Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ora e’ chiaro che gli scenari avevano una certa probabilita’, non serviva essere Nostradamus.

    Quello che mi fa sorridere amaro e’ il rumore delle pere che cadono a terra dall’albero.


    Ma il sugo della storia e’ che non si poteva essere preparati premunendosi in qualche modo.

    Resta un “te l’avevo detto”, fine a se stesso.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sly se però pure te cominci a svalvolare qua non si salva più nessuno
      Originariamente Scritto da Sean
      faccini, kazzi, fike, kuli
      cesko92 [at] live.it

      Commenta


        Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
        Sly se però pure te cominci a svalvolare qua non si salva più nessuno

        Io sono svalvolato di mio


        a proposito, le parole di Barbero sulla quetsione vax/novax:




        il video non e’ nulla di clamoroso, anzi.

        Pero’ giusto per inquadrare la faccenda relativa al personaggio.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Su questo che dici Diablo sono d’accordo per quanto riguarda i vaccinati “recenti”, mi sento di dire una cosa, anzi ribadire, sulle prime somministrazioni: i primi a vaccinarsi non potevano sapere la durata della copertura, e nemmeno erano noti effetti che avrebbero in qualche misura potuto far desistere qualcuno non proprio convintissimo o, seppur convinto in un primo momento, piu’ dubbioso poi.

          Va detto che non si trattava di asimmetria informativa: semplicemente, nessuno poteva esserne a conoscenza.

          Su spinte e pressioni si e’ giunti ad un “obbligo” per i sanitari, prima ancora di avere un quadro, se non chiaro, almeno meno scuro di quanto (ancora oggi) fosse.

          Al momento nella mia cerchia vedo piu’ gesti dell’ombrello che predisposizioni ad una terza dose

          Mi aggiungo alla lista delle persone che fanno il gesto dell'ombrello per una terza dose
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Ragazzi tutto giusto, eh...

            Però poi il discorso inizia a farsi un po' più contorto se poi le stesse persone sono quelle che se gli dici che sei contrario al green pass o all'obbligo vaccinale, ti danno del no vax che mette a repentaglio la salute pubblica.
            Cioè, capiamoci, io con un paio ci ho avuto discussioni anche abbastanza sentite anche solo per non far passare con leggerezza quella che è la mia posizione.
            Che poi è semplicemente che non mi sento un soggetto particolarmente a rischio covid per il quale ci sia tutta la necessità di vaccinarsi, ma poi entri in meccanismi dove ti dicono "Eh vabbé ma come fai a sapere che non sei a rischio..." e non è che puoi metterti a linkare studi o postare statistiche se con uno ci stai parlando di persona, quindi poi, anche se motivi le tue ragioni, non avendo come contestarle, finisce che la risposta standard che ti danno è "Eh, ma se non ti vaccini metti al rischio gli altri, la mia libertà, ci chiudono, ecc...".

            Ecco, cioè seguitemi. Se tu un mese fa mi facevi un discorso del genere, etico, morale, sanitario, ecc, poi non è che posso accetterti che le tue motivazioni per le quali sei contrario alla terza dose possano essere semplicemente "Eh, ma tre iniziano ed essere troppe però..."

            ...

            Commenta


              Poco prima di uscire una collega mi ha invece detto che non vede l’ora di fare la terza



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Poco prima di uscire una collega mi ha invece detto che non vede l’ora di fare la terza
                Io non ho affatto questa visione, anzi.
                Inoltre non ho assolutamente idea se il non avere avuto problemi con la doppia dose, possa significare il non avere problemi anche con la terza dose, quarta, etc.

                O possibilmente mia madre che ha la doppia dose fatta con AstraZeneca possa avere problemi con la terza mRna.

                O mio Padre che con la doppia dose Pfizer non ha avuto grandi problemi (solo febbre) possa stare ugualmente bene nonostante sia cardiopatico.

                Chi lo sa? Gli studi sulla terza dose quanto sono avanti anche in termini di farmacovigilanza?

                Per quanto propositivi al vaccino è pur sempre un vaccino che ti inietti.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Allo stato attuale:

                  OMS: no terza dose se prima non si vaccina il mondo

                  EMA: attendiamo riscontri per dare il benestare alla terza dose a partire dal sesto mese dopo la seconda

                  ITALIA: stiamo per partire con la terza dose a soggetti fragilissimi, poi ad anziani e sanitari

                  ISRAELE: si procedera’ alla quarta dose
                  questo al momento mi sembra il quadro al netto di tutto.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggio
                    Fin dal primo giorno di covid ho sempre detto che mi preoccupavano le conseguenze sociali ed economiche più che la malattia in sè.
                    Ma dopotutto anche i più incalliti no vax affermano che allo stato, governo, interessa poco un cazxo della salute del cittadino ma guarda più alla ripresa dell'economia

                    Per questo spinge la vaccinazione di massa sperando serva a qualcosa, uscendo il prima possibile da questo vortice

                    Se proponi anarchia e ognuno fa il caxxo che vuole credo che l'economia ne risenta molto di più nel lungo periodo

                    Se mi dici che fa più danni all'economia perché non muore nessuno allora alzo le mani
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      comunque la cosa che trovo assurda è che da mesi , ormai quasi 2 anni , uso i mezzi pubblici e a volte mi trovo pure ammassato in metropolitana , eppure non ho mai avuto nulla , niente di niente.
                      neanche il sintomo caratteristico dove non senti più gli odori
                      andavo in giro tranquillamente anche nel periodo peggiore con più morti e contagi in assoluto , boh.
                      mi sembra impossibile di non essere mai stato contagiato

                      Commenta


                        A Barbero segue un illustrissimo presenzialista dei salotti mainstream della cultura (di sinista ovvio) italica: il notissimo Luciano Canfora. Non firma nessun manifesto contro il GP ma manda questa mail al direttore di un sito di informazione, che gli aveva scritto per chiedergli un parere su cosa ne pensasse dei provvedimenti in atto. Canfora, autorizzando il direttore del sito a pubblicare la sua mail, risponde così:

                        ____________

                        LA MAIL DI LUCIANO CANFORA

                        Gentile Colantoni, la guerra dei vaccini è uno dei peggiori capitoli
                        della storia del profitto capitalistico. Perciò è vergognoso il
                        tentativo coercitivo in atto. Per giunta si tratta per ora di prodotti
                        sperimentali. Il che rende ridicolo il paragone con altri episodi
                        (obbligo di vaccinazione contro il vaiolo). Ma l’orchestra
                        giornalistica è tutta addomesticata o attonita.
                        Buon lavoro

                        Luciano Canfora

                        https://you-ng.it/2021/09/06/luciano...p5O51E2dr9FM78

                        _____________

                        A differenza di Barbero (ancora) Canfora non ha avuto l'onore di nessuna cronaca giornalistica...forse momentanea e semplice dimenticanza...o forse qualcuno potrebbe maliziosamente pensare che è tale la portata del personaggio (una specie di Scalfari della cultura, da sempre di area PD e suoi ascendenti) che si omette di rendere nota al grande pubblico la sua posizione.

                        Last edited by Sean; 07-09-2021, 18:27:06.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          “Buon lavoro”

                          stupendo.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            comunque la cosa che trovo assurda è che da mesi , ormai quasi 2 anni , uso i mezzi pubblici e a volte mi trovo pure ammassato in metropolitana , eppure non ho mai avuto nulla , niente di niente.
                            neanche il sintomo caratteristico dove non senti più gli odori
                            andavo in giro tranquillamente anche nel periodo peggiore con più morti e contagi in assoluto , boh.
                            mi sembra impossibile di non essere mai stato contagiato
                            Le cassiere del supermercato sarebbero dovute tutte essere sottoterra da mesi, invece stanno tutte benissimo

                            Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Ma dopotutto anche i più incalliti no vax affermano che allo stato, governo, interessa poco un cazxo della salute del cittadino ma guarda più alla ripresa dell'economia

                              Per questo spinge la vaccinazione di massa sperando serva a qualcosa, uscendo il prima possibile da questo vortice

                              Se proponi anarchia e ognuno fa il caxxo che vuole credo che l'economia ne risenta molto di più nel lungo periodo

                              Se mi dici che fa più danni all'economia perché non muore nessuno allora alzo le mani
                              Di questo ormai sono convinto anche io che non sono no vax ma addiritutta un vaccinato dopo aver avuto il covid
                              Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                              Commenta


                                Generalmente mi sentirei restìo a mettere nella stessa frase il nome del nostro paese e l’interesse per l’economia

                                pero’ e’ evidente che sia un goffo tentativo per salvare il salvabile, in un contesto di declino irreversibile e senza possibilita’ di inversione.

                                Anche perche’ quando sei disposto a non far lavorare persone senza gp quando mantieni sul divano gente di ogni natura e sorta...


                                il green pass per mantenuti a vario titolo quando arriva?

                                Salveeni non se la gioca questa carta?



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎