezioni del 2018, quindi non sufficenti a battere una coalizione PD-M5S, che nonostante avesse perso nei sondaggi aveva ancora la maggioranza dei seggi acquisiti nelle elezioni 2018.

                    Salvini voleva prendersi tutto ed e' finita male, mentre Italia viva voleva solo destabilizzare, ma sapendo di essere un partitello minuscono e non mirando ad ottenere l'intero governo, e' stato per loro molto piu' facile saltare sul carro dei vincenti.
                    Il mio diario

                    juggernaut

                    ?d????n??t/
                    noun
                    • a huge, powerful, and overwhelming force.





                    Commenta


                      Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                      Parlo dell'intera coalizione. Dove perde la lega guadagna fdi. FI ha sempre il proprio zoccolo duro. Poi la Meloni non è voluta entrare al governo, decisioni sue.

                      Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                      La Meloni applica la strategia di Farage: perenne opposizione e prendersi poche responsabilita'. Questo per lei e' un periodo di crescita e crescere e' piu' facile quando non devi passare ai fatti, ma solo lamentarti di quello che fanno gli altri.
                      Per la stessa ragione Salvini perde consenso continuamente. Per tutta la pandemia ha inseguito gli opposti, sostendo prima l'una e poi l'altra cosa, promettendo di aprire tutto, far tornare a lavorare ecc ecc. Adesso e' al governo e', al di la' delle parole, non conclude nulla, quindi tutto si fa piu' complesso. Immediatamente ha perso il sostegno di una parte dei ristoratori a cui diceva che se ci fosse stato lui al governo bla bla bla.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Molto semplice:
                        Perche' sono dei furbi della Luna e si sono messi nella posizione di far cadere il governo ma rimanere attaccati a chi e' ancora all'interno dello stesso.

                        Salvini ha fatto invece un errore molto diverso da Italia Viva. Ha fatto cadere il governo per prenderselo tutto per se, ma e' rimasto fuori perche' avendo rotto con il M5S non era piu' aggangiato ad un partito che gli dava numeri sufficenti. Quando questo e' avvenuto i suoi seggi erano ancora quelli delle elezioni del 2018, quindi non sufficenti a battere una coalizione PD-M5S, che nonostante avesse perso nei sondaggi aveva ancora la maggioranza dei seggi acquisiti nelle elezioni 2018.

                        Salvini voleva prendersi tutto ed e' finita male, mentre Italia viva voleva solo destabilizzare, ma sapendo di essere un partitello minuscono e non mirando ad ottenere l'intero governo, e' stato per loro molto piu' facile saltare sul carro dei vincenti.
                        Per il momento la lega è al governo cercando di limitare le idee folli della sinistra. Al prossimo giro si vedrà.

                        Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                          Per il momento la lega è al governo cercando di limitare le idee folli della sinistra. Al prossimo giro si vedrà.

                          Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
                          Quali idee folli esattamente? Mi sembrano accuse molto generaliste.
                          Il mio diario

                          juggernaut

                          ?d????n??t/
                          noun
                          • a huge, powerful, and overwhelming force.





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                            Quali idee folli esattamente? Mi sembrano accuse molto generaliste.
                            Ius soli ad esempio.

                            Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              manteniamoci però sul tema Coronavirus, altrimenti è tribuna.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                                Ius soli ad esempio.

                                Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

                                E' inutile discutere se si finisce a parlare come i presentatori di Fox News ad ogni occasione

                                Torniamo a parlar di Covid va...
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎